Mercato a luci spente: che ne sarà di noi?

Niente paura, quest’estate (scanso incredibili sorprese) avremo un bel tesoretto da spendere e quindi, finalmente, potremo tornare a fare mercato. Sperando che ad Aprile non esca un nuovo, più o meno realistico, acquirente ad intossicarci giornate e mercato. Sicuramente i giornali saranno pieni di nomi e verranno fatti i nomi di almeno 50 giocatori…la scorsa estate abbiamo superato i 100 giocatori…niente male eh? Ranieri ha sempre cercato prima la sostanza, poi il nome, in un acquisto…certo, tutti vorremmo giocatori seri e vogliosi di fare grandi cose…ma spero che non arriveranno solo giocatori “tutta quantità”. Per Simplicio c’è l’accordo, bisogna vedere se rispetterà la parola data. Per Gallas, invece, la Roma avrà un incontro con il suo procuratore nei prossimi giorni. Ci saranno delle cessioni (non importanti, tranquilli…) per sfoltire un po’ la rosa, dovrebbero essere riscattati Burdisso, Toni e Motta. A centrocampo potrebbe partire Brighi e, forse, Barusso sarà provato. A Ranieri piacciono i giocatori come lui e gli piacerebbe provarlo nella sua squadra. Sarà un mercato diverso dagli altri, verrà anche preso qualche giovane. Per esempio, la Roma sta litigandosi con la Lazio Burdisso jr., che sembra essere più promettente di suo fratello Nicolas e il sostituto di Riise potrebbe essere cercato in una fascia d’età che va dai 22 a 26. Questi ultimi mesi saranno decisivi per la sorte di alcuni giocatori che non si giocheranno il posto, ma la permanenza. Spero con tutto me stesso di non veder partire Menez. Sarebbe scandaloso. La Roma ha tanti giocatori, se poi contiamo quelli in prestito non la smettiamo più…ci sono giocatori che andranno via a prezzo zero ed altri, come Cicinho e Doni, che dovrebbero essere ceduti (mi spiace molto per Doni…ma per me non merita di fare il secondo qui…). Probabile, comunque, che all’inizio del prossimo campionato ci saranno molti volti nuovi. Uno di questi, potrebbe essere quello di Pulzetti…Ranieri vorrebbe averlo nel suo scacchiere. In questa Roma, Ranieri è un vero e proprio manager (come Mourinho nell’Inter…) e ogni acquisto (o cessione…) verrà effettuato solo su sua richiesta.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Mercato a luci spente: che ne sarà di noi?”

  1. niente paura?io me la faccio sotto invece,il mercato lo fa perdè e ranieri e non ce devo avè paura?io so terrorizzato!!!!ranieri voleva portà molinaro(il più scarso della yuve,ultimi 20 anni),per i gobbi ha preso:tiago,poulsen,almiron,andrade,grygera,salihamidzic e nun ce devo avè paura?ha messo fori pure treseghe che li è sempre il mejo!!!!!perdè,che devo pure parlà?tipo galloppa e curci per loria?hain mano milito e prende zamblera?devo andare avanti?

    Rispondi
  2. ❗ ma è una presa in giro.Niente tesoretto.Scherzo di cattivo gusto.Non cè un euro nelle casse giallorosse purtroppo.Per ora ci son solo delusioni ad es:pari a Cagliari da 2-0 a 2-2;pari a Napoli da 2-0 a 2-2 ;0-0 bruttissimo in casa col Milan(catenaccio casalingo), ieri 1-2, 2-3 finale 3-3 deludente.Ranieri che dice?Campionato straordinario della Roma.Ma fammi il piacere torna alla Juve e ridatemi Spallletti.

    Rispondi
  3. Non è che i giocatori si comprano cash….se si entra in Champions c’è la garanzia dell’entrata di determinati soldi ed i pagamenti ,da tutti , sono fatti in modo dilazionato.Con questo non voglio dire che credo li spenderemo.Secondo me sarà tutto come gli anni passati.
    In più si parla di cessioni non dolorose e sarei d’accordo con Burdisso ….ma Motta non sarebbe dolorosa come cessione?Giovane,italiano,con tecnica e corsa….per prendere chi? Per tenere Burdisso e Toni? Non vedo autolesionismo peggiore….

    Rispondi
  4. Se entriamo in champions i soldini si vedono dopo un pò non subito! Il tesoretto sarebbe la vendita di qualche big? Tipo Mexes forse? Se vendiamo Mexes riusciremo mai a rimanere a Gallas? No comment

    Rispondi
  5. [quote comment=”138740″]ma quel “Niente paura, quest’estate (scanso incredibili sorprese) avremo un bel tesoretto da spendere e quindi, finalmente, potremo tornare a fare mercato. ” non convince molto! si è vero tornando in champions ci entrano parecchi soldi (o meglio entrano a Rosella per i suoi affari) ma la cessione importante, da anni….. c è sempre ! e se la Roma tratta Gallas…qualcuno in difesa parte sicuramente (mexes o Juan? oppure il non riscatto di burdisso)….restare tranquilli, con questa società …è quasi impossibile….non sappiamo mai che intendono fare questi…
    Capitolo Ranieri ;” In questa Roma, Ranieri è un vero e proprio manager (come Mourinho nell’Inter…) e ogni acquisto (o cessione…) verrà effettuato solo su sua richiesta”
    stiamo messi bene allora….. -.-‘[/quote]
    O mamma , che ce porta Poulsen e thiago?

    Rispondi
  6. ma quel “Niente paura, quest’estate (scanso incredibili sorprese) avremo un bel tesoretto da spendere e quindi, finalmente, potremo tornare a fare mercato. ” non convince molto! si è vero tornando in champions ci entrano parecchi soldi (o meglio entrano a Rosella per i suoi affari) ma la cessione importante, da anni….. c è sempre ! e se la Roma tratta Gallas…qualcuno in difesa parte sicuramente (mexes o Juan? oppure il non riscatto di burdisso)….restare tranquilli, con questa società …è quasi impossibile….non sappiamo mai che intendono fare questi…
    Capitolo Ranieri ;” In questa Roma, Ranieri è un vero e proprio manager (come Mourinho nell’Inter…) e ogni acquisto (o cessione…) verrà effettuato solo su sua richiesta”
    stiamo messi bene allora….. -.-‘

    Rispondi
  7. Acquisto di Pulzetti e ritorno di Guberti!
    Anche se con 12 mesi di ritardo, nel 2010 rispondiamo alla grande alla campagna acquisti 2009 dell’Inter (Milito, Schnejder, Eto’o, Thiago Motta…).
    Colpo su colpo verso una Roma da scudetto!

    Rispondi

Lascia un commento