Secondo quanto si dice, l’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è tra i candidati che potrebbero prendere il posto di presidente della Roma nella prossima stagione. Dopo l’anno sabbatico, Allegri è pronto a tornare ad allenare, possibilmente in Serie A. Ci sono due club interessati a lui: la Roma e il Milan.
Le ultime voci sul futuro di Max Allegri
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Allegri avrebbe un debole per i giallorossi e preferirebbe questa opzione al Milan. Il tecnico italiano ritiene che la Roma sia il posto giusto per riprendere la sua carriera e contribuire a rilanciare un progetto ambizioso.
Nel frattempo sono arrivate altre dichiarazioni di Gasperini sul suo futuro. Al tecnico dell’Atalanta è stato chiesto del suo futuro alla luce delle recenti indiscrezioni che lo vorrebbero legato alla Roma. Al termine della partita persa dall’Atalanta contro la Fiorentina, Gasperini è intervenuto in conferenza stampa.
“Si parla troppo di me? L’importante è che non ne parli… Non posso evitare nulla. Sono stato molto chiaro sul futuro, non lo so, non è una ragione per cui abbiamo perso oggi. Adesso dobbiamo chiudere bene il campionato, siamo rimasti terzi e abbiamo ancora 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina. Ci sono tante squadre vicine a noi che siamo sempre stati sopra, non solo quest’anno ma anche in passato”.
Attenzione anche alla pista De Zerbi come alternativa ad Allegri
Roberto De Zerbi è l’ultimo allenatore ad essere accostato al posto vacante di allenatore della Roma. Con la stagione volge al termine, la Roma deve ancora nominare il suo prossimo allenatore. Come ha ribadito più volte Claudio Ranieri nelle ultime settimane, la Roma non renderà nota l’identità del nuovo allenatore prima della fine della stagione.
Secondo quanto riportato oggi da Il Messaggero, in lizza ci sarebbe anche l’ex allenatore del Sassuolo e del Brighton Roberto De Zerbi. Attualmente al Marsiglia, si dice che De Zerbi sia tentato di tornare in Serie A, con la Roma come opzione concreta per lui.
Infine, secondo l’ultimo report di Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Roma sarebbe molto interessata all’ex allenatore del Milan e attuale allenatore dell’Al Nassr Stefano Pioli. Con l’avvicinarsi della fine della stagione, iniziano a circolare sempre più voci sul posto vacante di allenatore della Roma in vista della prossima stagione.
Di Marzio ha riferito pochi minuti fa che i giallorossi prenderanno in considerazione Stefano Pioli come candidato per l’incarico. “La Roma farà un tentativo per Pioli”, ha detto Di Marzio a Sky. “Lo volevano anche prima di Juric, volevano andare a Parma per convincerlo a non firmare per Al Nassr. Potrebbero riprovarci ora, soprattutto