Migliori e peggiori in Roma-Udinese 3-0: Dovbyk si è sbloccato, Pellegrini si è bloccato

Un Roma-Udinese che è si è giocato in condizioni surreali, considerando il clima dello Stadio Olimpico a pochi giorni dall’esonero di Daniele De Rossi. Pur non negando il sostegno a Juric, infatti, la piazza non ha accolto bene una notizia che pare essere poco razionale e molto “di pancia”. In un contesto del genere, però, diventa ancora apprezzabile la risposta del gruppo sul campo, visto che i giallorossi hanno portato a casa la prima vittoria stagionale contro quella che fino a poche ore fa era la capolista della Serie A.

Certo, occorre tenere i piedi per terra, visto che il percorso è appena iniziato ed alcuni giocatori sembrano ancora lontani dalla migliore condizione, ma è altrettanto vero che non era per nulla scontata una risposta del genere viste le tante difficoltà ambientali di questi giorni. Anche dopo un 3-0, come quello maturato dopo Roma-Udinese, ci sono delle individualità che si sono distinte in positivo, mentre altre hanno fatto più fatica.

Il segnale più importante che ci arriva da questo Roma-Udinese riguarda indubbiamente i giocatori offensivi, visto che tutti hanno dato ampie garanzie a Juric. A partire da quel Dybala che in queste settimane ha stentato non poco nel trovare la migliore condizione. Ora inizia il doppio impegno ed il Mister dovrà essere bravo a fare immediatamente esperienza anche sotto questo punto di vista.

Chi ha fatto meglio in occasione di Roma-Udinese 3-0

Dovbyk 7,5. Un gran gol alla sua maniera, un assist e tanta voglia di mettersi al servizio della squadra. Subito dopo il calcio di rigore trasformato da Dybala, dimostra paradossalmente di essere fin troppo altruista. Su questo dovrà lavorare Juric, perché ha tutte le carte in regola per superari 20 gol.

El Shaarawy 7,5. Facile parlare di Dybala, comunque tra i migliori. A noi piace evidenziare invece la sua prestazione, perché se la squadra fa bene è anche grazie ai suoi movimenti intelligenti durante le due fasi di gioco. Forse, un giocatore ritrovato.

Chi è ancora indietro, stando alle indicazioni di Roma-Udinese 3-0

Celik 5,5. In una serata nella quale la squadra gira, lui dimostra di essere ancora troppo impreciso per dare il giusto contributo richiesto dal nuovo allenatore con il modulo adottato. Deve sbloccarsi, perché per caratteristiche può ricoprirlo discretamente bene.

Pellegrini 5. Senza entrare in voci e dinamiche extracampo, appare evidente che paghi un clima molto ostile. Ha una buona palla nel primo tempo, ma la spara alta. Questo Roma-Udinese ci dice che ha perso tranquillità.

Condividi l'articolo: