La tensione tra De Rossi e l’amministratore delegato Lina Souloukou pare abbia contribuito all’esonero dell’allenatore. L’ex calciatore non è più l’allenatore della Roma, ma il motivo di questa decisione improvvisa resta ancora un giallo. Secondo Tuttomercatoweb, molto dipende dalla crescente tensione tra De Rossi e l’amministratore delegato della Roma Lina Souloukou.
I retroscena dell’esonero di De Rossi
Secondo il portale di notizie, tutto sarebbe esploso ieri, quando si sarebbe verificato un altro scontro tra Souloukou e l’ormai ex allenatore della Roma. I rapporti erano tesi da tempo, anche a causa di un mercato in ascesa, ma anche per i risultati che non erano dalla parte di De Rossi, con una sola vittoria nelle ultime undici partite.
Da una parte c’era l’alibi di una squadra che era cambiata molto nell’ultimo mese di calciomercato e che quindi aveva bisogno di tempo per costruirsi, dall’altra la fretta di iniziare a vincere. Da domenica sera sembrava una guerra aperta.
Ieri pomeriggio è stato decisivo, con i Friedkin schierati dalla parte di Souloukou. È lei che ha preso quasi tutte le decisioni di mercato, con Ghisolfi come punto di riferimento soprattutto nella parte operativa, più che gestionale. La situazione tra De Rossi e l’esecutivo greco sarebbe ormai irrecuperabile e quindi sarebbe necessario prendere una posizione definitiva.
All’interno del club giallorosso c’è però sconcerto per la scelta di esonerare un allenatore che ha appena firmato per tre anni. Quanto al sostituto, Allegri al momento pare non sia stato contattato. Allo stato attuale, infatti, sono Terzic e Tuchel i possibili sostituti di De Rossi alla Roma.
La Roma è alla ricerca del sostituto di Daniele De Rossi. L’inaspettato esonero del tecnico italiano ha suscitato numerose voci dentro e fuori la capitale italiana. Come riporta calciomercato.com, la Roma sta valutando diverse alternative in Italia e all’estero. Gli ultimi nomi emersi come possibili opzioni provenienti da fuori Italia sono l’ex allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic e l’ex allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel.
Al momento, Terzic sembra l’opzione più concreta, anche se Tuchel era già stato accostato alla Roma dopo l’esonero di Mourinho a gennaio. Tra gli altri nomi ci sono Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri e Ivan Juric. Staremo a vedere quali saranno le decisioni della Roma sotto questo punto di vista, ma è chiaro che le recenti mosse della dirigenza, culminate con l’esonero a sorpresa di De Rossi, siano destinate a fare molto rumore in futuro nell’ambiente giallorosso.