Sul fronte dei giocatori in uscita, ci sono due situazioni differenti da valutare, visto che Hermoso a questo punto può restare effettivamente alla Roma, mentre si è compresibilmente complicato il rinnovo di Dybala. Per quanto riguarda l’attaccante argentino, quello che gli ha impedito di scendere in campo a Napoli contro Conte è stato l’ennsimo acciacco di questi anni. A conti fatti, si tratta del suo terzo infortunio stagionale, portando il totale delle partite saltate a 10.
Diventa difficile la situazione di Dybala alla Roma
Solo un mese fa, il club romano aveva già espresso preoccupazioni circa il rinnovo del suo contratto a causa delle sue condizioni fisiche, ma ora le preoccupazioni sono diventate ancora più serie. Il numero 21 ha saltato diverse partite, troppe per un giocatore del suo calibro, che guadagna 8 milioni di euro più 1 milione di bonus. Finora, riporta Il Messaggero, non ci sono stati contatti tra Frederic Massara e il suo entourage.
Hermoso sta diventando un punto di riferimento per la Roma
Al contrario, Mario Hermoso è diventato una figura chiave nella difesa giallorossa di Gasperini. Con 17 presenze e un gol in Serie A, più cinque presenze in Europa League, lo spagnolo si è affermato come un pilastro della difesa. L’attenzione si sposta ora sul suo contratto, che scade a giugno 2026.
Matteo Moretto ha svelato la situazione su YouTube: la Roma ha un’opzione unilaterale per la proroga di un anno (+1), da esercitare entro fine aprile o inizio maggio, e la sensazione è che verrà attivata. Inoltre, le parti hanno avviato discussioni per portare avanti l’accordo. L’obiettivo sarebbe quello di convertire il contratto annuale in uno biennale, estendendo l’accordo fino al 2028 e rivedendo contemporaneamente cifre e termini finanziari. Sono in corso le trattative per confermare la presenza del difensore centrale in giallorosso.
Wesley potrebbe essere il sacrificato in casa Roma
Da monitorare anche il futuro di Wesley. Secondo fonti brasiliane, di recente è comparso sulla scena il Manchester City. Secondo quanto riferito, il club inglese sarebbe pronto a offrire ai giallorossi 50 milioni di euro questa estate, ma non sono gli unici interessati al giovane brasiliano classe 2003.
Come riportato dal portale spagnolo DefensaCentral.com , anche il Real Madrid è interessato a Wesley. I Blancos potrebbero offrire alla Roma 35 milioni di euro per l’esterno, ma molto dipenderà dal futuro di Dani Carvajal a Madrid. Nel frattempo, l’ex giocatore del Flamengo è concentrato sulla Roma. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini, sta migliorando partita dopo partita ed è diventato parte integrante della strategia del tecnico giallorosso. Le sue prestazioni dovrebbero anche valergli la convocazione per la Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana.