Altro tentativo della Roma per Aouar: la situazione aggiornata

La marcia della Roma in sede di calciomercato, nel tentativo di migliorare il proprio centrocampo in termini di qualità e quantità, a quanto pare, ancora non si è arrestata. Già, perché la società giallorossa non ha ancora mollato la pista che porta ad un elemento come Aouar. Dunque, secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori, la Roma è fiduciosa di poter ottenere un accordo per l’acquisto di Houssem Aouar dall’Olympique Lyonnais per 17 milioni di euro.

A che punto sono le trattative per Aouar alla Roma

Il centrocampista compie 24 anni la prossima settimana ed era una delle proprietà più calde del mercato solo un paio di anni fa, voluto da Juventus, Inter, Milan, Arsenal e vari club di Premier League. A testimonianza del fatto che non si tratti dell’ultimo arrivato, pur non essendo reduce da una stagione brillantissima. Ora è all’ultima stagione del suo contratto con il Lione e si ritiene che il prezzo richiesto sia di circa 25 milioni di euro.

Tuttavia, Il Romanista e beIN Sports riferiscono che la Roma è fiduciosa di poter invece concludere un affare per meno di 17 milioni di euro. Tatticamente, il nazionale francese sarebbe l’erede naturale di Henrikh Mkhitaryan, partito da free agent per approdare all’Inter. Aouar è disponibile a buon mercato a causa della stagione generalmente deludente del Lione, che lo ha visto contribuire con otto gol e quattro assist in 44 presenze competitive.

È un prodotto dell’accademia giovanile dell’Olympique Lyonnais ed è stato promosso alla squadra maggiore nel 2016, ma la sua carriera è piuttosto in stallo negli ultimi 12 mesi. L’obiettivo della Roma, in ogni caso, è quello di provare ad ammorbidire le richieste economiche del club francese, magari inserendo qualche contropartita tecnica nell’affare, che potrebbe fare al caso del Lione.

Secondo quanto riportato da Leggo, Tiago Pinto ha proposto un accordo di scambio al Lione per Aouar, offrendo uno di Amadou Diawara o Ebrima Darboe più una non meglio precisata somma di denaro. La squadra francese valuta il 23enne circa 22-25 milioni di euro e al momento non è convinta da questa offerta, senza che nessuno dei due giocatori si sia dimostrato abbastanza eccitante.

Aouar è ??considerato uno dei giocatori chiave della rosa del Lione e vogliono guadagnare una cifra decente dalla sua vendita. Il 23enne francese ha segnato sei gol e fornito quattro assist in 36 presenze in Ligue 1 nella stagione appena trascorsa. Staremo a vedere se una proposta del genere sarà sufficiente per chiudere l’affare.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento