Procede la trattativa per provare a portare Aouar alla Roma: nuovi riscontri

Aouar continua ad essere uno dei principali obiettivi di mercato per la Roma durante questa sessione, stando agli aggiornamenti raccolti di recente. I giallorossi restano attivi sul mercato perché continuano a lavorare contemporaneamente su più fronti. Le ultime notizie sull’interesse della Roma per il centrocampista del Lione Houssem Aouar affermano che i giallorossi stanno facendo passi concreti verso l’ingaggio del talento francese. Secondo Bein Sport, il club della capitale sta preparando la prima offerta di circa 17 milioni di euro per Aouar il cui contratto con il Lione scadrà tra un anno.

Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe portare Aouar alla Roma

Rapporti precedenti affermavano che l’Olympique Lyonnais dovrebbe chiedere non meno di 25 milioni di euro. Il 23enne sarebbe stato chiamato a sostituire Henrikh Mkhitaryan. Tuttavia, la Roma dovrà affrontare anche la concorrenza del Siviglia, anch’egli in corsa per Aouar.

Aouar, dunque, si ritrova nel mirino della Roma che voleva scambiarlo con Veretout. L’accordo è stato rifiutato dal Lione secondo quanto riportato dagli addetti ai lavori francesi. In partenza per l’Olympique Lyonnais, il centrocampista Houssem Aouar non partirà a nessun prezzo. Il centrocampista 23enne è stato contattato dalla Roma di José Mourinho e si dice sia interessato al trasferimento al club romano.

Ma per il momento il nazionale francese si scontra con le richieste della sua dirigenza. Secondo il quotidiano Il Romanista, infatti, il recente vincitore dell’Europa Conference League si è offerto di scambiare il Lyonnais con un altro nazionale francese, Jordan Veretout.

Tuttavia, secondo le informazioni più recenti venute a galla, il Lione non ha dato seguito e vuole recuperare denaro aspettandosi non meno di 25 milioni di euro per il suo giocatore alla fine del suo contratto tra un anno. La Roma intanto stima che il giocatore varrebbe circa 15 milioni. I punti di vista delle due parti sono quindi per il momento troppo distanti per prevedere un accordo.

Oltre a Matic, sono previste altre due integrazioni a centrocampo. Se da un lato si porta avanti con convinzione il discorso relativo ad un elemento come Aouar, non si mollano altri obiettivi di mercato. Il primo potrebbe essere David Frattesi, ormai gol dichiarato del direttore generale giallorosso, che spera di chiudere l’affare entro la prima metà di luglio. Una missione complicata dalle richieste del Sassuolo che, nonostante le pressioni del giocatore e del suo entourage, continua a chiedere una cifra vicina ai 30 milioni. Situazione simile per Saúl dell’Atletico Madrid, altro nome tenuto d’occhio dalla dirigenza giallorossa.

Condividi l'articolo: