Uno dei giocatori in uscita in casa Roma é Olsen. Un portiere affidabile, al quale per forza di cose si dovrà trovare una nuova sistemazione. A maggior ragione se pensiamo che i giallorossi abbiano deciso di puntare su Rui Patricio in vista della prossima stagione. Per il club capitolino, poi, la necessità di incassare. E per questo, le ultime notizie sul ragazzo assumono valore maggiore in un momento storico del genere. Proviamo a fare il punto della situazione, dunque, dopo le notizie raccolte in questi giorni.
Quali sono le squadre interessate ad Olsen
Secondo Calciomercato, Brighton e Burnley sarebbero interessati a ingaggiare Robin Olsen, scartato dall’Everton. Ebbene, il nazionale svedese di 46 presenze ha trascorso la stagione 2020/21 in prestito all’Everton, dove ha fatto bene. L’Everton aveva un’opzione di 7 milioni di sterline per acquistare il 31enne con un contratto permanente, anche se i Toffees hanno deciso di non attivarlo.
Ora, due club della Premier League a Brighton e Burnley stanno pensando di piombare e prendere i beni indesiderati dell’Everton. Olsen é un tiratore esperto e affidabile che ha sostituito bene Pickford, quindi sembra strano che l’Everton non pensasse di valere 7 milioni di sterline. àˆ persino riuscito a impressionare Josà© Mourinho, il che richiede un po’ di impegno.
Naturalmente, le aspirazioni di Brighton e Burnley non sono paragonabili a quelle dell’Everton. Tuttavia, se é abbastanza bravo per giocare titolare in Premier League, allora sicuramente é abbastanza bravo per essere il secondo di Pickford. àˆ interessante notare che alcuni fan dell’Everton hanno ritenuto che il club avesse commesso un errore nello scartare Olsen, dopo averlo visto brillare di recente contro la Spagna a EURO 2020.
Solo il tempo potrà dirlo, ma in questo momento sembra una strana decisione di trasferimento. Olsen ha collezionato 11 presenze in tutte le competizioni mentre giocava come riserva di Jordan Pickford, mantenendo tre reti inviolate. Il rendimento del portiere é stato pi๠che discreto e in tanti davano per scontata la sua riconferma.
Staremo a vedere come andranno le cose nel corso delle prossime settimane, ma é chiaro che la situazione generale metta la Roma in una situazione scomoda, in cui sarà fondamentale concludere al meglio le cessioni prima di costruire la squadra richiesta da Mourinho al momento della firma. Ad oggi, la strada pi๠probabile per Olsen rimanda ancora alla Premier League, ma attenzione ai colpi di scena in un contesto del genere, con tante compagini alla ricerca di occasioni per il budget basso.