Le probabili formazioni di Lazio-Roma: chiari indizi da Fonseca

Ci sono alcune chiare indicazioni per quanto riguarda le probabili formazioni di Lazio-Roma, almeno per quanto concerne la compagine giallorossa. Come al solito, Fonseca é rimasto molto abbottonato durante la conferenza stampa della vigilia, provando a non dare troppe indicazioni ai giornalisti che lo hanno incalzato sugli uomini da schierare domani. Tuttavia, leggendo tra le righe, la propensione del tecnico portoghese appare chiara come non mai in queste ore.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma

Quali sono le probabili formazioni di Lazio-Roma? Impossibile dare spunti ufficiali, considerando che lo stesso Fonseca in conferenza stampa ha fatto sapere chiaramente che non intende dare indicazioni precise ai propri avversari alla vigilia di un match cosa importante. Tuttavia, considerando anche come siano andate le cose contro l’Inter domenica scorsa, pare ci siano pochi dubbi in merito.

Ad una chiara domanda sulla possibilità  di mandare in campo lo stesso undici che é stato schierato nell’anticipo delle 12.30 contro i nerazzurri, il sorriso di Fonseca é apparso abbastanza chiaro. Anche perchà© Pedro, nel caso in cui dovesse essere convocato, difficilmente sarà  in grado di scendere in campo dal primo minuto. Insomma, davanti a Pau Lopez dovrebbe essere schierato il terzetto composto da Mancini, Smalling e Ibanez.

A centrocampo, pochi dubbi su Karsdorp, Villar, Veretout e Spinazzola. Il tecnico confida dunque nella crescita di condizione dell’esterno azzurro, mentre Cristante dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina, considerando le risposte che sono arrivate in occasione delle ultime uscite da Villar. In lui, infatti, Fonseca pare aver trovato quel tassello in grado di assicurare geometrie e fluidità  di manovra.

Inutile dire, poi, che vedremo Pellegrini, Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. Non sono previsti colpi di scena dell’ultimo minuto, anche perchà© l’allenatore ha voluto pi๠volte sottolineare in conferenza stampa che la squadra stia bene e che anche dal punto di vista fisico abbia dato risposte importanti durante la partita di domenica scorsa contro i ragazzi di Conte.

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.
A disp.: Alia, Patric, Hoedt, Armini, D. Anderson, Parolo, Akpa Akpro, Escalante, Pereira, Muriqi, Correa. 
All.: Inzaghi
Indisponibili: Strakosha, Proto, Fares, Cataldi
Squalificati: - 
Diffidati: Caicedo, Escalante, Fares, Hoedt

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp: Farelli, Fuzato, Jesus, Fazio, Kumbulla, Bruno Peres, Santon, Diawara, Cristante, Podgoreanu, Providence, Carles Perez, Borja Mayoral.
All.: Paulo Fonseca
Indisponibili: Mirante, Zaniolo, Pastore, Calafiori.
Squalificati: –
Diffidati: Ibanez, Villar, Cristante, Mancini.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Le probabili formazioni di Lazio-Roma: chiari indizi da Fonseca”

Lascia un commento