Aumenta il prezzo di Dzeko: la permanenza alla Roma é ad un passo

Dzeko
Dzeko

Diventa sempre pi๠incerto il futuro di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco per settimane é stato ad un passo dal passaggio all’Inter, con la Roma a lungo disposta ad applicare un prezzo di favore ai nerazzurri considerando l’età  dell’attaccante (33 anni), oltre al fatto che tra un anno andrà  in scadenza. Eppure qualcosa si é rotto nell’ingranaggio,  complici le difficoltà  dei giallorossi nel trovare un sostituto di livello. Già , perchà© al da là  delle solite indiscrezioni di mercato, al momento non arrivano segnali di apertura decisi da Torino sul fronte Higuain.

Insomma, al netto delle considerazioni fatte nella giornata di ieri sulle nostre pagine, ad oggi incredibilmente lo scenario pi๠plausibile ci parla della permanenza di Dzeko alla Roma. A costo di perderlo a zero tra un anno, i giallorossi non possono permettersi di privare Fonseca dell’attaccante titolare ad inizio agosto, senza avere tra le mani delle certezze per quanto concerne il suo sostituto naturale. A questo, si aggiunge anche il fatto che il calciatore si stia comportando da professionista esemplare. Al netto della parola data all’Inter, con relativo accordo economico già  raggiunto.

Il nuovo prezzo per il cartellino di Dzeko

Ulteriori novità  di un certo peso sotto questo punto di vista sono arrivate dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui pi๠trascorrono i giorni, pi๠la possibilità  di ottenere Dzeko a buon prezzo per l’Inter diventi utopistica. Basti pensare al fatto che ora la nuova richiesta giallorossa per lasciar partire l’attaccante potrebbe ammontare addirittura a 20 milioni di euro, pi๠5 di bonus:

“La Roma é tornata a corteggiare (tardivamente?) Edin Dzeko e, dopo aver dichiarato anche pubblicamente che  per lasciarlo andare sarebbe bastata la giusta offerta, adesso sta tentando in tutti i modi di convincere il bosniaco a restare nella Capitale. Anche perchà© la dirigenza non riesce a reperire sul mercato un degno sostituto. E la Gazzetta dello Sport parla di richiesta pi๠alta: “Per cedere Dzeko ora non bastano pi๠20 milioni, ne serviranno altri 5 di bonus”.

Staremo a vedere se la situazione verrà  sbloccata in settimana, o se il nuovo prezzo di Dzeko renderà  davvero impossibile il suo trasferimento all’Inter durante questa sessione di calcio mercato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento