Si dice che Richard Rios sia l’obiettivo principale della Roma per il centrocampo. Il club della capitale è impegnato nelle trattative con il Palmeiras per ottenere i servizi del colombiano. Tuttavia, i negoziati si sono rivelati più difficili del previsto. L’esperto di trasferimenti Fabrizio Romano sostiene, tramite il suo canale YouTube, che Rios sta personalmente spingendo affinché il trasferimento abbia luogo, ignorando altre offerte nel frattempo.
Gli ultimi aggiornamenti sul possibile trasferimento di Rios alla Roma
“Confermo l’offerta da 30 milioni di euro dello Zenit al Palmeiras, ma il giocatore non vuole andarsene”, ha detto Romano nell’ultimo video pubblicato. “Mi risulta che il Benfica non abbia ancora fatto un’offerta ufficiale; hanno chiamato anche prima di ingaggiare Barrenechea per 15 milioni di euro. Hanno sicuramente fatto delle indagini, il giocatore è molto popolare, ma non riescono a raggiungere i 30 milioni di euro garantiti che il Palmeiras vuole. Sono certamente interessati, ma non hanno fatto offerte e la trattativa non è ancora così avanzata.”
“Il giocatore sta dando alla Roma una priorità assoluta, rispetto ad altri club della Premier League che ci hanno provato, e allo Zenit, che ha offerto uno stipendio esorbitante”. Insomma, sta lottando, come in campo in questo caso, per arrivare in Italia e vestire la maglia della Roma. Ora vediamo con il Palmeiras: si parla di una cifra compresa tra i 23 e i 24 milioni di euro, bonus inclusi, ma non basta.
Il Palmeiras insiste per 30 milioni di euro, le trattative vanno avanti e vedremo cosa succederà con il Benfica, che ci ha confermato tramite fonti ufficiali di non aver fatto offerte ufficiali per Rios. “Va detto che Rios sta provando il tutto per tutto per andare alla Roma, resta da capire se questa operazione potrà essere realizzata economicamente”.
La Roma sta intensificando gli sforzi per assicurarsi Richard Rios e non si lascia intimidire dalla forte concorrenza di Nottingham Forest e Benfica. I giallorossi provano a sbaragliare la concorrenza presentando un’offerta concreta per soddisfare le richieste economiche del Palmeiras, che ha fissato il prezzo a 30 milioni di euro.
Al momento, però, il Benfica non è assolutamente in lizza per Rios perché i costi sono troppo elevati, riferisce Gianluca Di Marzio. La Roma è ancora interessata al giocatore, ma ad oggi non ci sono state mosse. Per accaparrarsi il centrocampista colombiano, i giallorossi dovranno alzare l’offerta al Palmeiras. Staremo a vedere se alla fine arriverà questo prezioso rinforzo.