Salta Dybala in Premier, di nuovo caldo l’affare Higuain alla Roma il 5 agosto

Higuain alla Roma
Higuain alla Roma

Da alcuni giorni non se ne parla, in quanto l’affare che avrebbe dovuto portare Higuain alla Roma ha fatto registrare difficoltà  impreviste. Al punto che la Juventus ha seriamente valutato la possibilità  di cedere Dybala e Mandzukic al Manchester United, nell’ambito di una trattativa che allo stesso tempo avrebbe portato Lukaku a Torino. Tutto saltato, perchà© a quanto pare l’attaccante argentino ha deciso di non approdare in Premier League.

Un effetto domino che a conti fatti fa diventare nuovamente calda la trattativa di cui vi abbiamo dato conto poche settimane fa. Già , perchà© la Juventus ha necessità  di fare cassa e di liberare posti in attacco, anche per discorsi legati al bilancio, e cosa il nome sacrificabile potrebbe diventare nuovamente quello di Higuain. La Roma, pur mandando segnali a tutti sul fronte Dzeko, sempre pi๠lontano dall’Inter, potrebbe dunque tornare ad essere la pi๠seria candidata per assicurarsi il Pipita in vista della prossima stagione.

Una scadenza per il trasferimento di Higuain alla Roma

Una reazione a catena che a quel punto sbloccherebbe anche l’affare per l’approdo dello stesso Dzeko a Milano, in attesa perಠdi conoscere le reali intenzioni del Pipita. Di sicuro, quanto avvenuto nelle ultime ore apre nuovi spiragli al possibile trasferimento di Higuain alla Roma. Conferme che arrivano anche dal Corriere dello Sport, con la scadenza per questa trattativa fissata a Ferragosto:

“Potrebbe essere decisiva la settimana di Ferragosto, soprattutto per Higuain, mentre per Alderweireld i tempi potrebbero essere pi๠brevi, anche perchà© il mercato in entrata in Inghilterra chiude gioveda. Con questi due acquisti Fonseca sarebbe soddisfatto della rosa, poi negli ultimi giorni di mercato il direttore sportivo lavorerebbe per verificare la possibilità  di prendere un terzino destro e un esterno offensivo, ma per questo ruolo a Fonseca va bene anche Zaniolo, quindi negli ultimi giorni ha perso consistenza la pista per Suso”.

Insomma, sarà  necessario portare pazienza, ma gli ultimi risvolti del calciomercato hanno regalato fondamentalmente buone notizie ai giallorossi, visto che a differenza di qualche giorno fa il trasferimento di Higuain alla Roma pare non essere impossibile. Almeno stando alle informazioni raccolte anche tramite Sky tra domenica e luneda.

Condividi l'articolo:

117 commenti su “Salta Dybala in Premier, di nuovo caldo l’affare Higuain alla Roma il 5 agosto”

  1. guarda lory su non puoi mettere under nella stessa frase cn salah..su e poi anchio avevo fiducia su monchi..ma nn possiamo negarlo che ha fatto cagare e ha distrutto tutto.Non puo un ds di fama mondiale prendere un portiere come olsen al posto di alisson quando tu lo sai che il tuo coach vuole un portiere che esce dalla porta (e olsen non usciva manco se lo fucilavano)non puo un ds di fama mondiale prendere 3 treq come pastore coric cristante quando il tuo coach gioca il 4-3-3,nn puoi tu coach spendere 42 milioni per schick quando ha fatto solo mezzo campionato.Scusami lory ma monchi ci ha rovinati

    Rispondi
    • Totti sembra assurdo, ma io parlo di FATTI, di cose concrete: salah il primo anno di roma ha fatto 1 goal e 1 assist in champions ( nella stessa partita per lo piu ) in 7 partite.

      Il secondo anno, con la qualificazione in champions, segna 0 goal ma un assist in due partite e in europa luege segna 2 goal e 1 assist in 6 presenze.

      Stiamo parlando di numeri assolutamente esigui per il valore che tu hai dato all’importanza di salah in champions con la roma.

      Under il primo anno di roma in chamions ha fatto 1 goal e 1 assist giocando 200minuti.

      Il secondo anno 3 goal e 2 assist in 6 partite.

      IN FATTO DI SCORE siamo sulla stessa linea d’onda, con la differenza che con under e kolarov sei arrivato in semifinale MERITANDO LA FINALE DI CHAMPIONS RUBATA.

      SUL RESTO NON POSSO DARTI TORTO, IL SECONDO ANNO è STATO PESSIMO, ma attenzione a dire “di francesco non aveva i giocatori adatti”, perche li aveva. Uno abituato a magnanelli, duncan e lo stesso lorenzo pellegrini ( avuto al sassuolo fatto giocare come mezz’ala )non può lamentarsi dei giocatori che sono arrivati poi a roma.

      PS: continuo con il tuo pensiero, dicendo che petrachi sta cercando di trovare una soluzione ai giocatori che monchi ha portato e che oggi non hanno mercato. Ovvio sia un mercato, OGGI difficile.

      Rispondi
  2. Premesso che non sia importante e mi interessi il giusto ma pure la mascotte so’ riusciti a rovina’, non c’è se crede, dove mettono mani fanno danni.
    mobile.twitter.com/OfficialASRoma/status/1159483186826686464?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1159483186826686464&ref_url=https%3A%2F%2Fromanews.eu%2Fnotizie%2Fecco-il-nuovo-romolo-la-mascotte-della-roma-cambia-look-foto%2F

    Rispondi
  3. @@@ ERMINIO
    Io migliore di Petrachi???
    Non scherziamo 😄
    Un conto è fare chiacchiericcio da bar, un conto è fare il DS.
    Ormai penso sia chiaro che dopo Sabatini è arrivato un DS molto meno competente che è stato peggio di Attila.
    Petrachi è bravo e lo ha dimostrato a Torino ma non so perché da quando è a Roma fa operazioni assolutamente banali spendendo cifre spropositate per giocatori normali.
    Era la mia terza opzione dopo il duo Sabatini-Massara e Pecini quindi se lo critico è perché mi sta deludendo.
    Alla fine abbiamo speso sul mercato 100 ml per avere cosa? 5 giocatori che non elevano la cifra tecnica della rosa. Diawara non è meglio di NZonzi. Spinazzola non è meglio di Kolarov. Mancini non mi sembra meglio di Fazio, JJesus e del fu Marcano. Pau L. speriamo bene visto il prezzo ma avendo 25 ml da spendere io sarei andato su altri nomi (Areola, Nubel, Maignan).
    Giusto Veretout mi piace perché non abbiamo uno come lui in rosa. E mi sarei ripreso Frattesi.
    Il DS bravo è quello che fa le nozze coi fichi secchi.
    Marino ad Udine ha speso praticamente zero ma 3-4 giocatori bravi li ha portati (Nestorowski).
    Pradè ha portato a Firenze Lirola, Badelj e Boateng spendendo quasi zero.
    L’Atalanta ha fatto il solito mercato intelligente.
    Il Bologna ha fatto investimenti per il futuro: Skov Olsen è tanta roba.
    La Lazio non ha venduto nessuno e si è rinforzata con Vavro e Lazzari.
    Il Cagliari ha un centrocampo più forte del nostro (Naingollan, Naitan Nandez, Marco Rog).
    E tutte queste squadre (tranne il Bologna) hanno speso un’inezia in confronto a noi.

    Rispondi
  4. @@@ OBLOMOV alias TORO SEDUTO alias CAPITOLOV

    Caro Oblo, concordo con te che non ci sia nulla di male a storcere il naso per certe operazioni di mercato. Io non mi sento un disfattista nel farlo, piuttosto ritengo lo sia chi è troppo accondiscendente con qualsiasi scelta venga fatta dal DS.
    E abbiamo visto in quale baratro ci ha portato Monchi da molti criticato “in diretta” per operazioni che apparivano da subito discutibili e che alla prova dei fatti si sono dimostrate effettivamente sbagliate.
    Anche allora c’era chi ci faceva le prediche perché stavamo sempre a lagnarci senza capire che le nostre erano critiche motivate.
    Ora stiamo continuando con Petrachi a spendere tanto, troppo per giocatori di qualità non altissima e a vendere malino.
    Malinovskyi costato 12 ml e Bennacer 17 ml sono a mio avviso più forti di Diawara (22 ml).
    Mancini (24 ml) non mi sembra più forte di Tomyatsu (7 ml) o Duarte (11 ml).
    Spinazzola (30 ml) non è più forte di Lazzari (11 ml).
    Sto perdendo un po’ di speranza per un nostro salto di qualità in sede di mercato.
    Ci vorrebbero grandi giocatori tipo Everton per ritrovare un po’ di entusiasmo.
    Invece circolano nomi da depressione maggiore.

    Rispondi
  5. si torna sempre ai vekki discorsi: società mediocre= gestione mediocre.

    attacco: finirà cn dzeko regalato all’inter e noi nn solo ci pijamo cme titolare diaz, ma rimaniamo pure cn defrel etc. (praticamente un suicidio).
    centrocampo: se dvi dare in prestito nzonzì mejo tenerlo, visto ke djawarà balbetta.
    difesa: una curiosità? ok punti pezzella. xò nn hai preso toby xkè costava troppo.
    e la fio invece qnto lo vende l’argentino? nn credo meno di 30 e quindi? boh

    Rispondi
  6. Buona serata a tutti
    continuo a ripetermi che Petrachi ha dei validi piano B per difensore e attaccante
    con la speranza di calmare l’ansia …..
    Eddaiiii

    Rispondi
  7. E così ci siamo giocati pure Alderweireld.
    Va bene non esiste solo lui, ma certo avendo avuto l’ok del giocatore (non scontato) si poteva fare di più. Sarebbe stato il primo top player di questa sessione di mercato. Impensabile che il Tottenham lo ceda ora senza poter prendere un sostituto.

    Mercato sinora altamente negativo.
    Come operazione mi piace solo quella di Veretout.
    Le altre non le avrei fatte.
    Anche il portiere l’abbiamo pagato tanto, ma non dovrebbe essere una pippa, essendo un nazionale spagnolo; quindi sono tra la sufficienza e una sospensione del giudizio.

    So di dire una cosa che può sembrare senza senso ma io della tagliola del 30 giugno me ne sarei strafregato come ha fatto il Milan. Sono sicuro che alla fine avremo pagato solo una multa o una riduzione della rosa. Meglio questo che sottostare ai ricatti di DeLa o Paratici.

    Il Napoli se voleva Manolas doveva pagare la clausola per intero senza contropartite altrimenti il greco rimaneva. E mai avrei fatto lo scambio Spinazzola Pellegrini addirittura pure con conguaglio !!!!!

    A centrocampo avrei preso Bennacer al posto di Diawara. In difesa avrei preso Alderweireld e un difensore giovane e veloce: Mancini non sarebbe stata la mia prima scelta, ma essendo arrivato con una formula vantaggiosa non è stata un’operazione pesante nell’immediato.

    Avrei fatto il possibile per prendere Kean e mandato Schick in prestito. Quindi avrei preso uno tra Antony, Skov, Skov Olsen, Tsygankov per alternarsi con Under.

    Per il terzino destro avrei aspettato occasioni di fine mercato in prestito. Darmian?

    Rispondi
  8. nun fateve manipolà dai media, ve lo dice uno sveio. so 8 matches senza sconfitta. semo li meeeejooooo ………………………… mortacci del pig de Boston e dei pallotta boys

    Rispondi
  9. Ci aspetterà un altro anno duro, durissimo. L’ennesimo di questa proprietà di fanfaroni e spara balle. Io al momento salvo solo petrachi poiché, nonostante il mercato degno di una squadra di mezza classifica, si è trovato nella situazione di dover mettere delle pezze abnormi generate dal lavoro ridicolo dello spagnolo( che qui qualcuno ancora difende).
    Purtroppo il mio presentimento è che le cessioni non siano ancora finite. Credo che l’inter voglia affiancare a lukaku anche dzeko. E perderemo l’ultimo giocatore con profilo internazionale che ci è rimasto.
    Non poteva comprà noi suning?

    Rispondi
    • E noi poi daremo 30 milioni alla juve (risolvendo loro un enorme problema) per il panzone argentino, che qualcuno qui (ne sono certo) farà passare come un salto di qualità.

      Rispondi
  10. Lorysan:Oggi dopo due anni, già detto in passato, il lavoro di monchi è stato buono il primo anno ( i risultati lo certificano )
    ma tu sei serio?lo sai che cn salah in finale ci andavamo noi probabilmente?ma lo sai che ha venduto tutti e solo kolarov ha fatto qualcosa in champions ma io dico boh.

    Rispondi
    • Io ti potrei rispondere così: scesny/alisson, RUDIGER, manolas, Fazio, fogne, DDR, radja, strootman, dzeko, salah El sharawy non hai fatto nulla in Champions…

      Ma che discorsi sono Totti?

      Sappiamo perfettamente perché Salah è stato venduto per sua volontà e per necessità. Punto.

      Paradossalmente è stato più decisivo Kolarov di Salah nella Roma e ti consiglio di rivederti le partite.

      Con questo mi sembra logico che Salah nella Roma era un punto a suo favore, ma anche senza Salah potevi andare in finale con un arbitraggio decente e senza difesa a centrocampo contro il Liverpool… Questo magari è un discorso troppo VERO per farlo in tal condizioni.

      PS: ma è possibile che vi siete già dimenticati il cammino di quella Champions? Ma le vedete le partite o parlate per slogan?

      Rispondi
      • Se vuoi parlare di FATTI vai a vederti i numeri di Salah con la Roma in Champions luege, 1 goal in due anni con la Roma in Champions, meno di under.

        Quindi, non parlare per IPOTESI perché noi siamo usciti non perché non avevi Salah ( a parte un bellissimo goal non fece altro contro di noi ) ma per altri fattori che dovresti RICONOSCERE per correttezza.

  11. Societá incompetente e squadra de pippe, io però vado allo stadio e tifo la Roma voi fate come ve pare🤷🏻‍♂️

    Rispondi
  12. Lorysan,

    Diawara faceva le stesse papere anche nel napoli.

    Il primo anno di monchi è stato buono?
    A parte kolarov e under giocavamo con gli stessi giocatori della stagione precedente.

    KARSDORP 19 milioni mezzo rotto e grande pippa

    ÃœNDER 14,9 milioni al posto di salah. Wouww.

    LORENZO PELLEGRINI 10 milioni riserva

    MORENO 5,7 milioni chi è?

    GONALONS 5 milioni top player 😂😂😂

    KOLAROV 5 milioni Unico valido acquisto

    DEFREL 23 milioni 😥

    SCHICK 43 milioni 💩💩💩💩.

    In 2anni Monchi havbruciato 260 milioni.
    Solo tu e l’altro illuminato non ve ne siete accorti

    Rispondi
  13. allora, se la roma prende lovren io mi dimetto da tifoso 2019-020!
    nn si può continuare a stare dietro a sta banda di coglioni, ke ripetono all’infinito sempre gli stessi errori. solo nll’ultima stagione ha avuto 300 infortuni.
    praticamente ti metti in rosa pastore 2.0

    Rispondi
  14. Ludo io qua dentro sono stato negli anni quello che la ha SEMPRE vista diversamente dalla Gran parte delle persone, quindi non mi permetterei mai di dirti che se la pensi diversamente da me hai torto, anzi!!!

    Ti invito sempre a farlo!!

    Ma io dissento dai modi che si usano in questa città: paredes, per esempio, erano un appestato a Roma, il 90% delle persone lo reputavano un giocatore limitato che doveva fare panca a DDR, poi lo vediamo oggi titolare dell’Argentina e giocatore del PSG.

    Io non me la sento dopo 3 settimane nella Roma, di dire PIPPA a diawara quando ha giocato partite importanti a 19 anni in Champions contro top team europei al posto di Jorginho.

    Oggi dopo due anni, già detto in passato, il lavoro di monchi è stato buono il primo anno ( i risultati lo certificano ) e negativo il secondo, ma se noi andiamo ad analizzare ogni acquisto fatto, non posso dire nulla… Petrachi deve fare un lavoro difficile con poche risorse.

    Io quello che mi chiedo, è il perché DISTRUGGERE, perché già bocciare i giocatori che sono qua da poche settimane e non unirci tutti quanti nella SPERANZA di qualcosa di buono.

    Se non arriverà il sostituto di elsha esprimerò il mio dissenso, idem per manolas e dzeko.

    Ormai io ho preso coscienza di questa società e ragiono di conseguenza. Quando arriverà una proprietà con determinate potenzialità sarò più duro, ma oggi non posso sparare sulla croce rossa.

    Rispondi
  15. Lo stesso si potrebbe dire di te.
    Manipolato dalle scoreggie di palotta.
    Ma che discorsi fai?
    Soltanto perchè uno ha un’opinione diversa dalla tua è manipolato?
    Dopo le tante cavolate che hai scritto in questi due anni dovresti solo tacere.

    Negli anni precedenti non ci è mai stato cosi poco entusiasmo come gli ultimi due anni.

    Erminio
    Mai detto sciocchi, piuttosto mi sembrate piuttosto manipolati dai media.

    Rispondi
    • Vuoi mettermi il bavaglio? Perché maldigerisco il dissenso dilagante intorno alla squadra. Non provare a farne un discorso di tolleranza blablabla, anche perché sono rimasto praticamente solo contro tutti. E pensarla diversamente dal 99% della gente che ti circonda non fa di me un intollerante, bensì tuttalpiù un disadattato. Fiero di esserlo per quanto riguarda il tifo e il calcio. Ho la mia opinione la esprimo, se poi esprimendola vi confesso l’impressione che siete tutti sotto lo schiaffo dei media e che il 90% dei tifosi sia influenzato da ciò che leggono o sentono, è un problema collaterale al quale non posso sfuggire. Non provo a zittire nessuno a differenza tua, non taccio, dico ciò che voglio e risparmiami la pagliacciata del sentirti offeso dalle mie opinioni. Anche perché mi interessa meno di zero.

      Rispondi
      • Puoi semplicemente esprimere la tua opinione senza etichettare le opinioni altrui come manipolate, o idiote.

        C’è una differenza tra dire
        “A me il mercato di Peto sta piacendo, Diareawa è forte, troppo presto per criticarlo ecc. ecc. ” e
        Chi critica Diareawa o Petrachi è manipolato dai media.
        Non pensi?

      • Ad essere manipolate sono le opinioni, non le persone. La prendi troppo sul personale. Si discutono le idee non la gente. Per me si è troppo rumore per nulla spesse volte. Aver azzeccato un mercato che non ha portato risultati sul “sempre” me lo fa pensare. Poi oh fate come volete ma non mi fracassate le palle rilassatevi.
        P.s. down under è l’unico che mi sembra avere cognizione in ciò che dice, potrebbe lavorarci come ds, ma tutti gli altri gli mettono like come se capissero cosa sta dicendo, ma in realtà conoscono meno dell’1% dei giocatori che nomina. Tutti ds migliori di petrachi non posso crederlo. Down under migliore di petrachi comincio a pensarlo..

      • Viene da se che se il contendere riguarda il dissenso imperante in questo periodo, io ne discuta esprimendo la mia idea al riguardo. Questo include naturalmente tutte le critiche mosse dal “popolo” all’8 di agosto. Non si scappa, il problema per me è quello ogni volta, a bocce ferme è l’unica discussione possibile. Parlare di altro, delle prestazioni in amichevole è superfluo per me. A me basta scriverne, poi se a te sta bene o se vorresti che tacessi poco importa. Ti dirò neanche sarei intervenuto a non mi avessero nominato.

        Continuerò a pensare che a prescindere se si prendano pippe o campioni, il disfattismo ancora prima di cominciare sia del tutto controproducente. Poi se si vuol far passare la “positività” per “mi va bene tutto” fate pure, mi esprimo piuttosto chiaramente, sappiamo entrambi di cosa parlo. La singola operazione può non convincere, può dimostrarsi un flop, tutti capiamo davvero di averci visto giusto solo dopo davanti all’evidenza. Per me è controproducente e ridicolo lamentarsi prima di avere un’idea chiara della realtà, a prescindere che si prenda loria o salah. È
        una questione di atteggiamento, non di specificità tecniche. Di questo parlo e lo sanno tutti. Inutile dire “avevo ragione io”, prenderla sul personale o cercare di stigmatizzarmi.

  16. Purtroppo devo concordare con capitolo sabatini aveva lasciato in eredità
    Alisson
    Florenzi Rudiger Manolas Emerson
    Nainggolan Paredes Strootman
    Salah Dzeko Els

    Negli ultimi 2 anni abbiamo assistito ad un’involuzione del parco giocatori, chi dice che nella gestione americana non c’è stata mai progettualità mente sapendo di mentire. Oggi stiamo ripartendo dopo che monchi ha sperperato un patrimonio. Alcune cessioni sono state obbligate ma sono convinto fino a prova contraria che sabatini avrebbe fatto meglio in questi 2 anni. Adesso bisogna fidarsi di Petrachi, la squadra è ancora incompleta e nel mese di agosto si possono fare le migliori operazioni.

    Rispondi
    • Non è stato un caso il record di punti con Spalletti in panchina nonostante la “grana” totti. Quella era una grande base, provammo a sostituire salah con mahrez salvo poi prendere under, ma mai e poi mai avremmo dovuto cedere paredes per 2 spicci, monchi ha completato l’opera l’anno scorso quando ha fatto un’altra rivoluzione assolutamente non necessaria dopo la semifinale, poteva limitarsi a vendere alisson e strootman facendo oltre 100 milioni (che si andavano a sommare a quelli della champions) sostituendoli con un buon portiere e 1/2 giocatori alla zyiech. Quello è stato un mercato disastroso, monchi che probabilmente avrà anche delle qualità ha peccato di egocentrismo, volendo sostituire praticamente tutti i “colpi” di sabatini per andarsi a prendere dei meriti che non gli appartenevano

      Rispondi
    • Mi chiedo, questo fantomatico progetto di cui tutti parlano, che dicono non ci sia a Roma, in quali altre città c’è. A Napoli? A Torino?
      L’Inter che progetto ha avuto fino a quest’anno? Il Milan?
      Anche la Juve ha cambiato tanto in questi anni. Ma vincono e hanno il progettone no? Anche se vendono Bonucci, poi lo riprendono, comprano higuain poi lo prestano dopo un anno, poi ritorna, comprano cancelo a 40 ml e lo vendono dopo un solo anno..
      Il progetto sembra tanto che ce l’abbiano solo chi vince. Se non vinci non hai progettualita’ e fai cagare.

      Rispondi
      • Il progetto significa fare cessioni ed acquisti che abbiano un senso logico. Seguendo questo semplice criterio appare evidente come l’inter abbia un progetto, la roma no. Vendere salah per prendere under secondo quale progetto può essere definito un miglioramento? Ed invece Olsen per alisson? Manolas per nessuno? Eslha per nessuno? Non c’è alcun progetto si vende appena qualcuno offre due danari

      • Il progetto consiste nel contenere le perdite in attesa della realizzazione dello stadio e della cessione dell’intero pacchetto. Pallotta purtroppo per noi non è un imprenditore e non ha nessun interesse a fare della Roma un’ impresa di “successo”, l’unica cosa che gli importa è venderla al quadruplo di quanto l’ha comprata e ricavare un utile mostruoso. Nel suo campo noi Roma intesa come club siamo come i giocatori giovani e grezzi dai notevoli margini di crescita, una potenziale plusvalenza definitiva, fatta quella toglierà le tende.

        Il massimo obiettivo sportivo è centrare la Champions ma solo perché rende molto più semplice limitare il passivo economico in attesa dello stadio ma ormai il sistema scricchiola, la Champions rischia di essere mancata per il secondo anno di fila e l’iter dello stadio allungarsi ancora lasciando presagire perdite su entrambi i fronti.

        In sintesi, il progetto consiste nel stringere i denti prima di ricavare il plus dalla cessione e scongiurare il fallimento sia della Roma che della diligenze messa su per lo stadio. Non esiste null’altro che questo. Per vincere bisogna investire e Pallotta il massimo dell’investimento che è disposto a fare in previsione del suo compito a Roma è tenerci a galla, ma solo perché conviene anche lui.

  17. Per ora senza il centrale di livello, il terzino destro, il sostituto di ELS e Dzeko non sono affatto tranquillo e soddisfatto.

    Rispondi
  18. Io so solo che gli ultimi 2 anni avrò visto massimo 10 partite belle della Roma.
    Non solo non vinciamo una mazza ma manco ci divertiamo più.
    Da quando se n’è andato Sabatini, solo noia.
    Arrivano giocatori mediocri strapagati.
    Monchi ha distrutto 6 anni di lavoro, Petrachi sta continuando l’opera di distruzione.

    Rispondi
      • Insomma……2 anni fa avevamo la possibilità di fare un gran bel salto di qualità.
        Monchi ha bruciato ca. 200m per ste pippe.

      • e già magari sabatini, che pur in presenza di vincoli di bilancio riusciva a mantenere una squadra di livello e competitiva con giocatori top, scomprendone di nuovi ogni anno, ed ogni anno sacrificava qlcuno in onore di Odino PLUS! ma la squadra restava competitiva…non come con Monchi…Petrachiiiiiiiiii stiamo aspettando Godot!?

      • appunto.. avevamo.
        sta società ha un solo mantra: plusvalenze e stadio. il resto si naviga a vista.

  19. e ke cazzo, ma veramente nn abbiamo i soldi xtoby e delofeu?
    poi mariano e zappa o darmian li prendi in prestito e siamo a posto. ma se sto ectoplasma di nn-presidente nn vuole + investire.. cedesse il club ke se va via ci fa solo un favore!!

    Rispondi
  20. Ragazzi ieri è stata una partita inguardabile PER TUTTI, NESSUNO ESCLUSO.

    Giudicare un giocatore OGGI per me e scusate se lo dico, ( nessuno si senta offeso ) è da persone in malafede tifosi delle proprie idee.

    Se devo giudicare per ieri faccio fatica a vedere una squadra che possa arrivare anche decima…

    COME OGNI ANNO i soliti si sentono vincitori del premio TE LO AVEVO DETTO, cosa che poi diranno tra qualche mese se le cose andranno male ( sembra che la devono tirare per forza ).

    RIPETO giudicare un giocatore OGGI per qualche partita di rpecampionato con i carichi di lavoro addosso ( l’athletic inizia il campionato la prox settimana ) mi sembra un esercizio sterile.

    Ad oggi 8 partite senza perdere e sicuramente la Roma gioca partite lontane dall’essere amichevoli.

    Io mi astengo dal GIUDICARE PIPPE O PIPPONI qualsiasi giocatore appena acquistato dalla Roma.

    PS: ieri per pesantezza pellegrini fa gli stessi errori di diawara, allora perché non dire che pellegrini è una pippa? Tanto più un giocatore che in due anni di Roma ha fatto bene 10-12 partite. IO MI PRENDO TEMPO DAL GIUDICARE.

    Rispondi
    • potrei risponderti cn le amikevoli dlla passata stagione.. in cui i nuvoloni erano già belli cariki e poi sno esplosi… mi limito a 1cosa: ieri avevamo in attacco defrel-under-perotti-dzeko-giustino-zaniolo. levaci elsha e dimmi te se uno nn vede nero..

      Rispondi
    • Non è questione del premio te l’avevo detto… è questione che anche i non addetti ai lavori come noi umili tifosi da 4 soldi si sono accorti che questa squadra non funziona. Mancano titolari.
      Sono state fatte cessioni sanguinose per pochi euro

      Rispondi
    • ragazzi, PAZIENZA. Volete tutto e subito, questo è il punto…

      Anche due anni fa hai fatto un precampionato schifoso, ma poi hai fatto la semifinale di champions… Lo scorso anno, per chi sa fare distinzioni, i giocatori NON CORREVANO, erano svogliati e si vedeva lontano un miglio nn voler piu il mister, io quest’anno non vedo questo…

      VEDO sangue agli occhi pure per vincere un amichevole: zaniolo che fa scena per un rigore inventato è la prova che vogliono VINCERE ad ogni costo ( il che nn è bello moralmente, ma il segnale è positivo per la voglia e volontà di vincere ).

      hai vinto contro il lilla che è stata la rivelazione del campionato lo scorso anno, hai pareggiato con il bilbao che comincia il campionato la prox settimana… NON NE HAI PERSA UNA ( probabile contro il real, ma è anche logico ), giocando e lo ripeto, partite VERE per intensità e voglia di vincere delle squadre… ieri sembrava una partita di champions per le botte che si son date le squadre.

      Io come voi mi auguro che la roma compri un terzino, un centrale e un esterno, tanto piu quest’ultimo visto che perotti e kluivert non mi convincono per nulla, ma dipingere una realtà NEGATIVA solo non si gioca un bel calcio mi sembra veramente esagerato… siamo all’8 agosto ragazzi… Lo scorso anno abbiamo perso, nella sosta campionato, contro il benevento, annichilendoci sotto il punto di vista fisico e caratteriale. Oggi, 8 agosto il benevento te lo mangi!!!

      Io personalmente oltre a manolas non vedo cessioni sanguinose, son sincero… El sharawy era un buon giocatore, serio, ma ma non esageriamo a definire sanguinosa una sua cessione…

      ALLA ROMA mancano 1-2 gioocatori di livello e purtroppo, ad oggi, senza champions è difficile prendere profili di quello spessore. Sarà un mercato lento e non in stile sabatini o monchi che compravano in maniera veloce e quasi ossessiva.

      ASPETTIAMO, DOBBIAMO AVER PAZIENZA.

      Rispondi
      • xora nn mi sto concentrando sulle prestazioni, ma su qllo ke possono dare i nuovi acquisti. ma converrai cn me ke se all’8 agosto, ti ritrovi cn gli stessi attaccanti (senza elsha), da 2-3 stagioni a qsta parte… possiamo lottare giusto xil 5-6 posto.

      • Ti ripeto ciò che ti ripeto sempre. Per giudicare una cessione devi vedere con quale giocatore viene sostituito. Manolas—>nessuno
        Elsha—>nessuno
        Ergo sono cessioni sanguinose.
        Sono due mesi che inseguiamo il panzone della juve quando in casa abbiamo uno più forte (dzeko). Se questa cosa andrà in porto ci saremo ulteriormente indeboliti.
        Il cagliari ha assemblato un centrocampo più forte del nostro, siamo totalmente inermi.

    • scuasa però il tuo commento è piuttosto puerile. Pensi che chi critica o abbia idee diverse dalle tue abbia un pensiero o dia dei giudizi che si basano sul nulla?? pensi che siano sciocchi coloro che ragionano in modo doverso dal tuo? sembri Erminio.
      evidenziare le falle della Roma non è voler andare contro la ns fede, piuttosto il contrario. chi continua a mio avviso a difendere la società o vuole una squadra ridimensionata e fuori della coppe o di calcio ha poca esperienza.
      vorrei una roma vincente e competitiva e non mi rassegno alla mediocrità a cui ci stanno relegando da 2 anni. almeno voglio partire con l’idea che si possa raggiungere qlche obiettivo, invece in qsti 2 ultimi anni siamo partiti con la certezza che nn avremmo nè fatto nè ottenuto niente di positivo e la cosa che mi spaventa di più è che i tifosi si sanno adeguando a questa discesa…..

      Rispondi
      • Mai detto sciocchi, piuttosto mi sembrate piuttosto manipolati dai media. Rimpiangete i tempi di sabatini, oggi, ma gli stessi necrologi l’8 agosto si leggono da 8 anni. Molto prima di monchi. Poi capita che il catastrofismo che sta alla base di ogni precampionato si dimostri fondato come lo scorso anno, ma la statistica dimostra tutt’altro che il “anche un semplice tifoso si rende conto che siamo scarsi” sia la regola. Di solito il semplice tifoso si fa manipolare e vede ogni anno del marcio che spesso si dimostra non esserci. Leggasi i due secondi posti e i tre terzi posti, semifinale di Champions, record di punti. Il tutto Durante stagioni che ad agosto venivano descritte dal semplice tifoso, complice dei media antiromanisti, come stagioni da settimo posto.

      • hai detto di peggio ed ancora sto aspettando il tuo mea culpa.
        ora pur di cercare qlche appiglio alle tue considerazioni prive di sostanza, ti attacchi alla statistica catastrofista inventata da te pur di non riconoscere che dallo scorso anno (almeno da qndo ti ho letto e ti ho risposto) hai preso solo cantonate difendendo l’indifendibile, ed attaccando tutti quelli che nn la vedevano come te.
        io ho iniziato a criticare la società da 3 anni ed è solo dallo scorso anno che mi sono reso conto di aver dato troppa fiducia a Pallotta, a cui ora non credo più. Ho criticato difrancesco da subito non perchè mi fosse antipatico ( tutt’altro) ma perchè nn mi piaceva il suo modulo e la sua personalità…… e monchi solo dallo scorso anno….prima posso aver sollevato dubbi su alcune singole operazioni ma mai per partito preso anzi ero pieno di aspettative nonostante fossi un amante di sabatini.
        E pensare che per l’attegiamento di noi tifosi romanisti, troppo esuberanti e facili da accontentare ed esalatare, ci prendevano in giro tutte le altre tifoserie dicendoci che noi vincevamo lo scudetto d’agosto…..ora scopro che in verità eravamo catastrofisti..

    • Ma poi scusa famme capì. Siccome hanno giocato tutti male allora si applica una sorta di indulto collettivo e non si giudica nessuno? Ma secondo quale logica?

      Rispondi
  21. Buongiorno a tutti
    Karsdorp è tornato in Olanda e i media ne hanno dato notizia quando stava svolgendo le visite mediche ,nessuno se ne era accorto….
    Voglio sperare che questo sia il modus operandi di Petrachi e che ora ci stupisce con qualche acquisto a sorpresa ,
    non posso pensare che non ci sia un piano B per l’acquisto di difensore e attaccante ….

    Rispondi
  22. Ieri tante note negative, io, che di solito sono ottimista, vedo bicchiere mezzo vuoto.
    Pau sembra un buon portiere
    Flo mi è piaciuto, secondo me con lui, santo, spina e kolarov non servono altri terzini
    I 3 centrali vanno bene, ma ne serve uno da 90, Juan Jesus è quello più in forma adesso.
    Spinazzola e Kolarov è un bel pacchetto a sinistra
    Diaware un disastro, speriamo sia solo per i carichi della preparazione
    Pellegrini, maie anche lui, non è nuovo a perdere quei palloni sanguinosi purtroppo, a sto punto preferisco a questi 2 tutta la vita Nzonzi.
    Under anonimo
    Zaniolo meglio delle ultime uscite ma ancora lontano da quello dello scorso anno, io continuo a confidare in Pastore in quel ruolo.
    Perotti e Kluivert un po’ meglio di under
    Defrel si impegna e se ne prendiamo uno forte forte come riserva al posto di shick non sfigurerebbe
    Dzeko ha ripreso a giocare in ciabatte, cessione vicina?

    Con la cessione di karsdorp possiamo anche mantenere i 4 terzini, 3 danno buone garanzie, il 4 Santon è comunque un usato sicuro.
    Forse rinforzeremo con un’ala alla Suso, che di certo non mi farebbe schifo anzi. Serve il centravanti, Mariano è molto più forte di quello che qualcuno vuol far sembrare, basti vedere i gol fatti con la maglia del Lione 2 anni fa.
    Su Nzonzi, molti parlano della scorsa stagione in cui hanno fatto tutti schifo, ma nel girone ci si dimentica che il francese era uno dei pochi a salvarsi.

    Speranza:
    IN: Toby, Suso, Mariano
    OUT: Olsen, Shick, Dzeko

    Rispondi
  23. Con Vereout qualcosa dovrebbe cambiare, più veloce e affidabile, ma intanto abbiamo buttato nel cesso altri 20m per Diawara.🙈🙈🙈

    Il reparto più scandaloso comunque è l’attacco.
    Kluyvert, Under, Dzeko, Schick, Perotti.
    Attacco da squadretta da 6o posto.

    Serve un miracolo per aggiustare sta rosa.
    O uno sceicco che si compri la Roma, o mega offerta per una delle nostre pippe.
    Prevedo un’altra stagione di merda.

    Rispondi
  24. C’è ancora qualcuno che pensa che diawara non sia una sega? LORY….Squadra imbarazzante, a mio avviso Siamo sotto il Torino. Senza identità senza giocatori di livello e di carattere se continuiamo così troveremo difficile restare dalla parte sinistra classifica. Siamo al 8 agosto!! Petrachi batti un colpo!!! Mancano 3/4 giocatori di livello che stiamo aspettando??

    Rispondi
    • Non ce stanno i soldi.
      Concordo che al momento ce la giochiamo per il quinto sesto posto.
      Mercato imbarazzante, regalati manolas ed elsha senza prendere sostituti. Sempre peggio

      Rispondi
      • si però i soldi si possono spendere meglio e bisogna saper vendere. intanto si poteva evitare di prendere Diawara e magari investire su uno tra sensi e benacer… poi Praet ci faceva schifo? e sono solo degli esempi… perfino Schene approdato al Genoa andava meglio..maddai elsha venduto a 16 mln. Ridicoli..siamo all’8 e Petrachi finora è riuscito a mandare in prestito secco Karsdorp…e noi ci stiamo arrampicando sugli specchi per trovare la giustificazione e scuse a qst situazione umiliante della roma, senza prospettive e senza speranza alcuna. le altre si rinforzano e noi siamo una squadra senza alcuna spina dorsale, senza giocatori di livello..tutti mezzi giocatori. l’unico che ci rimane dopo la dipartita di Dzeko è Kolarov che ha raggiunto abbondantemente quota 100 per la pensione. che dobbiamo fare qst’anno?? guardiamo il calcio femminile?? un altro sport??
        se questo è quello che vuole pallotta allora basta se ne vada e venda.
        tanto a roma non lo fanno fare lo stadio, restasse a Boston. dopo che sabatini se ne è andato la roma è crollata…tutta colpa di un’illusoria semifinale di champions raggiunta grazie ad una serie di fattori astrali che difficilmente si potranno ripetere….
        cmq la cosa più avvilente è l’immobilismo dei tifosi della roma che qlche hanno fa solo per la vendita di Aquilani misero sotto assedio trigoria, oggi nonostante le nefandezze perpetrate dalle scelte sciagurate fatte da Pallotta negli ultimi 2 anni e mezzo non si sentono… sono in una sorta di “coma assistito”…

  25. una cosa è segura: se ci presentiamo in campionato cn l’attacco attuale (cioè intendo la completa batteria offensiva), faremo fatica pure a entrare in europa-league..

    Rispondi
  26. vista la partita, allora ho visto una roma tosta ma con poca qualità davanti,purtroppo la rosa è questa e al momento mancano 3 titolari da comprare+veretou ancora indisponibile
    ma le offerte per zaniolo sono arrivate? perche io lo cederei subito
    il signor dzeko ha un contratto quindi o lo onora o sta una stagione in panchina e noi prendiamo llorente che è nettamente piu forte di testa e soprattutto non ha l inter nei suoi pensieri
    mejo calciatori discreti che rendono in modo costante che presunti campioni che te fanno una partita l anno

    Rispondi
    • ancora non ci posso credere che abbiamo permesso ad ElSha di partire… ho capito che con le proposte cinesi puoi farci ben poco ma là davanti di 4 esterni non ne fai mezzo e mo pure Dzeko va ad una concorrente mentre dietro perdi, anzi regali, il più forte dei centrali. benissimo, grande mercato

      Rispondi
  27. Poi inizia la stagione e ci si accorge delle tante pippe in rosa e di non avere giocatori adatti.
    Florenzi inadatto, Diawara 2 partite 3 errori da principiante. Esterno destro? Punta?

    Rispondi
  28. la passata stagione dissi: mercato di indebolimento e tragedia fu.
    adesso dico: ma fino ad oggi ci siamo rinforzati? allo stato attuale direi nì

    Rispondi
    • Rinforzati decisamente no, indeboliti sulla carta si ma prima di dire che ripeteremo la stessa stagione disastrosa, dovremmo considerare diverse variabili, uno chiedersi come si ambienteranno i nuovi, se si riveleranno funzionali al gioco del nuovo allenatore ma soprattutto se il disastro dell’anno scorso sia da imputare all’ammutinamento ai danni di Di Fra e quindi non ripetibile. Aspettiamo di vedere come finisce il mercato e inizia il campionato ma le premesse non sono incoraggianti.

      Rispondi
  29. A me Dzeko mi ha rotto i coglioni, è uscito oggi un articolo che dice che stia puntando i piedi e si rifiuterà di scendere in campo col Bilbao ecc ecc, ma tu caro mio hai fermato un contratto, nel mondo del lavoro chi firma un contratto deve onorarlo, altrimenti paga una penale. La Roma vuole 20 milioni da te, se l’Inter non crede abbastanza nelle tue capacità di offrire quei soli tu rispetti il contratto da professionista e muto.

    A me sto bambini viziati m”hanno rotto il cazzo, vogliono solo diritti e mai doveri, poi quando smettono col calcio però prendono calci in culo a destra e sinistra perché fuori da questo mondo dorato non sanno vivere.

    Rispondi
  30. se nn hanno convocato olsen-schick-nonzì vuol dire ke sno in uscita, così cme il rientrante defrel vuol dire la trattativa col cagliari è saltata.
    pastore vabbè… bella sola… è sempre rotto.
    ci servono un terzino d: anke in prestito cme darmian + attaccante fascia sinistra e stopper.
    è uscito il nome di maripan cme sostituto di toby e già mi viene da piangere…

    Rispondi
  31. Siamo ridotti a sperare che Karsdorp e Olsen se ne vadano in prestito ,non finirò mai di maledire Monchi ……
    Petrachi non riuscirà a liberarsi di tutte le zavorre e allora tra tutte mi tengo Schick se il sostituto deve essere Llorente ……

    Rispondi
  32. Aspetto un mea culpa da parte dei difensori di Monchi
    visto che anche Petrachi e Fonseca bocciano Karsdorp Olsen Nzonzi Kluivert Schick..
    e invece continuano ad eccitarsi per le operazioni di contorno

    Per ora oltre a Veretout discreto acquisto e forse Pau abbiamo fatto operazioni di contorno
    mi aspetto 3 grandi colpi, sicuro in difesa e attacco se parte Dzeko
    e o un esterno in attacco o un terzino destro con la grande T

    Rispondi
    • Karsdorp (sabatini?) e Olsen bocciati
      Nzonzi e shick pare abbiano qualche problemino.. ma il povero Kluivert che vi ha fatto? È pure tra i convocati oggi…

      Rispondi
      • Kluivert dovrebbe mangiare l’erba. Invece non ci mette intensità. A l’età sua la voglia di imporsi dovrebbe essere predominante, invece corricchia gioca con sufficienza

  33. @@@ LORY
    Petrachi deve piazzare una squadra intera che non rientra nei piani di Fonseca.
    Il problema è che i giocatori di Monchi le altre squadre non li vogliono nemmeno in prestito.
    Però aspettare gli ultimi giorni di mercato alla ricerca di occasioni rischia di diventare troppo pericoloso.
    In questo momento numericamente siamo a posto in tutti i ruoli tranne che per i centrali di difesa.
    Se Alderweireld non arrivasse io punterei tutto su KOOPMEINERS.
    Centrocampista prestato alla difesa.
    Ma da difensore ha fatto vedere grandi cose grazie a capacità di interdizione, un piede sinistro eccellente, una certa propensione per il goal (6 reti in 26 gare) e pulizia di interventi (solo 4 ammonizioni).
    Mi dirai: ci vuole uno esperto!
    Hai ragione, ma Marquinhos, Benatia, Manolas e Rudiger non erano top players quando li abbiamo acquistati.
    Per giocatori dal sicuro avvenire si può anzi si deve rischiare.
    Basta l’usato sicuro!!!!!!!!

    Rispondi
    • Si down, ma convieni con me che prendere koopmeiners ( scusami ma non so chi sia ) sarebbe un acquisto RISCHIOSO pur magari avendo talento.

      So che sei attratto dai nomi esotici o dai giovani giocatori in particolare MA andato via manolas SERVE UNA CERTEZZA, almeno sulla carta, non un ragazzo giovane.

      Rispondi
      • Lo sai come la penso.
        La giovane età è un valore solo in ottica di investimento.
        Ma la discriminante è sempre il TALENTO.
        De Ligt ha 20 anni tanto per dire!
        Moreno, Marcano, Gonalons, NZonzi, Pastore tutti espertoni ma poi si son rivelati acquisti sbagliati.
        Il TALENTO Lory, il TALENTO!!!!!!!!

        KOOPMEINERS è una scommessa da fare. Se la vinci hai preso uno alla Mascherano!
        Poi serve anche un difensore arcigno e veloce, ma quello lo puoi prendere anche a fine mercato.

  34. concludo dicendo che se è vero che Dzeko punterà i piedi e vorrà andare via ad ogni costo, allora lì avremo modo di giudicare l’operato di Petrachi e le sue capacità da DS.

    Rispondi
  35. abbiamo molti mezzi giocatori e ne abbiamo presi altretanti…mai un giocatore fatto. in difesa ribadisco ci mancano 2 pedine importanti il centrale titolare e il terzino destro. a centrocampo un regista arretrato che detti i tempi e sappia verticalizzare e in avanti esterno a destra….poi se vendi Dzekodevi prendere un giocatore almeno alla pari e nn ne vedo disponibili….quindi Petrachi muoviti!! ho ancora fiducia nel DS ma deve sbrigarsi…

    Rispondi
    • A me sembra che diawara sappia ECCOME verticalizzare, basti vedere il goal di under che è venuto da una verticalizzazione di diawara per dzeko.

      Detto questo concordo sul fatto del terzino e della punta in caso di addio del bosniaco.

      Ma come esterno dx, perisic dell’Inter? Ho letto che lo mandano via addirittura in prestito.

      Rispondi
      • Diawara solo quello ha fatto però….dai è scarso a dir poco. Perisic è un ottimo giocatore che però pecca di continuità…poi il costo? in prestito a noi nn lo darebbero mai. sono rimasto un po’ deluso da Kluivert mi aspettavo molto di più, spero possa dimostrare quelle che erano le attese sulle sue doti… intanto teniamoci Dzeko fino a scadenza visto che nn si vedono alternative…

      • Ludo solo che hi visto diawara giocare sia che NON è scarso. Te lo hanno bollato come scarso solo perche è venuto a roma, perche quando era a napoli TUTTI e ripeto, TUTTI ne parlavano benissimo, addirittura quelli che oggi nella comunicazione romana lo additano come scarso, ne dicevano un gran bene.

        a me sembra che QUALSIASI giocatore dopo ddr o al posto di ddr sia considerato scarso: keita, paredes, nzonzi e oggi diawara.

        Per quanto mi riguarda a me diawara piace e anche tanto.

        Perisic è vero, è un po discontinuo, ma a costi vantaggiosi potrebbe essere un ottimo affare.

      • guarda ero tra quelli che speravano nell’acquisto di diawara 3 ANNI fa…quando lui ha scelto Napoli…era molto giovane ed intravedevo margini di crescita. la realà dei fatti però ha dimostrato che nn è all’altezza, e mai lo avrei portato a Roma dopo il fallimento al Napoli. quel poco che ho visto in qsto precampionato ha accresciuto le mie perplessità su di lui. guarda io parlo per me e nn per altri…. Keita e paredes ottimi giocatori, paredes poi l’avrei tenuto tutta la vita, de rossi aveva caratteristiche completamente diverse.

  36. @tottijo
    Avrei preferito bennacer anche rispetto a veretout, mi ricorda paredes anche per i trascorsi all’empoli, e paredes ci è mancato eccome, ora fa le fortune del psg

    @capitolo
    Ribadisco che per me non siamo in ritardo, il mercato si è arenato per un effetto domino che è tardato ad iniziare.

    Su toby non può mai essere facile prendere un difensore di quel calibro, il tempo stringe perché in inghilterra tra 2 giorni chiudono il mercato, mi sembra comunque un’operazione da ultimo minuto, si parla con insistenza di ginter, quella è la chiave, superato il 9 Petrachi si orienterà su altri profili eventualmente

    Su Dzeko il braccio di ferro serve a mantenere il prezzo alto, esattamente l’opposto di ciò che ha fatto l’inter con Icardi, al punto di rendere “realistico” lo scambio. Petrachi si sta tutelando perché vuole comunque un giocatore top in quel ruolo, l’Inter invece si starebbe rifugiando in rebic perché rischia di restare con il solo lautaro in rosa con i vari politano e perisic adattati e mal visti da Conte, insomma una situazione veramente allarmante per loro… lo scacco matto è vicino

    Rispondi
  37. Mi auguro sempre una manovra del gatto maculato da parte di Petrachi per trasformare questo mercato deludente in qualcosa che possa darmi una qualche speranza.
    Ad ora il giudizio è negativo.
    I miei voti sulle operazioni concluse.

    – SPINAZZOLA (2): giocatore buono, ma ci è costato la sanguinosa cessione di Luca Pellegrini + addirittura un conguaglio di 8 ml per raggiungere l’assurda cifra di 30 ml. Stipendio raddoppiato per l’ex Juve ovvero da 3 ml, un’enormità. Operazione disastrosa.
    – DIAWARA (3): aver subito l’imposizione di Diawara come contropartita nella cessione di Manolas non è stato un bel vedere. Capisco perdere il greco per la ridicola clausola monchiana, ma farci anche prendere per le palle da DeLa è stato insopportabile. Onestamente Diawara per me era una 2,3 scelta. Quelli da prendere erano Bennacer e Tonali.
    РMANCINI (5): non si discute la bravura del ragazzo in zona goal, ma il primo acquisto doveva essere un giocatore del valore di Manolas, tipo Alderweireld. Invece ̬ arrivato un giocatore sui livelli di Fazio e Jesus.
    – PAU LOPEZ (6) : l’impressione è che sia un buon portiere ma siamo lontani dai valori di Alisson. È costato un po’ troppo.
    – VERETOUT (7): giocatore funzionale. Ad ora l’acquisto che mi ha soddisfatto maggiormente anche per le ottime modalità di acquisizione.

    Io me ne sarei fottuto della scadenza del 30 giugno evitando le tagliole del caso.
    Il Milan l’ha fatto. Scommettiamo che non verrà punito?
    In questo momento il mercato è bloccato dalla zavorra monchiana. Ricordo che ci sono limiti nella composizione delle rose e nessuno arriverà se nessuno partirà.
    Ma la cosa che mi deprime un po’ è leggere sempre i soliti nomi. Capisco la volontà di prendere certezze dopo 4 mercati fumosi e dannosi in salsa andalusa, ma l’usato sicuro di Petrachi è banale e non fa fare salti di qualità.
    Dà inoltre l’impressione di non avere piani B o C all’altezza.
    Se come sembra non prenderemo ALDERWEIRELD su chi punterà Petrachi?
    I nomi che girano, Mustafi, Nacho, Verissimo, Lovren, Pezzella (il migliore del lotto) non inducono all’ottimismo.
    Perché non provare a prendere un forte marcatore, tipo uno tra KONATÉ e SOYUNCU?
    Perché non prendere uno bravo ad impostare e nell’uscire palla al piede come KOOPMEINERS?
    Ah giusto! Dimenticavo! Troppo rischioso!
    Non hanno mai giocato in serie A!

    Rispondi
    • dare un 2 all’operazione spinazzola è da tipi molto coraggiosi down!!!

      Il migliore in questo precampionato senza ombra di dubbio: hai dato via un ragazzo PROMETTENTE che la juve sta gia mandando in prestito e te hai preso un giocatore di altrettanto talento che ha gia dimostrato di poter fare la differenza in italia ed in europa.

      Sai anche te perfettamente, caro down, che i soldi dell’operazione juve e napoli sono soldi pompati e viziati dal darsi una mano per i bilanci, tutto qua.

      Usando un po di logica: Mancini che ha gia un anno mezzo alle spalle di ottima serie A con uno score goal da centrocampista con 6 reti e gia nazionale italiano può valere meno di luca pellegrini con un buon anno di A al cagliari?

      Mettendo per atto che su pellegrini luca ha giocato molto anche il procuratore, secondo me la roma, sul cambio spinazzola pellegrini, AD OGGI ci ha solo guadagnato, c’è poco da dire.

      SECONDO ME CARO DOWN dare oggi dei voti alle operazioni è troppo presto, tanto piu che per esempio de light nelle amichevoli non sta brillando, ma stiamo parlando di uno dei talenti migliori al mondo. Il tempo dirà se sono stati acquisti o OPERAZIONI da 1 o da 10.

      Sul centrale andato via manolas deve arrivare uno forte, non un giovane buono o di talento alla mancini, ma una certezza a livello europeo/mondiale.

      Rispondi
      • Lory era un voto all’operazione, non al giocatore.
        Io uno del vivaio, più che promettente, non lo darei mai via, perlomeno non a titolo definitivo senza poterlo riacquistare. La stessa Inter che “campa” sul vivaio ora non fa più cessioni tipo Zaniolo ma mantiene il controllo su più bravi.
        Lo so che sarebbe meglio attendere almeno la fine del mercato per dare i voti, ma visto il momento di stallo ho espresso i miei giudizi parziali.
        Il giudizio su Petrachi è sinora insufficiente.
        Non mi è piaciuto sul fronte acquisti e penso si possa dire che per quanto “invendibile” possa essere l’esercito monchiano mi aspettavo che riuscisse a piazzare qualche giocatore in più.

      • Il giudizio su petrachi a un mese quasi dalla chiusura del mercato e basandosi su amichevoli non proprio probanti parmi un tantino precipitoso ma ti leggo da anni e non mi sorprendo, in più giudicare meglio di diawara tonali e bennacer che hanno giocato rispettivamente in una suadra di serie B e in una neopromossa per salvarsi fa sorridere, ah veretout poi, volevo ricordarti che non è ancora sceso in campo

  38. A questo punto farei partite Dzeko solo nell’ipotesi di scambio con Milik
    lasciando a Inter e Juventus le rispettive rogne ……

    Rispondi
  39. ma ci vojamo dare un taglio cò sto higuaìn?
    basta restasse a rubilandia, mi tengo dzeko e pazienza se poi se và a scadenza.
    sarebbe da cojoni venderlo ora, xpoi sostituirlo cn ki? cn diaz? ma xfavore!
    piuttosto fuori i soldi e prendiamo sto benedetto stopper forte.
    e mi rammarica dirlo ma i vari karsdorp gonalons defrel olsen etc. nn se li fila nessuno sul mercato quindi ci rimangono sul gozzo e ringraziamo qlla minkia salata di spagnolo, ke ha fatto + danni della grandine!!

    Rispondi
  40. 6 agosto e ancora ci ritroviamo in rosa olsen, karsdorp, pastore, shick, defrel, shick, nzonzi….sto petrachi mi sembra n altra mezza cartuccia

    Rispondi
    • shick l’hai scritto due volte… karsdorp pastore e Nzonzi resteranno probabilmente. non è facile vendere giocatori acquistati a tanto senza ricadere sul bilancio, non può essere colpa di Petrachi se Monchi ha tappato quasi tutti gli acquisti…
      Il giudizio sul suo operato è sospeso fino all’acquisto del centrale e all’eventuale sostituto di Dzeko. è il 6 agosto e, a differenza delle concorrenti, abbiamo la squadra completa per il 90%…..

      Rispondi
      • Ok che non è facile rimediare a tutti gli errori di monchi…..ma a 3 sett dall inizio del campionato non puoi avere 10 giocatori inutili in rosa e senza 3 titolari
        Fino ad ora cosa ha fatto?
        Venduto Manolas, Elshsa Pellegrini…..e poi?

      • Ha venduto (bene) tra gli altri anche Marcano e Gerson, sta cercando acquirenti per olsen, sta trattando senza farsi ricattare le cessioni di defrel e dzeko. A proposito del bosniaco per come ha giocato l’anno scorso Dzeko è un peso al pari degli altri, ma questo braccio di ferro con l’Inter fino ad oggi sta facendo sembrare stretta le cessione a 20 milioni di un 33enne in scadenza, ha messo tutta la pressione su marotta e più va avanti il mercato più il nostro potere contrattuale cresce paradossalmente. Io ad oggi boccio solo l’operazione spinazzola mentre su quella diawara aspetto di capire il valore del giocatore

      • Ciao coco io invece credo che spinazzola e forte ma diawara nn mi convince per niente..mi sembra un tachsidis di colore spero di sbagliarmi..avtei prefrtito bennacer a quel costo saluti.

      • @coco,

        Gerson e Marcano sono operazioni senza importanza se poi vendi elsha a 16milioni e non riesci a trovare a quella cifra un sostituto.

        E a cosa ti serve questo braccio di ferro con l’inter se poi blocchi il mercato in entrata e a 3 sett dal campionato non sai quale sarà il tridente?
        E come se ti tagliassi il pisello per fare un dispetto a tua moglie che ti ha appena tradito

        Siamo come al solito in ritardo.

  41. Off topic

    La Juve cambia cancelo e spinazzola con Danilo e Luca Pellegrini..
    Forse vendono dybala per prendere lukaku, anche se pare che sia saltato tutto. In partenza anche matuidi, manzukic e higuain a quanto pare. Al netto degli arrivi di rabiot e ramsey. Perdono allegri, dentro sarri.

    Si sono rinforzati?

    Rispondi
    • Per me con de ligt hanno i migliorato i centrali, il centrocampo è più forte anche. Ma sulle fascie e in attacco ho i miei dubbi.
      Secondo me se c’è un anno in cui possono perdere lo scudetto è questo.

      Rispondi
  42. per me partiranno solo Olsen, Coric (prestito?) e Gonalons (regalato?). Defrel rischia di restare e Nzonzi potrebbe essere una sorpresa. Karsdorp shick e Antenucci a meno di scossoni clamorosi rimarranno.
    Dzeko è un capitolo a parte, andrà via solo in cambio di Icardi/Higuain quindi è comunque difficile, io lo manderei per i motivi esposti da Frankie, oltretutto è in scadenza ed è quindi un patrimonio “a perdere”. vediamo…
    Se il totthenam prende Ginter per toby è praticamente fatta.

    Rispondi
  43. A bloccare il mercato della Roma sono comunque i troppi esuberi presenti in rosa.
    Olsen, nzonzi, gonalons, coric, defrel per primi. Da valutare karsdorp, schick e Antonucci (naturalmente lui solo in prestito secco, anche se in questa squadra ci potrebbe già stare secondo me).
    Una squadra intera.
    Come fanno a comprare altra gente con 5-8 giocatori da piazzare?

    Rispondi
  44. Devono solo incastrarsi un paio di cose e higuain vestirà giallorosso.
    Per me tenere dzeko è pericoloso, l’anno scorso è stato il primo a tirare i remi in barca, non è un trascinatore, ma si è trascinare. E non rischierei di vederlo un’altra stagione a sbuffare. Secondo me il suo tempo qui è finito.

    Rispondi
    • il problema è che ti manca un difensore titolare e devi dargli priorità, Dzeko male che va lo tieni anche se sbuffa (cosa che di certo non mi auguro anche se tra Higuan e Icardi ho brutti presentimenti). Purtroppo vendere è da sempre un problema dal momento che paghiamo oro e compriamo rame, e tra questi io ci aggiungerei anche Pastore

      Rispondi
      • Il difensore arriva lo stesso, anche senza cedere secondo me. Pastore ci tornerà molto utile. Vedrai.

  45. e basta cò sto higuaìn. se nn ha accettato prima nn vedo xkè dovrebbe accettare ora.
    teniamoci dzeko e amen.
    su toby 2 indizi: nn ha giocato titolare l’ultima amikevole e gli spurs stanno cercando ginter. forse forse…

    Rispondi
    • speriamo toby… lo reputo un top player nel suo ruolo: non velocissimo, ma un vero e proprio leader dietro.

      Faremmo il salto di qualità in difesa.

      Su higuain penso si sia molto romanzato in questo mese… Non avendo nulla da scrivere, parlano continuamente dei suoi rifiuti per la roma ma dubito fortemente di questi cosi detti RIFIUTI.

      penso per lo piu che se ha la possibilità di rimanere alla juve con il suo mister sarri, lo spera fino all’ultimo come farebbe QUALSIASI GIOCATORE.

      Rispondi

Lascia un commento