Per fessi non ci pigliate..

“Per fessi voi non ci pigliate”. L’Inter ieri ha perso l’occasione di allungare in maniera siderale verso le inseguitrici. “Non prendiamoci in giro”. L’Inter di Mourinho ha perso una grandissima palla-break, quello del più 11 sulla Roma. Ho impresse le parole di Beppe Bergomi alla fine della gara Fiorentina-Roma: “L’Inter vincendo a Parma chiude il discorso scudetto”. L’Inter non ha vinto, per propri demeriti e soprattutto non è stata capace di vincere contro un Parma rimasto in dieci per la seconda metà della ripresa. Cosa aggiungere? La faziosità di una televisione becera che non ha il coraggio di dire le cose come stanno: i nerazzurri hanno steccato, punto e basta! Il ragionamento non è per nulla rivolto alla grande rincorsa della Roma, è difficile ed improponibile allo stato attuale nonostante i diciannove risultati consecutivi, il discorso è un altro e ben conosciuto da un’Italia che è sempre dalla parte della prepotenza. Se togliamo al calcio il gusto della speranza, del sogno, dell’aggancio, scusate ma che ci stiamo a fare? Perchè paghiamo fior di abbonamenti televisivi? Molliamo tutto ed affidiamo già da adesso lo scudetto all’Inter che ha un grande vantaggio ma che ha pareggiato a Parma, squadra che non vince da due mesi. Quindi è un fatto scontato che non le vinca tutte. Il risultato di ieri sera la dice lunga sul grado di difficoltà del campionato italiano, al di là di quello che dice Capello, che forse avrebbe ragione se avesse ribadito un concetto molto più congeniale al contesto che viviamo, troppe incoronazioni, trasmissioni e carta stampata di parte che ha stufato, il grande male del calcio italiano, è proprio lì. Come disse un giorno il nostro grande ex Spalletti: “A Roma non ci piace facce cojonà”.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Per fessi non ci pigliate..”

  1. Per capire se ci sono possibilità di riprendere l’inter, facciamo dei conti: mancano 15 partite e siamo 53 a 44. Quanto meno l’Inter dovrebbe perdere due partite (lo scontro diretto e un’altra) e diciamo vincerne 8 e pareggiarne 5 arrivando a 82 punti. Allora noi dovremmo vincerne 12 e pareggiarne 3, arrivando a 83.
    Guardando il calendario, quali sono i segni 1 x 2 che potrebbero portare a questo esito?

    Rispondi
  2. Il fatto che l’Inter non abbia vinto ieri non significa che il ca<mpionato sia riaperto. Sul discorso della faziosità delle televisioni Caro Gianfilippo non c'è nenahce da parlare, a quiesta Roma nessuno credeva e crede tuttora, si danno solo pochi accenni sulla grande cavalcata. BERGOMI lasciamolo perdere. Ma forse uno dei motivi per cui noi andiamo così forte e anche perchè stiamo correndo a fari spenti e allora continuiamo a farlo. E' chiaro noi lo sappiamo quello che valiamo e non penso che CI FACCIAMO COJONARE da un BERGOMI o da uno SCONCERTI qualunque.

    Rispondi
  3. noi invece siamo la ROMA fiera e grintosa, e abbiamo una squadra fatta di gente che lotta umilmente per dare orgoglio alla maglia e ai tifosi,
    grazie Ragazzi, grazie perhè nonostante i problemi dei debiti e della società,
    voi avete grinta e cuore.
    fiero di essere ROMANISTA X SEMPRE

    RAFFA ti quoto al 100%. che belle parole che hai detto!

    Rispondi
  4. quoto i vs, e aggiungo, l’inters ha già vinto, bene per loro che hanno speso milioni e milioni di euri per fare bella figura…..e rischiare di prenderle a parma in 11 contro 10,
    ma loro sono piu’ forti, e sicuramente vinceranno contro il chelsea in champion,
    perchè loro sono i migliori di tutti…….
    noi invece siamo la ROMA fiera e grintosa, e abbiamo una squadra fatta di gente che lotta umilmente per dare orgoglio alla maglia e ai tifosi,
    grazie Ragazzi, grazie perhè nonostante i problemi dei debiti e della società,
    voi avete grinta e cuore.

    :12: fiero di essere ROMANISTA X SEMPRE :12:

    Rispondi
  5. Gianphil l’ incoronazione è d’ obbligo per gli invstimenti fatti da Moratti, perchè l’ Inter ha tanti campioni , percè l’ Inter ha 4 squadre ecc….se bisogna fare una previsione è logico dire che l’ Inter vincerà lo scudetto.
    In Europa l’ Inter fa pena , e non si dice che è campione d’ europa….

    Rispondi
  6. La Roma non è ancora e forse non sarà mai l’antagonista dell’Inter… Il messaggio che ho voluto lanciare è un altro: “Lo scorso weekend hanno già incoronato i nerazzurri”. Secondo me per l’incoronazioni dobbiamo attendere un pò di tempo…

    Rispondi
  7. cmq per il momento sembra che gli orrori arbitrali girano dalle mie parti…il napoli di quest’ anno mi sembra la roma dello scorso anno….ogni volta che il napoli deve incontrare l’ inter o la juve gli squalificano per ragioni ignote giocatori importanti……come fa ad essere credibile questo calcio?parliamo di bergomi, che nn è nessuno , ma forse ci si dovrebbe fermare a paensare perchè succedono queste cose….Scusate, Enrico Varriale ogni lunedi viene a Napoli per partecipare ad una trasmissione locale e ne dice sempre una sulla roma, ma come si fa a deferirlo?

    Rispondi
  8. … A Roma non ci piace facce cojonà!! concordo in pieno con te Gianfilippo.. :1:
    giusta però l’osservazione di froma… non diamo per scontato niente.. noi pensiamo al nostro e facciamo parlare e credere,nelle proprie convinzioni gli altri (bergomi, tv, giornali etc etc)

    Rispondi
  9. Concordo al 100% sul basso profilo ed essendoci bruciati gia’ negli anni scorsi a rincorrere inutilmente l’Inter (quando ti avvicini troppo vieni regolarmente mazziato), facciamo la nostra corsa solitaria, senza pensare a niente, nè sopra nè sotto, poi se saremo bravi e fortunati per me arrivare al secondo o terzo posto sara’ stato gia’ un mezzo miracolo pensando a come eravamo partiti. Stiamo tranquilli ed ignoriamo i Bergomi ed i vassalli del potere, tanto sara’ sempre cosi’, noi siamo orgogliosi (e non orgoglioni) di essere Romanisti e questo da solo vale piu’ di tutto il resto.

    Rispondi
  10. Quindi è un fatto scontato che non le vinca tutte l’ Inter, è vero….ma perchè diamo per scontato che la Roma le vinca tutte?Io credo che sia meglio per scaramanzia far parlare gli altri…..e noi zitti zitti, facciamo passi da gigante….

    Rispondi

Lascia un commento