I Red Devils ti chiamano…dai Alex, fatti valere!

alexanderdonie

Edwin van der Sar si è ritirato per il momento ed il Manchester ha giustamente pensato di rimpiazzarlo con Donieber Alexander Marangon…il portierone della Roma, è stato contattato da Sir Alex Ferguson per difendere la porta dell’Old Trafford. Doni da un paio di anni, a causa dell’infortunio che da tempo ne influenza negativamente le prestazioni, non ha più trovato spazio nell’11 titolare della Roma…poi, con l’esplosione di Julio Sergio, ha definitivamente perso il posto…il secondo portiere del Brasile sta rischiando il posto nella Seleçao ed ecco arrivare l’offerta dei Red Devils. Quest’estate, la Roma rifiutò 14,5 milioni dai Citizens, ma questa volta difficilmente l’offerta verrà rifiutata. Sarebbero soldi freschi da reinvestire sul mercato. Per il mercato di Giugno sempre vive le piste per Schelotto, Canini, Castellazzi e Simplicio, gli ultimi due a prezzo 0. Nelle prossime settimane si discuterà del rinnovo di Taddei, magari per monetizzare la sua cessione. Baptista, visto l’acquisto di Pandev, difficilmente andrà all’Inter…così potrebbe rimanere a Roma…mentre Cicero, potrebbe partire. La Roma vuole monetizzare, lui voleva la rescissione. Multato, ha cambiato idea. Ora si aspetta l’offerta del San Paolo. Bertolacci e Greco, rispettivamente in prestito al Lecce e al Piacenza, mentre Guberti è vicino alla Sampdoria e Cerci è, praticamente, del Bari…entrambi in prestito, ovviamente. La Roma ha un utile di 18,5 milioni, più i soldi ricavati dalle cessioni di Alvarez e Aquilani…l’offerta dei Red Devils potrebbe superare i 10 milioni…i soldi ci sono, la Mazzoleni ha detto che la Roma investirà…ora, la Roma ha una buona cifra da spendere. Se andremo in Champion’s, faremo un mercato con i fiocchi. Il progetto Roma è ripartito, finalmente. Io faccio un nome…Guti. Vi piacerebbe? Unico problema è il suo ingaggio. Ma io lo prenderei, tutta la vita. Gago, va via per 5 milioni…van Buyten a 0. Non sono giovanissimi, Guti e il belga, ma sarebbero due grandi rinforzi. Per ora, sono solo ipotesi…
Tornando a Doni…dai Alex, fatti valere!

Condividi l'articolo:

28 commenti su “I Red Devils ti chiamano…dai Alex, fatti valere!”

  1. MATTEO secondo me sei troppo ottimista. Ma tu pensi veramente che se vendiamo qualcuno (sicuramente qualche big se non adesso a giugno) i soldi verranno reinvestiti? Secondo me faranno la fine di quelli di Aquilani. E poi ancora lo devo capi’ bene sto famoso progetto di cui parli in cosa consiste. Forse nel vende, intasca’ i soldi e prende in prestito giocatori sui trentanni sperando che rendano? Pero’……bel progetto non c’è che di.

    Rispondi
  2. X CLO: l ho vista..ma tu hai visto chi erano gli attaccanti di quella squadra,hai visto chi componeva quella squadra?!?io ti consiglio di andarti a rivedere il gol di Lavezzi a roma-napoli 2-1…!vatti a rivedere quel gol,e tutta la partita..al gol la colpa è tutta sua,inoltre ha troppa insicurezza,ha sbagliato varie uscite e interventi..quando te la sarai rivista torni qui a commentare..!

    Rispondi
  3. “Quest’estate, la Roma rifiutò 14,5 milioni dai Citizens”…. ahahaha se gli avessero offerto quella cifra quest’estate Rosella gliela avrebbe portato a nuoto attraverso la manica…

    Rispondi
  4. [quote comment=”127129″]se lo dobbiamo proprio vendere diamolo via a giugno..dato che a fine stagione arriverà castellazzi a parametro 0..e sarebbe un buon secondo..per quanto riguarda lobont e artur..che se ne vadano entrambi..due bidoni..!miraccomando che la societa non rinnovi a taddei..il suo tempo è roma è finito da un bel pò..è cotto![/quote]
    ankora kritiki Lobont???ma la hai vista Cska-Roma 0-3????

    Rispondi
  5. se lo dobbiamo proprio vendere diamolo via a giugno..dato che a fine stagione arriverà castellazzi a parametro 0..e sarebbe un buon secondo..per quanto riguarda lobont e artur..che se ne vadano entrambi..due bidoni..!miraccomando che la societa non rinnovi a taddei..il suo tempo è roma è finito da un bel pò..è cotto!

    Rispondi
  6. IO NON AVREI TANTA FRETTA DI VENDERLO ADESSO…JULIO HA GRANDI POTENZIALITA, MA GIOCA BENE DA 2-3 MESI…DONI HA DIMOSTRATO IN 4 ANNI DI ESSERE UNO DEI MIGLIORI PORTIERI AL MONDO…

    Rispondi
  7. Sarei d’accordo a cedere Doni se l’affare porterebbe soldi nelle casse societarie e, soprattutto, se venissero poi (almeno in parte) reivestiti.
    Comunque sono d’accordo con CLO e ribadisco il mio pensiero.
    Puntiamo di più sui tanti giovani che abbiamo in rosa: Okaka, Cerci, Guberti, Menez, Motta, D’Alessandro……sono giocatori di discreto/buon livello, che giocando con continuità potrebbero fare delle buone cose.
    Una società come la Roma che ha difficoltà economiche e che ha storicamente avuto un buon settore giovanile non può non fare questo tipo di scelte.

    Rispondi
  8. Anche Ballack, Rosicky e Joe Cole si possono prendere a parametro 0…
    Se vuoi Guti, anche per me buonissimo giocatore, probabilmente dovrebbe fargli posto Pizarro, giusto?
    Allora preferirei un bell’italiano, magari Cigarini o Montolivo, poi se proprio deve venì Guti, eh vabbè, che te devo dì, faremo sto sacrificio :D..
    Comunque io, se torniamo in Champions, proverei a fare una follia per Joe Cole, tanto più de no non te può dì…

    Rispondi
  9. il portiere non mi sembra al momento un ruolo critico, anche se andasse via Doni. La mia paura e’ che i soldi non vengano reinvestiti e si utilizzino solo per tenere il bilancio in attivo (che non e’ un’eresia ma non e’ neanche quello che vogliamo noi tifosi).

    Rispondi
  10. Doni per me deve essere ceduto. Ha ancora una buona valutazione e affiancando a Julio Sergio un buon portiere a costo zero (Castellazzi mi andrebbe bene) saremo coperti in porta. Sempre a patto che i soldi ricavati dalla cessione di Doni siano poi reinvestiti sul mercato, cosa affatto scontata quando il tuo presidente si chiama Rosella Sensi.

    Rispondi
  11. [quote comment=”127044″]mi dispiace ke vada via soprattutto xké i tifosi pensano ke nn sia kapace invece ha gokato 2 anni cn il ginokkio bukato
    Guti nn è ttt sto fenomeno e poi ha 33 anni e ankora 1 volta nn capisco i tifosi : qst estate volevamo puntare sui giovani no????e adesso siete ttt dakkordo a dare via Okaka(20) e aver preso Toni(32) a dare via Cerci(22) e prendere Simplicio(30) e ora volete prendere Guti ke ha 33 anni ke durerà sl 2 anni e dare via Gberti ke ne ha 25 e nn è una pippa a differenza d quello ke dite voi[/quote]
    Concordo. Se si decide di puntare sui giovani bisogna aver pazienza e crederci. Cerci, Okaka, Motta, Guberti…
    Certo che il famoso “progetto giovani” di Rosella si rivela sempre più per quello che è: solo fumo negli occhi dei tifosi. Cmq Toni è un buon colpo. Un attaccante con queste caratteristiche mancava alla rosa della Roma.

    Rispondi
  12. [quote comment=”127044″]mi dispiace ke vada via soprattutto xké i tifosi pensano ke nn sia kapace invece ha gokato 2 anni cn il ginokkio bukato
    Guti nn è ttt sto fenomeno e poi ha 33 anni e ankora 1 volta nn capisco i tifosi : qst estate volevamo puntare sui giovani no????e adesso siete ttt dakkordo a dare via Okaka(20) e aver preso Toni(32) a dare via Cerci(22) e prendere Simplicio(30) e ora volete prendere Guti ke ha 33 anni ke durerà sl 2 anni e dare via Gberti ke ne ha 25 e nn è una pippa a differenza d quello ke dite voi[/quote]
    Anche a me dispiace tantissimo se va via Doni, ma pensa a una cosa, abbiamo Julio Sergio come primo ormai e prendendo Castellazzi a 0 come secondo portiere staremmo apposto, e con Doni ci fai abbastanza soldini così da andare a completare la squadra in altri reparti, è un sacrificio che va fatto. Cerci e Guberti vanno in prestito per poter giocare, non li diamo via definitivamente, e torneranno quest’estate quando si proverà a piazzare Baptista (sperando di aver piazzato già Cicinho). Dopodiché le mosse di mercato saranno, oltre il secondo portiere che ho già detto e, spero, il riscatto di Toni, un terzino sinistro (che forse arriverà già questo gennaio) e un centrocampista centrale. Se parte anche Taddei arriverà anche un esterno. Comunque è tutto da vedere, può anche darsi che Baptista resti e quindi cambierebbe tutto il discorso. Il risultato di tutto ciò è che ho scritto un papiro, totalmente inutile anche XD Dovevo pur riempire in qualche modo la pausa dallo studio 😛

    Rispondi
  13. Visto che abbiamo trovato un Julio Cesar più sicuro e motivato, credo che fare una bella plusvalenza con Doni non sia da escludere. Una decina di milioni di euro dovrebbe valerli.
    Pronti da reinvestire come meglio credono sul mercato.

    Rispondi
  14. [quote comment=”127056″]PREGO CHE DONI NON SE NE VADA..e’ uno dei migliori del mondo anche se inferiore a Julio..non oso pensarci con come secondo portiere arthur o lobont[/quote]
    Lobont nn t ha già dimostrato ke è forte parando quei tiri all’inkrocio dei palicontro il cska???

    Rispondi
  15. Vengono da ottime scuole ed hanno tantissima esperienza, Lorè…se devi prenderli vecchi, tanto vale prenderli buoni…:D Van Buyten è buonissimo e segna spesso…è un difensore stile-Roma. Guti, come ho detto sotto, è più un sogno mio!

    Rispondi
  16. [quote comment=”127051″]Voglio chiarire una cosa…Io vorrei una rosa molto più giovane, ma l’esperienza conta. I difensori troppo giovani non sono il massimo…Guti, è vero, è del ’76, ma ha esperienza da vendere…mi sarebbe piaciuto vederlo con la nostra maglia, almeno una volta…ma è un sogno irrealizzabile, credo. Clo ti ricordo che Okaka, Cerci e Guberti non andranno a morire eh…a Giugno tornano e, sinceramente, credo sia giusto. Vederli marcire in panchina è orribile, non è meglio che vadano a giocare altrove? Nessuno dei tre verrà ceduto, stai tranquillo…Ranieri ha provato Pit come terzino sinistro con la Cisco, non so se possa voler dire qualcosa. Pier, Cicinho è in più sulla fascia destra e abbiamo 4 portieri…sono fiduciso![/quote]
    lo so verranno riprovati verranno tenuti dicendo ke qst anno si punta sui giovani e poi verrano ceduti a gennaio dicendo ke nn sn ankora pronti e cosi fino a qnd avranno 26 anni quindi è inutile ke prendiamo Schelotto se tanto lo daremo in prestito

    Rispondi
  17. Gago lo prenderei di corsa, ma Guti e Van Buyten no, ti prego, mattè anche tra i vecchi c’è di meglio, non te ne poi uscì così, me deludi

    Rispondi
  18. Voglio chiarire una cosa…Io vorrei una rosa molto più giovane, ma l’esperienza conta. I difensori troppo giovani non sono il massimo…Guti, è vero, è del ’76, ma ha esperienza da vendere…mi sarebbe piaciuto vederlo con la nostra maglia, almeno una volta…ma è un sogno irrealizzabile, credo. Clo ti ricordo che Okaka, Cerci e Guberti non andranno a morire eh…a Giugno tornano e, sinceramente, credo sia giusto. Vederli marcire in panchina è orribile, non è meglio che vadano a giocare altrove? Nessuno dei tre verrà ceduto, stai tranquillo…Ranieri ha provato Pit come terzino sinistro con la Cisco, non so se possa voler dire qualcosa. Pier, Cicinho è in più sulla fascia destra e abbiamo 4 portieri…sono fiduciso!

    Rispondi
  19. Spero che si avveri anche solo il 50% di quello che tu dici Matteo, che vengano investiti dei soldi dalle cessioni non e’ cosi’ scontato… Pero’ credo che la rosa debba comunque rimanere sui 22-23 giocatori per cui qualcuno dovra’ entrare se andranno via Doni, Cerci, Guberti, Okaka, Cicinho… E se Ranieri non conta su giocatori tipo Esposito, Pit, ecc. sicuramente resteremmo scoperti in alcuni ruoli, es. gli esterni. Vediamo cosa succede, io dopo quello che aveva detto Rosella ad Agosto non ho molta fiducia (e l’operazione-Toni ha un basso rischio economico dunque non si puo’ considerare come uno sforzo immane). Se mi smentisce saro’ felice, non ho pregiudizi, mi baso sui fatti.

    Rispondi
  20. mi dispiace ke vada via soprattutto xké i tifosi pensano ke nn sia kapace invece ha gokato 2 anni cn il ginokkio bukato
    Guti nn è ttt sto fenomeno e poi ha 33 anni e ankora 1 volta nn capisco i tifosi : qst estate volevamo puntare sui giovani no????e adesso siete ttt dakkordo a dare via Okaka(20) e aver preso Toni(32) a dare via Cerci(22) e prendere Simplicio(30) e ora volete prendere Guti ke ha 33 anni ke durerà sl 2 anni e dare via Gberti ke ne ha 25 e nn è una pippa a differenza d quello ke dite voi

    Rispondi

Lascia un commento