Le probabili formazioni dei quotidiani di Real Madrid-Roma

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko

IL MESSAGGERO

Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko

IL TEMPO

Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko

IL CORRIERE DELLA SERA

Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic, Vainqueur; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko

LA REPUBBLICA

Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko

IL CORRIERE DELLO SPORT

Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko

Condividi l'articolo:

531 commenti su “Le probabili formazioni dei quotidiani di Real Madrid-Roma”

  1. se vuoi ti do ragione così il nulla di cui parlo prende forma, eh.
    cmq la chiudo qui anche perchè vedo che non c’è volontà di capire qll che dico piuttosto si rincorre il concetto totti = problema motivo per il quale nn si vince a roma…un assioma perfettamente in linea con le tue considerazioni su come dovrebbe comportarsi…. ho criticato spalletti prima, ora, ripeto, è stato chiaro con totti (post intervista) ed ha riparato ai suoi errori di gestione fatti inizialmente, essendo una persona intelligente….non divinizzo totti credo che la stroria rafforsi il senzo di appartenenza ed identifichi chi siamo e cosa rappresentiamo da tifosi. amen

    Rispondi
  2. LUDOVIKO ha detto:

    @Sampei: bo nn mi sembra di essere criptico qndo scrivo forse salta qualche lettera, pretenderei ripeto il rispetto che merita il giocatore più importante della storia della roma. Nn abbiamo vinto nulla di veramente importante nn siamo mica il real o la juve che ogni hanno cambia giocatori come figurine perchè possono permettersi i grandi giocatori da sempre…..chi paragona raul o del piero a totti come importanze nel club, ovviamente dice una sciocchezza.. volete che elenchi tutti i gioocatori più importanti nella storia che qste squadre hanno avuto?? o pensiamo che la roma sia la juve e vi state juventinizzando senza avere la loro storia?? facciamo torto a noi a trattarlo come un giocatore qlsiasi di 40 anni.
    per concludere ripeto, totti nn può più giocare a certi livelli, può giusto entrare nel secondo tempo qndo la partita si mette in un certo modo (come con il real ieri), sedendosi per il resto in panca a palleggiare con il raccattapalle di turno…basta che le cose gli vengano fatte presente e nn trattarlo con indifferenza da parte del tecnico, ma sembra proprio che spalletti da persona intelligente che è l’abbia capito…chi nn la capito invece è qlche ragazzino che anche oggi ha tirato in ballo il capitano con livore…

    Non sei difficile da comprendere è che continui a parlare del nulla.

    Parli di rispetto poi non si capisce bene cosa dovrebbe fare Spalletti più di dichiarare “sei la storia della Roma, ma per vincere le partite mi serve altro”.

    Se ti posso schierare ti schiero, altrimenti no, più schietto e franco di così si muore.

    Ma poi chissenefrega, attualmente, della storia. Non mi cambia niente, all’atto pratico se Del Piero e Raul sono stati meno bandiere alla Juve e al Real di quanto lo sia stato Totti alla Roma.

    Secondi o terzi dobbiamo arrivare in campionato e non è divinizzando Totti che riusciremo a raggiungere l’obiettivo.

    Rispondi
  3. Qui ancora qualcuno parla del caso totti . Ragazzi Raul è stato mandato via 4-5 anni fa se non di più , casillas poteva fare il secondo ma hanno preferito mandarlo via . Del Piero lo hanno mandato in australia anticipatamente . Forse qualche bandiera come Scholes o Giggs ha retto grazie anche alle performance fisiche , ma qui parliamo di un quasi 40enne come totti che gioca da fermo . Bello amare le proprie bandiere , ma questo è uno sport . Se volete bene a totti come persona dovete capire che lui deve prima di tutto far ricordare la sua immagine da calciatore . Fare le passerelle nel calcio è una cosa che trovo quasi umiliante , perchè un calciatore deve entrare per cambiare le sorti della squadra . Totti degli ultimi 5 anni ha vissuto di rendita . Fatevene una ragione

    Rispondi
    • La cosa grottesca sarebbe fare un anno e mezzo di passerelle.
      Che facciamo? Passiamo ogni partita, sopratutto quelle in palcoscenici importanti, da qui a giugno 2017 ad attendere il momento propizio per schierarlo e fargli raccogliere il meritato tributo? E se l’anno prossimo rigiocheremo a Madrid scatterà un’altra standing ovation o piuttosto ci sarà il classico disinteresse degli spettatori di fronte ad un film già visto?
      Ed a quante scene come quella di ieri sera – con Florenzi nel finale di partita che rinuncia a segnare per lasciare la palla a Totti (il quale manco se lo aspettava) – dovremo ancora assistere?
      Io penso che lui per primo non possa non rendersi conto che continuare comporterebbe un danno alla sua immagine mitologica ed ormai di rilevanza planetaria.
      Anche da punto di vista economico avrebbe un danno molto maggiore dei proventi che gli deriverebbero, in primis dagli sponsor, dal giocare un altro anno.
      L’ultimo dei problemi è per Spalletti che tanto tirerà dritto X la sua strada.
      Non è un problema nemmeno per la rosa, visti i posti riservati ai giocatori provenienti dal vivaio.
      Il problema è sopratutto per lui, per la sua immagine verso tifosi e sportivi e per la sua tranquillità d’uomo nel finire mestamente l’ultimo anno di carriera fisso in panca.
      Ho interpretato i tributi concessi al giocatore nelle ultime partite, a Madrid ma anche all’olimpico, come un sintomo del l’imminente addio al Calcio del capitano.
      Stiamo a vedere.

      @freddy89:

      Rispondi
  4. LUDOVIKO ha detto:

    @LorySan: si proprio….., bisognerebbe cercare di guardare oltre al dito. vedi io nn ho chiesto o ritengo che totti possa essere un titolare della roma, come nn credo sia un/il problema della roma piuttosto è un problema nn trattarlo come merita. Spalletti a mio avviso all’inizio nn l’ha fatto, facendo esplodere il caso, sarebbe stato meglio che la società, che ha sempre detto a totti che solo lui era l’artefice del proprio futuro, fosse intervenuta su questo, magari rassicuradolo sul suo ruolo di “rappresentanza”. ma la società nn è stata presente e spalletti nn ha trattato il capitano come si sarebbe aspettato “un/il senatore” della roma che ha deciso di fare una conferernza stampa (sbagliando) per chiarire la sua posizione. il resto sono solo semplici e sciocche strumentalizzazioni fatte per lo più da giornalai e ragazzini che nn hanno manco visto quello che ha fatto totti per la roma. poi se spalletti dovesse gettare la spugna di certo nn lo farebbe per totti qnto piuttosto per una squadra nn competitiva….è pretestuoso dire certe cose. in più la roma ha bisogno dell’appeal di totti per attirarte finanziatori e tifo….di certo nn a roma visto il tifo che c’è…spero tu abbia capito meglio cosa intendo, nn penso che vi debba essere una contrapposizione tra totti e spalletti qnto reciproco rispetto.

    Spalletti lo ha trattato perfettamente.

    Lo ha trattato come si trattano tutti gli altri giocatori della rosa.

    Lo sta trattando come un giocatore di 40 anni e che non puoi permetterti di schierare in determinate partite.

    Questa è la miglior forma di rispetto che un allenatore può dare al suo giocatore più rappresentativo.

    Rispondi
    • @Sampei: certo se nn hai una bandiera nello spogliatoio condivido, ma se hai totti nelle roma no. ho giocato a calcio tanti e anni e nello spiogliatoio c’erano sempre 4 o 5 “senatori” trattati in modo differente, figurati nella roma. trattarlo alla stregua di un qualsiasi calciatore dopo 24 anni e a seguito di un esonero è a dir poco provocatorio, no rispetto quello è proprio un’altra cosa…..

      Rispondi
      • @LUDOVIKO:

        Vorrei sapere cosa proponi.

        Belle parole quelle tue e di tutti quelli che lo amano, ma all’atto pratico cosa proponi?

        Hai una bandiera di 40 anni che non merita di giocare più di altri, io questo vedo.

        Totti riceve apprezzamenti da ex giocatori, allenatori, giornalisti da tutte le parti del mondo.

        Lo stesso Spalletti nella sua ultima intervista ne ha tessuto le lodi.

        Direi che un ufficio dentro Trigoria è più che sufficiente per riconoscerne l’importanza storica.

        Anzi, pure troppo.

      • @Sampei: bo nn mi sembra di essere criptico qndo scrivo forse salta qualche lettera, pretenderei ripeto il rispetto che merita il giocatore più importante della storia della roma. Nn abbiamo vinto nulla di veramente importante nn siamo mica il real o la juve che ogni hanno cambia giocatori come figurine perchè possono permettersi i grandi giocatori da sempre…..chi paragona raul o del piero a totti come importanze nel club, ovviamente dice una sciocchezza.. volete che elenchi tutti i gioocatori più importanti nella storia che qste squadre hanno avuto?? o pensiamo che la roma sia la juve e vi state juventinizzando senza avere la loro storia?? facciamo torto a noi a trattarlo come un giocatore qlsiasi di 40 anni.
        per concludere ripeto, totti nn può più giocare a certi livelli, può giusto entrare nel secondo tempo qndo la partita si mette in un certo modo (come con il real ieri), sedendosi per il resto in panca a palleggiare con il raccattapalle di turno…basta che le cose gli vengano fatte presente e nn trattarlo con indifferenza da parte del tecnico, ma sembra proprio che spalletti da persona intelligente che è l’abbia capito…chi nn la capito invece è qlche ragazzino che anche oggi ha tirato in ballo il capitano con livore…

  5. Neur non è stato tanto l’inventore di quel modo di interpretare il ruolo.

    Più che altro è stato il primo a potersi permettere di interpretare il ruolo in quel modo.

    Il primo grazie al quale ci siamo resi conto che anche la tecnica di base del portiere è importante.

    E’ un processo che parte da lontano, dall’attacco più precisamente.

    Ora anche l’attaccante, a differenza di prima, deve fare gioco.

    Poi è stato il turno del centrocampo che non può avere i piedi quadri, salvo in rari casi.

    Il difensore.

    Ed infine il portiere.

    Tutti gli 11, siccome il calcio si gioca con i piedi, devono saper giocare a calcio in primis.

    La trovo personalmente una cosa giusta.

    Rispondi
    • Con Zeman, più che poterselo permettere, le uscite spericolate a metà campo di Konsel erano una necessità se si voleva contenere il numero di occasioni degli avversari.
      Se i tifosi serbano un buon ricordo della prima esperienza romana di ZZ molto del merito è anche di Bepi Konsel.

      @Sampei:

      Rispondi
  6. Non siamo una grande società , non abbiamo vinto quasi niente rispetto a real barca chealsea ecc. però siamo quasi sempre arrivati a buoni posizioni in campionato e in qualche partecipazione in CL rischiato di arrivare pure in semifinale negli ultimi 15 anni . Gli americani hanno sbagliato quasi tutto e lo conferma il fatto che ieri sera avevamo un allenatore alla seconda presenza nella roma in europa e con zukanovic perotti vainquer esordienti in europa . Cosa sbaglia la roma ?? Sicuramente non costruisce quasi mai la squadra partendo dalla difesa . Florenzi e Dignè sono due terzini che concedono molto in una partita Ieri abbiamo sbagliato 5 occasioni anche perchè loro avevano ramos pepe marcelo dante ecc. la difesa ti salva il culo in molte occasioni . Siamo molto in dietro dalla juve e in europa non facciamo paura a nessuno . Rischiamo pure contro il bate e il leverkusen . Spalletti ha fatto bene a riportare i piedi per terra . Bisogna pensare al campionato e trarre come esperienza la partita di ieri sera . Non puoi pensare con giocatori di 22 anni di mettere sotto un real esperto con vecchie volpi del calcio come ronaldo ramos pepe marcelo .

    Rispondi
  7. Io invece sono decisamente più vecchio e Konsel me lo ricordo benissimo.
    Bisogna considerare che approdò a Roma ormai quarantenne, ciò nonostante a mio parere è stato il miglior portiere che ha vestito la nostra maglia negli ultimi 35 anni almeno, da quando seguo assiduamente la squadra.
    Si dice che Neuer, attuale n 1 al mondo, abbia inventato un nuovo modo di interpretare il ruolo, a metà tra il portiere ed il libero.
    Sbagliato! Quel modo di stare in porta era invece il marchio di fabbrica di Bepi Konsel nella prima Roma di Zeman.
    Grande, grandissimo portiere.

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    La Roma nel cuore. Michael Konsel ora telecronista per la versione austriaca di Sky, parla emozionato ai nostri microfoni della sua ex squadra, con cui visse un intensissimo biennioa fine anni ’90: “Ho un rapporto bellissimo con la città e col pubblico, dei miei due anni lì ho un ricordo davvero eccezionale. I tifosi giallorossi sono eccezionali, tra l’altro vado spesso a Roma, ho un feeling super con la città e i suoi abitanti”.
    Della Roma attuale, quella che ha perso ieri al Bernabeu, cosa pensa?
    “Ho visto una bella Roma, audace e che aveva voglia di andare a fare l’impresa. Peccato per le occasioni importanti sciupate, specie le prime due, sullo 0-0: potevano cambiare tutto, specie quella di Dzeko”.
    A proposito del centravanti, è in difficoltà: cosa ne pensa?
    “A me piace: ha fisico, gran colpo di testa, fiuto del gol, un grande attaccante. So che è un po’ in difficoltà e l’errore di ieri non è certo da lui, ma merita di essere aspettato”.
    E Totti?
    “Un fuoriclasse, mi sono emozionato a rivederlo ieri, nella standing ovation decidatagli dal tifo merengue. La sua carriera è indimenticabile: è stato ed è ancora, il cuore di Roma”.
    La metto così
    Mitico konsel
    il portiere di quando sono nato io
    che portiere!

    Rispondi
    • X le qualità tra i pali una menzione speciale la merita anche Cervone, ma considerando tutte le qualità/caratteristiche che deve avere un portiere nessuno meglio di Konsel.

      Rispondi
      • Tancredi è nella hall of fame, quindi sei in buona compagnia a pensarla così.
        Per me è stato un ottimo portiere dotato di grandi riflessi ed un po’ limitato dal fisico.
        Però preferisco sia Konsel che Cervone.

        @lupogio:

  8. LUDOVIKO ha detto:

    @LorySan: sinceramente nn capisco proprio sto livore, di chi come te (credo tu sia tifoso della roma, nei confronti del capitano…perfino i tifosi delle altre squadre riconoscono a lui gli) onori dei grandi e poi il santiago bernabeu per chi conosce il calcio è di sicuro lo stadio con il tifo più esigente al mondo….invece di essere grati di aver potuto ammirare, cantare e farsene un vanto (per sempre) c’è gente che sputa su di lui e nn aspetta altro che si parli di lui per attaccarlo…veramente incomprensibile

    ma la smettiamo di mettere in dubbio cio??

    se si critica totti vuol dire che rinneghiamo cosa è stato? o semplicemente stiamo criticando cio che rappresenta oggi? e tutti i problemi che porta dietro di lui??

    ad oggi totti è un problema e chi lo nega e inventa cose, come hai fatto te adesso, è complice di una situazione che vuole far gettare la spugna a spalletti e farlo giocare.

    Rispondi
    • @LorySan: Quoto Lory ……….. non si critica per quello che è stato e rappresenterà per sempre soprattutto per noi ( sono stato sempre Tottiano ) ma l’anagrafe dice basta .
      il giorno del suo addio spero di essere allo stadio e applaudirò fino a quando le mani mi faranno sangue ma la Roma deve andare avanti senza se e senza ma .

      Rispondi
    • @LorySan: si proprio….., bisognerebbe cercare di guardare oltre al dito. vedi io nn ho chiesto o ritengo che totti possa essere un titolare della roma, come nn credo sia un/il problema della roma piuttosto è un problema nn trattarlo come merita. Spalletti a mio avviso all’inizio nn l’ha fatto, facendo esplodere il caso, sarebbe stato meglio che la società, che ha sempre detto a totti che solo lui era l’artefice del proprio futuro, fosse intervenuta su questo, magari rassicuradolo sul suo ruolo di “rappresentanza”. ma la società nn è stata presente e spalletti nn ha trattato il capitano come si sarebbe aspettato “un/il senatore” della roma che ha deciso di fare una conferernza stampa (sbagliando) per chiarire la sua posizione. il resto sono solo semplici e sciocche strumentalizzazioni fatte per lo più da giornalai e ragazzini che nn hanno manco visto quello che ha fatto totti per la roma. poi se spalletti dovesse gettare la spugna di certo nn lo farebbe per totti qnto piuttosto per una squadra nn competitiva….è pretestuoso dire certe cose. in più la roma ha bisogno dell’appeal di totti per attirarte finanziatori e tifo….di certo nn a roma visto il tifo che c’è…spero tu abbia capito meglio cosa intendo, nn penso che vi debba essere una contrapposizione tra totti e spalletti qnto reciproco rispetto.

      Rispondi
  9. Geko
    Soffre di depressione post parto

    Nn facile guarire

    Immenso luciano
    Nessun alibi
    Cho vuol crescere cresca

    Madrid battibile
    Ma noi nn siamo ancora completi in tre ruoli
    E soprattutto ….nella ferocia

    Bravo Luciano

    Contento x Totti…lo meritava

    Avanti

    Rispondi
  10. Il problema sta tutto nella testa.
    Abbiamo giocato così come giochiamo in campionato.
    All’andata e al ritorno.
    Sotto porta,ci ha paralizzato la nomea avversaria.
    Ci è venuto il piedino.
    Ce la siamo giocata e abbiamo perso.
    Con Garcia avremmo solo perso…
    Grande lo Spalletti che si arrabbia.
    Male Dzeko.
    Non perché non segna. E qui sarebbe da riprendere chiunque contesti.
    Il piedino è venuto a tutti. Salah in primis. El Shaarawy e Perotti pure.
    Occasioni a grappoli sciupate malamente.
    In estate vendiamo tutti allora.
    Pure Salah e Perotti…
    vi siete mangiati Dzeko per il tap-in mancato contro il Palermo.
    Anche se poi si è parzialmente riscattato con una doppietta.
    C.Ronaldo ha segnato due goal tra andata e ritorno.
    E si è mangiato un goal già fatto ieri sera.
    Situazione analoga.
    Allora il Real lo venderà sicuramente in estate…
    siamo seri. Dzeko male. Ma le motivazioni del mio giudizio derivano da altri fattori.
    Dzeko mi sembra moscio. Perde i contrasti fisici. Non pressa,non tira.
    Onestamente,è difficile recuperarlo.

    Rispondi
  11. Oblomov ha detto:

    @aleste85: ci vogliono anche dei dirigenti e un presidente all’altezza
    per 5 anni ci siamo subiti quella nullità di fenucci prima baldissoni ora, e quel rincoglionito di sabatini e i suoi slogan e proclami

    pallotta non capisce di calcio
    baldissoni non capisce di calcio
    fenucci non capisce di calcio
    sabatini è un bravo talent scount ma non puo essere l unico dirigente di calcio

    allenatori:
    luis enrique non aveva mai allenato prima
    zeman sappiamo il suo modo di vedere il calcio(goicocea titolare)
    andreazzoli non era un allenatore
    garcia una grossa delusione dopo una stagione davvero positiva
    spalletti un buon allenatore(per me sta al di sotto di un top allenatore come ancellotti) ma in italia ancora poco vincente

    a me non avrebbe fatto schifo l accoppiata lippi dg e conte allenatore.

    ora abbiamo spalletti e non mi lamento pero a giugno serve:
    -una figura che decide(un vice presente?) perche prendere decisioni su skype fa ride
    -un dg che controlla tutti i dipendeti e che sappia di calcio, in modo da cazziare i calciatori fannulloni
    -un ds in linea con spalletti
    -una rosa costruita per spalletti

    spalletti cazzuto come in questi mesi

    Rispondi
  12. Peccato davvero per ieri sera, non si possono avere 6 occasioni da gol nitidissime e poi lamentarsi perché si è perso….grande Spalletti in conferenza, a chiarire che non andiamo in giro per farci fare i complimenti ma per vincere, perché abbiamo qualità importanti e ieri sera si è visto bene…in questo modo fa capire ai giocatori che se non vincono si incazza, soprattutto quando si gioca bene e si spreca troppo…forza Roma!!

    Rispondi
  13. buongiorno fratelli di fede giallorossa. Finalmente mi sono laureato, finalmente sono medico!! ora tocca solo fare la cosa più difficile dell’evento, ovvero organizzare la festa 😀
    Detto questo, non immaginavo minimamente che il mister potesse incidere così tanto sulla squadra. La conferenza post partita di ieri sembrava il discorso di un veterano di guerra, chapeau. E io che gli avrei preferito Conte, povero stolto 😀

    Rispondi
  14. Cmq a me sta cosa che Totti deve fa sempre la vittima ma rotto il cazzo…

    Appena la Roma inciampa escono articoli su Totti a ripetizione e sta cosa é fastidiosa assai.

    Rispondi
      • Non ho detto ciò caro oblomov, ma dico olo che Totti invece di alimentare le fiamme dovrebbe spegnerle….

        I giornali usano Totti per attaccare società, squadra e allenatore e questa cosa, al “capitano” sembra star bn.

        @Oblomov:

      • @Oblomov:

        Il polverone di 2 settimane fa lo ha scatenato lui contattando la giornalista del Tg1. Nessuno lo aveva cercato!
        Questo perché nutriva fastidio già da parecchio tempo…

    • @LorySan:

      Poi tende sempre a ricordare che lui poteva andare al Real, quasi avesse fatto un favore alla Roma a rimanere a vita (non è rimasto gratis, la Roma gli ha dato e gli sta dando tantissimo, pure a 40 anni).

      Un rimpianto per lui non asserci andato. Testuali parole. In pratica la Roma ad una certa gli faceva pena. È rimasto per farci un favore insomma…

      Rispondi
    • @LorySan: sinceramente nn capisco proprio sto livore, di chi come te (credo tu sia tifoso della roma, nei confronti del capitano…perfino i tifosi delle altre squadre riconoscono a lui gli) onori dei grandi e poi il santiago bernabeu per chi conosce il calcio è di sicuro lo stadio con il tifo più esigente al mondo….invece di essere grati di aver potuto ammirare, cantare e farsene un vanto (per sempre) c’è gente che sputa su di lui e nn aspetta altro che si parli di lui per attaccarlo…veramente incomprensibile

      Rispondi
  15. La Roma nel cuore. Michael Konsel ora telecronista per la versione austriaca di Sky, parla emozionato ai nostri microfoni della sua ex squadra, con cui visse un intensissimo biennioa fine anni ’90: “Ho un rapporto bellissimo con la città e col pubblico, dei miei due anni lì ho un ricordo davvero eccezionale. I tifosi giallorossi sono eccezionali, tra l’altro vado spesso a Roma, ho un feeling super con la città e i suoi abitanti”.

    Della Roma attuale, quella che ha perso ieri al Bernabeu, cosa pensa?
    “Ho visto una bella Roma, audace e che aveva voglia di andare a fare l’impresa. Peccato per le occasioni importanti sciupate, specie le prime due, sullo 0-0: potevano cambiare tutto, specie quella di Dzeko”.

    A proposito del centravanti, è in difficoltà: cosa ne pensa?
    “A me piace: ha fisico, gran colpo di testa, fiuto del gol, un grande attaccante. So che è un po’ in difficoltà e l’errore di ieri non è certo da lui, ma merita di essere aspettato”.

    E Totti?
    “Un fuoriclasse, mi sono emozionato a rivederlo ieri, nella standing ovation decidatagli dal tifo merengue. La sua carriera è indimenticabile: è stato ed è ancora, il cuore di Roma”.

    La metto così
    Mitico konsel
    il portiere di quando sono nato io
    che portiere!

    Rispondi
  16. le dichiarazioni di spalletti sono la cosa migliore di queste due partite. bene così , la mentalità deve cambiare. lui sta provando a cambiarla

    Rispondi
    • @aleste85: ci vogliono anche dei dirigenti e un presidente all’altezza

      per 5 anni ci siamo subiti quella nullità di fenucci prima baldissoni ora, e quel rincoglionito di sabatini e i suoi slogan e proclami

      Rispondi
    • I allenamento e’un po’ moscio poca grinta e molto gracilino grandi piedi ma molto timido e spaesato per quello che vedo su Roma tv

      Rispondi
    • @AVE: seguo assiduamente gli allenamenti: Ucan ha poca voglia di lavorare, non si impegna a sufficienza, si allena sempre col freno a mano tirato…tanta qualità ma poca voglia, ci credo che nn gioca mai con nessuno…

      Rispondi
  17. AVE ha detto:

    @lupogio: Garcia chi?

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @lupogio: chi?
    Io so che abbiamo un grandissimo allenatore di nome luciano spalletti

    ahahahahahahah !!!!!!!!!!!!!!! GRANDIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  18. zonacesarini.net/2015/03/16/luciano-spalletti-il-profeta-di-certaldo/
    leggetevi questo articolo che profetizzava l’arrivo del mitico spalletti a Roma

    Rispondi
  19. Alla fine siamo usciti nel peggior modo possibile, ovvero uscendo per tuoi demeriti e non MERITI del real.
    4-0 di aggregate quando poteva benissimo essere, tra andata e ritorno, 4-7
    sacrosanto spalletti quando dice ” ci si poteva provare, il real non offre nulla di irresistibile”
    Ennesima delusione da parte di dzeko, fa si una discreta partita, fa assist e si muove bene, ma poi quando ha l’occasione decisiva si sfalda su se stesso, e a lui gli si chiede solo di far questi gol.
    Pjanic fantasma, perotti deludente ma poteva starci, salah… due occasioni nitide e due volte tira fuori col destro.
    Avrei preferito perdere prendendone 2 subito e stop

    Rispondi
  20. Spalletti: “Siamo ancora deboli. Non siamo stati all’altezza. Guai a chi è soddisfatto della prestazione: abbiamo fatto male in entrambe le partite”

    fino a due mesi fa avremmo sentito dichiarazioni del tipo “sono soddisfatto” “di più non potevamo fare” “abbiamo incontrato dei marziani” e stronzate simili

    chi non se la sente fuori dalle palle

    Rispondi
    • @AVE: QUOTO ………
      è una domanda per tutti voi : ma la mancanza di Garcia la nota nessuno ? Io lo giuro che ho fatto talmente in fretta a rimuoverlo dal cervello che non sò neanche se è stato a Roma .

      Rispondi
  21. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: sarò folle se avessimo un 30 milioni di euro li investirei su icardi, oppure un 15 milioni su milik che presto ne varrà il doppio, ma ripeto siccome secondo me il budget deve essere investito per terzini e difensore centrale anch’io punto su sanabria e sadiq e aggiungo anche su ponce, con spalletti possono fare veramente bene

    non vi dimenticate di Gerson … il ragazzo è veramente forte e non è vero ( come dice qualcuno ) che è un cent.campista , è una punta vera e propria che può fare la differenza .

    Rispondi
    • @lupogio: già vero gerson
      anche se per me per la posizione in campo mi ricorda di maria, oppure james rodriguez, con caratteristiche leggermente differenti

      Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: @lupogio:

      gerson ha lo stesso fisico di totti, circa 1.80 per 70kg.

      puo fare tutti i ruoli dell’attacco, ma predilige stare dietro le punte per svariare su tutto il fronte offensivo.

      come punta sarebbe sprecato.

      18 anni e gia ha assaggiato la nazionale superiore e nn è un caso che il barca si è prodigata tanto per il ragazzo, facendo mettere nel contratto con la roma, una clausola che se dovesse vincere il pallone d’oro di avere una prelazione nel suo acquisto.

      Logicamente da you tube nn si puo vedere tutto, ma un ragazzo di 18 anni, che si vede fare quelle cose con disinvoltura nel campionato carioca, non è da tutti.

      Rispondi
  22. Pallotta ancora non capiva i fischi dopo Roma Bate ahahahahaha
    il vincitore sta nella testa di Spalletti
    non in quella di baldissoni, sabatini & compagni di merende

    Rispondi
  23. Sampei ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa:
    Icardi sarebbe ideale.
    Ma non solo per noi, per altre 15-20 squadre.

    stamane seguivo il video su sanabria allo sporting.. a parte che di gol ne ha fatti 11 (contro il real palla dentro non vista) mi ha proprio dato l’ impressione di un calciatore che si muova come Icardi..

    svaria, ottimo colpo di testa, veloce, sa leggere lo spazio per l’ inserimento..

    Forse se spalletti lo ritiene a giugno in rosa con Sanabria ci ritroviamo “il primo Icardi”

    Rispondi
  24. grazie Spalletti per tutto quello che fai e dici
    grazie Spalletti perché ci hai evitato quella merda di Gonde
    grazie Spalletti.

    Rispondi
  25. lupogio ha detto:

    @AVE: è la volta buona AVE …….. anche Sabatini sta facendo le valige perchè se Spalletti ha preso la Roma è perchè Pallotta gli ha dato carta bianca su tutto e l’incazzatura di ieri sera era anche un messaggio per la società …….
    capitolo Dzeko : a giugno parte e lo ha fatto capire molto bene Spalletti nelle sue conferenze .

    ciao lupogio
    che belle le dichiarazioni di spalletti!

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: Ciao Alex !!! serviva come il pane un mister così e le cose non le manda a dire per caso ed è arrivato a Roma molto piu maturo di quando lasciò . Se gli danno carta bianca la prossima stagione ci sarà da divertirsi veramente .

      Rispondi
  26. Sampei ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa:
    Icardi sarebbe ideale.
    Ma non solo per noi, per altre 15-20 squadre.

    ovviamente anche icardi eccome sarebbe ideale
    a differenza dell’inter nel gioco di spalletti riceverebbe un numero di palloni da mettere direttamente in rete, lui che ha nella freddezza uno dei suoi punti di forza, ha una media gol pazzesca
    e poi dai wanda nara a roma xD
    Vista dal vivo a catania, assurda
    ma come dici bene è difficilissimo acquistarlo soprattutto quando hai altre priorità come terzini e difensore centrale

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: sarò folle se avessimo un 30 milioni di euro li investirei su icardi, oppure un 15 milioni su milik che presto ne varrà il doppio, ma ripeto siccome secondo me il budget deve essere investito per terzini e difensore centrale anch’io punto su sanabria e sadiq e aggiungo anche su ponce, con spalletti possono fare veramente bene

  27. Spalletti: “Siamo ancora deboli. Non siamo stati all’altezza. Guai a chi è soddisfatto della prestazione: abbiamo fatto male in entrambe le partite”

    la Roma deve ripartire da qui, dalle parole di Luciano Spalletti
    basta essere contenti e soddisfatti perchè quando andiamo in europa limitiamo i danni
    chi non la pensa così, se levasse dar cazzo una volta per tutte da Trigoria

    non solo i giocatori, ma anche i dirigenti, abituati all’enfasi ed ai proclami

    le sconfitte aiutano a crescere se da esse impari qualcosa, altrimenti diventano un numero da aggiungere alle altre

    il TIFOSO ROMANISTA S’E’ ROTTO IL CAZZO, ED’ LA SQUADRA CHE DEVE ESSERE DEGNA DI LUI, NON IL CONTRARIO

    ora sotto con l’udinese e cerchiamo di finire al meglio la stagione
    e poi PIAZZA PULITA e che sia veramente la volta buona

    Rispondi
    • @AVE: è la volta buona AVE …….. anche Sabatini sta facendo le valige perchè se Spalletti ha preso la Roma è perchè Pallotta gli ha dato carta bianca su tutto e l’incazzatura di ieri sera era anche un messaggio per la società …….
      capitolo Dzeko : a giugno parte e lo ha fatto capire molto bene Spalletti nelle sue conferenze .

      Rispondi
      • @lupogio: ciao lupo ciao ave,io se dovesse partire sabatini prederei marino l’ex d.s. dell’atalanta e prima ancora del napoli

      • @mario73: Ciao mario !!! io sinceramente non ho un nome in mente comunque Marino è un volpone ……. che dire ? bhooo !!!!!!!

      • @mario73: @lupogio: credo che Spalletti prima di accettare il nuovo incarico, abbia avuto precise garanzie
        se non a gennaio visto che è subentrato in corsa, ma da giugno sì

  28. Oblomov ha detto:

    @lumiroma: la questione mentale/ di mentalità ha influito sicuramente
    poi pero’ di gol simili non è la prima volta che li sbagliamo, anche contro squadrette……

    Io credo che la mentalità questa squadra la stia ritrovando.

    Il problema è l’abitudine a giocare certi tipi di partite, il Real di partite così ne gioca 10 all’anno noi 2 ogni 5.

    Quindi si ha la perenne sensazione di essere un neofita a certi livelli.

    D’altro canto sei la Roma, è una “malattia” in fin dei conti congenita alla nascita.

    Rispondi
    • @Sampei: no infatti
      spalletti sta veramente portando una nuova mentalità e i giocatori mi sembra pronti ad accoglierla
      però dzeko ne ha giocate tante di queste partite proprio da lui mi aspetto proprio questo

      Rispondi
  29. ho letto dell’interessamento dell’inter x milik(icardi forse parte x fare cassa) voiprendereste uno dei due al posto di dzeko

    Rispondi
    • @mario73: milik lo prenderei di corsa
      hai citato uno dei miei giocatori preferiti
      da seguire all’europeo come compagno di reparto di lewandoski
      milik sanabria attacco giovane che può crescere esponenzialmente e già adesso potenzialmente devastante

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Icardi sarebbe ideale.

        Ma non solo per noi, per altre 15-20 squadre.

  30. Il_Cannibale ha detto:

    La differenza sta tutta li, nel colpo del campione.
    Tatticamente siam stati ottimi, a differenza loro che hanno mostrato una difesa horror a tratti.
    Ma loro c’hanno le individualità che te la risolvono, questo è.

    E’ sembrata horror per meriti di Salah, rido quando leggo di una prestazione Gervinhana…

    Perchè non è da giocatori qualsiasi saltare 3 giocatori sulla corsa come ha fatto lui ripetutamente.

    Significa che qualche individualità ce l’abbiamo anche noi.

    Il problema è mentale ma anche di uomini a centrocampo, che ieri non avevi.

    Zukanovic senza fronzoli, ottimo, per il mio modo di intendere il calcio.

    Rispondi
    • @Sampei: quoto, ha saltato poi gente ramos, james, marcelo che nelle top 11 di molti viene messo come terzino sinistro titolare
      Comunque il fatto che abbia solo 23 anni è confortante, un talento così può solo migliorare
      E come ho detto sotto si complimenti a ervin, sarà stata la vicinanza a manolas confermatosi tra i più forti al mondo, ma mi è piaciuto

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Il come li ha saltati poi che mi fa ben sperare sulla sua crescita.

        Ha sfidato Marcelo e Ramos in velocità con la palla al piede.

        Con le loro stesse armi, di forza ha cercato di mostrare che era meglio lui.

        Poi chiaro s’è cagato 2 gol clamorosi, ma è parte del processo di crescita.

        Già in campionato è molto più cinico rispetto al passato, è già in doppia cifra, quando nelle passate stagioni non c’era mai andato.

    • @mario73: quoto
      infatti sarei curioso di vedere sanabria con spalletti, a caratteristiche che potrebbero essere congeniali al suo gioco
      O un profilo alla lacazette, solo che il budget deve essere investito principalmente per terzini e difensore centrale

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: l’identikit del giocatore penso siamo d’accordo è quello,cioè no il lampione (nn ce l’ho espressamente con edin,che x me sconta ancora una forma scarsa eriditata dalla gestione garcia,e lo scarso utilizzo visto la mole lo penalizza),ma un giocatore più mobile con uno scatto maggiore sotto la porta

    • Sanabria!
      Punta fisica e agile che arretra spesso per partecipare al gioco, ma si fa trovare presente in area dove ha rapidità, vede bene la porta e può sfruttare i suoi piedi educati.
      Ha 19 anni? Meglio, vuol dire che può crescere ulteriormente, sopratutto se giocherà in una squadra come la Roma che lo servirà con più frequenza e meglio.

      @mario73:

      Rispondi
  31. Note di merito a zukanovic, bello cattivo ma allo stesso tempo molto lucido e concreto, poi al pubblico del bernabeu per l’ovazione a totti, è stato un bel momento veramente, nonostante voi sappiate la mia opinione su totti è certamente un orgoglio per la Roma che un proprio giocatore abbia ricevuto un tributo del genere in uno dei templi del calcio
    Ma d’altronde chi non farebbe un’ovazione a totti dopo che si è fatto ilary blasi?! xD

    Rispondi
      • @mario73:

        Ronaldo se lo può permettere.

        Quest’anno in 36 partite ha segnato 40 gol e distribuito 13 assist e non è nemmeno la sua migliore annata.

        Uno così direi che può fare un po’ come crede se poi i numeri son quelli.

      • @Sampei: purtroppo quello che dici è verissimo,ma a me sta proprio sul naso x essere eleganti ma proprio tanto

      • @Sampei:

        Il suo *drive* ad eccellere deriva anche dalla sua arroganza.

        Se avesse avuto l’umiltà di Messi non sarebbe stato così forte.

  32. lumiroma ha detto:

    Dopo le parole di Spalletti non facciamo ripartire i processi sui singoli..
    E’ vero che ieri abbiamo fallito i gol e per me è una questione mentale (salah calcia 2 volte con il destro per paura di essere rimontato, Dzeko sembra chiudere gli occhi dopo lo stop, Manolas calcia sul portiere in uscita )
    quindi io focalizzerei il lavoro mentale sull’ essere cinico.. questo lo si acquisisce sia con il lavoro che con l’ abitudine a giocare partite importanti di questo calibro..
    Però ieri sera ho visto pure che Ramos si è appeso addosso a Salah un paio di volte
    Manolas che ha aggirato Ronaldo prima e Bale l’ altra con palla tra i piedi
    Zukanovic che se l’ è giocata all’ esordio assoluto in Champions
    Perotti che gioca palla e crossa contro chiunque gli è davanti senza problemi
    Dzeko ed Elsha mi sono piaciuti meno ancora meno Digne che continua a dimostrarmi di essere un terzino normalissimo e Keita troppo lento nel giocare la palla
    Tutto questo rapportato ad una partita di Champions in cui i dirimpettai ne hanno giocato almeno il doppio delle tue
    Ripeto Spalletti è cosciente che la squadra ha intrapreso una strada molto molto buona .. Il rammarico è nell’ applicazione mentale e nella tenuta dei ragazzi sulla gara.. questo è un problema da risolvere ma ci vorrà un po di tempo..

    quoto abbiamo abbiamo veramente una bella squadra basta poco per diventare una grandeisquadra
    Hai citato i giocatori (tranne secondo me el shaarawy che secondo me non ha fatto male)
    che devono essere cambiati a mio modo di vedere keita, digne(da riscattare solo a cifre ragionevoli) e ahimè dzeko(però da continuare a sostenere per non depauperare un patrimonio)

    Rispondi
  33. buongiorno a tutti,leggendo il tenore dei commenti vorrei ricordare che due mesi fa uscivamo ai rigori dalla coppa italia,ora siamo usciti dalla doppia sfida contro il real con tanti rammarichi,in campionato siamo terzi dopo 7 vittorie di fila e una vittoria sonante alla viola.ovviamente nn sono felice x l’eliminazione,ma bisogna continuare nella crescita e con spalletti possiamo stare certi che ci sarà.dzeko va recuperato poi a giugno si confronteranno lui il mister e la società

    Rispondi
    • @mario73: ciao mario!
      No ma infatti io non mi pare di aver letto commenti dove nessuno si sta strappando i capelli
      si sta solo analizzando dove poter migliorare, segno di una tifoseria ambiziosa ma allo stesso tempo coi piedi per terra
      Viva lucianone
      Viva il pacchio e sempre forza Roma!

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: ciao alex,sono d’accordo con quello che hai scritto,cosi come sono d’accordo con il mister,solo mi erano erano sembrate un po troppo critiche le analisi,sempre legittime ovviamente ben intesi

  34. Buongiorno a tutti
    Che dire ieri un leggerissimo strato di delusione c’è stato
    Se all’andata ero stato orgoglioso, ieri nonostante la prestazione alla fine discreta non sono riuscito ad esserlo per quanto sapessi che era un impresa titanica
    Comunque fortunati ad avere spalletti sa bene dove sistemare le lacune affinchè diventiamo una squadra di dimensione europea
    Deluso mai come oggi nemmeno dopo roma verona da dzeko
    Se qualcuno ha mai giocato a pes 2009 mi ricorda Hamsun un attaccante alto 190 cm che con i piedi se la cavava benissimo, controllo palla discreto cosìccome i passaggi
    ma nell’uno contro uno faceva cagare, di testa non ne prendeva una, e se le prendeva la palla prendeva direzioni assurde, stessa cosa nei tiri
    infatti finchè lo avevo in squadra o non lo facevo giocare oppure lo mettevo in un attacco a 2 dove rendeva un pò meglio
    Cioè ragazzi dzeko è stato preso anche per partite come quelle di ieri sera dove ripeto non c’è da esaltarsi per niente per un 2 a 0 di un real senza identità
    ovviamente non c’è neanche da vergognarsi

    Rispondi
  35. Dopo le parole di Spalletti non facciamo ripartire i processi sui singoli..

    E’ vero che ieri abbiamo fallito i gol e per me è una questione mentale (salah calcia 2 volte con il destro per paura di essere rimontato, Dzeko sembra chiudere gli occhi dopo lo stop, Manolas calcia sul portiere in uscita )
    quindi io focalizzerei il lavoro mentale sull’ essere cinico.. questo lo si acquisisce sia con il lavoro che con l’ abitudine a giocare partite importanti di questo calibro..

    Però ieri sera ho visto pure che Ramos si è appeso addosso a Salah un paio di volte
    Manolas che ha aggirato Ronaldo prima e Bale l’ altra con palla tra i piedi
    Zukanovic che se l’ è giocata all’ esordio assoluto in Champions

    Perotti che gioca palla e crossa contro chiunque gli è davanti senza problemi

    Dzeko ed Elsha mi sono piaciuti meno ancora meno Digne che continua a dimostrarmi di essere un terzino normalissimo e Keita troppo lento nel giocare la palla

    Tutto questo rapportato ad una partita di Champions in cui i dirimpettai ne hanno giocato almeno il doppio delle tue

    Ripeto Spalletti è cosciente che la squadra ha intrapreso una strada molto molto buona .. Il rammarico è nell’ applicazione mentale e nella tenuta dei ragazzi sulla gara.. questo è un problema da risolvere ma ci vorrà un po di tempo..

    Rispondi
    • @lumiroma: la questione mentale/ di mentalità ha influito sicuramente

      poi pero’ di gol simili non è la prima volta che li sbagliamo, anche contro squadrette……

      Rispondi
  36. La differenza sta tutta li, nel colpo del campione.
    Tatticamente siam stati ottimi, a differenza loro che hanno mostrato una difesa horror a tratti.

    Ma loro c’hanno le individualità che te la risolvono, questo è.

    Rispondi
  37. Qui ancora a difendere Dzeko.
    E sto punto mi tenevo Destro. Che ce ne facciamo di uno che prende 5mln e sbaglia gol facilissimi. Si pero’ fa le sponde e gli assist? E allora che giochiamo a fare con la punta?
    Poi vero che fa alzare la squadra, ma troppo poco per quello che guadagna, troppa poca cosa per una Roma che deve lottare per vincere titoli.

    Rispondi
  38. ci sono troppi indizi che dicono che non è un problema di allenamento.
    gol sbagliati a porta vuota, lentezza, poca cattiveria, gli fanno fallo e si butta a terra, mai un colpo di testa azzeccato…..

    sebastian ha detto:

    Permettetemi una provocazione (contro l’ambiente, non contro totti):
    se la partita di dzeko l’avesse fatta totti oggi leggeremmo sui giornali voti attorno al 6.5 con commenti del tipo “illumina la scena, mandando spesso in porta i compagni e smistando palloni sulla trequarti”
    Dzeko è lontano, soprattutto dal punto di vista dell’agilità, da quello visto anche l’anno scorso col city….ma potrebbe anche essere colpa della cura garcia e di allenamenti ora più intensi che lui per struttura fisica necessita di più tempo per assimilare. Comunque non si può dire che il suo contributo ieri sia stato insufficiente, anche perchè giocava contro ramos e pepe, non certo gli ultimi arrivati.

    Rispondi
  39. Difesa che si è retta ma che non ha avuto il supporto del centrocampo . Partita offensiva giocata bene ma troppi goal sbagliati . Un Ronaldo da noi e finiva 3-0 per la Roma . Manca uno importante là davanti . In Europa non siamo ancora nessuno . Pensare a Udine . Piedi per terra

    Rispondi
    • Ieri il mister ha dimostrato per l’ultima volta a Pallotta che Pjanic deve sparire da Roma insieme al suo connazionale, da ogfi Dzeko farà panchina fino a Giugno.
      Sabatini è ormai un ex e meno male va!

      Rispondi
  40. Dzeko ha sbagliato un gol clamoroso e la cosa è particolarmente grave perché lui è lì per farli quei gol, però se Salah non ne avesse sbagliati due ancora più clamorosi Edin avrebbe realizzato due bellissimi assist e sarebbe tra gli eroi della partita.
    Ieri Dzeko ha giocato benissimo di sponda, servendo palle d’oro ai compagni in una partita dove quel tipo di lavoro era fondamentale per tenere alta la squadra e ribattere colpo su colpo al real.
    La verità è che Totti quel gol l’avrebbe segnato nove volte su dieci ed i tifosi romanisti lo sanno, ma la domanda è: il Capitano sarebbe stato in quel punto dietro il velo del faraone?
    Così come sul finale, se in quel l’azione vanificata dal l’eccesso di altruismo di Flore verso Totti al posto del capitano ci fosse stato un altro non è ragionevole pensare che Flore avrebbe fatto la cosa più logica, vale a dire proseguire nell’azione verso la porta spalancata e segnare?
    Dzeko ha le sue qualità ed anche ieri le ha mostrate.
    Ha sbagliato un gol che doveva segnare, speriamo si rifaccia in campionato.
    Non facciamogli la guerra come fatto con tante punte prese dalla Roma nel recente passato.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: totti portra avere la freddezza e il tiro ma je manca tutto il resto ormai….fare la guerra no ma se arriva un offerta da 13/15 mln io accetterei visto che guadagna 4,5 mln e deve fare la differenza

      Rispondi
    • @derossimaancheno: con due ali che corrono appena hanno il pallone tra i piedi a cosa serve una punta come Dzeko?? Il problema da 5 anni è il modo di giocare , specie da Garcia in poi . Nella Roma di spalletti taddei mancini Perrotta giocavano x la squadra . Appena uno degli attaccanti ha il pallone corre in avanti .Non a caso Dzeko è stato pericoloso come assist-man più che rifinitore . Per quanto mi possano piacere poi , Salah non sarà mai un rifinitore , idem il faraone . Dzeko poi ha una media di partite giocate / goal fatti che parla da sola

      Rispondi
    • @derossimaancheno: ma le altre partite della Roma le hai viste?

      di partite simili Dzeko ne ha giocate una dozzina.
      E visto che ha fatto due sponde allora ha talento, e bisogna dargli un altra possibilità? uno che prende 5mln a stagione manco due sponde deve fare?
      il suo compito è segnare e non ha segnato nè in campionato nè in europa.
      Quando gli attaccanti esterni crossano, lui è sempre l’ultimo ad arrivare.
      E’ un giocatore lento, senza cattiveria, e con dei piedi storti.

      Rispondi
    • @derossimaancheno: seguendo il tuo ragionamento su totti hai dimenticato di dire che la palla a florenzi l’ha data lui, poi flo invece di entrare con cattiveria e tirare ha forzato un triangolo che neanche CR7 poteve coprire, solo per una pseudo riverenza nei confronti del capitano. certo ieri dopo l’uscita di pjanic e la serata, a mio avviso nn tra le migliori , di perotti serviva qlcuno che sapesse uscire dal pressing in modo verticale e nn avevamo nessuno. peccato ma credo che dzeko nn abbia le caratteristiche per un gioco funzianale all’idea di spalletti.

      Rispondi
  41. LorySan ha detto:

    @neymar-is-the-best: Assolutamente, ma nn ti puoi presentare cn pavoletti o paloschi…
    A sto punto io mi fionderei su Zaza che reputo un grandissimo talento

    perchè non ti puoi presentare con pavoletti o paloschi? il psg anni fa ha speso 14 mln per un ragazzo della serie B ed ora è uno dei centrocampisti piu forti italiano(parlo di verratti)

    Rispondi
      • @LorySan: dzeko oltre a wolfsburg e 1 stagione a city che ha dimostrato? io non parlo di andare a prendere loro 2(pavoletti preziosi sparera 10/15 mln come minimo) pero a volte anche una punta italiana sconosciuta potrebbe rivelarsi una lieta sorpresa

  42. LorySan ha detto:

    @MaraZico:
    Io so solo che abbiamo creato 6-7 occasioni da rete nitide tra andata e ritorno, ergo, se fossimo stati più concreti oggi stavamo ai quarti.
    Stavi giocando cmq contro il Real, bisogna ricordarselo.
    PS: Pjanic era infortunato già al 30esimo.

    lorys mi dispiace ma non basta….puo essere una buonissima base da cui partire ma se si vuole stare almeno tra le prime 8 d europa almeno la meta le devi concretizare…non sono delusissimo della roma di ieri ma manco contento, siamo usciti ed è una cosa negativa anche se a “testa alta”(non segnando manco un gol e prendendone 4 in 180 min).
    l essere contento o deluso passa dalla domanda piu banale del mondo: quale è l obiettivo della roma? rimanere una cenerentola d europa o essere una che puo dire la sua (non dico vincerla perche barca e bayer sono le piu forti di tt attualmente)?

    Rispondi
  43. Permettetemi una provocazione (contro l’ambiente, non contro totti):

    se la partita di dzeko l’avesse fatta totti oggi leggeremmo sui giornali voti attorno al 6.5 con commenti del tipo “illumina la scena, mandando spesso in porta i compagni e smistando palloni sulla trequarti”

    Dzeko è lontano, soprattutto dal punto di vista dell’agilità, da quello visto anche l’anno scorso col city….ma potrebbe anche essere colpa della cura garcia e di allenamenti ora più intensi che lui per struttura fisica necessita di più tempo per assimilare. Comunque non si può dire che il suo contributo ieri sia stato insufficiente, anche perchè giocava contro ramos e pepe, non certo gli ultimi arrivati.

    Rispondi
    • Mi sembra logico seba!!

      A me, più che altro, dzeko mi da l’idea di essere fuori condizione per la lentezza. .

      @sebastian:

      Rispondi
  44. neymar-is-the-best ha detto:

    @MaraZico: a me dispiace per dzeko, lo difeso spesso pero si sta dimostrando un attaccante che non serve alla roma….io andrei a prendere uno tra benteke, lukaku o lacazzete
    idea prendere berardi con i soldi di iturbe? a me è sempre piaciuto l italiano e a sassuolo sta facendo bene

    Costa 25mln.

    Rispondi
  45. Grande umo di campo e termometro inesorabile dello spogliatoio il nostro mister..

    Sa bene che le figure di merda Europee contratte dalla squadra in passato si sono riversate come boomerang sull’ aspetto mentale di questi calciatori portando a demolire tutto il lavoro fatto..

    Sa bene che gli stessi calciatori guidati precedentemente da un “narciso perdente” si sono spesso rinfrancati e saziati solo dalle prestazioni “contenute”

    Sa bene che in campionato si sta giocando “un miracolo” e cioè quello di riprendersi l’ accesso Europeo diretto e sa benissimo che domenica potrebbe essere ancora più tosta della partita contro la fiorentina

    sa ancora meglio che ieri comunque sia ha schierato una Roma che al netto delle assenze ha avuto un ruolo in campo senza fungere solo da sparring partners

    Sa ancora meglio che il suo lavoro sul campo ed in settimana anche ieri ha dato degli enormi frutti ed ha prodotto molte cose buone

    E’ ancora più convinto al netto degli errori sottoporta che dovrà mettere sotto torchio i calciatori per far migliorare quella condizione mentale che ti fa essere lucido e far gol

    allora ti spara parole in pubblico da far tremare le mura di trigoria…

    BENE COSì PERCHE’ E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI ALZARE ANCORA DI PIU’ L’ ASTICELLA

    Io davvero sono fiducioso e credo molto nel lavoro del mister…

    Ha quasi ridato una identità completa di squadra e riesce a coinvolgere tutti i calciatori nella sua idea di calcio..

    Rispondi
  46. condivido pienamente Spalletti, lo stesso discorso l’avevo fatto a seguito dell’andata dove tutti incensavano la roma sperchè aveva perso solo 2 a zero con il rel giocando una buona gara. bisogna pensare che il real nn è lo più lo squadrone degli anni passati visti i problemi legati alla gestione della squadra, pensare che dopo prestazioni sostanzialmente buone della roma nn hai nemmeno fatto gol in 180 minuti c’è da preoccuparsi. io il bicchiero purtroppo oggi lo vedo mezzo vuoto, nn mi ero assolutamente illuso ovviamente il passaggio era impossibile quello che mi preoccupa è la scarsa vena realizzativa e la fragilità mentale che ancora gran parte della squadra ha, si sono visti 10 minuti di panico dove potevamo andare sotto di 4 gol…sbandata identica a quella di barcellona.. e lì ho rivisto la lo spettro di garcia…poi fortunatamente la roma è riuscita ad evitare il tracollo, ferse per demerito del real.
    calendario duro, difficile credere al secondo posto anche se reputo la roma alla pari se nn superiore al Napoli, certo è che l’unico top player che abbiamo è pjanic e dovremmo costrurci intorno tutta l’intelaiatura della squadra…ovviamente ci sono tanti giocatori forti come manolas, o salah ma nn bastano….ci serve il rientro di strootman

    Rispondi
  47. as-roma ha detto:

    @LorySan: Si e poi quello stesso attaccante vuole 10 milioni netti all’anno.
    Li paghi te? Tornate sulla terra.

    Lacazette guadagna 2mln e cosi via… Per esempio…. Torna te sulla terra marziano ahagag

    Rispondi
    • @LorySan: perfino pavoletti o daniel ciofani stanno facendo meglio di dzeko e guadagnano 1/5 del bosniaco….a me piaceva anche paloschi che è andato in inghilterra. se l attaccante è funzionale al gioco non per forza deve essere di nome e guadagnare na cifra

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: Assolutamente, ma nn ti puoi presentare cn pavoletti o paloschi…

        A sto punto io mi fionderei su Zaza che reputo un grandissimo talento

      • @neymar-is-the-best: c’hanno dato un ber pacco neymar ………………..
        mi dispiace ed ero pure contento di Dzeko ma a giugno via … percarità . e secondo me lo ha fatto capire anche Spalletti che non rientra nel suo contesto , e si vede .

  48. Dzeko ragazzi e’ imbarazzante e moscio come pochi..Pjanic desaparecido ..che palle come sempre! Il faraone bene nel primo tempo Perotti leader e Salah incontenibile, Vanqueur sembrava Keita e Keita Vanqueur …meglio il Maliano almeno piu’ dinamico e dava la palla in verticale ..in avanti!Manolas solito monumento Polacco super Florenzi mah meglio da metà campo in su..e con i piedi da revisionare..ma Dzeko proprio non ce la farà mai…Spalletti migliore in campo da quando è arrivato!!grazie Luciano x averci ridato la passione!

    Rispondi
    • @MaraZico: a me dispiace per dzeko, lo difeso spesso pero si sta dimostrando un attaccante che non serve alla roma….io andrei a prendere uno tra benteke, lukaku o lacazzete

      idea prendere berardi con i soldi di iturbe? a me è sempre piaciuto l italiano e a sassuolo sta facendo bene

      Rispondi
    • @MaraZico:

      Io so solo che abbiamo creato 6-7 occasioni da rete nitide tra andata e ritorno, ergo, se fossimo stati più concreti oggi stavamo ai quarti.

      Stavi giocando cmq contro il Real, bisogna ricordarselo.

      PS: Pjanic era infortunato già al 30esimo.

      Rispondi
  49. AVE ha detto:

    Real-Roma, Spalletti duro con i suoi: “Deboli mentalmente, non miglioriamo”
    “Non possiamo farci i complimenti per aver perso due volte 2-0: è una cosa che mi crea un disagio forte. Dobbiamo prendere atto della realtà: non siamo pronti”
    credo che le parole del mister, dimostrino come dalla serata di C.L. non ci sia nullo di positivo da tirare fuori
    mi auguro che società e giocatori ne traggano insegnamento

    se pur parole durissime sono giuste….se si ha l ambizione di essere presto una regina d europa certi gol si deveno segnare…e i turni in champions si devono passare

    Rispondi
  50. Ciao ragazzi,

    non scrivo mai ma seguo sempre forza roma.
    Io ero a Madrid ieri, nella curva opposta dove c’erano gli ultra del madrid (di fianco non con loro).

    Per cui ho visto tutti i gol che se semo magnati. Dal vivo fanno ancora più male.
    Salah e’ un vero mostro in accelerazione. I difensori del Madrid impazzivano ad inseguirlo.
    Dzeko patetico, probabilmente Luca Toni avrebbe fatto molto meglio.

    La roma in generale e’ sembrata molto più brillante ed organizzata del Madrid, che andava a sprazzi seguendo la scia dei suoi campioni ma niente di piu.

    Se la roma avesse segnato uno solo dei gol, sarebbe stata un partita epica.

    La standing ovation di totti da brividi, ve lo posso assicurare tutto lo stadio in piedi ad applaudire una vera e propria leggenda per loro. a mio parere totti non e’ mai stato considerato da Ronaldo in questi due match (ma si da Ramos) perché varie volte Totti ha parlato del “vero Ronaldo” parlando di Nazario da Lima. Magari s’e offeso. 😉

    Ah, si sentivano più gli ultra della Roma che quelli del Madrid, che e’ un pubblico abbastanza fighetto. Orgoglio.

    Rispondi
  51. Buongiorno a tutti.
    Spalletti è uno pragmatico e tenta sempre di trarre il meglio dalle situazioni.
    Un minuto dopo il fischio finale di Madrid ha subito pensato di utilizzare la rabbia per un’ottima prestazione vanificata dai troppi errori davanti a Navas per tenere alta la tensione in vista del l’udinese.
    Loro giocheranno alla morte perché il tecnico è in bilico ed in caso di vittoria di quelle dietro si troverebbero in piena zona retrocessione, mentre noi senza la giusta tensione rischieremmo di andare ad Udine con sufficienza perché abbiamo giocato alla pari con i Galacticos.
    La squadra, nonostante due assenze importanti come Radja e Rudiger, ha infatti giocato bene ed ha meritato.
    I due gol clamorosi sbagliati da Salah mi hanno fatto ricordare il giocatore visto a Basilea, imprendibile in accelerazione ma in aperta lite con la porta. fortunatamente il Salah visto in campionato di recente è un altro e speriamo si rimanifesti già da Udine.
    Peraltro anche stasera, pur sprecando due occasioni clamorose, è stato la principale spina nel fianco degli avversari.
    Anche Dzeko si è divorato un gol facile quasi quanto quelli sbagliati da Salah, ma anche lui ha fatto tante cose buone in campo, sopratutto spalle alla porta che è una cosa fondamentale in certe partite.
    Altra ottima partita di Perotti e confortante prestazione di Zukanovic in una gara difficile X i centrali difensivi.
    Bene anche Keita che appare in una forma impensabile fino a poco fa, meno bene invece Pjanic che probabilmente, vista la sostituzione, non era al meglio.
    Anonima la prestazione di El Sharaawy che come Salah in queste partite mostra limiti di personalità.
    Spero che la Roma tragga da questa partita la rabbia e la forza per affrontare al meglio le prossime 3, fondamentali per la stagione.
    Dopo l’udinese arrivano Inter e Derby.
    Speriamo di recuperare Radja e Rudiger che sono fondamentali.
    Daje!!

    Rispondi
  52. Si deve seguire il mister e lasciargli costruire la squadra insieme a Sabatini, sicuramente non è semplice perché comunque i calciatori costano un bel po ed i ruoli da coprire sono diversi ed il budget in proporzione è limitato.
    Inoltre si deve fare i conti con possibili offerte dei top team per i giocatori che abbiamo in rosa più forti. Si dovrebbe cercare di alzare maggiormente la qualità della rosa della primavera per sfruttare questi calciatori per la prima squadra, solo così si può cercare di avere una rosa sempre più competitiva.

    Rispondi
  53. Però adesso non fasciamoci la testa. Luciano è una guida vera, da tutti i punti di vista. Confesso che è da sempre il mio allenatore preferito, ma è addirittura migliorato in carisma e in “palle quadrate”. Ed è verissimo quello che ha detto, cioè che da due sconfitte anche giocando bene non si ricava nulla e non c’è da essere soddisfatti, e che manca mentalità.
    Ma adesso non cominciamo a dire che le perdiamo tutte e cose simili, perché da quando è arrivato il mister dei passi in avanti si sono fatti, anche evidenti. Cerchiamo di arrivare in champions questa stagione, e la prossima speriamo che gli venga allestita una squadra coi giocatori da lui desiderati, e credo che quantomeno ci divertiremo molto.

    Rispondi
  54. Io adesso ho paura per Udine, perche questi tizi che scendono in campo con la maglia della MIA Roma sono MEZZI UOMINI e scommetterei che ora inizieranno con le solite magagne.

    Rispondi
  55. Saluti a tutti da Madrid.
    Che amarezza.
    Non solo amarezza perché spalletti è’ un mito, ma un po ne ho…

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Grande Cucs. Ve sentivate,ve sentivate alla Grande !!!

      Siete andati direttamente allo stadio o avete fatto in tempo a fare un salto a Plaza Mayor per mangiare un bocadillo de calamares con un vaso de cerveza muy fria/helada (una caña,come si dice a Madrid ) ?

      Rispondi
      • @romanistavero: bella cerveza alla puerta del sol con almeno 200 giallorossi,
        Poi stadio con ex colleghi ( del mio precedente lavoro) venuti da Londra e Bruxelles
        Giornata bellissima peccato la partita

    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Si ma non te ne puoi uscire così. Vai a vedere la partita a madrid con l’invidia di tutti, e questo è tutto il tuo commento?

      Qualche altro vocabolo potresti almeno sprecarlo.

      Come hai visto la gara dal campo?

      Come ti è sembrata la squadra’

      Che dicevano gli spagnoli?

      Su dai.

      Rispondi
  56. Real-Roma, Spalletti duro con i suoi: “Deboli mentalmente, non miglioriamo”

    “Non possiamo farci i complimenti per aver perso due volte 2-0: è una cosa che mi crea un disagio forte. Dobbiamo prendere atto della realtà: non siamo pronti”

    credo che le parole del mister, dimostrino come dalla serata di C.L. non ci sia nullo di positivo da tirare fuori
    mi auguro che società e giocatori ne traggano insegnamento

    Rispondi
  57. Sto girando come una trottola e ogni tanto ritorno a leggere qualcosa dei vostri
    commenti, e più tempo passa e più mi dispiace, perché abbiamo avuto le occasioni,
    senza mai saperle sfruttare, il Real stasera non era proprio tanto Real…e noi potevamo
    ora stare al loro posto…peccato…

    Rispondi
  58. Dove si poteva fare di più?
    “Non lo so se si poteva fare di più, per quello che si è visto sì: all’andata pensavo di poterlo passare il turno. Se vogliamo fare un’analisi profonda, probabilmente siamo bravi. La realtà è che dobbiamo crescere come cattiveria, come convinzioni, siamo ancora deboli: alla prima difficoltà non riusciamo ad essere una squadra di livello. Il Real non sta passando un momento bellissimo, ma anche quello che propone non è una cosa irresistibile”.

    Luciano Spalletti

    risposta del mister a precisa domanda, c’è amarezza nelle sue parole e la consapevolezza di aver perso un’occasione per andare avanti in coppa

    non si può essere contenti, non si deve essere contenti se si vuol vedere una Roma ad alti
    livelli

    Rispondi
    • @AVE: secondo me a fine stagione se non arriva 3o lascia. E la vedo molto difficile che la Roma riesca ad arrivare 3a.
      Ora capisco perché gente come Ancelotti non la vedremo mai a Roma, non c è nulla di buono qui.

      Rispondi
      • @as-roma: non credo che il mister lasci, lo vedo determinato nel voler costruire una buona Roma, è innamorato di Roma e della Roma, vuole fare bene, ma vuole che sia messo nelle condizioni di poter fare bene, questo sì

      • @AVE: Se la Roma non arriva terza, non ci potranno essere nessun miglioramento rispetto ad oggi.
        Quindi che resta a fare l’anno prossimo, lottare un altro anno per il 3/4 posto? Non ce lo vedo.

      • @as-roma:

        no non ci arriva terza

        i segnali a riguardo sono solo pessimi

        ha solo triturato una diretta concorrente la settimana scorsa e allungato di + 5 dell’altra

  59. non bisogna massacrare dzeko, bisogna fargli tirare fuori i coglioooni.. non stiamo a tirarci la zappa sui piedi!! se questo ragazzo si sveglia può fare la differenza e non lo brucerei dopo un anno di merdda!! non c’è con la testa e quando non ci sei con la testa è peggio di non esserci con un ginocchio, il fatto è che se guarisce può fare la differenza e noi di meglio di un dzeko mentalmente in forma, non ci possiamo permettere economicamente..

    Rispondi
    • @romanAOstano: Questo è un calcio malato, ma oltre alle 5/6 squadre con sceicchi o con nazioni dietro ma chi si puo permettere i fenomeni che tutti invocano.
      Nessuno.

      Rispondi
    • @romanAOstano:
      suggerirei una full immersion a Dzeko a guardare tutti i filmati dei minuti che ha giocato fino ad ora…

      Rispondi
  60. Comunque grande Luciano come sempre. Perché si è vero che abbiamo pure giocato bene sia andata che ritorno, ma i fatti sono 0-2 e 2-0, il resto sono chiacchiere. Non ci si può accontentare di perdere “solo” 2-0, mai. Dobbiamo crescere da questo punto di vista, e Luciano lo sa molto bene.

    Rispondi
    • spalletti voto 10 alle dichiarazioni ed al carisma .
      L’onore non è’ vwnuto meno.
      Ma conta il risultato.
      Splendida sintesi del perché non vinciamo mai.
      Dzeko voto 2, come nel 90% della stagione ( in queste partite serviva la sua esperienza internazionale non per battere il carpi o il Palermo)
      – salah 4 ( 8 alle fughe e all’impegno 0 alla abilità realizzativa)
      – l’ovazione a Totti mi ha commosso.
      Come pubblico, a Madrid, tanto di cappello!
      Ma basta mezze figure con spalletti.
      Giocatori di personalità ci vogliono.
      Il contrario di Dzeko.
      Faccia panca fino a giugno.

      Rispondi
  61. la cosa che più fai incazzare è che abbiamo preso dzeko per avere qualcosa in più in questo tipo di partite e invece con lui abbiamo qualcosa in meno

    se segnava quel gol la partita cambiava

    Rispondi
    • @22.07.1927: proprio così.
      Per una volta voglio dirlo: io lo dico da Inter- Roma, persa per colpa di DZeko e salah ( e Scezny, stasera ottimo..)

      Rispondi
  62. Allison
    Nura-Manolas-Rudiger-???
    Verratti-Strootman
    Salah-Nainggolan-El Shaarawy
    Perotti

    Risparmiare 4,5 milioni Ceko + 6 DDR + 4 Pjanic, a Verratti gli puoi dare un pacco di soldi per convincerlo e avresti il nuovo “Pizarro” un vero regista che passa sti palloni.

    Io per Aubameyang darei Iturbe + 30 milioni + gli girerei Dzeko a loro (senza riscattarlo però)

    Rispondi
  63. Area 51 ha detto:

    @Luperik: Sinceramente la vedrei così:
    – Noi abbiamo giocatori coi piedi storti (tiri sballati e passaggi semplici rasoterra imprecisi)
    – Loro hanno un portiere in porta e abbastanza forte
    – Anche loro tiravano ciavattate peggio dei nostri, però loro su 80 tiri comunque ne fanno sempre un paio alla fine, noi di quei 8-10 nemmeno 1…
    Però se giocavamo contro la Fiorentina (formazione e mentalità giusta) oggi al Real glie ne facevamo 4 o 5 sicuri

    Non c’era Nainggolan.

    Paragonare la Fiorentina al Real fa ridere.

    Rispondi
  64. AVE ha detto:

    @Sampei: poco, troppo poco, se il merito è quello di non aver preso l’imbarcata come in altre occasioni, allora è preferibile non partecipare a queste competizioni

    Non è un fatto di imbarcata, è un fatto di averli costretti a giocare male per tutti i 180 minuti senza per questo rinunciare alla fase offensiva.

    Non sono mica contento, però un conto è questo 2 a 0, un conto è quello maturato a Monaco al ritorno.

    C’è un abisso.

    Se giochi così in serie A le partite le vinci 3-4 a 0.

    Rispondi
    • @Sampei: quest’anno non è un’impresa far giocare male il Real, uno dei peggiori degli ultimi anni. Quindici giorni fa l’Atletico ha sbancato lo stesso campo e Ronaldo e compagni si giocavano il campionato (almeno restare aggrappati al Barca)

      dico solo che in serate come queste non vedo nulla di positivo, siamo lontani anni luce dal calcio che conta
      abbiamo perso e siamo fuori dalla coppa, per l’ennesima volta aggiungo io
      e contro una squadra non irresistibile

      spero solo che Spalletti da uomo di calcio qual’è, abbia tratto le giuste indicazioni per il futuro

      Rispondi
  65. Il prossimo anno urge un attaccante con i contro cazzi…

    Vendi dzeko e sanabria, facendoci 40mln circa e compri qualcuno di forte.

    Rispondi
  66. romanistavero ha detto:

    Oggi,come all’andata ( comunque ,per correttezza,all’andata ci si è messo anche l’arbitro),la differenza l’hanno fatta i campioni,la concentrazione e la disciplina.
    Cose che ,oggi,la Roma non ha.
    Noi abbiamo sbagliato/mangiato i gol e il nostro portiere fa,sul secondo gol,una papera colossale. Abbiamo buttato una grande occasione : segni quei gol e vediamo che succede.
    Celestino Maria Guardavaccaro ( Dzeko) ,oltre a non avere mai vinto un contrasto (di testa ,di piede,ecc.),ha confermato di non essere adatto al gioco della Roma di Spalletti (a dire il vero anche con Garcia ha dimostrato la stessa cosa…).
    Spalletti,parlando con Sacchi,è stato molto duro con suoi i giocatori . Praticamente, ha fatto capire di avere visto molti giocatori,nello spogliatoio,appagati e soddisfatti, che aspettavano i complimenti da parte di Spalletti.Questo comportamento ha dato molto fastidio al nostro allenatore.Con questi comportamenti,ha fatto capire Spalletti,non si “cresce”.

    Purtroppo la mentalità del francese é dura da estirpare… Quando disse dopo il 6-1 contro il barça:”nn saremo i soli a subire 6 goal” mi si é rivoltato lo stomaco…

    Un allenatore che dopo il bayern disse di aver trovato pure cose positive…

    Un allenatore che era entusiasta dei secondi posti…

    3 anni di CAGASOTTO e di COMPIACERSI hanno creato un gruppo insicuro che si appaga per aver preso solo 2 goal dal Real…

    SPALLETTI sta portando la mentalità, quella voglia di nn arrendersi e di nn appagarsi di una sconfitta!!

    Rispondi
    • @LorySan: Non solo, il brutto è essere soddisfatti della prestazione dopo aver perso contro lo Spezia in Coppa Italia…peggio di così…

      Rispondi
  67. Quello che vedo é che il futuro é roseo!!

    SEI USCITO, Ê VERO, ma abbiamo creato molto contro una squadra che fattura quasi 600mln, contro i 150-160mln nostri.

    La qualificazione ce la meritavamo noi, e ciò denota la grande crescita di questa squadra.

    Con 3-4 giocatori di più alta qualità, secondo me, passavamo noi: Un centrale forte, un cc al posto di Keita e una punta cazzuta.

    La Roma può migliorare e migliorerà!!

    Rispondi
      • Piano con questi giovani!! Alla Roma servono giocatori veri che sanno vincere!!!

        Di giovani ne abbiamo fin troppi in campo!!

        Florenzi, manolas, digne, rudiger, elsha, salah, tutti under 24!!!

        @Area 51:

    • @LorySan: non capisco sulla base di cosa ci saremmo meritati la qualificazione? abbiamo giocato alla pari con il più scarso real degli ultimi anni, che ha dominato la partita all’olimpico dove avremmo dovuto farla noi, e ha aspettato il momento per colpirci in casa loro, forti del risultato dell’andata.. contro questo real, se non segni neanche un gol, vuol dire che mentalmente sei una pippa,

      Rispondi
    • @LorySan:

      LorySan,

      Non è una bestemmia scrivere e/o dire : contro il Real De Madrid potevamo passare il turno .
      Effettivamente,come direbbe Lino Banfi,buttando dentro quei cazzarola de palloni,avremmo fatto “l’impresa”,con relativa crescita della nostra cattiveria agonistica e la nostra fame di vittorie.

      A me,però,guardando la partita,è parso di vedere un Real,grazie anche al risultato ottenuto all’andata,che “controllava” la partita,facendoci giocare e lasciandoci avere anche delle occasioni da gol,poi,quando gli “andava”,spingendo un po’ sull’accelleratore,creava azioni pericolose ( un messaggio del tipo ” posso segnare in qualsiasi momento ” ).
      Nel secondo tempo,infatti,dopo le tante occasioni da noi sprecate,i giocatori del Real,hanno incominciato ad accellerare in maniera costante e convinta riuscendo,in poco tempo,a segnare due gol e ad avere la possibilità di segnarne altri ( dando un messaggio ai giocatori della Roma del tipo : ” te lo advertì,you have been warned… ” ).

      Rispondi
  68. l’errore più grosso che si possa fare adesso è quello di giustificare i giocatori.. hanno giocato con la mentalità da squadretta.. la juve ha cambiato conte perchè in champions faceva cahhhare e si è ritrovata dall’uscire ai gironi a giocarsi una finale; si è ritrovata la settimana scorsa sotto di due gol e pareggiare la partita con la squadra più forte d’europa.. potevamo passare gli ottavi anche avendo perso 2-0 l’andata!! non crocefiggo i singoli ma non si può perdere una partita come quella di stasera. se non si cambia mentalità e consapevolezza dei propri mezzi non vinceremo mai niente.. non dobbiamo trovare scuse: la grecia ha vinto un europeo e il leichester ha 5 punti sulla seconda in premier, bisogna tirare fuori i cogliooooni e smetterla di specchiarsi con i se e i ma!!

    Rispondi
  69. Oggi,come all’andata ( comunque ,per correttezza,all’andata ci si è messo anche l’arbitro),la differenza l’hanno fatta i campioni,la concentrazione e la disciplina.
    Cose che ,oggi,la Roma non ha.

    Noi abbiamo sbagliato/mangiato i gol e il nostro portiere fa,sul secondo gol,una papera colossale. Abbiamo buttato una grande occasione : segni quei gol e vediamo che succede.

    Celestino Maria Guardavaccaro ( Dzeko) ,oltre a non avere mai vinto un contrasto (di testa ,di piede,ecc.),ha confermato di non essere adatto al gioco della Roma di Spalletti (a dire il vero anche con Garcia ha dimostrato la stessa cosa…).

    Spalletti,parlando con Sacchi,è stato molto duro con suoi i giocatori . Praticamente, ha fatto capire di avere visto molti giocatori,nello spogliatoio,appagati e soddisfatti, che aspettavano i complimenti da parte di Spalletti.Questo comportamento ha dato molto fastidio al nostro allenatore.Con questi comportamenti,ha fatto capire Spalletti,non si “cresce”.

    Rispondi
  70. Questa sera mi sono incazzato tanto per le occasioni perse. Il Real non era imbatibile, anzi. Comunque credo che esciamo con la testa alta.

    E volevo dire anche un altra cosa. CHE CAZZO DI ALLENATORE ABBIAMO PRESO! LO ADORO!

    Parole sacrosante, la roma devi ambire di piu. Se tu ti accontenti con le sconfite resterai per sempre con quei 3 scudetti e con la nostra gloria 9 coppe d’italia.

    Onore a i ragazzi, ma si poteva fare meglio e si dovra fare molto meglio nell futuro.

    Buona notte a tutti fratelli giallorossi.

    Rispondi
    • @Alan: Che dicevo io???

      Allenatore giusto non solo per allenare, ma anche perché non dice ca**ate!

      Io co quello precedente sono riuscito a sentire:

      “Soddisfatti per la prestazione”…dopo aver perso agli ottavi di Coppa Italia contro lo Spezia ai rigori…

      Rispondi
    • @Luperik: Sinceramente la vedrei così:

      – Noi abbiamo giocatori coi piedi storti (tiri sballati e passaggi semplici rasoterra imprecisi)

      – Loro hanno un portiere in porta e abbastanza forte

      – Anche loro tiravano ciavattate peggio dei nostri, però loro su 80 tiri comunque ne fanno sempre un paio alla fine, noi di quei 8-10 nemmeno 1…

      Però se giocavamo contro la Fiorentina (formazione e mentalità giusta) oggi al Real glie ne facevamo 4 o 5 sicuri

      Rispondi
  71. Ancora oggi le solite intemerate contro Pjanic, che scomparirebbe nelle partite importanti.
    Nel primo tempo fa legna e detta i tempi. E infatti si è fatto pure male.
    Nel secondo tempo si è vista la differenza.
    A questo punto è proprio malafede.

    Rispondi
  72. Certo che contro il Real con 2 gol di scarto all’andata non si poteva sperare di passare…

    …ma è vero che all’andata doveva finire almeno 1-1 o 2-2

    Anche oggi, pur giocando “male” (infatti lontani anni luce dalla partita contro la Fiorentina) abbiamo creato diverse azioni da gol…

    Ed il Real non è tanto distante dalla Fiorentina, cioè a volte ero piu’ preoccupato delle azioni viste contro la Fiorentina che quelle contro il Real.

    Poi non c’è niente da fare, loro hanno quella classe che a noi ci manca, infatti pur giocando un non ottimo calcio, vincono con 2 gol di scarto.

    Noi oltre le assenze (pesanti), abbiamo avuto dei giocatori un po troppo spaventati come Salah ed El Shaarawy e non hanno espresso o sprecato diverse occasioni…

    Poi lo stop di Pjanic che si aggiunge a quello di Rudiger e Nainggolan.

    Noi considerando gli assenti: Strootman, Nainggolan, Rudiger e 45 minuti senza Pjanic

    Szczesny 5 Ha parato una valanga di tiri evitando la goleada, ma ha anche fatto alcuni errori banali

    Florenzi 5,5 Corsa e volontà, ma contro il Real gli riesce difficile intraprendere il ruolo da terzino destro, non suo…

    Manolas 7 Ferma CR7 e co. da solo

    Zukanovic 6 Fa qualcosa, a volte un po impacciato ma difende fin che può

    Digne 4,5 La fascia sinistra rimane scoperta troppo e quando può il Real sfrutta l’occasione dell’1-0 (come il 2-0 dell’andata). Digne è un ottimo giocatore e giovane, ma come dissi in passato è forte ad attaccare, ma a difendere a grosse lacune. Per 20 milioni prenderei a questo punto uno piu’ forte.

    Pjanic 6 Purtroppo si ferma dopo 45 minuti

    Keita 4,5 Difende a tratti, sbaglia qualsiasi passaggio in avanti, oggi non c’era e comunque questa è l’ultima sua stagione, speriamo di usare di piu’ Uçan o un eventuale Paredes o un acquisto in futuro

    Perotti 5,5 Si vede e non si vede. Complice la sua posizione inadeguata (esterno sinistro di centrocampo) che non lo fa emergere

    Salah 4,5 Corre, crea e…sbaglia! Il 4,5 perché sfruttando con semplicità, intelligenza e voglia di vincere avrebbe fatto almeno 2 gol oggi. (e avrebbe preso 8)

    El Shaarawy 4 Non emerge mai, complice la difesa del Real ed il fatto di non essere supportato abbastanza

    Dzeko 2 Statico per 90 minuti. L’occasione dell’ 1-0 la sbaglia come l’ultimo anno di Vucinic alla Roma. Facile da segnare pure per un giocatore provinciale. Si fa soffiare via una infinità di palloni. Non fa mai pressing. L’unica sua caratteristica (l’altezza) non la sfrutta mai, si fa anticipare di testa o la passa ai giocatori del Real. Forse era meglio Perotti li davanti. E’ Dzeko il nostro top player da 30 gol a campionato? A noi non servono giocatori statici, ma veloci e che usino classe…

    Maicon S.V.

    Totti 6+ I suoi passaggi danno equilibrio alla squadra. Crea diverse situazioni da gol.

    Vainquer 6,5 Difende abbastanza bene, ci si può stare considerando di affrontare il Real.

    Spalletti 5

    Allena e motiva bene la squadra, al primo tempo meritavamo di stare almeno 1-0…
    …ma creare occasioni da gol facili da segnare è inutile se poi non si segna.
    Oggi non legge bene la partita: formazione di partenza discutibile, cambi in ritardo e sostituzioni sbagliate. A volte è giusto fare delle critiche per capire quali siano stati i difetti di oggi. Non si può dire di essere sempre perfetti.

    Comunque Spalletti ha dato una marcia in piu’ alla Roma.

    Spero vivamente che il calciomercato estivo questa volta sia decente, da Champions,
    che si allenino bene e che dunque venga giocatori forti per vincere qualcosa…

    Rispondi
    • @Area 51: 5 a spalletti? che ha messo una formazione che ha creato tanto e che nella conferenza stampa postpartita ha massacrato i giocatori che pensano di aver giocato bene? se ci fosse stato garcia ne avremmo presi 6 all’andata e 8 al ritorno.. puoi criticare tutti ma spalletti ha preparato bene la partita, viste le occasioni create e quello che è stato concesso.. i gol sono episodi, ma la somma delle occasioni che crei sono un’altra cosa, se hai visto il gioco del real e quello della roma se dai 5 a spalletti devi dare 3 a zidane che è andato ai quarti vincendo 4 a 0.. ho visto la partita in streaming con un commento straniero che non capivo, ma dal mio punto dal mio punto di vista l’allenatore è l’unico che non ha sbagliato, forse i giocatori avrebbero dovuto avere più determinazione, ma sentendo anche le conferenze stampa pregara, tanto di più non so cosa avrebbe potuto dirgli… cmq testa all’udinese e forza roma!!

      Rispondi
  73. Parole importanti, quelle di Luciano Spalletti.
    Abbiamo perso 2-0 all’andata e 2-0 al ritorno, non c’è niente per cui complimentarsi.
    Niente alibi, niente soddisfazione per lo scampato pericolo dell’ennesima imbarcata.
    Speriamo che queste parole siano lo snodo per acquisire i comportamenti che ci mancano.
    Bentornato Lucianone.

    Rispondi
  74. quando a Trigoria capiranno che è la squadra a dover essere alla stessa altezza dei TIFOSI e non viceversa

    forse potremo sperare di giocare alla pari partite contro il barca bayern e real
    per ora non è così

    uno dei peggiori Real degli ultimi anni e siamo usciti fuori per l’ennesima volta dall’europa

    carta bianca a Spalletti per la Roma del futuro
    ma questa sera ha sbagliato anche lui

    Rispondi
  75. Quando si parla della gara d’andata che è arrivata troppo presto, vuol dire anche che lei è arrivato troppo tardi?
    No, non voglio tirare dentro il lavoro di chi mi ha preceduto, che è stato un bel lavoro. Per come ho visto la squadra nell’ultimo periodo, è nella direzione giusta. Ma servono fare dei balzi, non dei passettini in avanti. Quando rientro dopo il 2-0 di stasera e vedo i giocatori predisposti ad essere soddisfatti… Questa cosa mi crea un malessere difficile da superare.

    Rispondi
    • @Oblomov:
      ma infatti il gap che ci separa dalle grandi squadre e dalle vittorie, rubentus in primis è più la mentalità che il valore della rosa (che comunque deve essere migliorata)

      Rispondi
      • @lupacchiotto emiliano: abbiamo una mentalità provinciale
        speriamo che con spalletti la musica cambi….

  76. Grazie Luciano che le hai cantate a questi MEZZI UOMINI che si sentono soddisfatti di averne preso SOLO 2 da questo real.
    Non ci abbandonare mister! Ti ho sentito sconcertato e deluso, capisco ma non vorrei mollassi.

    Rispondi
    • @as-roma:
      perché dovrebbe mollare: ha iniziato il lavoro da un paio di mesi e già di progressi ne ha ottenuti!!! c’è ancora il piazzamento champions da conquistare poi si ricomincia la stagione dall’inizio..
      forza Spalletti forza Roma

      Rispondi
      • @lupacchiotto emiliano:

        a Spalletti,e questo vale pure per gli altri allenatori,gli devi dare/comprare i Campioni.
        Sennò ,pur avendo Spalletti come allenatore,non si va da nessuna parte.

  77. Risultato ed errori a parte, abbiamo giocato abbastanza bene.
    Questa squadra ha bisogno solo di attrezzarsi meglio e aggiustare 2-3 cose nella formazione titolare. Anche migliorare la panchina sarà una cosa da fare.

    Ma tutto sommato possiamo essere soddisfatti

    Rispondi
  78. questa stagione è stata quasi fallimentare , perchè in europa abbiamo vinto due partite a mala pena , facendoci rimontare pure dal leverkusen , non facendo nemmeno una rete col real , subendo tutti quei goal dal barca , una prestazione pessima col bate , in campionato ci siamo svegliati a gennaio andando sul mercato e cambiando allenatore . Eppure la storia in estate sarà sempre la stessa , Gerson a 16,6 mil. sperando non faccia la fine di Iturbe , Allison Becker sperando non faccia la fine di Doni ecc. alla fine cercheremo una punta che si rivelerà l’ennesimo flop e non rinforzeremo la difesa dove florenzi è imbarazzante e dei terzini che non coprono una diagonale manco a pagarli . Manca tanto per essere una grande squadra , in primis essere un club vincente , ma da quello che ho capito i soldi ci sono solo se producono altri soldi . Doveva essere il quinto anno della consacrazione , non abbiamo vinto nemmeno una coppa italia

    Rispondi
  79. freddy89 ha detto:

    @apollo: con la differenza che salah ha la scusante di aver corso per tutta la squadra , portandosi tutti i difensori , dzeko è rimasto sempre fuori dalle azioni pericolose , in area assente e inconcludente .

    Dzeko è stato lento e ha sbagliato un gol clamoroso, ma ha messo lui Salah (2 volte), Florenzi e Manolas

    Rispondi
  80. SCESNY 6 bene con i tiri da fuori area, ma i due goal presi ha snbagliato l’uscita.

    FLORENZI 5 malissimo in attacco discreto in difesa al contrario del solito

    MANOLAS 6,5 buoba prestazione

    ZUKANOVIC 6 discreto

    DIGNE 5 non era la sua partita

    PJANIC 6,5 con lui in campo la roma poteva farcela, uscito è finito tutto

    KEITA 5 da 6 nel primo tempo, 4 nel secondo

    SALAH 6 buona gara ma la palla non l’ha buttata dentro

    PEROTTI 5,5 fuori posizione non ha dato il meglio

    EL SHAARAWY 5,5 alcune cose pregevoli ma poche

    DZEKO 5,5 giocare da falso nueve non è il suo ruolo nelle grandi competizioni

    VAINQUEUR 5,5 evanescente quando ormai era tutto compromesso

    TOTTI, una panza semovente

    Rispondi
    • @apollo:

      SCESNY 6 bene con i tiri da fuori area, ma i due goal presi ha snbagliato l’uscita.

      Sbagliato l’uscita ?

      Il primo gol è venuto su un tiro ravvicinato di Cristiano Ronaldo ( semmai è Manolas che sbaglia a marcarlo).
      Nel secondo gol ha fatto una gran papera.La palla gli passa sotto le gambe stando sul suo palo: bastava che restasse fermo con le gambe chiuse e non ci sarebbe stato nessun gol.

      Riguardo Totti che c’ha la panza (non mi pare) ,pensa che Celestino Maria Guardavaccaro (Dzeko) ,secco come un chiodo,ce corre normalmente in quel modo e perde quasi tutti i contrasti (aerei e non).Addirittura, i contrasti aerei li perde pure con giocatori più bassi di lui di 20 cm .

      Rispondi
  81. “È angosciante il fatto di dover essere soddisfatti per aver perso due partite 2 a 0.
    Com’è eravamo caduti in basso”.

    Spalletti.

    Rispondi
  82. Buona prestazione…senza il centrocampo titolare (Strootman, Naingollan, De Rossi e Pjanic che ha giocato solo 45 minuti) e mezza difesa titolare (Rudiger e Castan) si è fatto bene…peccato le occasioni buttate al vento, sia quella di Salah che quella di Dzeko hanno del clamoroso…con 2-3 acquisti mirati possiamo competere anche in Europa ma siamo ancora 2-3 gradini sotto…

    Rispondi
  83. Comunque se proprio vogliamo dirla tutta, Dzeko ha messo in porta 2 volte Salah, una Florenzi e una Manolas.
    Al di là del gol il suo lavoro non è stato proprio 0.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:

      Concordo appieno, fa ottime sponde, ma non é la sola cosa che deve saper fare un centravanti, anzi forse l’ ultima….prima di tutto la deve buttare dentro!!!!!

      Rispondi
  84. Oblomov ha detto:

    FORZA ROMA
    peccato ma sappiamo almeno in cosa migliorare
    peccato per noi e pure per spalletti

    Gran verità.
    Penso che Spalletti stasera abbia chiaro in testa dove mettere le mani in estate.
    Szczesny sarebbe da confermare.
    Altra prova opaca di Digne: non le può giocare tutte lui!

    Rispondi
  85. Comunque ottima mentalità e personalità, hanno giocato a viso aperto senza paura, si vede la mano di Spalletti….con Garcia sarebbe finita 8-0!

    Certo poi che i piedi sono quelli che sono alla fine…

    Rispondi
  86. SCESNY 8.
    FLORENZI 5
    MANOLAS 6
    ZUKANOVIC 6
    DIGNE 5
    PJANIC 5
    KEITA 5,5
    SALAH 5,5
    PEROTTI 6
    EL SHAARAWY 5
    DZEKO 4
    VAINQUEUR 5,5
    TOTTI 6,5

    Rispondi
      • @Er Catalano:

        Totti a centrocampo in realtà bene.

        E te lo dice uno che non vorrebbe più vederlo in campo.

  87. Al netto dei gol cagati, Salah sta salendo di colpi.

    Giocatore super.

    Sta migliorando moltissimo anche nella tenuta atletica.

    Rispondi
  88. siamo la roma delle plusvalenze , in europa facciamo solo da parasole . In Italia le cose ci stanno andando abbastanza bene , tra iper plusvalenze e regali di Galliani forse siamo di nuovo in europa . Piedi bassi e occhio domenica .

    Rispondi
  89. Ma quanti cazzi di goal ha sbagliato dzeko?

    50? 1000? un miliardo?

    Uno ne ha sbagliato. 3 ne ha sbagliati salah, uno perotti e e uno il faraone.

    Rispondi
    • @apollo: con la differenza che salah ha la scusante di aver corso per tutta la squadra , portandosi tutti i difensori , dzeko è rimasto sempre fuori dalle azioni pericolose , in area assente e inconcludente .

      Rispondi
    • @apollo:
      ha fatto due tre assist, poi più niente, solo errori o banali passaggi all’indietro.
      Un Okaka qualunque faceva meglio di lui.
      Stasera veramente orrido.

      Rispondi
    • @apollo: Sono sostanzialmente d’accordo sul fatto che le critiche a Dzeko siano esagerate per la partita di oggi (anche se la mancanza di cattiveria e grinta è ormai evidente). Però dire che Perotti e Florenzi si sono mangiati dei gol è alquanto ingeneroso…gli unici a aver sbagliato gol facili facili sono stati Dzeko e Salah…forse quello dell’egiziano è ancora più clamoroso se non fosse che quello di Dzeko è la prima vera occasione che poteva farci cambiare la partita…tanto è, ormai è andata…

      Rispondi
  90. quello che ci deve confortare é che stiamo crescendo.. passo dopo passo stiamo facendo progressi e ora alla conquista del secondo posto

    Rispondi
  91. tutto sommato abbiamo fatto una buona prestazione.
    Fino ai gol, migliore in campo Szczeszczsczczny, poi prende un gol scemo, ma per 10 min tutta la squadra é in mambola.

    Tre occasioni cosí nella stessa partita e al Bernabeu ha qualcosa di miracoloso.

    Peró la peculiaritá fondamentale di un attaccante é cogliere la porta. Noi manco col binocolo.

    Pazienza.

    Rispondi
  92. Peccato perché un paiondi gol li meritavano.. Questo è il calcio dei milioni di euro..
    Abbiamo dimostrato di saper stare in campo..abbiamo costruito..
    Dobbiamo ripartire con ancora più fiducia prendendo il buono fatto..la costruzione delle occasioni da gol..la fase di non possesso..
    Manolas stratosferico..ottimo Perotti..un grandissimo polacca

    Forza ragazzi con rabbia a prenderci la Champions diretta e fare bene in campilnato

    Rispondi
  93. Con 2 terzini ed un centravanti decente saremmo passati noi…..

    Certo é che abbiamo schierato anche un centrocampo scarsino!

    Rispondi
    • @down under: giocando con un 4-2-3-1 con perotti el sharawy salah dzeko , non serviva un regista ma un mediano che lottasse a recuperare palloni , vainquer ha fatto la sua partita affianco a keità . Certo è mancato il centrocampo . Purtroppo senza rudiger e raja la partita è stata penalizzata .

      Rispondi
  94. Non c’è niente da fà…gol sbagliato gol subito…Dzeko sta fori de testa…certo che la potevamo
    vincere…il treno è passato ma non l’abbiamo preso…ma stiamo crescendo e questo mi conforta.

    Rispondi
  95. Peccato perché un paiondi gol li meritavano.. Questo è il calcio dei milioni di euro..
    Abbiamo dimostrato di saper stare in campo..abbiamo costruito..
    Dobbiamo ripartire con ancora più fiducia prendendo il buono fatto..la costruzione delle occasioni da gol..la fase di non possesso..
    Manolas stratosferico..ottimo Perotti..
    Forza ragazzi con rabbia a prenderci la Champions diretta

    Rispondi
  96. formazione sbagliata da parte di Spalletti, non avrei cambiato il trio d’attacco che sta facendo bene, a scapito di uno Dzeko imbarazzante

    improponibile un centrocampo con i soli keita e pjanic

    in Europa siamo il nulla questa è la triste verità

    Rispondi
    • @AVE: sulla formazione non concordo……le occasioni ci sono state ma non state sfruttate
      poi senza naingonlan non potevi giocare diversamente. un cambio lo devi pur sempre lasciare in panchina

      Rispondi
      • @Oblomov: io avrei messo Florenzi a centrocampo e Maicon in difesa, poi vabbè lasciamo stare i gol mangiati, prima ho scritto che un Moscardelli ne avrebbe segnati tre

        certi errori in europa, ma anche in italia non sono ammissibili

      • @AVE: così avresti avuto 2 vecchietti da cambiare sicuro quindi 2 cambi brusciati

      • @lupacchiotto emiliano:
        brusciati…e poi maicon non copre e di fronte avevi solo mr antipatia7 ma anche mr pallone d’oro 3 volte

  97. Unico perico del real salah e florenzi quando partiva sulla fascia , il resto dzeko non becca un pallone e non riesce a seguire gli altri , perotti doveva dialogare tra le linee , ha dimostrato limiti di personalità . Manolas buona partita , gioca da solo . Gli altri senza voto per pietà

    Rispondi
  98. per le occasioni sbagliate non importa chi hai contro lr tiri fuori e basta. Dzeco in panchina fino a giugno e poi il primo stronzo che offre 10/15 lo impacchetti e ti riporti sanabria. maq questo il pelato lo sa. Pjanic poi, suo connazionale mi può fare anche 20 gol contro chievo e carpi ma se si presentano 35 cucuzze gli impacchetti pure lui che sparisce ogni volta che si devono cacciare gli attributi.

    Rispondi
  99. Preparati l’anno prox mignolo , perchè che facciamo prof ?? Quello che facciamo tutti gli anni mignolo , cercare di vincere qualcosa !!!!

    Rispondi
  100. Ho bestemmiato tutti i santi per Dzeko.
    Però ha fatto buone sponde e belle aperture.
    Salah si è mangiato a mio avviso gol più clamorosi (specialmente quello a inizio secondo tempo).

    Sta partita poteva finire tranquillamente 2 a 4 per noi

    Rispondi
  101. Forza Roma
    abbiamo perso solo perché non abbiamo segnato
    ma li abbiamo fatti tremare sti frocioni
    Uno sputo in faccia dello juventino zidane
    e un sentimento d’orgoglio per i nostri!

    Rispondi
  102. scszsny 7
    florenzi 7
    manolas 7
    zukanovic 6
    digne 6
    pjanic 4,5
    keita 5
    perotti 5
    salah 4
    el sharawii 6
    dzeko 4
    totti 7
    vainquer 4
    spalletti 7

    Rispondi
  103. Queste due partite erano maledette. Tra errori arbitrali, pali ed errori clamorosi sotto porta, potevamo anche giocare 10 partite senza mai segnare

    Rispondi
  104. Abbiamo giocato bene
    ma certe occasioni non vanno sprecate in europa.

    noi 5 occasioni sprecate 2 dzeko 3 salah
    loro due occasioni due gol.

    Ma bravi tutti.
    digne e dzeko gli unici deludenti
    inizio brutto di florenzi, bene nella ripresa
    grande Perotti

    Rispondi
  105. Ma è mai possibile che ad ogni cross l’ultimo ad arrivare in area è Dzeko?
    E’ lento, poca cattiveria, piedi storti, e si butta sempre a terra.

    Rispondi
  106. Oblomov ha detto:

    @dennisb.: ma anche un quagliarella avrebbe fatto meglio…..

    esatto….quagliarella, borriello, maxi lopez e gilardino avrebbero fatto tutti meglio di questo ciocco

    Rispondi
  107. con più accortezza nei mesi precedenti, quest’ottavo di c.l. ce lo saremmo potuti giocare in altre condizioni

    ora testa al presente (campionato)
    e uno sguardo al futuro

    Rispondi
  108. ho perso tutte le speranze per quanto riguardo dzeko, penso che ora é irrecuperabile psicologicamente.. non vedo come potrà continuare a giocare con sto peso sul groppone.. a questo punto non so manco quanto senso abbia tenerlo per le prossime stagioni

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161:
      si vero non ha giocato per nulla bene ma 2 palle a salah gliele ha date. non sarà sempre real madrid almeno e noi magari centreremo la porta un po di più

      Rispondi
  109. non dico higuain ma un buon attaccante…
    un osvaldo, un icardi, uno zaza avrebbe fatto meglio di dzeko in tutta questa stagione…ma la colpa non è nemmeno dei tifosi che lo volevano a tutti i costi, è di quel pirla che vi ha dato retta

    Rispondi
  110. Abbiamo bisogno di un attaccante di media altezza ma veloce e potente, con il sangue negli occhi. Le squadre di Spalletti hanno bisogno di attaccanti di questo tipo. Ighalo potrebbe essere una buona soluzione, anche se in Premier i calciatori hanno prezzi scandalosi

    Rispondi
    • @apollo:
      ha giocato 4 giorni fa, ha la sua età..bisogna gestirlo.
      da ora in poi avremo una partita a settimana. speriamo di recuperare tutti e concentriamoci sul campionato così saremo ancora in champions ed avremo un anno di esperienza in più e con più tempo per spalletti per migliorare la squadra

      Rispondi
  111. non ci meritiamo lo 0-2 ed ora il real vuol dilagare: stronzi…hanno subito per un ora ed ora vogliono fare i fenomeni

    Rispondi
  112. salah crossa e il primo ad arrivare in area è el shawari
    e dzeko?

    sacco di patate a 5mln a stagione
    bravissimo chi l ha portato a Roma

    Rispondi
  113. sono stato il primo a scrivere che dzeko era una pippa…con un attaccante sveglio di certo avremmo potuto fare qualcosa in più….il primo a saltare deve essere lui

    Rispondi
  114. inculo a ronaldo rodriguez e quella merda di zidane faccia da culoooooooo

    Onore ai ragazzi che hanno dominato senza avere la forza di segnare

    pensa un po’ se avevamo dei terzini decenti delle riserve come centrali e un attaccante…

    Bravo Spalletti!

    Rispondi
  115. domini sia all’andata che al ritorno con una delle squadre più forti del mondo e non segni manco un gol

    ste cose succedono solo ai romanisti

    Rispondi
  116. porco giuda

    spalletti deve fare come alle scuole calcio, metti una lattina e devi mirarla

    porco non é possibile sbagliare certe cose

    Rispondi
  117. aleste85 ha detto:

    questo real madrid esce ai quarti , è una squadra mediocre per il livello di giocatori di cui dispone.
    noi purtroppo sembriamo in bambola, pjanic al solito nelle partite importanti si caca sotto e non fa nulla… solo retropassaggi , non tenta una giocata che sia una.
    salah uno dei pochissimi giocatori di spessore internazionale che abbiamo con dzeko. s’intende quando dzeko arriverà a roma perché in questi mesi non si è visto

    ma smettila su pjanic… che deve fa se il real fa la partita? che deve fa piu di questo? sta correndo come un matto… smettila ale, ormai sei di parte nelel critiche a pjanic…

    Rispondi
  118. In serie B ci sono milioni di difensori meglio di Florenzi, Zukanovic e Digne, sebbene ê l’ attacco che stasera sta deludendo!

    Rispondi
  119. I grandi chirurghi ortopedici che abbiamo in Italia si sono gia offerti per aggiustare i piedi di Dzeko, lo farebbero gratis

    Rispondi
  120. james rodriguez che cagata di giocatore
    se non fosse per il calcio farebbe il viados
    Dzeko campione lo vedeva solo lorysan

    Rispondi
  121. Dzeko lo poteva pure sbagliare ma cazzo almeno centra lo specchio!
    Errore grave anche perche’ la palla era lenta è facile da controllare.
    Onestamente non merita di rimanere in campo.
    Dentro Vainquer.
    O metti Maicon portando Florenzi a centrocampo.

    Rispondi
  122. potevamo stare sul 2-0 per noi
    loro hanno il gioco “palla a ronaldo”
    squadra di froci da zidane ronaldo bale pepe….
    comunque tanto orgoglio e onore per i nostri

    Rispondi
  123. dai cazzo entriamo, se segniamo subito si cagano in mano, si chiudono dietro e gli facciamo anche il secondo… porca puttana se sommiamo le occasioni tra andata e ritorno è incredibile non avergli ancora fatto un gol

    Rispondi
  124. questo real madrid esce ai quarti , è una squadra mediocre per il livello di giocatori di cui dispone.
    noi purtroppo sembriamo in bambola, pjanic al solito nelle partite importanti si caca sotto e non fa nulla… solo retropassaggi , non tenta una giocata che sia una.
    salah uno dei pochissimi giocatori di spessore internazionale che abbiamo con dzeko. s’intende quando dzeko arriverà a roma perché in questi mesi non si è visto

    Rispondi
  125. Ce la stiamo giocando! Anzi secondo me giochiamo meglio noi.
    Ma se le nostre azioni fossero capitate a loro a quest’ora stavamo 3-0.

    Rispondi
  126. stiamo giocando meglio del Real e meriteremmo di essere in vantaggio: certo, potremmo essere meglio ma ci sono 9 critiche ogni 10 commenti!!!

    Rispondi
  127. lupacchiotto emiliano ha detto:

    bello comunque vedere la Roma andare a giocare in uno stadio importante e contro una squadra importante e giocarsela a viso aperto senza paura

    con tutto il rispetto ma ne ho le palle piene di vedere la roma giocarsela a viso aperto e vederla eliminata

    Rispondi
  128. che squadra antipatica sto madrid
    facce da culo alla ronaldo, casemiro, bale, ramos, pepe…..azzz
    questi son più antipatici dei rubentini

    certo che sprecare certe occasioni è da polli
    speriamo che i cinesi tornino per dzeko
    che nullità

    Rispondi
  129. bello comunque vedere la Roma andare a giocare in uno stadio importante e contro una squadra importante e giocarsela a viso aperto senza paura

    Rispondi
  130. il solito lecchino florenzi
    invece di scendere in campo incazzato, si presenta con un sorriso del cazzo

    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  131. Già l ho vista sta partita, buon primo tempo 0-2 per noi, con gol di Pjanic e Dzeko. Secondo tempo sofferto ma troviamo lo 0-3 con Salah, poi gran gol di Ronaldo che riaccende le speranze per il Real che si riversa in attacco, ma la chiude Salah in contropiede siglando lo 1-4 finale al 86esimo.

    Rispondi
    • @romanAOstano:

      Dipende sempre da quanti ne segnano loro.

      Ricordati che in Europa partiamo sotto ogni volta di almeno 1 gol.

      Rispondi
  132. Il Real é la juventus d’Europa
    una massa di merde
    allenate da una merda suprema
    non ho digerito il furto all’andata

    Rispondi
  133. La Roma ha una buona chance di fare bene stasera.
    Spalletti è un grande e abbiamo calciatori più forti di quello che molti pensano.
    Il problema è l’arbitro.
    Se saremo spavaldi,ci farà abbassare la cresta. Come all’andata.
    Pallotta è allo stadio.
    Spero non sia venuto a Roma solo per fare la bella statuina…

    Rispondi
  134. derossimaancheno ha detto:

    Contrordine.
    Chiedo scusa a te ed agli altri romanisti in Lombardia.
    Sembra invece da altro sito che RSI La2 la faccia vedere.
    Tommy91 AsRoMa ha detto:
    @derossimaancheno:
    Nooooo
    Hanno tirato il pacco?
    Ieri avevo letto che c’era questa possibilità (per chi è del nord) e adesso questa notizia. Maledetti…!

    Tranquillo, non devi scusarti di niente. Pensavo ti fossi riferito a questo canale prima. Ieri avevo letto che la facevano vedere su questo canale e leggendo il tuo messaggio pensavo parlassi appunto di questa possibilità. Si in pratica hanno tirato il pacco lo stesso!

    Io sono in Piemonte, per curiosità sapete su che numero è sul digitale terrestre?

    Rispondi
  135. lo so che il mio non è un atteggiamento molto sportivo, ma quanto mi sta sul c. Cristiano Ronaldo!
    Non so cosa darei per veder esultare un nostro giallorosso allo scadere dopo aver segnato il goal qualificazione e fare un’esultanza scimmiottando CR7!

    Rispondi
  136. Senza offesa.prima de na partita cosi nn so cm fate a nn parlare Della partita ma gia del Mercato. Sara che io Vivo troppo e solo il momento. FORZA maggica cmnque vada finire la partita.

    Rispondi
  137. Ciao ragazzi!

    Cosa ne pensate di Dzeko titolare??

    Io la vedo un gran sbaglio.
    Quando stava finalmente ingranando lo ha lasciato in panchina per 2 settimane di fila.
    E adesso lo fa giocare propio in iuna partita cosi’ importante.

    Quando doveva dargli un po’ di continuita’ lo ha lasciato in panca…e adesso che la continuita’ dovrebbe darla al tridente Salah Perotti,Sharawi dopo la bellissima partita con la Fiore….fa giocare a Dzeko?

    Bohh…non sono mica convinto sia una buona scelta.

    Speriamo giochi bene..se no.. i “soliti ignoti” saranno pronti a crociffiggerlo da domani.

    FORZA EDIN ! FORZA ROMA!

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      Fa bene Spalletti a schierare Dzeko, oltretutto non hai poi grosse alternative se vuoi effettivamente provare a ribaltare un 2 a 0.

      Manca nainggolan e la Fiorentina non è il Real.

      Rispondi
  138. comunque ragazzi io penso che se la Roma ha Sanabria Paredes Nura è giusto che li faccia partire in prima squadra l’anno prossimo a posto di Keità Torosidis Maicon . Considerando Doumbià Ljalic già praticamente fuori rosa e in vendita , Iturbe pedina di scambio o in prestito . I vari gyomber palmieri scesny forse dignè in partenza . Sarebbe giusto dare fiducia a questi ragazzi . Il problema è che a giugno si parte già a -30 mil. con dzeko salah da riscattare + el sharawy a 13 da riscattare e non considerando i 9 di rudiger . Si arriva a -50 facile facile . Gervinho è stato venduto a 19 mil. a Gennaio , credo andrà a bilancio quest’anno . Se tutto và bene (ljalic dumbià via ) , credo che si possa pensare pure a sacrificare Dzeko , in Turchia avrebbe mercato . Staremo in parità , con i 30 mil. della champions la Roma non avrebbe grossi problemi . Punterei sempre a prendere con il metodo del diritto di riscatto o con l’obbligo per non pesare troppo sul bilancio e portare in parità il bilancio . Penso che si possa fare

    Rispondi
    • @freddy89: p.s. se Rudiger và agli europei credo che farà benissimo . Potendo fare il terzino e il centrale qualche partita la giocherà sicuro . La Germania arriverà di sicuro in semifinale o giù di li’ , credo che a quel punto se il Bayer offre 30 milioni lo si può vendere , considerando che con quei soldi ricostruisci tutto il reparto . Dzeko lo vedo in partenza . A quel punto i riscatti di salah ed el sharawy saranno fatti con una plusvalenza su rudiger , non contando ljalic doumbià dzeko in partenza e i 30 della champions , arriverà Allison Becker a 9 milioni , un centrale e uno due terzini . Più qualche conoscenza di Spalletti .

      Rispondi
  139. Real-Roma: le formazioni ufficiali. Dzeko guida l’attacco giallorosso. Salah, Perotti ed El Shaarawy alle sue spalle. In difesa Zukanovic per Rüdiger

    Rispondi
  140. pensavo di si
    un canale polacco che fa vedere tutte quelle della Roma ma ho appena letto che manco loro la danno.
    E vabbé, sarà streaming.

    derossimaancheno ha detto:

    Sì perché Oblo, hai qualche dritta su dove/come vederla?
    @Oblomov:

    Rispondi
  141. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    ………………..
    Sai perché lo penso?
    già il fatto che ad un pranzo tra dirigenti manca il ds è abbastanza sospetto, se poi ci mettiamo pure che il presidente va via, prima del pranzo, e delega lo stesso per sostituirlo….mi sembra più di un indizio.
    Per inciso: nainggolan a 50 mln risolverebbe un sacco di cose!

    Boh! Che ne sai, magari Sabatini era invitato lo stesso!
    Peraltro se James vuole concludere qualcosa con i dirigenti del Real vuoi che non si porti dietro il fumante?
    La verità è spesso più semplice e banale.
    Magari la moglie gli ha detto di prendere dei souvenir e per questo ha disertato il pranzo!Oppure la paella della sera prima gli si stava ripresentando e quindi ha deciso di passare!
    Oppure ha preferito a pranzo una compagnia più stimolante di Zanzi!

    Rispondi
  142. Contrordine.
    Chiedo scusa a te ed agli altri romanisti in Lombardia.
    Sembra invece da altro sito che RSI La2 la faccia vedere.

    Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @derossimaancheno:
    Nooooo
    Hanno tirato il pacco?
    Ieri avevo letto che c’era questa possibilità (per chi è del nord) e adesso questa notizia. Maledetti…!

    Rispondi
  143. derossimaancheno ha detto:

    – Skorupsky come secondo è buono. Ad Empoli ha fatto grandi parate e qualche cazzata, come Szczesny da noi del resto. Non è che si può pretendere di avere un secondo come il primo. Anche squadre più blasonate e con mezzi superiori fanno fatica.
    – Paredes è il miglior regista arretrato del campionato insieme a Jorginho. Il primo nei dribbling riusciti tra quelli che ne hanno tentato almeno 30. Recupera molti palloni, gioca di prima e con visione ed è quasi impossibile fregargli la palla. Per come la vedoio il fatto che sia giovanissimo è un ulteriore qualità, non un limite.
    – Sanabria come alternativa a Dzeko è ideale. Vendere ora un 19enne di quel talento che potrebbe fare 2/3 stagioni alla grande a Roma per poi essere venduto al triplo sarebbe un grave errore.
    Parere personale ovviamente.
    @LorySan:

    verissimo tutto cio che dici, ma quest’anno, cm qualsiasi altro anno, qualcuno devi vendere, e tra i titolari, io preferisco vendere sanabria.

    poi è logico che nn venderei nessuno, manco ljajic se è per questo, ma con i soldi di ljajic mi riscatto elsha.

    Rispondi
    • La mia fantaipotesi di mercato si basa proprio sulla priorità di mantenere la rosa, il che richiede pochi ed oculato acquisti.
      Vendi Ljajic a 11 ( se non lo riscatta l’Inter per quella cifra c’è la fila).
      Vendi Doumbia a 8/9 mln ( se non se lo piglia nessuno in premier si piegherà ad andare in Cina o in Turchia dove l’hanno già richiesto. Meglio che finire la carriera fuori rosa).
      Svendi Iturbe ad una 15ina di mln, oppure lo dai al Milan in cambio di El Sharaawy.
      Totale 35 Mln circa, con i quali riscatti Rudiger 9, Digne 15 ed El Sharaawy 13.
      Come riserva di Digne prendi Boilesen a parametro zero.
      Come riserva/alternativa a Florenzi prendi Caceres a parametro zero.
      Riporti a Roma Pardes, Skoru e Sanabria.
      Fine! Mercato a costo zero.
      Se poi Casfan continua a non convincere lo cedi e aggiungendo qualche cessione minore di giocatori non necessari (tipo Iago) o di qualche giovane in prestito (tipo Politano) ti vai a prendere un altro centrale.
      Si può fare.

      I@LorySan:

      Rispondi
    • @LorySan: sanabria tutta la vita , paredes purtroppo non porta esperienza , ma lo vedo quasi titolare , considerando che in quel ruolo può ricoprirlo con spalletti come regista basso , inoltre keità credo andrà via .

      Rispondi
  144. LorySan ha detto:

    Sampei ha detto:
    derossimaancheno ha detto:
    Lo scambio omogeneo con il real sarebbe tra Kroos e Pjanic ed il primo è uno dei pochi nel ruolo che vale il bosniaco, insieme a Rakitic.
    Al massimo Isco, anche lui giovane e fortissimo ma un po’ meno completo e più offensivo di Miralem.
    Io comunque sarei per tenermi peppe mio.
    Ecco Kroos-Pjanic non lo farei mai.
    infatti sarà, ma io trovo pjanic piu forte di kross…
    kross è piu regista, mentre pjanic è piu offensivo, lo dimostrano i numeri: kross 31 partite, 1 goal e 9 assist, mentre pjanic 32 partite 11 goal e 10 assist.
    Poi non è che se gioca nel real, segnifica che è piu forte del nostro.
    Io penso che manolas, per esempio, sia piu forte, per qualità DIFENSIVE di varane e ramos, mentre pjanic per qualità offensive sia piu forte di isco, modric e kross.
    Poi nn lo dico io, ma lo dicono le statistiche e le partite.
    se kross vale 50mln, pjanic ne vale almeno 60.

    Siamo d’accordo in questo caso, mi hai inteso male.

    Pjanic è meglio di Kross e ho pochi dubbi a riguardo.

    Rispondi
  145. Su pjanic concludo col dire che ad oggi, per me, è uno dei primi tre, se non il primo, centrocampisti al mondo.

    avevo letto una statistica, che per assist, goal e occasioni create, è il terzo miglior cc al mondo, dietro ozil e de bruyne e visto che gli ultimi due nn sono cc ma 3/4artisti o seconde punte… insomma sapete gia come voglio concludere.

    un centrocampo formato da radja, stroot e pjanic, se sono al massimo tutti e tre, credo che è uno dei primi tre al mondo.

    Rispondi
    • @LorySan: sicuro per completezza anche per me pjanic è tra i migliori centrocampisti del mondo, un profilo unico per come unisce qualità eccelse, posizione in campo, corsa, doti balistiche
      un campionissimo
      eh poi si il centrocampo kevin strootman radja nainggolan miralem pjani diego perotti e veramente tra i migliori al mondo

      Rispondi
  146. derossimaancheno ha detto:

    Concordo. Rispondevo al “quiz” di Cafu, ma se devo dire la mia sulle necessità di mercato X la proX stagione la priorità è mantenere la rosa riscattando El Sha, Digne e Rudiger .
    Oltre a questo prenderei 3 elementi in difesa, due terzini, uno per lato (oltre Digne) ed un centrale al posto di Castan.
    Infine riporterei a casa Skoru, Sanabria e Paredes.
    Con il pieno recupero di Kevin, la permanenza degli altri ed il ritorno di Paredes anche a centrocampo non serve altro.
    @Pisiolo:

    skoro è un discreto portiere, nn facciamoci film.

    peredes gran talento ma nn puo fare il titolare.

    Sanabria, io, per arrivare ad un grande attaccante lo venderei insieme a dzeko se nn si riprende.

    RAGAZZI, ANCHE SE ENTRASSIMO IN CHAMPIONS, devi recuperare un po di soldi, e per come la vedo io, a meggior ragione sel riscatto di digne, devi vendere qualcuno oltre ai vari doumbia, iturbe, ljajic e i soldi provenienti dalla cessione di destro…. e se devo scegliere, tra sanabria e pjanic, io scelgo sanabria tutta la vita.

    Rispondi
    • @LorySan: La Roma l’anno prossimo ha assolutamente bisogno di un regista
      Siccome dobbiamo investire la maggior parte del budget per i terzini, riscatti e difensore centrale per me Paredes va più che bene, secondo me può fare benissimo il titolare ma alla fine rimpiazzerà keita
      col ritorno di kevin il centrocampo titolare sarà pjanic strootman nainggolan con perotti a svariare sulla trequarti offensiva

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: peredes ha 21 anni e puo crescere ancora un po, perche fare il regista nell’empoli e poi farlo nella roma è ben diverso.

        Piu che altro io vedo anche piu forte zielinski di peredes… 2 grandissimi talenti!!

    • – Skorupsky come secondo è buono. Ad Empoli ha fatto grandi parate e qualche cazzata, come Szczesny da noi del resto. Non è che si può pretendere di avere un secondo come il primo. Anche squadre più blasonate e con mezzi superiori fanno fatica.

      – Paredes è il miglior regista arretrato del campionato insieme a Jorginho. Il primo nei dribbling riusciti tra quelli che ne hanno tentato almeno 30. Recupera molti palloni, gioca di prima e con visione ed è quasi impossibile fregargli la palla. Per come la vedoio il fatto che sia giovanissimo è un ulteriore qualità, non un limite.

      – Sanabria come alternativa a Dzeko è ideale. Vendere ora un 19enne di quel talento che potrebbe fare 2/3 stagioni alla grande a Roma per poi essere venduto al triplo sarebbe un grave errore.

      Parere personale ovviamente.

      @LorySan:

      Rispondi
  147. Sampei ha detto:

    derossimaancheno ha detto:
    Lo scambio omogeneo con il real sarebbe tra Kroos e Pjanic ed il primo è uno dei pochi nel ruolo che vale il bosniaco, insieme a Rakitic.
    Al massimo Isco, anche lui giovane e fortissimo ma un po’ meno completo e più offensivo di Miralem.
    Io comunque sarei per tenermi peppe mio.
    Ecco Kroos-Pjanic non lo farei mai.

    infatti sarà, ma io trovo pjanic piu forte di kross…

    kross è piu regista, mentre pjanic è piu offensivo, lo dimostrano i numeri: kross 31 partite, 1 goal e 9 assist, mentre pjanic 32 partite 11 goal e 10 assist.

    Poi non è che se gioca nel real, segnifica che è piu forte del nostro.

    Io penso che manolas, per esempio, sia piu forte, per qualità DIFENSIVE di varane e ramos, mentre pjanic per qualità offensive sia piu forte di isco, modric e kross.

    Poi nn lo dico io, ma lo dicono le statistiche e le partite.

    se kross vale 50mln, pjanic ne vale almeno 60.

    Rispondi
  148. derossimaancheno ha detto:

    Concordo. Rispondevo al “quiz” di Cafu, ma se devo dire la mia sulle necessità di mercato X la proX stagione la priorità è mantenere la rosa riscattando El Sha, Digne e Rudiger .
    Oltre a questo prenderei 3 elementi in difesa, due terzini, uno per lato (oltre Digne) ed un centrale al posto di Castan.
    Infine riporterei a casa Skoru, Sanabria e Paredes.
    Con il pieno recupero di Kevin, la permanenza degli altri ed il ritorno di Paredes anche a centrocampo non serve altro.
    @Pisiolo:

    quoto mercato perfetto
    a questo punto se riscattiamo digne si può prendere una discreta riserva a sinistra senza svenarsi
    al centro e sulla fascia destra servono invece assolutamente due titolari

    Rispondi
  149. Ho appena scoperto che la televisione svizzera non fa vedere la partita…
    Ma porc….
    Reintegrate Dayeroma che me serve……….

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ciao derossi !!! io ho deciso di registrarla su Romatv ( sky ) vado a dormire presto e domani mattina verso le 5 la vedo non sapendo il risultato ……..
      lo so è un agonia ma ascoltarla per radio è na cagata pazzesca .

      Rispondi
      • Ciao Lupo!
        Non ce la farei mai a dormire, già ora c’ho n’ansia…
        Mi sa che mi tocca farmi ospitare da un amico minuto di merdaset premium.
        Piersilvio peggio del padre….

        @lupogio:

    • @Sampei: in effetti…speriamo che la vicinanza a manolas lo aiuti ancora di più
      ma oggi ervin ci stupirà
      Speriamo in positivo xD

      Rispondi
  150. Pisiolo ha detto:

    @Sampei: probabilmente se ci fosse stato Radja avremmo visto la stessa squadra di venerdì, ma visto che purtroppo non c’è fare un 442 “elastico” può essere una delle soluzioni…Keita o Vainquer cambia poco, il primo è più esperto, l’altro è più tecnico e può trovare la profondità e i cambi per le ali…ma lo vedo troppo compassato a volte, troppo fighetto…personalmente metterei Keita

    Secondo me vanno di 4-4-2 loro.

    Borja Mayoral e James larghi, Casemiro e Modric al centro, Ronaldo e bale al centro.

    Spero di no perchè il 4-4-2 quando vuoi impostare una partita offensiva è un modulo indigesto da affrontare, Simeone delle precedenti annate insegna che schierati in quel modo si può essere un fortino.

    La stessa Juve contro il Napoli quest’anno, al ritorno si è schierata così e li ha praticamente annullati.

    Rispondi
    • @Sampei: si probabilmente giocheranno così con forse bale sulle fasce e mayoral al centro come sostituto di benzema, o forse alterneranno i ruoli per non dare punti di riferimento
      Ma anche spalletti ci stupirà!

      Rispondi
  151. ….ancora co sto pjanic?? ma che ce devono fa??
    Il real se prende qualcuno dalla roma, può essere solo nainggolan!

    Rispondi
  152. derossimaancheno ha detto:

    Lo scambio omogeneo con il real sarebbe tra Kroos e Pjanic ed il primo è uno dei pochi nel ruolo che vale il bosniaco, insieme a Rakitic.
    Al massimo Isco, anche lui giovane e fortissimo ma un po’ meno completo e più offensivo di Miralem.
    Io comunque sarei per tenermi peppe mio.

    Ecco Kroos-Pjanic non lo farei mai.

    Rispondi
    • @Sampei: kroos è fortissimo, ma con Strootman redivivo e Pjanic blindato abbiamo già un centrocampo di quantità e qualità interessante…

      Rispondi
  153. Premesso che James è un fuoriclasse quest’anno sotto tono solo perché convive con problemi fisici e viene schierato esterno offensivo destro pur essendo una seconda punta/trequartista, evidenzio che il ragazzo guadagna 7 Mln netti di stipendio ed ha una clausola rescissoria pazzesca, circa mezzo miliardo di euro.
    Certo nessuno lo pagherà mai quella cifra, ma quella clausola sta a significare che il giocatore è incedibile, salvo arrivi una big europea con soldi che noi non ci possiamo nemmeno sognare.
    detro questo come ruolo James potrebbe prendere il posto di Totti, non di Mire.

    cafu ha detto:

    che ne direste di uno scambio pjanic-j.rodriguez?
    allisson(skorupski)
    flo(widmer/nura)-manolas(zuckanovic)-ruediger(castan/mister x) digne(masina)
    strootman(ucan)-naingollan(paredes/rafinha barcellona)
    salah(gerson)-j.rodriguez(perotti)-elsha(falque)
    dzeko(sanabria)
    prestito oneroso per sadiq, ponce e forse ucan, via maicon, DDR, toro, keita, de sanctis, lobont

    Rispondi
    • @derossimaancheno: credo che sia più utile un terzino dx, un centrale difensivo ed eventualmente un centrocampista di sostanza…

      Rispondi
      • Concordo. Rispondevo al “quiz” di Cafu, ma se devo dire la mia sulle necessità di mercato X la proX stagione la priorità è mantenere la rosa riscattando El Sha, Digne e Rudiger .
        Oltre a questo prenderei 3 elementi in difesa, due terzini, uno per lato (oltre Digne) ed un centrale al posto di Castan.
        Infine riporterei a casa Skoru, Sanabria e Paredes.
        Con il pieno recupero di Kevin, la permanenza degli altri ed il ritorno di Paredes anche a centrocampo non serve altro.

        @Pisiolo:

    • Lo scambio omogeneo con il real sarebbe tra Kroos e Pjanic ed il primo è uno dei pochi nel ruolo che vale il bosniaco, insieme a Rakitic.
      Al massimo Isco, anche lui giovane e fortissimo ma un po’ meno completo e più offensivo di Miralem.
      Io comunque sarei per tenermi peppe mio.

      Rispondi
      • @derossimaancheno: credo che tutti quelli del Real prendano ingaggi troppo alti per i nostri conti…Se Pjanic rimane è meglio tenerselo e blindarlo bene, e puntellare quei due tre ruoli scoperti che ti dicevo…

  154. Cmq la notizia del pranzo dei dirigenti della roma, dove sabatini avrebbe sostituito pallotta, per poi ritrovare ol presidentestasera al bernabeu, fa pensare…specialmente considerando il prossimo mercato!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ti fa pensare che sabatini resti o parta?

      Rispondi
      • ……………purtroppo fa pensare ad una cessione e mi viene in mente solo nainggolan!

    • Dici? Per me si e’ stufato della compagnia di Zanzi e Baldissoni!
      Se ne sara’ andato in giro per Madrid a fare shopping!

      Rispondi
      • ………………..
        Sai perché lo penso?
        già il fatto che ad un pranzo tra dirigenti manca il ds è abbastanza sospetto, se poi ci mettiamo pure che il presidente va via, prima del pranzo, e delega lo stesso per sostituirlo….mi sembra più di un indizio.
        Per inciso: nainggolan a 50 mln risolverebbe un sacco di cose!

  155. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    Sampei ha detto:
    @Pisiolo:
    Te la giochi con le loro stesse armi, in pratica la butti sul palleggio e sulla tua ritrovata fiducia nel collettivo.
    L’unico modo di passare credo sia correre il triplo e metterli sotto mentalmente.
    Più facile a dirsi che a farsi.
    quoto sampei
    keita con la fiore ha fatto un partitone
    da fare vedere a tutti quelli che giocano in quel ruolo
    ma non so io non lo schiererei domani
    metto vainqueur nel 4-2-3-1 o 4-1-4-1
    piuttosto che mettere keita domani metterei falque a centrocampo con pjanic regista
    Comunque nel caso giocasse seydou massimo sostegno
    daje lucianone!
    Daje romaaa!

    è vero, è dura, ma lo sarebbe anche se giocassimo tutti in difesa a fare le barricate…inoltre con il 4231 che ho disegnato potresti anche avere un 442 più equilibrato ma pronto a offendere e a diventare 4231 o 424:

    Scesni
    Florenzi Manolas Zukanovic Digne
    Perotti Pjanic Keita Elsha
    Dzeko Salah

    Non dimenticate che quando Ancelotti vinse a Monaco con il Real per 4-0 andando in finale champions fece giocare Di Maria Ronaldo Benzema e Bale, ma di fatto Di Maria e Bale facevano i laterali di centrocampo e Benzema/Ronaldo le punte…

    Rispondi
    • @Pisiolo: la differenza, Ronaldo a parte è che noi abbiamo un potenziale equilibratore di centrocampo (Keita o Vainquer) e loro no, perché Kroos, Isco e James sono mezz’ali e non metodisti/interdittori…

      Rispondi
      • @Sampei: se Perotti Elsha e Pjanic corrono può andare bene…magari non ha i 90 minuti ma può fare una buona gara…

      • @Pisiolo:

        Più che altro non vedo cosa possa aggiungere keita in termini di tecnica e palleggio rispetto a quello che già abbiamo con Pjanic-Salah-Elsha-Perotti-Dzeko.

        Anche per quello suggerivo Willy.

      • @Sampei: probabilmente se ci fosse stato Radja avremmo visto la stessa squadra di venerdì, ma visto che purtroppo non c’è fare un 442 “elastico” può essere una delle soluzioni…Keita o Vainquer cambia poco, il primo è più esperto, l’altro è più tecnico e può trovare la profondità e i cambi per le ali…ma lo vedo troppo compassato a volte, troppo fighetto…personalmente metterei Keita

  156. C’è una foto sull’articolo di baldissoni che parla, con apposita mano davanti la bocca, con zanzi

    La dirigenza giallorossa si è spostata in blocco a Madrid per l’importante gara di stasera contro il Real, incluso Pallotta che ha trascorso l’ultima settimana a Roma. Gli uomini romanisti si sono ritrovati a pranzo, fatta eccezione per il presidente che, stando a quanto riportato dall’emittente televisiva, ha delegato il ds Sabatini a sostituirlo

    Qualcosa si muove, il porchettaro scalda i motori!

    Rispondi
  157. La chiave per segnare subito potrebbe essere il dinamismo di Totti col suo pressing asfissiante sui portatori di palla del real

    Rispondi
  158. Arrivano altre indiscrezioni:
    Il m5s garantisce regolare bando per le piazzole fuori il Flaminio!
    Requisiti richiesti: la porchetta deve essere di Ariccia, il porchettaro deve essere romano da almeno 3 generazioni, i panini devono portare il nome di calciatori o dirigenti per una questione di merchandising (esclusi i nomi degli ex presidenti, tipo: fammi na rosetta sensi…che poi, costerebbe un botto e te tocca fa li buffi!)

    Rispondi
  159. Daje con lo monaco, il futuro è roseo!!

    Vendere vendere vendere tutte le pippe che ha comprato sabatini in questi anni!
    Na bella romanella al Flaminio e via cor porchettaro la domenica mattina!

    Rispondi
  160. non me ne frega un cazzo passare il turno
    MA voglio vedere impegno, sudore e sangue (non gli schizzi gay di sabatini) sulla maglietta a fine gara
    FORZA ROMA

    Rispondi
  161. Turnover turnover turnover, non fosse che la primavera è impegnata in youth league avrei fatto giocare la meglio gioventù!

    Rispondi
  162. Sampei ha detto:

    @Pisiolo:
    Te la giochi con le loro stesse armi, in pratica la butti sul palleggio e sulla tua ritrovata fiducia nel collettivo.
    L’unico modo di passare credo sia correre il triplo e metterli sotto mentalmente.
    Più facile a dirsi che a farsi.

    quoto sampei
    keita con la fiore ha fatto un partitone
    da fare vedere a tutti quelli che giocano in quel ruolo
    ma non so io non lo schiererei domani
    metto vainqueur nel 4-2-3-1 o 4-1-4-1
    piuttosto che mettere keita domani metterei falque a centrocampo con pjanic regista
    Comunque nel caso giocasse seydou massimo sostegno
    daje lucianone!
    Daje romaaa!

    Rispondi
  163. A parte il Corriere della Sera, tutti gli altri quotidiani danno in campo “Lazzaro” Keita
    Speriamo che con gli allenamenti di Lucianone riesca a giocare tutta la partita o almeno 60 minuti ad alti ritmi per poi inserire Vainqueur

    Un abbraccio ai nostri CUCS e RADJA4, che stasera saranno al Bernabeu
    Grandissimi.

    Rispondi
    • @amarcord: ciao amarcord!
      proviamoci infatti
      personalmente vivo la partita con molta tranquillità comunque vada a finire
      so già di avere spalletti e una grande squadra
      salutami tanto julia e famiglia!

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: ciao, si anch’io vivo la partita con meno tensione rispetto ad altre volte.
        Ricordo ancora il pareggio col Galatasaray con Capello in panchina, la partita finita in rissa con Lima inferocito. Quella volta rischiai il collasso

        ricambio i saluti da parte di mia moglie (qui con me) e di Julia (che esce da scuola tra 20 minuti)
        qui da noi la festa della donna (national women’s day) è il 9 agosto

      • @Alexacirealegiallorossa:

        spero solo che, per provare a segnare non si scoprano troppo. dopo 7 vittorie ci sono sicurezza e tranquillità: un ko pesante potrebbe bloccare il giochino

  164. – Un giro a Trigoria, una visita di cortesia: Pietro Lo Monaco, dirigente vincente a Udine e Catania, è stato a Roma in occasione del ritorno in campo di Strootman con la Primavera. Invitato da Federico Balzaretti, suo parente (la moglie Eleonora Abbagnato è nipote di Lo Monaco) ha salutato affettuosamente Walter Sabatini, il direttore sportivo che potrebbe lasciare il club a fine stagione, trattenendosi nel quartier generale giallorosso per un paio d’ore. E’ nella rose degli eventuali sostituti? Assolutamente si, come trapela da fonti Unicredit. Non è l’unica opzione per la Roma: Spalletti sarebbe felice di riabbracciare Marcello Carli, ds dell’Empoli. E la società valuta altre candidature in attesa di rinnovare il contratto al dg Baldissoni, in scadenza. Ma il fatto che la banca più vicina alla Roma “segnali” l’ipotesi Lo Monaco non va sottovalutata.
    Aggiungiamo ci il Flaminio come stadio….
    Spero che Pallotta venda tutti i calciatori che ha comprato(nainggolan manolas pjanic e strootman) prima di andarsene e rinnovi il contratto di totti e quello di ddr.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Minchia lo monaco
      Direttore sportivo dell’acireale nei primi anni del 2000 con presidente nino”stamu avvulannu mbare” pulvirenti
      Nel 2004 l’acireale con loro al comando stavano tornando in serie b
      ai play off quasi con certezza si sono venduti la semifinale contro la viterbese, da li a poco avrebbero preso le redini il catania, lasciando l’acireale nella confusione più totale
      Conosciuti entrambi personalmente si dice che l’abito non fa il monaco(in questo caso lo monaco ) ma a primo impatto non mi sembrarono per niente due tipi raccomandabili
      Pallotta e Zecca mi raccomando sondate gente come berta, carli o tenetevi direttamente sabatini

      Rispondi
      • …eh ma i romani ro amnistia saranno contenti!
        Stadietto al centro della città raggiungibile comodamente a piedi, ds all’altezza…di mafia capitale, gli american straccions che lasciano sostituiti dal Ferrero de turno!

  165. cafu ha detto:

    che ne direste di uno scambio pjanic-j.rodriguez?
    allisson(skorupski)
    flo(widmer/nura)-manolas(zuckanovic)-ruediger(castan/mister x) digne(masina)
    strootman(ucan)-naingollan(paredes/rafinha barcellona)
    salah(gerson)-j.rodriguez(perotti)-elsha(falque)
    dzeko(sanabria)
    prestito oneroso per sadiq, ponce e forse ucan, via maicon, DDR, toro, keita, de sanctis, lobont

    Per quanto penso che James sia un giocatore sopravvalutato, ad oggi, al massimo ti possono proporre uno scambio più soldi per isco.

    Giocatore per cui stravedo.

    Rispondi
  166. stasera conta solo la prestazione nella partita secca, dobbiamo dimostrare di poter stare in campo bene contro il Real, e di rimanere sempre in partita così come fatto nella gara di andata, ad eccezione dei 5 minuti successivi al primo goal. In questo modo si acquisisce ancora maggiore sicurezza nei propri mezzi per quanto riguarda il campionato…passare il turno è assolutamente improbabile, e Spalletti lo sa…mi sembra comunque giusto quello che ha detto:

    1) non posso dire ai giocatori che abbiamo già perso (cosa che Garcia invece faceva)
    2) dobbiamo cercare di fare un goal per spostare la psicologia del match a nostro favore

    Rispondi
    • @Pisiolo: si può giocare con il 4-2-3-1 perché il Madrid ha tutti palleggiatori in mezzo al campo e non ha di fatto interditori di ruolo, quindi la possiamo buttare sul palleggio e sulla tecnica, perché ne abbiamo…

      Rispondi
      • @Pisiolo:

        Te la giochi con le loro stesse armi, in pratica la butti sul palleggio e sulla tua ritrovata fiducia nel collettivo.

        L’unico modo di passare credo sia correre il triplo e metterli sotto mentalmente.

        Più facile a dirsi che a farsi.

  167. Perotti, Elsha, Salah, Pjanic hanno iniziato, con l’avvento di Spalletti, a farsi il culo però lì in mezzo, non mi interessa che Keita stia in ottime condizioni, almeno Vainquer serve.

    Rispondi
  168. E anche stasera radiocronaca in diretta RomaTV e a mezzanotte la replica televisiva …..
    dove sei Dayeromaaaaaaaaaaaaa ????????

    Rispondi
    • @Sampei: Il dubbio che più di tutti mi ronza nella testa riguarda Keita. Se è quello visto con la Fiorentina, tutta la vita lui al posto del francese. Altrimenti ci serve legna a centrocampo, per concedere un pò più di libertà a Pjanić..

      Rispondi
      • @kaffamaffa:

        E’ la mia stessa perplessità.

        Non credo Keità possa ripetere una partita simile, rispetto alla Fiorentina parliamo di un avversario di un altro pianeta.

        Lo voglio vedere il maliano corrergli appresso qualora decidessero che ci devono fare il culo a fette.

  169. che ne direste di uno scambio pjanic-j.rodriguez?
    allisson(skorupski)
    flo(widmer/nura)-manolas(zuckanovic)-ruediger(castan/mister x) digne(masina)
    strootman(ucan)-naingollan(paredes/rafinha barcellona)
    salah(gerson)-j.rodriguez(perotti)-elsha(falque)
    dzeko(sanabria)

    prestito oneroso per sadiq, ponce e forse ucan, via maicon, DDR, toro, keita, de sanctis, lobont

    Rispondi
  170. Spalletti intervistato cosa deve dire….è chiaro che uno non va lì a porgere l’altra guancia….
    però poi il titolo qual’è ?….Spalletti ci crede….tanto per prendere per il culo.
    Giornalisti di merda.

    Rispondi
  171. Ogni titolo di giornale mi tocco i maroni!…quanti proclami porta rogna…!!!senza radja e rudiger poi…evitiamo solo una figuraccia uscendo a testa alta poi concentrati e cazzimma verso il secondo posto!!Dajeee!

    Rispondi

Lascia un commento