Pallotta si infuria con i media

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL TEMPO (A. AUSTINI) – Se la immaginavano decisamente diversa la loro prima volta tra le 16 migliori d’Europa. A Pallotta e Garcia non era mai successo, ma non possono godersela fino in fondo: la Roma passa il turno e l’Olimpico, o quel che ne rimane, fischia come nelle serate peggiori. Se la qualificazione premia i giallorossi ben al di là dei meriti conquistati sul campo in questo girone di Champions, i tifosi non le risparmiano nulla e scrivono un’altra pagina probabilmente unica del rapporto tra le gente e una squadra.

Ognuno si può fare la sua idea, quella di Pallotta è chiarissima e potrebbe segnare un punto di rottura definitivo. «Alcuni di voi – dice rivolto ai giornalisti prendendosela però con tutto l’ambiente – hanno lasciato soli questi ragazzi. È un gruppo formato da ragazzi giovani e grandi uomini, sta diventando stancante ascoltare ogni giorno questo attacco contro di loro. È frustrante venire qui e sentire i fischi perché passano indietro il pallone al portiere: accade soprattutto per quello che dite alla radio o scrivete ogni giorno. Prima poi qualcuno di voi deve iniziare a crescere e rispettarli come meritano. Siamo agli ottavi di Champions adesso, stiamo lavorando sodo, loro ci tengono come tutti noi qui e del resto non me ne frega niente. Basta tartassare i giocatori, la squadra è cresciuta nel secondo tempo, dimostrando passione».

Quanto sia difficile far calcio a Roma Garcia lo prova sulla sua pelle ogni giorno e va un po’ più cauto, anche se il senso è lo stesso del presidente: «Con questo ambiente negativo – spiega l’allenatore – aver superato il girone è un messaggio ancora più forte. Senza la Curva Sud l’ambiente è diverso allo stadio. I ragazzi hanno fatto di tutto per segnare e vincere, ci sono stati 24 tiri in porta». Vero, ma un gioco organizzato e credibile non s’è visto neppure stavolta. «Certamente potevamo fare meglio – prosegue Rudi – non serve ricordare i giocatori che abbiamo in infermeria: in panchina come soluzione offensiva a parte Salah non c’era nessun altro. Dzeko ha chiuso la partita con i crampi e non potevamo cambiarlo. Fino all’ultimo abbiamo provato a segnare e abbiamo tenuto un buon equilibrio. Sapevamo che il Leverkusen non stava vincendo, almeno abbiamo avuto fortuna: le parate di Szczesny e il pari del Barcellona ci hanno salvato. Il passaggio del turno è il primo obiettivo della stagione che abbiamo centrato. Volevamo vincere, ma alla fine il pareggio ci è servito come il pane. Siamo contenti, soprattutto perché a febbraio avremo altre forze e un altro momento». La Roma di adesso resta in crisi di gioco, identità, fiducia. «Giocano sempre gli stessi – la spiegazione del tecnico giallorosso – è un momento complicato, ci mancano i due punti di Bologna e i due di Torino che era possibile prendere. Serve fare risultati anche nelle difficoltà. Ora restano tre partite alla fine dell’anno, per Napoli dobbiamo recuperare in fretta».

Chiusura con l’analisi di Baldissoni. «I tifosi possono liberamente scegliere di sostenere o fischiare la squadra – dice il dg – noi non cambieremo il nostro atteggiamento. Cercheremo di lavorare per meritarci gli applausi. I fischi sicuramente non aiutano la squadra. Se qualcuno pensa che così si aiuta la squadra, si sbaglia». Ma difficilmente smetteranno di farlo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Pallotta si infuria con i media”

  1. Io personalmente non sono per niente soddisfatto di aver passato il turno in questo modo.

    Certo i soldi incassati vanno benissimo e sicuramente aiutano, ma o mi vergogno abbastanza di essere approdato agli ottavi cosi, passado i gironi di CL con 6 punti e 16 gol subiti (peggior difesa della competizione) e considerando la scoppola dei 6 gol presi con Barca e la relativa figura di merda mondiale per il secondo anno consecutivo.

    I fischi di ieri penso non erano solo per i passaggi al portiere o per i tiri sbagliati, erano per i 6 mesi di non calcio della scorsa stagione, per le partite altalenanti di questa, dove non c’e mai stata la conferma di una buona prestazione nelle gare successive, dell’ennesima figuraccia europea, delle partite buttate negli ultimi minuti (perche a Bologna l’abbiamo buttata noi), dei giovani e dei giocatori bruciati per le scelte assurde di Garcia e infine delle ultime sconfitte ottenute (meritatamente visto che non produciamo nessun gioco).

    E a fischiare ieri sera non erano 10-20 persone erano TUTTI i tifosi allo Stadio o almeno quelle poche migliaia che ancora ci vanno.

    Trovo ridicole le dichiarazioni di Pallotta ad accusare giornalisti e stampa, loro commentano quello che vedono (chi in modo moderato chi meno), ma non sono certo loro a far giocare di merda i giocatori, sono l’allenatore e i dirigenti che semmai non stanno lavorando bene.

    Troppo comodo scaricare la colpa sugli altri, ma dov’era Pallotta quando c’era da difendere squadra e tifosi, tipo dopo le trasferte allo Jumerdastadium quando ci sputavano addosso e ci lanciavano oggetti? O quando venivamo penalizzati per striscioni che nulla avevano di “razzismo territoriale” o “offese alle vittime”, ma erano semplicemente sfottò che fanno tutti, ma solo noi venivamo penalizzati.

    Il fatto di aver aperto la pagina della Roma in 3-4 social network e rinnovato il sito, non basta a dire che sta società sta facendo chissacosa di grandioso. Perche qualunque investitore e imprenditore serio italiano o straniero avrebbe fatto le stesse identiche cose, se non che magari non avrebbe fatto la cappella di non restare senza main sponsor per 4 stagioni e magari avrebbe mostrato molte piu palle e carattere quando c’era da imporsi in lega o con arbitri e stampa.

    Tutto questo per dire che i fischi sono stati anche pochi e smettiamola con la stronzata di sostenere la squadra perche in tutti gli anni di Pallotta e Garcia che l’abbiamo sostenuta che miglioramenti ci sono stati? Cosa abbiamo ottenuto? Trofei e meno figuracce europee? Ah no l’esatto contrario.

    Rispondi
  2. A me dispiace leggere i vostri deliri su Pallotta.
    Che nei primi 5 anni ha fatto meglio di Viola e Sensi.

    In ogni caso siete italiani e in quanto tali non capite molto.

    Non capite neanche che se lo stadio ha tutti questi stop è perchè Pallotta il pizzo non lo paga.

    E ha ragione Lorysan, che probabilmente (come me) ha qualche rapporto con la Roma.
    Si respira finalmente un clima di voglia di diventare grandi. Non di essere sopra la lazio.

    A me della Lazio non interessa, a me interessa di dominare su tutti.
    Senza fallire come ci stava capitando.
    E questo si può fare solo autofinanziandosi. Che vi piaccia o no.

    La riprova di questo è l’aumento costante del monte ingaggi della Roma, proporzionale all’aumento del suo valore.

    Se siete capaci, fate uno più uno anzichè dire che Pallotta è un coglione che pensa ai soldi.

    Salah – Dzeko – Pjanic – Strootman – naingollan – manolas – per dire i più famosi, non se li può permettere quasi nessuno in Italia.
    E due di questi li hai presi in una sola finestra di mercato.

    Rispondi
    • @matjm21: pur di celare i problemi di gioco, i problemi di comunicazione, i problemi della rosa corta, i problemi di personalità…
      ripetiamo come a messa le solite fregnacce sulla probabile gloria, il carro… 😆

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        ma guarda io non credo alle chiacchiere.
        Credo ai fatti.
        Se compri salah e dzeko per me vuoi vincere.

        Se compri destro no.

        E io non amo molto dzeko.

        Per il resto io leggo i bilanci, vedo le uscite, le entrate e la crescita di fatturato.
        Per me sono numeri che dimostrano la crescita.

        Poi quando sento “11 lupi” mi viene da ridere.

        Ma la crescita c’è.

        E con un altro allenatore che non è così ottuso anche i risultati.

      • @matjm21: per carità, il tifoso moderno ormai si occupa pure di bilancio…
        non discuto gli investimenti, ma far finta che sia colpa delle radio o storie di complotti.. fa abbastanza ridere ed é un modo per ignorare i veri problemi che sono strutturali, di personalità e di gioco.
        Se dopo 3 anni siamo la Roma di ieri olmtre a garcia qualche dirigente dovrebbe cambiare mestiere.
        E pallotta smettere di raccontare americanate.

      • @Peter Pan:

        su questo concordo, ma io credo Pallotta abbia centrato il punto: i giornali vogliono affossare la Roma e cercano in ogni momento di farlo.
        Poi certo, in alcuni casi pallotta vede mostri ovunque.

  3. Quello che salta più agli occhi è la fragilità psicologica di questa squadra spaventata dai malumori della tifoseria che amplificati da radio e media diventano isterismi, e sono perciò in grado di destabilizzare una rosa in cui le persone equilibrate si contano sulle dita di una mano.

    Quest’anno si pensava alla grande fino a dopo il derby. Siamo la squadra da battere, vinciamo noi ecc…
    dopodichè succede l’irreparabile (agli occhi di noi romanisti):
    IL PAREGGIO nella laguna DI BOLOGNA. nun sia mai nunzia, due punti buttati… dopo quella partita ci siamo auto-declassati da squadra favorita a squadra dimmerda, da lì a pochi giorni il dramma, lo ha spiegato molto bene Federico Balzaretti ieri: “A questa squadra manca autostima” e aggiungerei io, in un contesto del genere è difficile mantenere autostima se non si è stimati dall’esterno anche dopo un pareggio all’ultimo secondo sull’acquitrino di Bologna.
    A tal proposito chissà cosa ci ha fatto il Napoli a Bologna? Magari ci ha preso la sveglia con la squadra titolare e su un campo praticabile.
    Credo che la stima che hanno i tifosi del Napoli per la propria squadra è rimasta invariata e domenica ci sarà lo stadio pieno a tifare

    Rispondi
  4. siamo passati agli ottavi ed è quel che conta!
    Dispiace che tutti i dirigenti facciano finta di non vedere come la squadra non giochi, non abbia un’identità, e rischi di far regolarmente figuracce (dopo Barcellona, spettacolo ignominioso a Torino, e ieri contro una squadra già in vacanza); senza contare la fortuna (grazie Barcellona, e grazie scwescny).
    Dispiace perchè serviva come il pane passare il turno, ma il rovescio della medaglia è che abbiamo ancora Garcia al timone della nave…..e con lui è assodato che non si vince!
    ….domenica a napoli prenderemo un’altra imbarcata, ma…………..Garcia non si cambia!!…anzi la dirigenza parlerà di partita sfortunata, condizionata dagli episodi, di una roma con ancora degli assenti, ma che comunque ha fatto la sua partita!

    …in altre parole le stesse affermazioni che han fatto ieri post partita…..certo che se ieri e col torino abbiam fatto la nostra partita, io non parlo più………….e lascio parlare loro “BLA BLA BLA”….siete ciechi!!

    DISPIACE…. 🙁

    Rispondi
  5. E’ mai possibile che la Roma abbia sempre il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
    Quello che ci manca sono i sostituti, che almeno quando la squadra gioca con i titolari,
    funziona meglio…Ma se chi sostituisce quelli purtroppo che si fanno male, non è
    all’altezza, è inutile che Pallotta si faccia vedere nervoso….rinforzi adeguati non ce ne
    sono, dopotutto ieri sera non si può negare che l’impegno c’è stato…la squadra è stata
    anche supportata e incoraggiata, poi però la delusione di questo gioco improduttivo che
    da un bel po’ d tempo ci condanna, ha preso il sopravvento. I fischi secondo me sono di
    dolore…vincere senza convincere….che sia il nuovo motto di Garcia? e c’ha detto pure bene
    grazie al portiere che ha salvato il risultato.
    Non mi intendo di calcio, ma Pallotta ne sa meno di me.

    E invece di pensare allo stadio, ha prodotto le curve vuote e una squadra incolore.
    Con una compagine vincente non avrebbe avuto lo stadio sempre pieno? Non erano
    soldi quelli? Il pubblico e i tifosi che ha la Roma non ce stanno a nessuna parte…

    Caro Pallotta, c’ha ragione Ferrero, il presidente deve stare in tribuna ad ogni partita.
    Poi i giocatori che stanno in panchina non si vedono mai….se non negli ultimi 10 minuti max.
    Iturbe da purgatorio, Dzeko impalpabile, ancora non lo abbiamo visto si può dire…
    In queste condizioni che attraversa la squadra il presidente ci dovrebbe spiegare quali sono
    gli obbiettivi ai quali vorrebbe ambire di grazia…..Ce lo dica presidé ! ! !

    Rispondi
    • Ti rispondo io. L obbiettivo è di farti tifare come si deve. Per la tua squadra,non per gli altri…che e quello che fai te. Cosa avresti fatto tu da presidente. Ingaggiare qualcuno che non ti vuole è dura sai… Mazzarri allegri Ancelotti conte…perche alla prima occasione quelli come te gli sputano in faccia. Ti piaceva Garcia tre anni fa . eh.?

      Rispondi
      • @ivan gamberini: Certamente sì, ma non piaceva solo a me, la prima Roma
        di Garcia però aveva quei giocatori ed è inutile che ti faccio i nomi, che fanno e che
        facevano la differenza, oggi se non abbiamo quella gente, la colpa dopotutto non è
        tutta del tecnico. Chi glielo dice a Sabatini di prendere i giovani, ? E’ ?=??? glielo dico
        io ? Tu???…Poi quello non li fa giocare, ma che sistema è ? Si è incartato pure lui.
        Questo Presidente vuole lo stadio, noi vogliamo la squadra, almeno io.
        E secondo te io tifo per gli altri…e tu di che squadra sei del napoli ?…Visto il nome che porti.

  6. io non voglio parlare di Romanità ma di Romanisti, cioè di gente che abbia respirato per anni l’aria di Trigoria
    che conoscano il pensiero anche dei sassi

    dentro la Roma mancano i Romanisti e nel calcio l’identità, l’appartenenza è importante

    Pallotta e soci sono distanti da ciò e chi vede il calcio in un certo modo, chi vive la Roma da anni se ne rende conto
    non bastano solo i soldi

    PASSIONE, ci vuole PASSIONE

    Nela e Perrotta in società, i primi che mi vengono in mente

    Rispondi
  7. Uomo di m…ondo ha detto:

    Ieri hanno dato quello che potevano

    sono spompati, giocano sempre gli stessi e la colpa di chi è?
    pessima gestione della rosa

    Rispondi
    • Sì è vero ma mi pare incida anche il fattore mentale…quando si è a posto di testa si corre anche di più e meglio…Garcia poi per quanto mi riguarda è indifendibile ma pare che ce lo dovremmo tenere ancora

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: è vero quando stai bene di testa, anche le gambe vanno a mille
        senti meno la fatica, ma in questo momento mentalmente non siamo al massimo
        servono forze fresche

  8. AVE ha detto:

    @LorySan: Pallotta vuole un tifo americano, fatto di pop corn bibite e obesi seduti in ordine con i cappelli con le orecchie sventolanti
    nel calcio non è così
    la gente fa fior di sacrifici per andare allo stadio e questo lui non lo capisce

    AVE sono stato sempre d’accordo con te, ma da cuore ti dico: so cazzate!!

    in America se sparano, non qui a bastonate o a cinturate, li tirano fuori la pistola e si sparano.

    Non sono tutti obesi e lo sport viene vissuti fin dalle “elementari”, insegnando i veri valori dello sport, e i tifosi si comportano bene, perche se non si comportano bene, scattano le manette e la conseguente prigione ( che non sono belle come le nostre ), oppure multe da migliaia di dollari…

    Lo sport è spettacolo, competizione, è PASSIONE, ma non per questo fanno cose che fanno in italia.

    In america, sia chiaro, si sparano, ma non fanno come in italia.

    In Italia lo sport viene, IL CALCIO, viene preso troppo seriamente, troppo come se fosse una questione di vita o di morte.

    PALLOTTA VUOLE PORTARE LA PASSIONE SANA ALLO STADIO.

    Rispondi
    • @LorySan: sembri l’amante di pallotta
      hai detto un sacco di cazzate sugli stati uniti
      l’unica violenza che hanno importato é quella del calcio
      negli altri stadi é come dice AVE: popcorn, kissing cam, obesi, e cheerleaders…

      Rispondi
    • @LorySan: te vojo bene Lory e lo sai 😉 ma Pallotta non può pretendere di cambiare una mentalità radicata da decenni

      vuole spettatori da teatro allo stadio? non sarà mai così
      giusto o sbagliato che sia, non sarà possibile

      Rispondi
  9. Peter Pan ha detto:

    @AVE: poi vivendo in quella cazzo di boston come fa a capire la gente e a giudicarla e molto più grave a pretendere come si debba tifare…??????

    appunto è un corpo estraneo, non conosce nulla della realtà del tifoso
    tanti tifosi vivono la Roma sette giorni su sette

    finita la partita pensi già alla prossima, magari ad organizzare la trasferta
    sacrifici soldi tempo

    Rispondi
  10. LorySan ha detto:

    @Peter Pan: per carità peter, ognuno puo fare quel che vuole, io sono il primo deluso da questa situazione.
    La società non è tutta da buttare, ma secondo me bisognerebbe renderla piu romana, tutto qua per riportare un po di simpatia.

    Quando vedo ed ascolto baldissoni mi viene l’ulcera, via via queste merde da Roma
    rimpiango l’eleganza e lo stile di baldini

    Rispondi
  11. Io nn sono mai stato tenero coi calciatori perché in fondo pijano milioni per fare quello che amano ma al momento mi sembrano gli ultimi colpevoli….

    Rispondi
  12. non mancano solo i quattro punti di Bologna e Torino, ma anche i tre contro l’Atalanta in casa

    “11 guerrieri combattenti” aveva dichiarato alla vigilia, sappiamo tutti come è andata a finire e la prestazione che ci hanno riservato

    Garcia continua a parlare troppo e dimenticare in fretta

    Rispondi
      • @LorySan: allora continuare non ha senso, sappiamo benissimo che in queste situazioni paga l’allenatore, non è giusto ma è così

        Roma Cagliari con Zeman in panchina ti ricorda qualcosa?
        solo che a fine campionato, la società dovrebbe avere le palle di cacciare i giocatotori che remano contro

  13. Io sono deluso dal gioco della squadra, ma nn dal suo impegno che ho profuso ieri.

    Deluso da Pallotta?? Pallotta vorrebbe un tifo normale che tifi la squadra anche nei momenti difficili e questo non mi sembra un pensiero negativo, anzi.

    Vedo molto PESSIMISMO, ma si migliora piano piano.

    La roma è a pazzi, ergo, puo solo migliorare.

    UN MINIMO, SOSTENIAMO LA SQUADRA E NON CONTESTIAMOLA COME FANNO MOLTE PECORE…

    NEI MOMENTI DIFFICILI SI VEDE IL VERO TIFOSO!!

    Rispondi
    • @LorySan: PALLOTTA mi ha totalmente deluso!
      la sua dialettica? alla fine ha trovato un interlocutore rozzo come lui nel prefetto
      Ha messo i soldi, si, ma basta con questo vittimismo, con questi lamenti continui, e la stampa e i tifosi e i mortacci loro…. e di quei quattro froci che ancora

      Rispondi
      • @Peter Pan: vivendo in america, dv il tifo, cmq vada sostiene sempre, e ripeto, SEMPRE la squadra, non ha la concezione di cosa è roma e i romani, per lui è ASSURDO e PARADOSSALE non venire allo stadio perche ce una barriera, per lui non PLAUSIBILE che una squadra che entra nelle migliori 16 d’europa, viene contestata.

        Ma quando e se ci sarà lo stadio, voi sappiate che sarà molto piu dura di cosi, perche li passano direttamente alle manette o al dapso definitivo, e allora si rimpiangeranno i giorni delle barriere e cose viarie.

    • @LorySan: Pallotta vuole un tifo americano, fatto di pop corn bibite e obesi seduti in ordine con i cappelli con le orecchie sventolanti
      nel calcio non è così

      la gente fa fior di sacrifici per andare allo stadio e questo lui non lo capisce

      Rispondi
      • @AVE: poi vivendo in quella cazzo di boston come fa a capire la gente e a giudicarla e molto più grave a pretendere come si debba tifare…??????

  14. ieri Ucan ha giocato pochi minuti ma mi è piaciuto, così come in altre occasioni
    l’ostracismo da parte di Garcia verso questo giocatore è sconcertante

    a centrocampo sono stanchissimi e si vede, giocano sempre gli stessi
    sta spremendo la squadra oltre il limite consentito
    è inutile cambiare i preparatori atletici

    se non giocano quei tre gioca Keita, che è in tenera età
    poche occasioni di vedere Vainqueur e Ucan con una certa continuità
    uno dei tanti limiti di questo allenatore

    Rispondi
  15. questo ancora non ha capito che la gente è contenta per la qualificazione, ma è stufa dell’andazzo in generale

    è stanca della gestione AS ROMA tutta
    squadra e società

    Rispondi
  16. noooooooooooooooooo
    Pallo’ ma che cazzo stai a dire?
    Butta fuori tutti, prendi un romanista e fagli costruire la nuova ROMA
    continuando cosi distruggerai il tifo e la ROMA
    ti rimarrano fedeli solo i poveracci della resistenza

    Rispondi
    • @Peter Pan: quindi secondo te solo chi protesta è un vero tifoso giallorosso??

      E chi mette di romanista dentro la roma che fa cambiare la situazione in un istante??

      Io ieri, mi aspettavo un minimo di applausi, caro peter, perche il pubblico deve saper riconoscere quando una squadra da il fritto, e ieri la squadra ha dato l’anima, e vedere un campione come dzeko a fine partita stare a terra stremato, è un segno di umiltà sensazionale.

      La gente sela prende con i giocatori per il non gioco, ma chi cazzo è che deve dargli un gioco?? baldissini? zanzi?? pallotta?? sabatini????

      è garcia…

      I tifosi, anzi, molti tifosi protestanti non vedevano l’ora che la roma uscisse per mettere altra carne sul fuoco, e allora, delusi, colpiscono la roma il piu possibile.

      IL TIFO GIALLOROSSO VA DA UN ESTREMO ALL’ALTRO: la roma perde 7-1 viene applaudita, pass ail turno giocando da schifo viene insultata…

      mi pare sia un gesto di coerenza enorme.

      Rispondi
      • @LorySan: tu eri quello che intravedevi, in assenza della curva, uno spiraglio di nuovo tifo… io ho sentito solo quelli del Bate e dalla tribuna solo mugugni e fischi.
        A fine gara tutti hanno diritto di esprimersi come vogliono anche se io sosterrei sempre la squadra.

        Io ero uno che litigavo con tutti pur di difendere questa nuova proprietà, nessuno mette in dubbio i soldi dell’autogestione made in usa investiti, ma per carità.. se solo Garcia é quello che va defenestrato allora preferisco i fischi ad oltranza.

        Baldissoni é una persona orrenda e permalosa..
        Ad insultare la squadra sono i tuoi tifosi da tribuna che tanto elogiavi tempo fa ed ora stranamente anche tu cambi e passi da un estremo all’altro.

        La ROMA va rifondata, sono le radici il male, io contestavo in questo sito anche la sensi!

      • @Peter Pan: per carità peter, ognuno puo fare quel che vuole, io sono il primo deluso da questa situazione.

        La società non è tutta da buttare, ma secondo me bisognerebbe renderla piu romana, tutto qua per riportare un po di simpatia.

Lascia un commento