Roma Lazio 1-0 in un derby bruttissimo

Roma Lazio 1-0 6 dicembre 2009

Forse un dei derby più brutti di sempre, con un primo tempo condizionato dal lungo stop di 6 minuti che Rizzoli assegna al 13′ per il continuo lancio di mortaretti e fumogeni dalla Tevere.

La Roma non riesce più a rientrare in partita e il primo tempo è inguardabile.

Poco gioco e molte note negative, l’ammonizione per Menes diffidato e l’infortunio e relativa sostituzione di Mexes con Cassetti. ( Per una volta sostituzione azzeccata da Ranieri )

Secondo tempo che inizia con la Lazio che pressa altissimo e impedisce le ripartenze della Roma.

Roma tecnicamente molto superiore ma è la Lazio a sfiorare il vantaggio al 15′ del primo tempo con Zarate che ruba il pallone a Burdisso, tira colpisce il palo, la palla capita sui piedi di Mauri che tira e trova un miracoloso Julio Sergio che salva il risultato .

La Roma si sveglia al 21′ del secondo tempo quando Perrotta colpisce benissimo da ottima posizione ma trova una splendida risposta di Muslera.

Al 34′ la Roma passa, dopo un errore di Burdisso parte un’ azione corale, cross di Vucinic da destra per Cassetti a centro area, deviazione al volo sul 2o palo e gran gol.

La Lazio tenta il tutto per tutto e fà entrare anche Brocchi al posto di Mauri ma è ancora la Roma a rischiare il raddoppio con una spettacolare tiro al volo di Riise su preciso cross di Totti ma altrettanto bella la risposta in volo di Muslera.

Altra tegola per la Roma, Pizarro al 43′ si prende la seconda ammonizione dopo pochi minuti e si fà esplellere e per la prossima partita sono già due gli squalificati.

Roma Lazio 1-0, Roma ad un passo dal quarto posto e Lazio sempre più vicina alla B….

Condividi l'articolo: