Pare essere ancora tutto da decidere il futuro di Saelemaekers alla Roma, considerando gli ultimi risvolti di mercato tra il club giallorosso ed il Milan. Il dirigente del Milan Geoffrey Moncada ha parlato della situazione riguardante il futuro di Alexis Saelemaekers alla Roma.
Alcuni dettagli riguardanti la situazione contrattuale di Saelemaekers
Il giocatore vuole restare nella Capitale e i giallorossi contano di completare il suo acquisto la prossima estate. Prima però bisogna trovare un accordo con i rossoneri. In un’intervista con DAZN, Moncada ha parlato del futuro di Saelemaekers. “Sono contento per Alexis, perché aveva già giocato in questo ruolo nell’Anderlecht”, ha detto.
“Parleremo con la Roma a fine stagione, perché dobbiamo discutere anche del prestito di Tammy Abraham che è molto diverso”.
Gli altri movimenti di mercato per la Roma ad oggi
La Roma e Pierluigi Gollini potrebbero separarsi nelle prossime settimane. Dopo lo scambio avvenuto nel mercato di gennaio tra Matthew Ryan e Gollini, anche a giugno è molto probabile che ci sarà un cambio nel ruolo del portiere di riserva. Come riporta Il Messaggero , la Roma ha messo nel mirino il Montipò di Verona. Gollini, invece, non ha mai trovato spazio in giallorosso e se ne prevede il trasferimento in Arabia Saudita.
A quanto pare la Roma ha messo gli occhi su uno dei migliori talenti del massimo campionato olandese. Come riportato dall’ultima edizione del Telegraaf, i giallorossi sono uno dei club interessati a Sem Steijn del Twente in vista dell’estate.
Tuttavia, la Roma dovrà affrontare la dura concorrenza di squadre come l’Inter e il Feyenoord, tutte interessate a Steijn, che finora ha segnato 23 gol e fornito 5 assist giocando come centrocampista offensivo in questa stagione. Il contratto di Steijn con il Twente scadrà nel 2028 e la clausola rescissoria è di 10 milioni di euro.
Quanto alle uscite, Zeki Celik potrebbe lasciare la Roma la prossima estate. Secondo quanto riportato da HT Spor, il giocatore, il cui contratto con i giallorossi scadrà nel 2026, sarebbe vicino al trasferimento al Fulham. Secondo alcune indiscrezioni, il club inglese avrebbe già raggiunto un accordo di base con il giocatore. L’unico passo rimasto da compiere è l’accordo tra i due club.
Se tutto andrà come previsto, Celik si trasferirà in Inghilterra durante la sessione estiva di calciomercato. In questa stagione, Celik ha giocato complessivamente 37 partite ufficiali con la Roma. Il difensore turco ha dato il suo contributo alla squadra non solo in difesa, ma anche in attacco, segnando 1 gol e 3 assist. Insomma, Saelemaekers è solo una delle trattative in corso.