Stekelenburg 5,5: Cerca di fermare Klose ma lo stende, rigore ineccepibile ma espulsione troppo severa.
Lobont 5,5: Non si concede grandi distrazioni, sia sul rigore di Hernanes che sul gol di Mauri non può nulla, buona uscita su Hernanes.
Taddei 5: Spinge con pochissima incisivita, non riesce a contenere le discese laziali, opaco in fase di impostazione, sbaglia un passaggio che innesca un contropiede laziale.
Heinze 5: Perde spesso il confronto con Klose soprattutto sul gioco aereo, sbaglia troppi appoggi, soprattutto quello che scaturirà il rigore per la Lazio, tende troppe volte ad accentrare il gioco facendo correre a vuoto Josè Angel.
Juan 6,5: Una prova lodevole la sua, preciso nelle entrate difensive, anticipa spesso l’uomo, nonostante in occasione del rigore si faccia saltare da Klose in velocità. Nel secondo tempo ottimo intervento su Hernanes, costantemente insultato dai tifosi laziali, mostra sul campo il proprio valore, restando in campo nonostante i problemi al ginocchio.
J.Angel 5,5: Troppo, troppo timido, non spinge mai sino in fondo, torna spesso indietro appoggiando palloni sui centrali, poco incisivo nelle chiusure, concede troppi spazi.
Simplicio 5: Lento e prevedibile, non accelera le manovre offensive, si limita a compitini, spesso impreciso in fase di appoggio, concedecontropiede ad Hernanes.
De Rossi 5,5: Molto nervoso, si danna come un matto, cercando di chiudere buchi, nella ripresa è costretto a sacrificarsi soprattutto nella fase difensiva, a causa degli acciacchi di Juan.
Pjanic 5: Non trova mai il ritmo partita, molto lento e disattento, prima della partita aveva garantito che stava in condizioni ottimali, tanto da giocare 80 minuti contro il Brasile con la sua Bosnia….risultato: esce per un problema al retto femorale.
Totti 6: Punto di riferimento per i compagni, parte bene con un tacco illuminante per Simplicio, poi riceve calci su calci, cerca di allargare il gioco cercando spesso Borini e Taddei. Nella ripresa sfiora il gol di testa e poco prima si mette in luce con un bolide da fuori ma finito a lato.
Lamela sv: Costretto a lasciare il posto a Lobont, non può mettersi in mostra.
Borini 7: L’unico giallorosso veramente sopra le righe, si batte per tutti i 90 minuti, corre avanti e dietro non dandosi mai tregua, segna il suo primo gol in un derby, dopo la traversa di Juan.
Marquinho 5,5: Compie due buoni cross, poi si vede poco, certo non è lui che deve risolvere i problemi mostrati oggi dalla Roma.
Bojan 6: A differenza di altre volte, entra in campo molto voglioso e si vede, mette in difficoltà la retroguardia biancoceleste, se fosse entrato un pò prima…
Photo Credits | Getty Images