Secondo quanto riporta Tuttosport la Roma avrebbe puntato seriamente gli occhi su Casemiro del San Paolo. Il quotidiano torinese racconta che Sabatini ha avuto ufficialmente il mandato per assicurarsi il giocatore nonostante la forte concorrenza. Su di lui ci sono anche il Milan e l’Inter ma i giallorossi avrebbero battuto tutti offrendo una cifra record di 22 milioni di euro in modo da portarlo in giallorosso entro la fine del Brasilerao a dicembre.
La Roma non è la prima volta che segue Casemiro dato che durante tutta l’estate era stato l’indiziato numero uno come rinforzo a centrocampo del calciomercato giallorosso. Poi la situazione si complicò terribilmente quando il giocatore brasiliano rinnovò il suo contratto con il San Paolo. La Roma, che lo seguiva da mesi, lo vide sfumare e decise di puntare su Gago. L’argentino arrivò alla Roma proprio l’ultimo giorno di mercato ma Sabatini non ha smesso di pensare al brasiliano.
Carlos Henrique Casemiro è proprio il tipo di giocatore che attualmente serve alla Roma: giovane (è del 92), volante davanti alla difesa (colui che guida il centrocampo) ed all’occorrenza intenditore e difensore centrale. Capace anche di segnare una buona media di gol e dai piedi molto raffinati. Il prezzo ormai è schizzato sopra i 20 milioni di euro. Se Sabatini qualche mese fa non aveva intenzione di spendere tutti quei soldi magari adesso la situazione potrebbe essere cambiata.