Chiesa può diventare obiettivo di mercato della Roma in esate. Secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori, la Roma avrebbe mostrato interesse per Federico Chiesa in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Dopo una sola stagione al Liverpool, l’ex giocatore della Juventus potrebbe già lasciare l’Inghilterra, a causa del poco tempo a disposizione e della scarsa fiducia che gli è stata accordata dal nuovo allenatore olandese Arne Slot.
La pista Federico Chiesa non è impossibile per la Roma
Chiesa non è mai stato al centro del progetto del club inglese. La sua avventura ai Reds potrebbe concludersi già in estate, e la Roma torna a gonfie vele tra le possibili destinazioni. Come riporta La Repubblica del Pallone , Claudio Ranieri si sarebbe già mosso per riportare l’attaccante in Italia, con un’operazione che potrebbe concretizzarsi anche con la formula del prestito.
Si dice che il boss della Roma abbia contattato Chiesa e il suo entourage. Chiesa la scorsa estate era già stato molto vicino ai giallorossi, nonostante ci fossero diversi club europei sulle sue tracce. Alla fine, però, la mancata chiusura dell’operazione, dovuta alle pretese eccessivamente elevate della Juventus per la cessione del giocatore, ha costretto la Roma a rivolgersi ad altri profili, avendo anche altri ruoli da rafforzare.
Oggi lo scenario è cambiato. Chiesa cerca una nuova opportunità, la Roma cerca un top player.
Gli altri obiettivi di mercato per la Roma andando oltre Federico Chiesa
Non c’è solo Chiesa nel mirino del club giallorosso in questo momento. La Roma sarebbe interessata al centrocampista dell’AZ Alkmaar, Sven Mijnans. A poche settimane dalla fine del campionato di Serie A, i giallorossi continuano a monitorare il mercato per rinforzare il centrocampo e tra i nomi seguiti c’è Sven Mijnans, talento dell’AZ Alkmaar.
Il giocatore si era distinto contro i giallorossi in Europa League all’inizio di quest’anno, ma è attualmente fuori gioco a causa di un grave infortunio al tendine d’Achille. Nonostante questo, come scrive Flavio Maria Tassotti, il centrocampista 25enne resta un profilo sotto osservazione per il futuro.
Ancora, la Roma è tra le squadre ad aver mostrato interesse per il centrocampista del Chelsea Andrey Santos. Il 21enne brasiliano è di proprietà del Chelsea ma in prestito allo Strasburgo, dove si sta mettendo in mostra con 10 gol e 3 assist in 27 partite stagionali.
Come riporta calciomercato.it, il centrocampista è nel mirino di diverse squadre: Milan, Inter, Juve e Napoli, oltre ai giallorossi. E, per andare oltre i confini nazionali, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Monaco e PSG. Una vera e propria asta che il Chelsea non sembra intenzionato a far partire: il suo trasferimento, infatti, è considerato un piano B anche dall’entourage del giocatore.