Sabatini: “Lite Heinze-Lucho? Roba vecchia. Van der Wiel non c’interessa”

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, al Park Hotel Mancini, per la Federazione Italia Sostenitori Squadre Calcio:
La mia esperienza a Roma è esaltante. Siamo soddisfatti di questa squadra perchè stiamo crescendo bene. Si stanno affermando alcuni valori importanti sui quali abbiamo investito molto quindi siamo tutti molto fiduciosi. Ora ci confronteremo con il tecnico, sentiremo le sue richieste e poi si tornerà sul mercato per qualche correzione, non ci sono lacune evidenti. L’allenatore ci ha fatto una richiesta legittima e riguarda i calciatori poco utilizzati: d’accordo con loro gli troveremo altre squadre.
MF ha intervistato Fenucci su De Rossi…: “Credevo che Milano Finanza si occupasse di altre cose e non del rinnovo di De Rossi…comunque l’ho già detto: per noi e Daniele è una priorità assoluta questo contro contratto. Siamo tutti molto fiduciosi…
Nico Lopez e calciomercato: “Dobbiamo formalizzare delle cose, ma è fatta. Van der Wiel è un ottimo calciatore, ma non è nelle nostre mire e non c’interessa. Noi non possiamo migliorare la squadra, ancora, perchè ancora non sappiamo quanto realmente vale questo gruppo (si riferisce ai giovani). Cercheremo di rendere tutto più organico. Miglioreremo l’armonia: ci sono giocatori in esubero“.
Qualche colpo che l’ha stupita…: “Guardo la squadra nel suo insieme e sebbene abbia avuto un andamento oscillatorio, ha fatto vedere grandi cose. Si condanna sempre Roma-Milan, ma io ci ho visto bene, belli e pericolosi. Se riusciremo a concretizzare tutte le occasioni, vedrete una grande Roma”.
Prossime partite: “La gara con il Lecce è più importante, poi ci saranno avversari come noi…e noi dovremo essere più bravi di loro, ci faremo trovare attrezzati
“.
Luis-Enrique-Heinze: “Storie vecchie di almeno 10 giorni, che hanno riportato solo ieri. Se non è successo niente, evidentemente non è un problema…

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Sabatini: “Lite Heinze-Lucho? Roba vecchia. Van der Wiel non c’interessa””

  1. Ma ci serve davvero Van der Wiel?

    Il valore del giocatore è indiscutibile, è uno dei migliori giovani nel parco nelle nuove promesse a livello internazionale, assolutamente, ma siamo davvero sicuri che mandare Rosi in panca non diventi uno spreco?

    Vorrei ricordare che sta facendo un campionato di alto livello, ed anche questo è indiscutibile, corre ed attacca con una tigna che solo un tifoso della propria squadra può avere.

    …e se il modello di riferimento gestionale è qullo del Barça, bhe…

    Rispondi
      • Bhe oh 24 anni non sono nulla eh, cioè, per il ruolo che ricopre ha almeno altri 6 anni ad alti livelli.

      • Rosi è l’esempio palese della filosofia “mandiamolo in prestito perchè è troppo giovane”. Non che rosi sia ai livelli di van der wiel e altri, però la corsa ce l’ha e anche un po di tecnica (se ne è andato diverse volte nell’ 1 vs 1. Greco è rimasto ai margini per anni e solo l’anno scorso si è scoperto che è un buon giocatore. Okaka non è stato mai usato ecc…

        Cmq se devo scegliere tra v.d.wiel e rosi scengo van der wiel. Anche se sarei curioso di vedere nego.

Lascia un commento