LE PAGELLE GIALLOROSSE DI PARMA-ROMA, Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com – La solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, un pareggio a Parma sta stretto è vero ma la gara di domenica all’ora di pranzo ha messo in evidenza qualche miglioramento rispetto alla disfatta europea ed una condizione atletica che inizia a migliorare. Per il resto è mancato il goal vittoria che lo scorso anno arrivava puntualmente. Ranieri rimane al suo posto mentre forse qualcuno inizia a mugugnare per qualche sostituzione non capita.
PAGELLE GIALLOROSSE DI PARMA-ROMA:
LOBONT: 6 respinge quel che può ma in effetti il Parma nello specchio della porta non tirerà mai. Lui è inoperoso e non si scompone. COMPOSTO.
CASSETTI: 6,5 forse uno dei migliori giallorossi del momento, attacca lo spazio e difende con ordine, solo una volta Marques lo infila. FORMA.
RIISE: 6 pian piano sta recuperando la condizione perduta, gioca con sicurezza e pare essere sulla strada giusta per tornare il terzino di sempre. SPERANZA.
MEXES: 6,5 finisce da capitano, lui con la fascia al braccio dimostra che questi colori sono davvero fatti per lui. Sfiora il goal in mezza girata. VOGLIA.
JUAN: 6 si adagia un po perchè ha un compagno di reparto che pare essere quello dei giorni migliori e lui ne gode, ordinaria amministrazione. NORMALE.
BRIGHI: 5,5 pasticcia molto ma per impegno e abnegazione è fin troppo importante. Fino alla fine lotta e non lesina sacrificio, poteva incidere meglio in fase offensiva. LOTTATORE.
PIZARRO: 6,5 il solito grandissimo giocatore, peccato che il passaggio filtrante non manda in porta nessun compagno ma lui è l’uomo che riesce a gestire tutto.
GESTORE.
CICINHO: 6 non doveva giocare l’ennesima partita ma Taddei è out e lui gioca con diligenza e soprattutto ha voglia di fare. SORPRESA.
VUCINIC: 6,5 pericoloso quando vuole e soprattutto grande aiuto ai centrocampisti, Ranieri lo toglie e lui si arrabbia. Il montenegrino è tornato. UTILE.
BORRIELLO: 5,5 perde spesso e volentieri il duello con Paletta. Poteva gestire meglio la palla ai piedi e soprattutto quando si trova spalle alla porta. MACCHINOSO.
TOTTI: 6 si sveglia nel’ultimo quarto d’ora del primo tempo ma poi Ranieri lo lascia negli spoliatoi. Forse meritava di rimanere un altro po in campo. INCOMPRESO.
SIMPLICIO: 6 meglio delle altre volte, pare che stia ingranando la marcia giusta. CRESCITA.
BAPTISTA: 5 riesce nell’impresa di sprecare un contropiede dopo aver saltato bene l’avversario. PASTICCIONE.
OKAKA: 6 gioca gli ultimi minuti con grande grinta, recupera una palla preziosa che poi Baptista non gli passa. ARDORE.
RANIERI: 5,5 il criterio delle scelte è tutto suo: leva Totti e Vucinic, attacca con Simplicio dietro a Borriello e con Baptista da esterno. Sperimenta una nuova Roma ed a momenti fa il colpaccio. Si vede che c’è qualcosa però che non va troppo bene dentro lo spogliatoio. IMPREVEDIBILE.