
Si potrà definire come la vendetta di Ranieri o solo una grande vittoria della Roma ma la vittoria per 2-1 a Torino di questa sera contro la migliore Juve di questo 2010 fà felici tutti i tifosi della grande Roma.
Roma che si sveglia nel secondo tempo, tanto basta per battere la Juve in casa sua e smettere di accontentarsi di un quarto posto.
La partita si decide tutta nel secondo tempo, apre le danze al 5° minuto Alessandro Del Piero, (non a caso Totti durante la vigilia lo aveva elogiato), un gran gol da posizione molto angolata con la palla colpita al volo di sinistro che sbatte sul palo opposto e infila un incolpevole Julio Sergio.

Il pareggio arriva al 67° minuto, Taddei viene steso da Grosso in area di rigore. Sul dischetto il capitano che non sbaglia, pareggio e soddisfazione del primo gol di Francesco a Torino.
Minuto 82, lancio lungo perfetto per Riise, Buffon alla disperata si sacrifica e stende il norvegese. Cartellino rosso diretto e Juve in 10 uomini.

La Roma in superiorità tenta l’assedio nei minuti finali. Nel secondo minuto di recupero è il delirio giallorosso. Pizarro, in serata di grazia, crossa per Riise che in area, di testa, insacca per il definitivo 1-2.
Bisogna ammettere però che Buffon per 45 minuti non ha praticamente toccato palla, complice anche l’infortunio dopo 2 minuti di Toni che ha sballato i piani offensivi di Ranieri.
Per l’ex bayern un risentimento al polpaccio sinistro. Al posto dell’ariete, senza riscaldarsi e reduce da infortunio, entra Francesco Totti che, nel freddo di Torino, impiega un pò a prendere il ritmo e l’attacco, per il primo tempo, è tutto o quasi sulle spalle di Vucinic e sugli inserimenti di Perrotta… ma per oggi va benissimo cosi, non ci siamo goduti il tanto chiacchierato TO-TO ma abbiamo portato a casa 3 punti che valgono oro e se continuiamo cosi cosa ci costa sperare…