Roma-Austria Vienna 3-3, Cronaca, Tabellino, Interviste e pagelle.

La cronaca di Roma-Austria Vienna 3-3
La Roma pareggia 3-3 contro l’Austria Vienna una partita che sembrava già vinta. Giallorossi che partono male, subito in svantaggio con la rete di Holzhauser, bravo con il sinistro a mettere la sfera alle spalle di Alisson con un tiro al volo dopo un cross di Kayode; da sottolineare l’errore di Juan Jesus in fase d’impostazione che ha permesso agli avversari di recuperare palla prima del traversone. I giallorossi rialzano subito la testa dopo lo schiaffo subito e, dopo uno splendido lancio di Gerson, arriva la rete di El Shaarawy con un tocco a scavalcare Almer, il portiere uscirà di li a poco per infortunio. Verso la mezz’ora del primo tempo arriva il raddoppio con un azione simile alla precedente: Totti in veste di rifinitore offre un assist delizioso, alle spalle della difesa, per l’ennesimo inserimento di El Shaarawy che non sbaglia manco stavolta, 2-1.
Nella ripresa la Roma é padrona del campo subendo poco o nulla, al 70esimo arriva la rete di Florenzi da dentro l’area dopo un bellissimo cross d’esterno sempre di Francesco Totti, 3-1. I giallorossi hanno in pugno la gara, Spalletti inserisce Emerson Palmieri al posto di Florenzi e Dzeko al posto di Iturbe che, col senno di poi, sbilanceranno la squadra. In realtà il problema é psicologico e la Roma, come spesso le accade, si addormenta sugli allori: i giallorossi si sentono già vincitori e subiscono al 37esimo la rete di Prokop dopo un cross in mezzo con Paredes e Gerson troppo fermi nel tamponare il traversone. Appena un minuto dopo arriva il gol del 3-3 con un pallone scodellato in mezzo sul primo palo, Dzeko si addormenta e Kayode non perdona deviando la palla di ginocchio in rete di fronte ad un Alisson imperfetto nell’uscita, 3-3. A nulla servono i 5 minuti d’assalto finale dei giallorossi che escono dal campo scoprendo di non aver vinto una partita che andava solamente amministrata.
TABELLINO ROMA-AUSTRIA VIENNA 3-3
MARCATORI: Holzhauser (A) al 16′, El Shaarawy (R) al 19′ e al 34′ p.t.; Florenzi (R) al 24′, Prokop (A) al 37′, Kayode (A) al 39′ s.t.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (dal 31′ s.t. Emerson Palmieri), Fazio, Manolas, Jesus; Nainggolan, Paredes, Gerson; Iturbe (dal 36′ s.t. Dzeko), Totti, El Shaarawy (dal 19′ s.t. Salah). (Szczesny, Marchizza, Grossi, Strootman). All. Spalletti.
AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Almer (dal 25′ p.t. Hadzikic); Stryger, Stronati, Filipovic, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Pires, Grà¼nwald (dal 33′ s.t. Prokop), Venuto (dal 31′ s.t. Tajouri Shradi); Kayode. (Vukojevic, Kadiri, Salamon, Kvasina). All. Fink.
ARBITRO: Bezborodov (Russia).
NOTE: ammoniti Fazio (R) e Paredes (R) per gioco scorretto, Hadzikic (A) per c.n.r.
Le pagelle di Roma-Austria Vienna 3-3
Le pagelle del pareggio tra la Roma e gli austriaci.