(CONFERENZA AS ROMA – PIZARRO ALLA VIGILIA DI ROMA-FULHAM – FORZA-ROMA.COM) – Conferenza stampa per David Pizarro alla vigilia della gara europea fra Roma e Fulham.
Che tipo di entusiasmo hai col nuovo contratto?
"Ne avevo già parlato in estate. Sono molto contento. Il momento non era l’ideale, ma sono comunque contento di poter restare qui".
Quanto è difficile giocare in uno stadio che non è dalla vostra parte?
"Solo una parte non è dalla nostra, abbiamo visto altri settori che ci incitavano. Dispiace perché a nessuno piace giocare in un ambiente del genere. Il tifoso è così. Non è il momento che ci aspettavamo, ma la squadra sta lavorando per conquistare buone posizioni in Europa e in campionato".
Stagione in salita, non avete mai avuto continuità. E’ un problema di testa o di circostanza?
"Credo sia la testa. Paghiamo la mancanza di concentrazione in certi momenti della partita. Creco che come gioco e come corsa ci siamo. Purtroppo ci sono periodi in cui ti gira tutto male, al primo attacco che ci fanno la buttano dentro. Ora dobbiamo recuperare perché siamo in ritardo sia in Europa che in campionato. Stiamo lavorando per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati in estate. Anche perché la Roma è un’ottima squadra e può fare bene in questi due campionati e in coppa Italia".
Sulla squadra pesa più la contestazione dei tifosi o la situazione societaria?
"Cerchiamo sempre di giocare col pubblico a nostro favore. Purtroppo ora non è così. Quando perdiamo le partite noi le analizziamo col mister, ma non possiamo andare a parlare con tutti i tifosi. Il tifoso chiede risultati. Purtroppo in questo momento non c’è continuità e stiamo lavorando per questo. La società? Il nostro lavoro è sul campo, poi la società fa il suo lavoro".
La Roma è ancora la favorita dell’Europa League?
"Noi non ci nascondiamo, ci prendiamo le nostre responsabilità. Andremo avanti, l’importante è vincere. Sappiamo qual è la nostra forza".
A Brunico dicesti che le parole non contavano più, bisognava passare ai fatti. A che punto siete?
"Purtroppo sono chiacchiere da Roma queste. Dal niente si crea un bel casino. Non c’è continuità di risultati. Lavoriamo per migliorarsi. Vincere in questa piazza ti dà serenità e noi vogliamo essere sereni".