Ormai ne parlano tutti, i maggiori quotidiani, le tv satellitari, l’affare concluso As Roma-Fioranelli è un argomento che stà facendo il giro del mondo.
SKY: Roma, finisce l’era Sensi: club al gruppo svizzero-tedesco.
Mediobanca ha approvato l’offerta, vicina ai 200 milioni di euro, per la cessione della quota di maggioranza alla cordata rappresentata dall’agente Fifa Vinicio Fioranelli. Lunedì l’annuncio ufficiale
Il gruppo Mediobanca ha approvato l’offerta, vicina ai 200milioni di euro, per la cessione della quota di maggioranza della AS Roma ai compratori svizzero-tedeschi ai rappresentati dall’agente Vinicio Fioranelli. L’annuncio ufficiale è previsto per la giornata di lunedì. La Roma è di proprietà della famiglia Sensi dal novembre del 1993.Il presidente sarà l’imprenditore Volker Flick, mentre l’obiettivo è quello di riportare Franco Baldini in giallorosso come direttore sportivo. Spalletti sarà ancora l’allenatore (ha ancora due anni di contratto).
CORSPORT: Roma-Fioranelli, sono ore decisive
La trattativa tra Vinicio Fioranelli e la Compagnia Italpetroli (coadiuvata da Mediobanca) sta entrando nella fase decisiva, al termine della quale si saprà se il pacchetto di maggioranza della Roma (detenuto dalla famiglia Sensi) passerà nelle mani della società di diritto svizzera rappresentata dall’agente Fifa (ma dietro la quale si cela l’imprenditore austriaco Volker Flick) oppure no.
Il mercato pensa che alla fine l’operazione si farà (secondo alcune indiscrezioni il 67% appartenente ai Sensi verrebbe liquidato con 201 milioni di euro) e così il titolo giallorosso, partito inizialmente in sordina, è schizzato verso l’alto, fino a guadagnare il 14,57 % (1,14 euro per azione e oltre tre milioni di pezzi scambiati).
MESSAGGERO: Roma, ci siamo
L’offerta della cordata di Vinicio Fioranelli per la Roma calcio è pronta: 300 milioni in tutto, opa compresa. Alla famiglia Sensi, azionista al 67% del club giallorosso, andrebbero circa 201 milioni. L’intera somma sarebbe depositata, secondo quanto risulta a Il Messaggero, presso una piccola banca svizzera con sede a Zurigo. Mediobanca, advisor della Italpetroli, controllante della Roma e controllata dai Sensi al 51%, dovrebbe strutturare un’operazione finanziaria garantita dalla liquidità giacente presso l’istituto di Zurigo. La definizione del contratto potrebbe avvenire lunedì, massimo martedì – ieri sera sarebbero stati avvertiti anche Luciano Spalletti e Francesco Totti – quando il cda della banca svizzera prenderà una delibera. E un consiglio di Mediobanca, già in agenda per giovedì 25 con all’ordine del giorno l’esame del preconsuntivo 2008-2009, potrebbe fare la stessa cosa.