Potrebbe crearsi un duplice intreccio di mercato tra Inter e Roma con Luis Henrique e Koné al centro delle discussioni tra i due club. La sessione di calciomercato di gennaio è alle porte. Il direttore sportivo della Roma Massara, nel rispetto delle restrizioni imposte dal Fair Play Finanziario, cercherà di fornire a Gian Piero Gasperini e alla sua Roma quanti più rinforzi possibili per garantire ai giallorossi di continuare a lottare per il primo posto in classifica fino alla fine.
Gli ultimi aggiornamenti sui possibili affari con Luis Henrique e Koné
Tra i nomi presi in considerazione dalla dirigenza giallorossa c’è anche Luis Henrique, terzino brasiliano attualmente in forza all’Inter. Arrivato la scorsa estate dal Marsiglia, il giocatore, classe 2001, ha finora collezionato pochissime presenze: sette brevi presenze in campionato e una sola in Champions League, della durata di 14 minuti, contro l’Union Saint-Gilloise.
Nonostante il suo limitato minutaggio, il brasiliano è molto stimato da Chivu e l’intera dirigenza del club di Appiano Gentile è fermamente convinta che il suo futuro sia roseo. Secondo Gianluigi Longari, il direttore sportivo Piero Ausilio non è disposto a trattare per il centrocampista, considerato incedibile.
Nella scorsa stagione, Henrique ha segnato 9 gol e 10 assist tra Ligue 1 e Coppa di Francia, numeri che hanno spinto i nerazzurri a puntare su di lui. Pertanto, almeno per ora, l’ex giocatore del Botafogo rimarrà alla Pinetina.
Improbabile trasferimento di Koné all’Inter
Il futuro di Manu Koné sta agitando il mercato francese, ma per ora il centrocampista sembra avere le idee chiare. Secondo quanto riferito, il Paris Saint-Germain avrebbe già individuato nel giocatore della Roma il rinforzo perfetto per il centrocampo, come indicato da Luis Enrique. E non è tutto.
A sorpresa, anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi è entrato in gara, dopo aver abbandonato l’inseguimento di Kanté, attualmente in Arabia Saudita con l’Al-Ittihad. Le possibilità finanziarie, scrive La Gazzetta dello Sport, segnano una netta differenza tra i due contendenti: il PSG ha le risorse per fare un’operazione nei prossimi mesi, mentre per il Marsiglia sarebbe difficile sostenere un’operazione del genere.
La vera variabile, tuttavia, resta il desiderio del giocatore. Nessuna di queste due destinazioni attrae il centrocampista francese. Koné avrebbe scelto di rimanere a Roma almeno fino alla fine della stagione.
Considerato un pilastro dei giallorossi, il centrocampista è fiducioso nel progetto e nel suo ruolo nella corsa al titolo. “Mi trovo molto bene alla Roma. Siamo in testa alla classifica e faccio parte di una grande squadra. Spero che possiamo concludere bene l’anno”, ha dichiarato di recente dal ritiro della Nazionale.
Il futuro a lungo termine resta incerto e sarà inevitabilmente influenzato dai risultati della squadra, in particolare dalla qualificazione alla prossima Champions League, di cui Trigoria è priva da ormai sette lunghe stagioni. Fino ad allora, però, Koné resta concentrato sul presente e sul sogno di vincere un trofeo con i giallorossi.