La scelta di Zeman è per vincere in modo propositivo, parola di Baldini

Franco Baldini, direttore generale della Roma, è stato intervistato da SkySport24. Ecco le sue parole:

Su Zeman

“Ci voleva un uomo che accontentasse noi nel desiderio di fare calcio che sia assolutamente propositivo, un calcio che possa dimostrare che si vince anche non in maniera cinica, come purtroppo la storia spesso dimostra. Però noi abbiamo l’intenzione di volerla anche pò modificare la storia, e lui ci sembrava anche la persona adatta perché ha questo tipo di gioco che a noi ha sempre affascinato e la nostra intenzione è quella di prendere un allenatore perché ci aiuti a vincere non quello che ci aiuti ad accontentare la gente. Ed è per questo che si è vociferato di alcune diverse vedute di opinioni che non ce ne sono perché le opinioni di Zeman sono nella stragrande maggioranza condivisibili”.

Zeman è campo, ma anche qualcosa fuori dal campo. Sembra che avesse voglia di togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe, si è andato un po a cercare i nemici. Vi siete confrontati un po su queste sue esternazioni?

“Più che andarsi a cercare nemici siete voi che andate a cercare molto più lui dopo che è tornato in serie A, quindi ogni opinioni espressa in termini generali, come ha fatto nel caso dell’allenatore squalificato, o altre che erano opinioni espresse in termini generali, sono diventate poi particolari e fonte, e voi siete bravissimi tra l’altro, di polemiche inutili. Chiaramente quando abbiamo preso Zeman sapevamo anche prendevamo anche questo tipo di personaggio”.

Lo scorso anno  Luis Enrique non ha retto alle pressione di una piazza che tra laltro non lo ha nemmeno pressato troppo, forse si è ritrovato una cosa più grande di luiZeman Regge?

“Non è il tipo che non possa reggere, detto questo colgo l’occasione di mandare un saluto a Luis Enrique perché ha insegnato tanto anche in un posto come questo, perché da novellino è riuscito a insegnarci un bel po di cose a me in particolare”.

Nella partita con il Bologna sembrava che tutto andasse bene dopocosa cè dietro quel secondo tempo dietro a  tutte quelle titubanze?

“Non sembrava che andasse bene dopo Milano, sembrava che andasse bene dopo il primo tempo che abbiamo fatto con il Bologna che sinceramente è stato il migliore fino a qui che abbiamo giocato. Di particolare non credo ci sia niente oltre al fatto di cercare di gestire la partita, anche perché nel primo tempo, come intensità, è stato il migliore fino adesso e probabilmente avevano speso tanto e avevano cercato di gestirla la partita e forse la gestione della partita non è proprio nelle nostre corde e dobbiamo metterci anche una dose di sfortuna, anche se da un dirigente non si ci aspetta che faccia appello alla fortuna.  Però insomma quei due gol in un minuto e specialmente il terzo un po la richiamano la sfortuna”.

Sul calciomercato

“Credo alla fine del mercato siamo convinti delle nostre scelte. Una sconfitta, soprattutto maturata in questi termini, non cambia specialmente nessuna delle nostre certezze, di aver messo a disposizione dellallenatore un’ ottima squadra e di questa certezza ci facciamo forti per il prossimo futuroAbbiamo rifiutato diverse offerte per De Rossi e altri giocatori, per un totale di 100 milioni”.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali