Zirkzee continua ad essere obiettivo concreto per la Roma. L’inizio di stagione deludente di Arten Dovbyk ed Evan Ferguson ha fatto sì che la Roma facesse fatica a segnare. Senza il contributo di giocatori come Matias Soule e Paulo Dybala, la Roma sarebbe ormai persa in mare. Di conseguenza, La Repubblica sostiene che all’interno del club si stiano già svolgendo discussioni per migliorare la squadra nel mese di gennaio.
Nello specifico, la dirigenza giallorossa vorrebbe provare a regalare a Gasperini Joshua Zirkzee del Manchester United. L’attaccante olandese è desideroso di avere più spazio in campo ed è uno dei profili preferiti da Gasperini per rafforzare l’attacco della Roma.
Le condizioni accettabili dalla Roma per prendere Zirkzee
La Roma lo prenderebbe solo in prestito. I Friedkin sono disposti a pagargli sei mesi di stipendio (metà dei 3,5 milioni di euro che guadagna a Manchester) e l’olandese vuole giocare per non perdersi il Mondiale. Se una squadra con più fondi non lo cercasse, e quindi nessuno si rivolgesse allo United per discutere del suo trasferimento, la Roma sarebbe pronta, ma in prestito.
Dunque, la Roma sta iniziando a muoversi per dare a Gian Piero Gasperini un attaccante nella sessione di calciomercato di gennaio. Si dice che Joshua Zirkzee sia il loro obiettivo numero uno. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport , il tecnico lo avrebbe già contattato durante il periodo trascorso all’Atalanta. Friedkin è disposto a pagare sei mesi di stipendio, pari a circa 1,8 milioni di euro, per l’olandese, che non gioca nel Manchester United.
In vista del Mondiale, l’ex giocatore del Bologna vorrebbe avere più spazio in campo e il suo attuale club potrebbe accogliere la sua richiesta. I Red Devils sono aperti a un trasferimento, ma prima vorrebbero vedere se qualche club è interessato a un acquisto permanente. L’olandese ha ricevuto circa 45 milioni di euro più di un anno fa, ed è improbabile che qualcuno si avvicini a questa cifra.
Zirkzee è arrivato al Bologna nell’agosto 2022 dal Bayern Monaco. Dopo una prima stagione di adattamento, nella stagione 2023/2024 è emerso come uno dei talenti più brillanti della Serie A, diventando il leader dell’attacco rossoblù. Nonostante il recente trasferimento, la sua parentesi al Bologna rimane il momento chiave della sua carriera, dove ha dimostrato appieno le sue potenzialità come attaccante versatile e di grande intelligenza tattica. Staremo a vedere se la dirigenza giallorossa riuscirà a garantirsi un giocatore del calibro di Zirkzee.