Ci sono ancora tante questioni di mercato da valutare in casa Roma, con Dybala che a quanto pare può ancora partire, mentre occorre fare molta attenzione al ritorno del possibile scambio tra Dovbyk e Gimenez con il Milan. Paulo Dybala non smette mai di stupire e ora, sotto la guida di Gasperini, è tornato (pace su di lui) alle sue vecchie abitudini.
Si torna a parlare del futuro di Dybala
Con l’assist per Hermoso, “La Joya” ha raggiunto quota 300 gol realizzati, tra gol e assist, tra club e nazionale. Un numero impressionante se paragonato al numero di partite giocate: 587. Dybala ha contribuito in modo determinante alla realizzazione di un gol per la sua squadra più di una volta ogni due partite. Nel frattempo la Roma starebbe valutando di prolungare il contratto dell’argentino dilazionandone l’ingaggio, mentre in Argentina si parla dell’interesse del River Plate, secondo quanto riportato dall’ultimo report di DsSports.
Il rinnovo del contratto di Paulo Dybala è all’ordine del giorno della Roma da diverse settimane. Il contratto dell’argentino scade il 30 giugno e, sebbene le trattative tra l’entourage di Dybala e il direttore sportivo Frederic Massara non siano ancora iniziate, il club sta valutando i termini per un possibile rinnovo di due o tre anni. Perché l’accordo si concretizzi, come riporta Il Corriere dello Sport, dovranno essere soddisfatte diverse condizioni.
Innanzitutto, Dybala deve mantenere la forma e continuare a incidere sui risultati della squadra. Dovrà accettare un taglio al suo attuale stipendio, fissato a circa 8 milioni di euro netti, e soprattutto evitare l’opzione di trasferirsi in Argentina per concludere la sua carriera.
Si parla con insistenza anche del possibile scambio tra Milan e Roma con Gimenez e Dovbyk, che stanno incontrando difficoltà nei rispettivi club. Nonostante sia ancora ottobre, Milan e Roma stanno valutando un potenziale scambio per rilanciare i rispettivi reparti offensivi. L’ipotesi, già discussa in estate e poi sfumata, riguarda gli attaccanti Santiago Gimenez (Milan) e Artem Dovbyk (Roma).
Entrambi i giocatori finora non hanno pienamente convinto: Gimenez, arrivato tra grandi aspettative, fatica a trovare il giusto adattamento al contesto rossonero, mentre Dovbyk ha avuto una continuità incostante a causa della condizione fisica e di prestazioni altalenanti.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’idea di riaprire i negoziati a gennaio sta prendendo piede, considerata la necessità per i due talenti di ritrovare centralità e minutaggio. Nonostante le difficoltà iniziali, Gimenez e Dovbyk conservano un potenziale e un valore di mercato che renderebbe lo scambio vantaggioso per entrambi i club.