L’ultimo infortunio di Paulo Dybala terrà l’argentino fuori gioco per almeno 3 settimane. La forma della Joya è nuovamente messa in discussione dai tifosi e dai media italiani. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport , la Roma è sempre più preoccupata per le condizioni di Dybala in vista della trattativa che determinerà se il giocatore rinnoverà o meno il suo contratto con il club. L’ultimo infortunio sembra mettere a rischio l’intero affare.
Come sta Dybala dopo l’infortunio di San Siro
L’infortunio di Paulo Dybala sembra essere più grave del previsto. L’attaccante argentino è caduto nella partita contro il Milan dopo aver fallito un rigore. La prognosi iniziale per il suo rientro era di 3 settimane, ma l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive che il giocatore potrebbe restare in infermeria per oltre un mese. In realtà, i tempi previsti per il suo recupero ammontano a 40 giorni.
I tempi di recupero di Bailey
Gian Piero Gasperini si trova in una situazione critica in vista delle prossime partite. Dopo Paulo Dybala, anche Leon Bailey ha riportato un infortunio muscolare durante l’allenamento di ieri. Il giamaicano ha interrotto la sessione di allenamento e l’entità del suo infortunio muscolare deve ancora essere determinata.
Il rischio, come riporta Il Tempo, è che possa saltare match anche dopo la sosta. Si tratta di un problema non da poco per Gasperini, che in Europa League è privo anche di Tommaso Baldanzi, non presente nella lista dei convocati UEFA. È quindi probabile che Matias Soulé e Lorenzo Pellegrini giocheranno dietro Artem Dovbyk.
Confermato l’infortunio per il centrocampista della Roma, Leon Bailey, fermatosi durante l’allenamento di ieri. Gli accertamenti medici hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale sinistro. Questa tipologia di infortunio muscolare comporta un periodo di recupero stimato in circa tre settimane. Di conseguenza, Bailey salterà la prossima partita di Europa League e le sfide di campionato contro l’Udinese e la Cremonese, previste prima della sosta per le nazionali.
L’obiettivo per il rientro in campo è fissato per il 30 novembre, in occasione della difficile trasferta contro il Napoli. La sua assenza rappresenta un problema per il centrocampo giallorosso, costringendo l’allenatore a rivedere i piani tattici per le prossime cruciali partite.
Staremo a vedere se Dybala e Bailey saranno in grado di bruciare le tappe per anticipare il rientro in campo, ma allo stato attuale è probabile che lo staff medico giallorosso decida di non correre alcun rischio per i prossimi mesi.