Sabatini, Zeman e Baldini s’interrogano sul futuro della fascia sinistra: ha senso vendere Josè Angel per poi dover andare sul mercato due volte?
Vediamo la situazione degli interessati.
Josè Angel: quest’anno non ha fatto bene, ma è costato 5 milioni, è un classe ’89 con ampi margini di crescita. Con Zeman potrebbe diventare un grande terzino, essendo abituato a spingere molto. Rivenderlo ad una cifra superiore ai 4 milioni ad oggi pare difficile: è possibile che la Roma sia pronta a dargli una seconda chance. E’ giovane, ma ha già conosciuto due campionati, collezionando molte presenze.
Alessandro Crescenzi: il terzino sinistro e destro classe, nonostante sia un classe ’91, ha già collezionato già 108 presenze (contando anche le nazionali giovanili: consideriamo già 63 presenze in Serie B). E’ un punto fermo dell’U-21, ha qualità da vendere, grande corsa: il Bari ha il diritto di riscatto per la sua metà, ma la Roma si è riservata il controriscatto. Non si rischiano brutte sorprese, quindi, ma Sabatini e Zeman si interrogano se sia il caso di farlo rimanere a Roma. Nel senso: rimanere a sinistra con l’asturiano e Crescenzi potrebbe bastare? tutti e due dovrebbero giocare molto, per crescere ancora. La sensazione è che il terzino “titolare” si voglia acquistare a destra, non a sinistra. La linea della Roma è comunque quella di continuare a lanciare i propri giovani, anche se è ormai certo l’arrivo di Dodò. Un affare è chiuso dopo il comunicato, ma…
José Rodolfo Pires Ribeiro, Dodò: terzino sinistro esplosivo, ’92, grandi qualità, ma reduce da un brutto infortunio. Probabilmente la Roma gli darà il tempo di riprendersi, anche psicologicamente. Sabatini è sicuro che si rivelerà un investimento azzeccato.
A destra ci sono Rosi e Nego e probabilmente arriverà un nome più importante. Piace anche Wass del Benfica: danese classe ’89, che con l’Evian è letteralmente esploso. Cassani anche è un nome che interessa.
Molto lavoro per il Fumante: Zeman valuterà ogni singolo giocatore in rosa, ma Josè Angel e Rosi sono sicuramente giocatori con le caratteristiche giuste per il boemo.
Photo Credits | Getty Images