Potrebbe non essere così semplice strappare Zirkzee al Manchester United a gennaio. Per farvela breve, Joshua Zirkzee è l’obiettivo principale della Roma. Gian Piero Gasperini lo ha fortemente richiesto a Frederic Massara e ai Friedkin per rinforzare il suo attacco a gennaio. L’ex giocatore del Bologna è in panchina al Manchester United e vorrebbe lasciare la Premier League. Tornerebbe volentieri in Italia, dove ha giocato così bene con il Bologna, e la capitale è una destinazione che lo attrae.
Gli ultimi aggiornamenti sull’affare Zirkzee alla Roma
Anche lunedì scorso, nel pareggio dei Red Devils contro il Bournemouth, è rimasto in panchina praticamente per tutta la partita. L’allenatore Ruben Amorim lo ha fatto entrare in campo solo al 90° minuto, confermando una frattura quasi totale tra il giocatore e la società. Molto probabilmente lascerà l’Inghilterra durante la sessione invernale di calciomercato, con l’obiettivo di guadagnarsi un posto per la Coppa del Mondo negli ultimi mesi della stagione.
La Roma è interessata a lui, ma portarlo a Trigoria non sarà facile. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Manchester United vorrebbe inserire un obbligo di acquisto di circa 35 milioni di euro a garanzia del prestito. Inoltre, lo lascerebbero partire solo a fine gennaio, visti i tanti attaccanti impegnati nella Coppa d’Africa. Insomma, non sarà un affare semplice, né per la Roma né per il Milan, altro club di Serie A interessato al classe 2000.
Massara è consapevole della situazione e ha quindi inserito altri nomi nella lista dei giocatori da proporre a Gasperini. Anche Jeff Ekhator del Genoa e Beto dell’Everton sono nomi ritenuti interessanti per l’attacco dei giallorossi. Un’altra opzione è Albert Gudmundsson, che però è un centrocampista offensivo.
Alternative a Zirkzee: attenzione a Beto
Tra due settimane si aprirà finalmente la sessione invernale di calciomercato e il direttore sportivo Frederic Massara dovrà farsi trovare pronto per provare a rinforzare la rosa giallorossa. Gasperini ha subito sottolineato nelle interviste la necessità di alcuni acquisti per rafforzare la squadra e aspirare a qualcosa di più del quarto posto.
Secondo Gianluca Di Marzio, il club di Trigoria starebbe valutando due nomi. Il primo è il giovane Ekhator, attaccante di ottime prospettive proveniente dal Genoa di Daniele De Rossi. Il secondo è un volto noto della Serie A: Beto, attaccante portoghese dell’Everton di Friedkin ed ex Udinese.
Secondo Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, le speculazioni su uno scambio tra la Roma e l’Everton stanno prendendo piede, con Dovbyk che si unirà ai Toffees e Beto ai giallorossi. Il favorito di Gasperini resta Zirkzee del Manchester United, e le discussioni si sono intensificate nelle ultime ore, ma la “lezione” di Sancho ha insegnato loro a guardarsi intorno, e anche Massara sta monitorando il profilo dell’ex giocatore dell’Udinese.