Inizia a complicarsi la pista Zirkzee per la Roma a gennaio

Potrebbe non essere così semplice strappare Zirkzee al Manchester United a gennaio. Per farvela breve, Joshua Zirkzee è l’obiettivo principale della Roma. Gian Piero Gasperini lo ha fortemente richiesto a Frederic Massara e ai Friedkin per rinforzare il suo attacco a gennaio. L’ex giocatore del Bologna è in panchina al Manchester United e vorrebbe lasciare la Premier League. Tornerebbe volentieri in Italia, dove ha giocato così bene con il Bologna, e la capitale è una destinazione che lo attrae.

Gli ultimi aggiornamenti sull’affare Zirkzee alla Roma

Anche lunedì scorso, nel pareggio dei Red Devils contro il Bournemouth, è rimasto in panchina praticamente per tutta la partita. L’allenatore Ruben Amorim lo ha fatto entrare in campo solo al 90° minuto, confermando una frattura quasi totale tra il giocatore e la società. Molto probabilmente lascerà l’Inghilterra durante la sessione invernale di calciomercato, con l’obiettivo di guadagnarsi un posto per la Coppa del Mondo negli ultimi mesi della stagione.

La Roma è interessata a lui, ma portarlo a Trigoria non sarà facile. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Manchester United vorrebbe inserire un obbligo di acquisto di circa 35 milioni di euro a garanzia del prestito. Inoltre, lo lascerebbero partire solo a fine gennaio, visti i tanti attaccanti impegnati nella Coppa d’Africa. Insomma, non sarà un affare semplice, né per la Roma né per il Milan, altro club di Serie A interessato al classe 2000.

Massara è consapevole della situazione e ha quindi inserito altri nomi nella lista dei giocatori da proporre a Gasperini. Anche Jeff Ekhator del Genoa e Beto dell’Everton sono nomi ritenuti interessanti per l’attacco dei giallorossi. Un’altra opzione è Albert Gudmundsson, che però è un centrocampista offensivo.

Alternative a Zirkzee: attenzione a Beto

Tra due settimane si aprirà finalmente la sessione invernale di calciomercato e il direttore sportivo Frederic Massara dovrà farsi trovare pronto per provare a rinforzare la rosa giallorossa. Gasperini ha subito sottolineato nelle interviste la necessità di alcuni acquisti per rafforzare la squadra e aspirare a qualcosa di più del quarto posto.

Secondo Gianluca Di Marzio, il club di Trigoria starebbe valutando due nomi. Il primo è il giovane Ekhator, attaccante di ottime prospettive proveniente dal Genoa di Daniele De Rossi. Il secondo è un volto noto della Serie A: Beto, attaccante portoghese dell’Everton di Friedkin ed ex Udinese.

Secondo Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, le speculazioni su uno scambio tra la Roma e l’Everton stanno prendendo piede, con Dovbyk che si unirà ai Toffees e Beto ai giallorossi. Il favorito di Gasperini resta Zirkzee del Manchester United, e le discussioni si sono intensificate nelle ultime ore, ma la “lezione” di Sancho ha insegnato loro a guardarsi intorno, e anche Massara sta monitorando il profilo dell’ex giocatore dell’Udinese.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp