Basta. So’ stanco. Stavolta, come disse Ranieri in tempi non sospetti, faccio il Romano. Abito a Roma, sono di Roma, tifo Roma e quindi mo’ faccio il Romano. Li stavo aspettando, li aspettavo da mesi. Contro il Bayern stavano già a pregustà la loro grande occasione pe’ uscì dal letargo, ma poi ‘Le prince’ (per citare il nostro Matteo) c’ha pensato a ricaccialli dentro la loro tana.
Ve chiederete : ma de chi sta a parlà questo? Parlo di quei giornalisti, pagati pe’ destabilizzà l’ambiente romano. Lo hanno fatto sempre e continueranno a farlo. Il loro digiuno durava da qualche mese, se non di più, da quella trasferta in terra campana alla sveja casalinga co’ li svizzeri. Parlavano de ‘na squadra sfasciata, parlavano de Doni e Baptista che stavano a fa ‘na rivolta contro il mister testaccino, parlavano de ‘na preparazione sbajata. Ma de che?! E li più stupidi abboccano, je danno ragione, i più creduloni pensano davero che la situazione reale sia quella che dipingono.
La Roma in campionato non perdeva da 7 partite, senza contà le vittorie col Basilea (in trasferta) e col Bayern (sotto due a zero) e questo cominciava a pesà. Non se potevano inventà niente, non potevano criticà nessuno se non creare un caso per ogni attaccante che rimaneva in panchina. Infatti hanno creato er caso Borriello, hanno creato er caso Vucinic, er caso Totti….
Mo’ però, da domenica so’ tornati! ‘na sconfitta pesante, ma pur sempre ‘na sconfitta. Che il campionato ormai sia difficile e non ce sia nessuna partita facile lo sanno tutti, ma loro no. La Roma ha perso perchè tutti so’ contro tutti (cit. dei giornalisti/gufi), perchè Totti nun voleva dà la palla a Borriello, perchè ormai sta a arrivà Ancelotti, perchè è colpa de Pizarro che nun pò giocà co’ De Rossi.
Aho! C’avete scassato co’ ‘ste cose! La Roma ha perso? Bene, ripartiremo, come abbiamo sempre fatto e come cercheremo sempre di fare. Abbiamo fatto errori, li correggeremo ma guardiamo avanti. Se avevamo detto che non dovevamo farci troppo prendere dall’entusiasmo post-Bayern allora nun potemo manco fossilizzacce su una sconfitta.
Concludendo, sperando de non avervi annoiato troppo, mi rivolgo a te, tifoso giallorosso : leggi meno giornali, non abboccà alle cazzate che dicono sui noti giornali di sport. Devi capì che tutti so’ pronti a tajacce le gambe, perchè lo sanno che siamo, forse, l’unica squadra in Italia che potrebbe riprende’ il Milan. E allora daje, tutti insieme, senza da retta a li gufi, a li giornalisti e opinionisti de turno, rialzamo la testa e tornamo a combatte.
Pace e Forza Roma.