Roma, i dubbi di Ranieri contro il Chievo

Rassegna Stampa – Corsera – Claudio Ranieri ha ancora alcuni dubbi per la Roma che affronterà il Chievo sabato sera alle 18.  Il dubbio da sciogliere è legato principalmente al modulo da usare, che potrà essere il 4-3-1-2, oppure un modulo più difensivo.

Claudio Ranieri studia la Roma anti-Chievo provando a sciogliere alcuni nodi di formazione. Cambierà ancora volto alla sua squadra scegliendo un assetto tattico più prudente con un centrocampista avanzato al posto di Menez o sarà il caso di insistere sul 4-3-1-2 a trazione anteriore?

Per capirne di più saranno fondamentali le prove nei prossimi due allenamenti. Di sicuro in difesa tornerà Nicolas Burdisso e il tecnico sembra orientato a confermare ancora sia Cassetti che Riise. Il vero rebus nell’undici iniziale verte dunque su un centrocampo pieno di dubbi tattici e convalescenti. Pizarro non riesce ancora a lavorare a pieno regime, Taddei sarà convocato ma partirà dalla panchina e Perrotta è ancora alle prese con i suoi problemi al ginocchio. De Rossi tornerà centrale e, qualora il cileno dovesse recuperare (senza escludere l’ipotesi Greco, che contende una maglia a Brighi), l’escluso può essere il brasiliano Fabio Simplicio.

L’altro ballottaggio in attacco: col rientro in squadra di Vucinic, la scelta è fra Totti e Borriello. Al momento sono maggiori le possibilità che la spunti quest’ultimo, finito nell’occhio del ciclone dopo la batosta di Palermo per alcuni atteggiamenti in campo non graditi da compagni e società.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Roma, i dubbi di Ranieri contro il Chievo”

  1. io metterei in difesa cassetti-mexes-juan-riise-de rossi-greco-brighi (simplicio)- menez vucinic-borriello(totti).

    i difesa ormai si è visto che burdisso non regge il confronto con mexes; riise è sempre un’incognita; dopo la botta ricevuta non si ritrova piu. speriamo torni il riise. a centrocampo, pizarro non lo vedo pronto (almeno a partire dal primo minuto). de rossi va messo centrale davati la difesa. non so se mettere simplicio o brighi (simplicio non mi convince ancora). in attacco vucinic menez sicuri, il terzo borriello o totti.

    daje!

    Rispondi
  2. menez vucinic e borriello in attacco…

    de rossi simplicio greco (brighi) a centrocampo!!

    fuori dalle palle totti (pesta i piedi a borriello) e pizarro (con le sue continue piroette rallenta il gioco della squadra che non riesce ad esprimere il potenziale in velocità con i vari vucinic e menez)…

    Rispondi
    • ancora con sto simplicio? ma daiii!! e poi pizarro è un giocatore fondamentale per noi!è sicuramente da recuperare tra i titolari!

      Rispondi
  3. mister pensa di più alla squadra e non al singolo se devi lasciare fuori qualcuno per il bene della squadra fallo (vedesi incongruenza totti-borriello)

    Rispondi

Lascia un commento