Potrebbe essere una sessione di calciomercato invernale molto attiva per la Roma, sia in entrata che in uscita. Inutile girarci intorno, in quanto in vista di giugno la dirigenza giallorossa dovrà incassare da qualche cessione affinché si possa rientrare nei parametri imposti dall’alto in Europa. Per questa ragione, si dovranno considerare le offerte anche per i big presenti in rosa.
Occhio alle situazioni riguardanti Koulierakis e Koné
Il mercato della Roma si è chiuso senza grandi sorprese. L’ultimo giorno saltano gli arrivi di George e Pessina, così la Roma decide di tenere Baldanzi. Tutto è stato quindi rimandato al mercato di gennaio. La priorità sarà quella di dare a Gasperini il nuovo attaccante di cui ha tanto bisogno. Inoltre, i giallorossi stanno valutando anche un ingaggio in difesa.
Secondo l’esperto turco di calciomercato Ekrem Konur, la Roma ha messo gli occhi sul difensore centrale greco del Wolfsburg, Konstantinos Koulierakis, classe 2003. Anche il Milan è interessato, ma i tedeschi valutano il difensore greco intorno ai 25 milioni di euro.
Dopo non essere riuscita ad accaparrarselo la scorsa estate, pare che l’Inter sia ancora interessata al centrocampista della Roma Manu Koné. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno mantenuto il nome di Kone nella lista dei possibili acquisti in vista di gennaio e dell’estate 2026.
I numeri, però, non lasciano spazio a interpretazioni, così come le regole del Fair Play Finanziario: nessuna uscita può considerarsi davvero conclusa per un club che entro il 30 giugno dovrà raccogliere circa 90 milioni di euro, in gran parte provenienti dal mercato.
Si tratta di una situazione ben nota, ammessa solo a metà dalla dirigenza della Roma stessa e pienamente compresa anche dall’Inter. In pratica, l’ambito centrocampista potrebbe tornare a essere l’obiettivo principale dell’Inter solo se i giallorossi abbassassero le loro richieste.
Il retroscena su Sancho alla Roma
Spuntano anche retroscena su Sancho. Per gran parte della sessione estiva di calciomercato, uno dei trasferimenti più discussi è stato quello di Jadon Sancho alla Roma, che però non si è mai concretizzato. Per un attimo, il giocatore sembrò molto vicino a raggiungere la capitale, ma in realtà non se ne fece nulla.
Come riportato da Fabrizio Romano, in realtà il giocatore del Manchester United non ha mai preso in seria considerazione i giallorossi. Ha partecipato a una chiamata con la dirigenza del club e il suo agente per ascoltare il piano, e poi avrebbe comunicato al club romano la sua intenzione di non unirsi a lui. Alla fine, Sancho e i Red Devils si separarono e il giocatore, nato nel 2000, accettò le avances dell’Aston Villa.