Non sarà facile per la Roma trattenere Wesley dopo l’ottimo impatto avuto dall’esterno in Serie A. A sei mesi dal suo arrivo, Wesley è senza dubbio uno dei migliori giocatori della Roma di Gian Piero Gasperini. Arrivato ad occupare la fascia destra, si ritrova costretto a giocare sulla sinistra. Le sue prestazioni, tuttavia, restano costanti e di alto livello.
Le squadre interessate a Wesley
Infatti, le sue prestazioni sono rapidamente finite sotto l’occhio vigile dei club più importanti. Dopo averlo già seguito in Brasile, il Manchester City potrebbe bussare alla porta di Trigoria per il classe 2003. Secondo il portale brasiliano Netfla, i Citizens sarebbero pronti a presentare un’offerta da 50 milioni di euro.
Gasperini probabilmente porrà il veto alla sua possibile cessione. La Roma lo tiene stretto. Inoltre, con l’avvicinarsi del Mondiale, il suo valore potrebbe salire alle stelle. C’erano dubbi sul suo adattamento alla Serie A, ma la Roma ha probabilmente ingaggiato un potenziale fenomeno.
Dunque, è sempre il mercato dei trasferimenti, soprattutto quando i giocatori fanno notizia con le loro prestazioni, a tenere banco in Italia. Come vi stiamo riportando oggi, è il caso di Wesley, terzino della Roma che, dopo qualche esitazione, si sta rivelando uno dei migliori acquisti estivi della Roma e dell’intera Serie A. Secondo fonti brasiliane, di recente è comparso sulla scena il Manchester City.
Secondo quanto riferito, il club inglese sarebbe pronto a offrire ai giallorossi 50 milioni di euro questa estate, ma non sono gli unici interessati al giovane brasiliano classe 2003. Come riportato dal portale spagnolo DefensaCentral.com, anche il Real Madrid è interessato a Wesley. I Blancos potrebbero offrire alla Roma 35 milioni di euro per l’esterno, ma molto dipenderà dal futuro di Dani Carvajal a Madrid.
Nel frattempo, l’ex giocatore del Flamengo è concentrato sulla Roma. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini, sta migliorando partita dopo partita ed è diventato parte integrante della strategia del tecnico giallorosso. Le sue prestazioni dovrebbero anche valergli la convocazione per la Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana.
Con la qualificazione già assicurata, Carlo Ancelotti può pianificare con sicurezza la sua prossima squadra brasiliana per la Coppa del Mondo del 2026, che si terrà a giugno e luglio negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.
Tra i giocatori sotto osservazione c’è Wesley, esterno arrivato alla Roma in estate e che si è rapidamente guadagnato la fiducia di Gasperini, nonostante si sia spesso adattato a giocare sulla fascia opposta alla sua posizione naturale. Le performance di Wesley non sono passate inosservate.