Preoccupano non poco, in casa Roma, le condizioni di Dybala dopo l’infortunio contro il Torino. Oltre alla sconfitta contro il Torino, anche l’infortunio di Paulo Dybala è diventato un problema per i giallorossi. Il numero 21 giallorosso ha accusato dolore nel primo tempo quando ha battuto una punizione. Nella ripresa Gasperini ha preferito non rischiare e lo ha sostituito.
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Dybala
Al termine della partita, l’allenatore ha spiegato: “Non credo che sia niente di grave, ma non posso dire quanto tempo ci vorrà”. L’argentino ha riportato uno stiramento muscolare alla coscia sinistra, riporta Sky Sport. Le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni. Tra una settimana la Roma tornerà all’Olimpico per il derby contro la Lazio. La sensazione è che, se l’infortunio venisse confermato, Gasperini potrebbe almeno lasciarlo in panchina per il derby.
Dunque, oltre alla sconfitta contro il Torino, c’è la possibilità che Paulo Dybala sia costretto a rinunciare al prossimo derby di Roma. L’argentino ha lamentato un dolore alla coscia dopo aver calciato una punizione nel primo tempo della partita persa contro il Torino, decidendo di non tornare in campo dopo l’intervallo.
I primi esami hanno confermato uno stiramento muscolare alla coscia sinistra. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ulteriori informazioni saranno disponibili solo oggi. Ulteriori esami chiariranno le sue condizioni e se sarà in grado di riprendersi. L’obiettivo sarà almeno quello di assicurarsi la convocazione per il derby di domenica, in programma alle 12:30.
In pratica, Dybala ha avuto un problema muscolare alla coscia sinistra durante un allenamento, colpendo una punizione. Nonostante l’allenatore Gasperini si sia mostrato fiducioso che non sia un infortunio grave, c’è preoccupazione che l’attaccante possa saltare il prossimo derby.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Dybala si sottoporrà a esami clinici nel pomeriggio di oggi per valutare l’entità dell’infortunio. Il club e i tifosi sperano in un recupero veloce, poiché la sua assenza sarebbe un duro colpo, specialmente in una partita così importante. In caso di forfait, Gasperini dovrà rivedere le sue scelte tattiche per l’attacco. Si segnala, inoltre, che anche la Lazio potrebbe dover fare i conti con alcune assenze importanti.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Paulo Dybala si sottoporrà a esami strumentali nelle prossime ore per valutare l’entità dell’infortunio subito nella partita contro il Torino. Se i risultati saranno positivi, l’attaccante argentino si allenerà individualmente per il resto della settimana con l’obiettivo di rientrare in gruppo e rendersi disponibile per il derby contro la Lazio. Saranno i controlli a chiarire ogni dubbio sulle sue condizioni.