“Okaka è mio e me lo lavoro io”…
Ove mai Spalletti abbia deciso di assistere alla gara tra la Roma ed il CSKA di Sofia, avrà avuto, senz’altro, più di un motivo per sorridere: il “suo” uomo, schierato titolare, addirittura in sostituzione del Capitano, ha realizzato la prima delle due reti con cui la Roma si è imposta sulla formazione bulgara, rendendosi autore di una prestazione di primissimo livello.
Non è dato sapere quanto effettivamente abbia inciso il lavoro del tecnico di Certaldo sulla crescita esponenziale della giovane punta; di certo, Claudio Ranieri, al suo arrivo, ha trovato un giocatore assolutamente pronto; si è limitato ad accordargli fiducia, regalandogli inizialmente scampoli di partita, per arrivare progressivamente a consegnargli le chiavi dell’attacco romanista; Stefano non ha deluso. Il goal di ieri è da centravanti vero: scatto sul filo del fuorigioco, rasoterra incrociato sul portiere in uscita e palla a fil di palo; tanto per dare una scossa agli spettatori che ormai entravano in fase rem, dopo i soliti venti minuti ad efficacia soporifera.
Per il resto, il ragazzo si è rivelato più che all’altezza della situazione. Ha saltato l’uomo con regolarità, sia entrando centralmente, sia allargandosi sulla fascia destra. Ha dialogato bene con i compagni; ha saputo proteggere la sfera di fisico, consentendo alla squadra di rifiatare; ha lottato, ha pressato, ha recuperato palloni, facilitando più di una volta le ripartenze giallorosse. Ancora paga la scarsa incisività sotto porta, seppure penalizzato dalla modesta propensione offensiva della Roma attuale. In tal senso, definirei Okaka una sorta di attaccante moderno, inserito in una squadra che gioca un calcio all’antica. Difficilmente finirà la stagione in doppia cifra, ma sicuramente farà molta legna.
Banale dire che la Roma potrebbe avere trovato in casa l’attaccante di peso che cercava, come ovvia è la considerazione sui notevoli margini di miglioramento da riconoscere ad un atleta appena ventenne. Preferiamo rimanere con i piedi per terra, seppure confidando nelle doti del calciatore, nella lungimiranza di Spalletti e nella perseveranza di Ranieri. Forza Stefano.
[quote comment=”109140″]testimone sulle parole di FROME[/quote]
grazie Vins :1:
Daje JJ io ci credo..bravo continua a lavorare cosi !!!
bravo okaka!! migliora sempreeeeeeeee
testimone sulle parole di FROME
[quote comment=”109124″]bella froma continua a sparare c…te e continua a sperare in fioranelli[/quote]
sei tu che ci speri visto che porti il suo nick….non sparare cavolate tu : nn sai e nn dire cose stupide : io son o anti Rosella Sensi, apertamente dichiarato , e sono a favore di chi possa rendere competitiva la Roma….ma solo quando la comprano…le buffonate le lascio a te e a Rosella Sensi….qui ti possono testimoniare che nn ho mai detto nulla a favore di Fioranelli….dirò benvenuto a chi acquisterà veramente la roma e nn le chiacchiere
bella froma continua a sparare c…te e continua a sperare in fioranelli
[quote comment=”109089″][quote comment=”109082″]per SyR7, guarda tranne un anno , Spalletti ha centrato il secondo posto….differenza sostanziale[/quote]
l’unico secondo posto che considero è quello dello scudetto scippato. gli altri sono un sesto posto, poi un secondo posto a tavolino ed un secondo posto frutto delle penalizzazioni derivate da calciopoli.
Indimenticabili invece le Champions, con quel gioco che ancora mi brillano gli occhi.
Purtroppo l’ultimo anno è stato pietoso sia a livello di gioco che di risultati.
ora siamo pietosi come gioco, di risultati ne stiamo avendo, anche se non in misura esplosiva.
comunque prima di paragonare ranieri a spalletti aspetto le vittorie, che sono l’unica cosa che si scrive sugli albi d’oro…[/quote]
correggo 2 secondi posti e uno dato da calciopoli
infatti ha fatto bene..;buona fortuna mister…ha aspettato per vedere se si concretizzava quello che gli è stato promesso…ed intanto aveva preso contatti con lo zenit..la societa non ha rispettato i patti e lui se n è andato…da signore (anche se sapêva che ne avrebbe preso si piu)..il mister è stato un grande…ma non perfetto chiariamo….per me il livello di gioco espresso dalla squadra di ZEMAN…non lo aveva raggiunto…e la squadra di ZEMAN…era molto..ma molto inferiore a questa..comunque onore al merito..per IL secondo posto conquistato da mister Spalletti..ora vediamo CLAUDIO COSA FARA…
A rega è stato preso per il c.u.l.o. tutta l’estate se ne è andato da signore, basta dargli addosso e parlare ankora di lui….le strade si sono divise e lui è libero di fare ciò ke vuole, per me è stato un grande allenatore, e per questo non posso far altro ke dire: buona fortuna mister…
[quote comment=”109082″]per SyR7, guarda tranne un anno , Spalletti ha centrato il secondo posto….differenza sostanziale[/quote]
l’unico secondo posto che considero è quello dello scudetto scippato. gli altri sono un sesto posto, poi un secondo posto a tavolino ed un secondo posto frutto delle penalizzazioni derivate da calciopoli.
Indimenticabili invece le Champions, con quel gioco che ancora mi brillano gli occhi.
Purtroppo l’ultimo anno è stato pietoso sia a livello di gioco che di risultati.
ora siamo pietosi come gioco, di risultati ne stiamo avendo, anche se non in misura esplosiva.
comunque prima di paragonare ranieri a spalletti aspetto le vittorie, che sono l’unica cosa che si scrive sugli albi d’oro…
pe lello fioranello , mi correggo : non si è offerto a mezzo mondo , ma il mezzo mondo l’ ha cercato . Pradè l’ ha detto : lo volevano Milan e Juventus , ma lo abbiamo trattenuto . Lui è stato chiaro o mi date quello che voglio o me ne vado ed il primo settembre ha mantenuto la promessa . Voleva andarsene , perchè si era stufato nn della Roma e di Roma, ma della proprietà . Rosella ha promesso acquisti di campioni durante la buffonata…vedremo
mah…
io vedo tante lacune ancora, ci vorrà molto tempo perchè diventi un attaccante…certo vista la situazione può essere tranquillamente la quarta soluzione.
manca ancora tanta esperienza
per SyR7, guarda tranne un anno , Spalletti ha centrato il secondo posto….differenza sostanziale
[quote comment=”109080″]sono due cose che mi piacciono di Ranieri: 1 i risultati che ultimamente a Spalletti mancavano, 2 che sta provando i giovani, che Spalletti difficilmente vedeva.
per il resto deve ancora convincermi.
e comunque prima di paragonare Ranieri a Spalletti ce ne vuole! Ne riparliamo dopo che ha centrato il 4 posto e vinto la coppa italia.[/quote]
Spalletti cosa?non provava i giovani?ma perchè fino ad ieri che faceva Ranieri?Mancava Taddei, totti nn stava bene….Brighi lo stesso…..ma dai..nn scherzare
sono due cose che mi piacciono di Ranieri: 1 i risultati che ultimamente a Spalletti mancavano, 2 che sta provando i giovani, che Spalletti difficilmente vedeva.
per il resto deve ancora convincermi.
e comunque prima di paragonare Ranieri a Spalletti ce ne vuole! Ne riparliamo dopo che ha centrato il 4 posto e vinto la coppa italia.
lello fioranello , non dire stupidaggini su Spalletti . Se avesse voluto se ne sarebbe andato prima e a suo tempo . Forse dimentichi tu , cosa ha fatto Spalletti .
Bravo Okaka si, deve diventare più cinico pensare di più a buttarla dentro che defilarsi troppo per fare appoggi. Io ci credo in lui, non è velocissimo nei primi due passi, ma se parte in progressione con il fisico che ha può fare buone cose. Deve sbloccarsi, io ce lo vedo bene. Cerci invece deve un attimo capire come interagire con i compagni e i difensori. Per il resto ieri al posto di Tonetto avrei inserito Guberti, ma vabbè.
ragazzi per favore lasciamo perdere spalletti visto quello che ha fatto. Si e’ andato a offrire a tutti pur di lasciare la Roma. Che uomo !
[quote comment=”109066″]bravo okaka!!!sempre così e speriamo ke anche ranieri voglia puntare molto su di lui (e sembra essere davvero così…)
peccato ke spalletti non abbia detto le stesse cose anche su d’alessandro…[/quote]
Perchè Okaka la sua gavetta l’ha già fatta, per D’Alessandro un anno, massimo due, e sarà pronto…
bravo okaka!!!sempre così e speriamo ke anche ranieri voglia puntare molto su di lui (e sembra essere davvero così…)
peccato ke spalletti non abbia detto le stesse cose anche su d’alessandro…