Gian Piero Gasperini ha parlato delle recenti voci secondo cui Jadon Sancho avrebbe rifiutato la Roma. Nonostante le dichiarazioni di Frederic Massara prima di Roma-Bologna, l’allenatore giallorosso ha insistito per dire la sua sulla questione. Interpellato sul mercato, l’allenatore ha dichiarato: “Sancho non ha mai detto di no alla Roma”, sono state le sue parole alla RAI dopo i primi tre punti da allenatore della Roma.
Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione Sancho per la Roma
Se Sancho avesse rifiutato una volta per tutte, Massara avrebbe dovuto ricorrere ad altri nomi. Invece, il ritardo dell’inglese lascia al direttore sportivo giallorosso una flebile speranza di raggiungere l’obiettivo tanto agognato, scrive il Corriere dello Sport. Le esitazioni di Sancho non sono esattamente un vicolo cieco; anzi, Massara continua a rimanere in contatto con il giocatore e il suo entourage dopo che l’inglese aveva lasciato intendere nelle telefonate, prima con Gasperini e poi con Ryan Friedkin, di stare valutando l’offerta della Roma.
Nel suo ufficio, anche dopo le parole pronunciate prima del Bologna, Massara continua a lavorare per ottenere il sì definitivo dall’ex giocatore del Borussia Dortmund. Forse il più disperato in questa situazione di stallo è la dirigenza del Manchester United, che ha raggiunto un accordo con la Roma quasi un mese fa e sta spingendo affinché il giocatore se ne vada.
Anche perché finora nessun altro club interessato al giocatore ha raggiunto un accordo con i Red Devils. Gasperini pressa anche Massara. I giallorossi si sono dati una scadenza: entro mercoledì, dopodiché punteranno su un altro giocatore.
E le alternative? Secondo quanto riferito, la Roma starebbe tenendo d’occhio Tyrique George del Chelsea come alternativa al suo obiettivo principale, vale a dire Jadon Sancho. Poiché Sancho ha mostrato esitazione ad unirsi al club, i giallorossi si sono rivolti al Chelsea, chiedendo informazioni sulla disponibilità di George.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Roma e Chelsea sarebbero aperte all’ipotesi di un prestito. Il punto dolente resta però la formula: come per Echeverri, la Roma chiede un’opzione di acquisto, mentre resta da vedere se i Blues accetteranno.
Dunque, Jadon Sancho era il loro obiettivo principale, ma l’inglese non ha ancora dato una risposta definitiva all’offerta dei giallorossi, che stanno quindi valutando delle alternative per evitare di rimanere a mani vuote. Secondo il portale di notizie inglese CaughtOffside, il nome di Federico Chiesa è riemerso a Trigoria. Tuttavia, la società romana deve affrontare una dura concorrenza per accaparrarsi l’ala italiana: sono interessate Milan, Napoli, Inter, Atalanta e Fulham.