Burdisso e quelle dichiarazioni da evitare

Nessuno toglierà mai a Nicolas Burdisso il merito di aver cambiato la Roma, in un dato periodo storico-calcistico. Gli riconosceremo sempre l’ardore, la determinazione e l’impegno che ha messo in campo in ogni match giocato, nessuno dimenticherà mai quanto fatto dal Bandito sul campo. Però, sì, c’è un però, ho trovato davvero di cattivo gusto il suo gesto. Michael Bradley, lo uso come esempio per spiegarmi meglio, si è comportato da vero signore. Non Burdisso. Capisco la volontà di andare a giocare per guadagnarsi il Mondiale, nonostante io fatichi a mandare giù il fatto che per i “capricci” di due giocatori la Roma dovrà tornare sul mercato, ma per fare le cose c’è sempre un modo giusto, o un modo migliore. Ha apertamente dichiarato di non aver parlato con Garcia, allenatore che lo ha sempre difeso pubblicamente e che gli ha affidato la maglia pensando di potersi fidare, ma questo “tirarsi fuori”, e soprattutto in questa maniera, annunciando a mezzo-Sky Sport con un’intervista pubblica, senza passare prima dall’allenatore…

Diciamocelo chiaramente, Burdisso ha fatto un doppio sgarbo alla Roma. Ora Sabatini dovrà tornare in fretta sul mercato, per comprare un terzo centrale, ed in più dovrà attendere che Burdisso accetti la destinazione che più gli aggrada, nonostante sia ancora sotto contratto e nonostante la Roma nei prossimi 4-5 giorni sarà chiamata a due match fondamentali. Bradley ha detto fino all’ultimo di voler restare a Roma, almeno pubblicamente, ha parlato con il mister, e soltanto dopo l’arrivo di Nainggolan ha salutato tutti, peraltro portando un’offerta decisamente importante. Garcia stava pensando di applicare del turn-over nella gara di sabato alle 18:00, contro il Livorno: con quale stato d’animo affiderà la maglia da titolare a Nicolas Burdisso, che con la testa è già altrove?

Nicolas Burdisso rimarrà nella storia della Roma, anche per il suo atteggiamento in momenti difficili. Roma non dimentica, soprattutto un giocatore che ha dato tutto in campo, in ogni singola gara di quelle 131. Queste dichiarazioni, però…

Condividi l'articolo:

74 commenti su “Burdisso e quelle dichiarazioni da evitare”

  1. sì, giratevela così.. per voi tutto ciò che non è più roma è da disprezzare.. burdisso è da ringraziare e basta e solo gli ingrati possono vedere qualcosa di male nella sua voglia di giocarsi il suo ultimo mondiale.. grazie burdisso e tanti saluti agli aziendalisti..

    Rispondi
  2. Gianfrusaglia ha detto:

    me ne farò una ragione. Speriamo che sia sostituito da qualcuno di migliore. Non credo che Sabatini sia stato colpito di sorpresa, magari in cuor suo ci sperava. Forse la tempistica non è delle migliori, ma non si può voler tutto dalla vita.

    Quoto
    comunque ringrazio Nico per quanto ha dato sul campo

    Rispondi
  3. quindi anche sgarbo che è stato comprato benatia?
    vuole giocare, giusto parlare chiaramente senza girarci intorno o rimanere contro voglia

    ce ne fossero di giocatori simili
    invece ci ritroviamo giocatori che non se ne vogliono andare

    Rispondi
  4. Burdisso non mi è mai piaciuto come giocatore, anche se devo riconoscere la sua grinta, la sua voglia, la sua attitudidine di guerriero che han sopperito alle sue lacune tecniche evidenti.
    La sua perdita, ORA, è grave per la Roma; ma il suo discorso è rispettabilissimo.
    Toreneremo sul mercato, ma ricordiamoci che abbiam un giovane di prospettiva (jedvaj) e Romagnoli (l’anno scorso ha pure segnato), e NON abbiam le coppe.
    Inoltre ricordiamoci che lo stesso DDR potrebbe giocare in caso di necessità indietro, e lasciare il centrocampo agli altri 3 fenomeni che abbiamo.

    Il mio sogno è vedere una squadra votata all’attacco, dove quando si attacca i terzini (maicon e dodò) diventano vere e proprie ali, e indietro restan i 2 centrali (benatia, DDR), coperti da naingolan, totti trequartista per sfruttare gli inserimenti di strootman e pjanic, più i 2 attaccanti (Destro e Gervinho/florenzi).

    Rispondi
  5. certo che la sensi faceva proprio schifo, ha preso un giocatore normale dal milan con un ingaggio da superbig solo per assicurarsi un posto in politica. Poi i ” veri romanisti” dicevano che amava la roma”. Ma vaffanculo va, che schifo de gente che esiste al mondo

    Rispondi
  6. ma quale sgarbo? giustamente non si sente meno forte di castan, per quanto lo sia, ed è giusto che voglia giocarsi il mondiale con l’argentina che ha penuria di difensori. dimostra orgoglio e amor proprio, a differenza di borriello che pensa solo ai soldi.

    e inoltre fa un favore a noi, cosi c’è la possibilità di valorizzare i giovani o prendere un al’altro difensore migliore di burdisso con esperienza

    Rispondi
  7. ma siamo sicuri ke poi alla fine vada? In Italia ki si può xmettere il suo ingaggio? nessuno.. e fino ad ora offerte da club esteri nn sono arrivati..
    Ora.. fossi io un DS dopo aver visto alcune sue prestazioni.. nn ci punterei.

    Rispondi
  8. non posso credere che qualche ‘aguila nel gelo’ si nasconde su questo sito e tira fuori ancora le vecchie gestioni della Roma scagliandosi contro chi non c’e’ piu’ da anni!!!
    come dice er cipolla: MAMMA MIA COMMMMME STATE AAOOOO!!!

    Rispondi
  9. me ne farò una ragione. Speriamo che sia sostituito da qualcuno di migliore. Non credo che Sabatini sia stato colpito di sorpresa, magari in cuor suo ci sperava. Forse la tempistica non è delle migliori, ma non si può voler tutto dalla vita.

    Rispondi
  10. cmq nn biasimo con chi adesso è un po deluso da nico in quanto purtroppo a noi italiani il nostro paese ce lo fanno odiare loro anche se hanno una situazione socioeconomica peggiore della nostra amano il loro paese .x i giocatori argentini giocare nella loro nazionale ha un valore che forse,x nn dire quasi certamente,nn possiamo capire.una vittoria con la maglia della nazionale va aldilà del prestigio e del vanto sportivo bensì è un riscatto x una nazione intera.x questo motivo ribadisco che capisco il bandito. vamos vamos argentina vamos vamosa a ganar

    Rispondi
  11. io pero vorrei dire una cosa…tutti ad avercela con i vari Burdisso Borriello ma mi vengono in mente tanti altri giocatori (non solo da noi) che non rinunciano ad uno stipendio FARAONICO per giocare…ma mi chiedo quanti di voi lo farebbero?

    Rispondi
    • @dyd_1974:
      è vero . io stesso ho sempre sostenuto questa cosa.
      il caso di burdisso però è diverso . lui è anni che ci deruba prendendo 2,5 milioni e pensa al mondiale quando dovrebbe pensare solo al bene della roma visto quello che guadagna immeritatamente.
      borriello ha avuto tante opportunità dove andare ben pagato e non muove il culo

      Rispondi
      • @aleste85:

        deruba? perche? Ha puntato la pistola a qualcuno per far firmare quel contratto? Si è mai tirato indietro quando è stato chiamato in causa? Ha mancato di rispetto a qualcuno?
        Idem Borriello.
        Sono attaccati ai soldi? Perchè c è qualcuno che non farebbe lo stesso? Abbiamo tirato in ballo Perrotta (carriera pero finita) Tommasi (uomo unico) ma per due che fanno cosi ce ne sono 1000 che se ne fregano e non solo da noi ovviamente

      • @dyd_1974:
        si hai perfettamente ragione ma è un contratto completamente fuori mercato per uno nella sua posizione. ergo ci sta indirettamente derubando.
        se volesse il mondiale si sarebbe svincolato a zero come faceva notare qualcuno sul forum e di squadre ne trovava quante ne voleva

  12. Se fosse una questione di mondiale, ipocrita di merda, ti svincolavi e a parametro zero avevi LA FILA di quadre che ti cercavano, LA FILA.
    Continua a ciucciare soldi insieme a l’amico tuo Borriello, mortacci vostri 👿
    E de zozzella ovviamente.

    ARIDATECE I PERROTTA E I TOMMASI! Professionisti veri e giocatori con testa e cuore…

    Rispondi
  13. Invece io dico fuori dai coglioni questa gente che percepisce uno stipendio da top pur essendo un giocatore modesto e mediocre, fuori dai coglioni della memoria questa gente che ha fatto si che queste persone venissero strapagate, fuori dai coglioni chi pensa al mondiale, allo stipendio, al prestigio…. e non alla Roma!

    Un grazie lo dico a Pruzzo, a Del Vecchio, Perrotta, Giannini, Tommasi…

    Rispondi
  14. io sarei categorico. bisogna avere le palle in questi casi. prenderei borriello ed il suo agente e gli direi ; avete due opportunità :
    la prima è che noi smettiamo di pagarti lo stipendio per sempre. tu ci farai causa vincerai ma i soldi li vedi tra diversi anni.
    oppure opzione numero due impari l’inglese e ti togli dai coglioni subito

    Rispondi
  15. In ogni caso, a Trigoria hanno già bloccato un giocatore con caratteristiche simili: Juan Manuel Iturbe, ala del Verona ma in prestito dal Porto. Sabatini ha allacciato da tempo un legame strettissimo con il ds Sogliano e già definito per l’estate un’operazione articolata: i giallorossi garantiranno ai gialloblù i 15 milioni previsti per il diritto di riscatto del giocatore dai portoghesi, più altri 6 milioni. In tutto, affare da 21 milioni

    LA REPUBBLICA (G. CARDONE, M. PINCI)

    E una fonte credibile?

    Rispondi
  16. io però voglio ricordare a tutti o quasi che fine al momento prima delle dichiarazioni di nicolas i giudizi sul giocatore erano;nico ti stimo ma è meglio che trovi un ‘altra squadra,ormai è finito,quando tocca il pallone mette in crisi la difesa.questi solo tre dei tanti commenti,detto ciò il fatto che nn abbia parlato con il mister nn so quanto sia veritiero in un articolo letto stamani il giocatore diceva di aver parlato con garcia e di li ha capito che c’erano due posti x tre giocatori.le sue esternazioni io le interpreto come l’estrema sincerità di uomo serio che tra due grandi amori ha scelto il più grande cioè l’Argentina io sinceramente nn mi sento ne tradito ne offeso.in bocca al lupo nicolas io ti sempre sostenuto fin dai tempi della rissa scoppiata nella partita con il valencia.

    Rispondi
    • @mario73:

      infatti io nemmeno ci vedo niente di cosi sbagliato, sicuramente ha parlato con la dirigenza e non ha detto nulla contro la societa. Invito tutti a guardare i difensori centrali dell’argentina…forse pure io asprireri a giocarmi i mondiali

      Rispondi
    • @mario73: mario

      io non mi sento ne tradito ne offeso

      ragionando il giorno dopo
      mi sono parse strane certe dichiarazioni…troppo diciamo…palesi

      voglio…nonostante te abbia un contratto ben pagato..

      che debba andare e’ meglio per tutti

      ma Bradley ha stile….altri….boh

      Rispondi
      • @johnnywalker:

        con Bradley qualche soldo lo facevi (anzi hai fatto un affare….) con burdisso gia è tanto se qualcuno s accolla l ingaggio

      • @dyd_1974: appunto….

        ecco perché e sempre meglio tacere…

        almeno per rispetto

        te vuoi i mondiali
        ma sono io a pagarti l’ingaggio non l’argentina

      • @johnnywalker:

        non ha detto nulla contro la societa ma semplicemente che voleva fare il mondiale.

        Avesse fatto dichiarazioni del tipo “me ne vado perche il mister non mi fa giocare” sarebbe stato diverso

      • @johnnywalker: jhonny il discorso n è lungo ma lunghissimo gli argentini hanno un grande senso patriottico e in questo contesto conoscendo l’uomo e la sua trasparenza le sue dichiarazioni sono il linea con il modo di essere pane al pane vino al vino,evitiamo di fare drammi parlo in generale x me nico ha mantenuto la sua onestà sotto ogni aspetto

  17. L’INGAGGIO DI COLUI CHE NON VUOLE IMPARARE L’INGLESE….
    ERA EURO PIU’ EURO MENO IN LINEA CON QUELLO CHE IL BAYERN CAMPIONE D’EUROPA PAGAVA A ROBBEN….

    quando il bayern si informo’ con un sondaggio…giusto per….
    si fecero grasse risate….sul suo ingaggio…

    dissero….in tedesco ovviamente….ma QUELLO E’ UN INGAGGIO CHE PRENDE SOLO UN TOP PLAYER…DA NOI…ROBBEN APPUNTO…

    SPERO DI ARRIVARE ALLA FINE DEL SUO CONTRATTO VIVO

    Rispondi
  18. Un grazie non ti dimenticheremo mai lo diciamo solo ai Perrotta
    e ai Juan che hanno rescisso il contratto… ma questi sono zecche
    Borriello é una vergogna! sia per chi gioca e guadagna meno dando di più come Florenzi che per quelli che lavorano per 1000 euro al mese spaccandosi la schiena

    Rispondi
  19. Burdisso non era un granchè quando giocava all’inter, figuriamoci dopo.

    Alla roma ha fatto del suo meglio, ma tutto sommato non era neanche troppo difficile, anche perchè la roma era quella che era.

    Il fatto che volgia guadagnarsi il mondiale è ridicolo.
    Certo ha un compagno di squadra che ha le stesse velleità, e si può capire.

    Ma il problema non cambia.

    Quello che non capisco è tutta questa esaltazione di un elemento che certo non è mai stato troppo distaccato dal punto di vista economico, come del resto suoi compagni marpioni, e se non fosse stato per il denaro alla roma non si sarebbe mai avvicinato.

    Tutto un’alktra cosa rispetto a giovani come lamela pjanic marcos, che sono arrivati alla roma per sfida e per un tozzo di pane.

    Rispondi
  20. COSI’ BORRIELLO siamo costretti a PRESTARLO na volta si e l’altra pure…causa ingaggio fuori dal mondo
    e BURDISSO…decide da solo quando andarsene…

    fenomeni

    piano piano stiamo facendo pulizie

    Rispondi
  21. le dichiarazioni SI FANNO DOPO…
    SEMPRE DOPO…

    NEL RISPETTO DEI RUOLI…

    altrimenti metti in difficolta’
    ma soprattutto SVALUTI LA CAPACITA’ DI CONTRATTAZINE DELLA TUA ATTUALE SOCIETA’

    COMPORTAMENTO FUORI LUOGO…

    SPRANDO SIA SOLO UNA CONFERENZA DI ADDIO ANTICIPATA E CONCORDATA…

    ma resta il fatto che non ha trattato con il dovuto rispetto RUDY GARCIA…

    Rispondi
  22. ribadisco che a me non sia mai piaciuto burdisso neanche nei suoi tempi d’oro.
    non possiamo sapere però che lui non lo avesse già detto alla società in tempi non sospetti. ora fuori dai coglioni burdisso e dentro un centrale di discreta qualità

    Rispondi
  23. appunto

    USCITA fuori luogo
    CAPISCO SIA L’ULTIMA CHANCE DELLA TUA CARRIERA
    CAPISCO TE SIA IN SCADENZA E LA ROMA TI HA FATTO CAPIRE…DI NON PUNTARCI…

    MA PERCHE’ ESPORTI??????? ED ESPORCI????

    almeno l’americano zitto zitto ha parlato solo con la societa’…la sua e’ una scelta di vita

    cosa ha fatto burdisso per meritarsi un mondiale???

    ho ancora negli occhi l’accoppiata burdisso-piris…

    LASCIO LA ROMA….

    SPERIAMO LA ROMA ABBIA GIA’ IL SOSTITUTO

    A ROMA SOLO CHI VUOLE STARCI NEL RISPETTO DEI RUOLI-

    grazie di tutto e addio

    Rispondi

Lascia un commento