Abbonamenti 2009/10: i tifosi scettici

Il tifoso della As Roma si sente lasciato al proprio destino. La cessione della Roma, caldeggiata per mesi è ormai caduta nel dimenticatoio, le parole di Totti hanno confermato Rosella Sensi alla guida della Roma almeno per un’altra stagione. Domani verrà ufficializzata la campagna abbonamenti, il clima di incertezza avvolge la tifoseria che il 30 giugno ha sfogato le proprie ragioni contro Unicredit e Rosella Sensi. La campagna abbonamenti esce in un momento delicato della storia giallorossa, le parole di Totti, nell’ottica vendita tessera, è stata una mossa mirata ad "addolcire" l’animo caldo della gente, che oggi più delle parole di Totti e di Luciano Spalletti necessita di fatti, ad esempio un colpo di mercato: la punta richiesta dal tecnico giallorosso potrebbe essere una mossa pro abbonamenti. La Roma deve ricucire lo strappo con la tifoseria, la Sensi deve uscire allo scoperto ed iniziare più che una campagna abbonamenti dovrebbe dare vita ad una campagna per accattivarsi con una strategia mirata alla chiarezza ed alla trasparenza gran parte della sua gente. La Roma, la maglia, il nostro amore per la magica è grande, è immenso, però cara Rosella, se non vendi la Roma, vai incontro alla gente che pretende che la Roma torni ad essere immensa come il suo nome.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Abbonamenti 2009/10: i tifosi scettici”

  1. Bella a tutti rega… Avrei una domanda da fare,io lo scorso anno ero abbonato in curva sud ma per l entrata 17 per capirci la curva sud laterale,questanno vorrei farlo in sud centrale posso fare il cambio posto nell entrata 18-19-20? Grazie a tuttI
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

    Rispondi
  2. Io mi chiedo se c’è qualcuno che si renda conto di quanto abbia dato (parlo in termini economici, non solo di attaccamento alla maglia!) Totti alla Roma. Ma lo vogliamo capire che la Roma con Totti, fra diritti televisivi,abbonamenti, partecipazione alla Champions, vendita di prodotti vari, etc. c’ha solo guadagnato? Ma stiamo ancora dire certe fregnacce!?!?
    Fioranelli o non Fioranelli, io credo che si debba essere ottimisti:avremo una grande Roma!

    Rispondi
  3. sarà anche la storia della nostra amata ROMA, ma caro capitano fino a 40anni dobbiamo pagarti? ….ha dato tanto alla ROMA ma ha ricevuto anche molto ! ….io tifo ROMA non TOTTI o DE ROSSI

    Rispondi
  4. ragazzi sara bell0 8 posto quest’anno lottare col chievo bellissimo e e mo li ricavi 30 milioni dalle cessioni dai ma stiamo a scerza ci aspetta di michele

    Rispondi
  5. ti ho fatto 2 esempi esclusivamente per dimostrarti che la squadra si può rinforzare anche senza fare spese folli con operazioni ragionate, soprattutto perchè parte da un’ottima base. tecnica.
    huntelaar e lugano sono 2 nomi che circolano in ottica roma se poi ne arrivano altri di questo livello il risultato è lo stesso.
    l’inter ha una rosa importante, ma sono tanti i fattori che determinano la vittoria di un campionato…partono ovviamente favoriti perchè più campioni hai e più hai possibilità di vittoria ma non scordiamoci che negli scontri diretti la sfida è stata sempre pari (quasi sempre decisa dagli arbitri)…
    le altre pretendenti sono la juve:
    buffon – grygera cannavaro chiellini molinaro -camoranesi sissoko marchisio diego – del piero amauri
    ed il milan:
    abbiati- zambrotta nesta silva janculo – gattuso pirlo flamini – ronaldinho pato inzaghi

    siamo superiori sia alla prima che alla seconda almeno sulla carta xciò tutta questa sfiducia non la capisco…neanche fossimo la lazio!

    Rispondi
  6. io infatti parlavo di inter xkè hai detto scudetto,cmq i 2 acquisti ke hai detto sono anche buoni ma…lugano voleva 3 milioni l’anno e la roma ha detto ciao xkè nn poteva permetterseli (anke xkè si tratterebbe di un terzo difensore,dati come titolari juan e mexes) e in quanto ad huntelaar il milan è sulle sue traccie e visti i soldi di kakà e il loro tetto ingaggi,direi ke sono moooolto avvantaggiati rispetto a noi,io cmq baptista nn lo venderei affatto…

    Rispondi
  7. ASROMA4LIFE te lo ripeto con un mercato azzeccato la roma è da scudetto…ti faccio due nomi: huntelaar e lugano.
    huntelaar costa dai 15 ai 20 m. con le cessioni di 2 come perrotta e j. baptista il giocatore lo prendi, la roma ha un ottimo rapporto con perez e col real…poi ovviamente pradè si deve sbrigare e c’è da verificare la volontà del giocatore a venire a roma…ma l’operazione è fattibile.
    lugano è un difensore affidabile, capitano dell uruguay…inoltre costa 0…come terzo centrale insieme ad andreolli sarebbe l’ideale.
    quindi riassumendo:
    doni – motta mexes juan riise – de rossi pizarro – taddei totti vucinic – huntelaar…in panchina c’è gente come: cicinho, lugano, aquilani, brighi e menez.
    tralasciando l’inter che annualmente non vende nessuno e compra 2 giocatori…vatti a vedere le formazioni di milan e juve…

    Rispondi
  8. io sapevo che il milan deve rientrare di 60 milioni, quindi la vendita di kakà servirà a questo.
    comunque parliamo di roma… anche noi dobbiamo rientrare di 35 milioni. tenuto conto dei risparmi degli ingaggi di panucci e montella saranno una 30ina. quindi o arriva uno con i soldi, o ci tocca vendere. e 30 milioni son tanti, quanti giocatori dovremo vendere? poi se vogliamo fare mercato dobbiamo vendere ancora, insomma un disastro. se rimaniamo con questi giocatori dico che ci va di lusso… :4:

    Rispondi
  9. si ma il milan può spendere i soldi di kakà,la fiorentina quelli della cl e aspetta il momento giusto x farlo,il genoa è cmq temibile e il napoli appunto ha speso 50 milioni di euro x rinforzarsi…noi 0…è quello il fatto,poi vabbè l’inter con milito e motta,se nn vende ne ibra ne maicon diventa inarrestabile,quindi la parola scudetto con un inter simile è impronunciabile,i miracoli nn accadono 2 volte…

    Rispondi
  10. l’inter e la juve sono le uniche per ora che si sono rinforzate. il milan senza kakà si è indebolito. la fiorentina non ha ancora fatto nulla, noi idem. il genoa si è indebolito cedendo milito e motta. il napoli si sarebbe raffarzato, ma era molto indietro e quindi non mi preoccupa.
    questo ovviamente è per ora… in futuro vedremo come andrà il mercato.
    i nostri obbiettivi sono rientrare tra le prime 4, vincere l’europa league e la coppa italia.

    Rispondi
  11. La roma è da scudetto???? LA ROMA E’ DA SCUDETTO?mio dio che mi tocca sentire…tra l’altro altro quale campagna acquisti??nn si può comprare nex,a meno che prima nn vendi un big…cmq prima di dire roma da scudetto confrontami la rosa con quella dell’inter solo x farti un esempio…

    Rispondi
  12. Questa soscietà fà conferenze stampa solo quando si tratta di far tirare fuori i soldi ai tifosi, invece per quanto riguarda argomenti come quello relativo al futuro societario si pubblicano solo comunicati stampa. questi continuano a prenderci in giro

    Rispondi
  13. io non la vedo così tragica…con una campagna acquisti azzeccata la roma è da scudetto…il discorso se la roma non prende maradona io non rinnovo l’abbonamento è piuttosto triste

    Rispondi
  14. [quote comment=”73557″]non vorrei che aveva ragione IRTI jr………………….comanda TOTTI…………ROSSELLA deve rimanè almeno fino a quando non firma il prolungamento del contratto………..in effetti una nuova PROPRIETA’ forse un contratto di anno in anno (visto l’età)……….[/quote]

    Pienamente daccordo con la redazione più che di campagna acquisti la nostra cara Presidente deve proprio cambiare atteggiamento nei conbfronti dei tifosi… SE PROPRIO SE LA DOVEMO TENE’…

    Rispondi
  15. non vorrei che aveva ragione IRTI jr………………….comanda TOTTI…………ROSSELLA deve rimanè almeno fino a quando non firma il prolungamento del contratto………..in effetti una nuova PROPRIETA’ forse un contratto di anno in anno (visto l’età)……….

    Rispondi
  16. [quote comment=”73543″][quote comment=”73537″]Redazione non capisco perchè alcuni commenti li togliete…non ho scritto parolacce…Oo cmq cose scandalose…[/quote]
    FROMA, ma questa non è una CHAT!
    Esprimi il tuo commento e confrontalo con gli altri. ma se scrivi 10 commenti solo tu, non dai tempo agli altri di risponderti.
    GRAZIE[/quote]
    chiedo scusa

    Rispondi
  17. [quote comment=”73537″]Redazione non capisco perchè alcuni commenti li togliete…non ho scritto parolacce…Oo cmq cose scandalose…[/quote]
    FROMA, ma questa non è una CHAT!
    Esprimi il tuo commento e confrontalo con gli altri. ma se scrivi 10 commenti solo tu, non dai tempo agli altri di risponderti.
    GRAZIE

    Rispondi
  18. Ma che bel teatrino che stanno facendom tutti sono disgustato.
    Per quel che mi riguarda io i soldi non glieli do manco sem Rosella me punta na pistola per rapinarmi !!!

    Rispondi
  19. Spalletti fa capire che alcuni titolari, almeno un paio, potrebbero partire, allora c’è da stare attenti. I due in bilico, sempre dalle citazioni del tecnico, sono Juan e Vucinic. Se saranno ceduti, però, nessuno può avere la certezza che verranno rimpiazzati con giocatori dello stesso livello. Anche perché, come hanno detto con estrema sincerità sia Spalletti che Totti, certi acquisti la Roma non può proprio permetterseli. Guberti è arrivato a costo zero. Per il resto, le operazioni in entrata sono bloccate. Si fatica a prendere un portiere che serve come il pane, per aspettare che Doni finisca la convalescenza. Così come è impossibile, al momento, accogliere un attaccante, anche se svincolato, perchè non si può far crescere ulteriormente il monte ingaggi che è da Champions e non da Europa League, torneo a cui parteciperanno da fine mese i giallorossi.

    La stagione può partire: Spalletti e Totti, aziendalisti in perfetta sintonia, hanno rassicurato pubblicamente i tifosi della Roma. Che sono costretti a fidarsi. Anche perché non hanno altra scelta.

    Rispondi

Lascia un commento