Mangiante al veleno, altro colpo basso

Il commento di Angelo Mangiante, bordocampista di Sky nella sua consueta rubrica su romanews.eu: "Roma-Chievo rimarrà nella storia giallorossa per la contestazione della Curva Sud contro la società e i giocatori. Il caos lasciato in eredità da una stagione negativa. La confusione che alla fine è prevalsa sugli spalti e in campo. Ha fatto un certo effetto vedere in campo nel finale, tutti insieme, i quattro tenori della Roma: Totti, Baptista, Vucinic e Menez. Risultato zero gol. Non c’era un centravanti vero. Uno come Pazzini, Milito o Gilardino in grado di buttarla dentro con i movimenti dell’attaccante da area di rigore. Uno che si sarebbe esaltato a sfruttare gli assist e le invenzioni di Totti. Emerge invece che Menez sbadigli entrando in campo all’Olimpico, ma sia stato pagato più di Milito o Pazzini. Due gol per il francese quest’anno. Spesi dodici milioni per il cartellino, ogni rete è costata sei milioni. I giocatori hanno vinto solo nell’autogestione del ritiro. Avevano garantito sul loro impegno. Eppure Vucinic è stato un semplice spettatore quando è entrato in campo nel secondo tempo. Venti minuti di anonimato. Sembrava svogliato. In campionato ha segnato appena nove reti. Venticinque giocatori hanno segnato più gol di Vucinic in serie A quest’anno, compreso Jeda e Corradi. Perché Vucinic per continuare a stare nella Roma vuole guadagnare due milioni e mezzo rispetto al milioni netto che prende adesso? Mistero. Invece pretende quella cifra perché la guadagna Baptista. Ma la differenza c’è: lui viene dal Lecce dove guadagnava 200 mila euro a stagione. E la Roma lo ha comunque pagato complessivamente 21 milioni di euro. Baptista viene dal Real Madrid e lì quell’ingaggio già lo percepiva perché per chi veste la maglia delle merengues è quasi il minimo sindacale. Ma allora non andava comprato Baptista o non bisogna ora ricoprire d’oro l’ingaggio di Vucinic? Probabilmente entrambe le cose.
Il Presidente Rosella Sensi non parla. I dirigenti della Roma neppure. La figura del Direttore Generale non esiste. Si esterna solo attraverso i comunicati. Ci sono nove giocatori in scadenza 2010: Totti, Aquilani, Pizarro, Perrotta, Taddei, Tonetto, Cassetti, Artur, Montella. Per ora è tutto fermo. Le trattative sul futuro societario bloccano tutto. In tribuna Monte Mario c’erano tifosi della Roma con la maglietta della Germania. Forse erano gli stessi che sventolavano la bandiera americana ai tempi di Soros. Intanto di sicuro con l’autofinanziamento Quagliarella è già volato via. L’esclusione dalla champions porta a un ridimensionamento tecnico. Se prima bastava cedere un giocatore a stagione, prima Chivu e poi Mancini, ora le cessioni illustri diventeranno almeno due. L’immobilismo sta facendo precipitare tutto. Le altre squadre sono già avanti con le trattative di mercato. Floccari, il centravanti di scorta per la Roma se si fosse giocata l’Europa League, è già perso. Una questione a due tra Genoa e Napoli che si sono già mosse in questi mesi. Al massimo ci si muove sui parametri zero della serie B, come Guberti. Quest’anno la Roma è stata superata in classifica da Fiorentina e Genoa. Il rischio è che il prossimo anno mettano la freccia del sorpasso anche Palermo, Udinese e Napoli. Nella confusione societaria prende quota l’idea di scaricare su Spalletti le colpe della stagione. Nel post di Roma-Chievo, Galliani in diretta Tv ha difeso l’allenatore della Roma con una forza e una chiarezza che non si è vista ultimamente nei dirigenti della Roma. Spalletti ha le sue colpe quest’anno, ma ha dimostrato di saper incantare con il gioco in Italia e in Europa. Qualsiasi altra soluzione sarà un’involuzione tecnica. Una Rivoluzione all’indietro. Se Juve e Milan cercano Spalletti un motivo ci sarà. Ci pensi bene questa proprietà prima di far fuggire l’ultimo allenatore scelto da Franco Sensi. Anche il prossimo anno Montella percepirà uno stipendio netto di 2,5 milioni di euro netti. Non può essere diventato improvvisamente così difficile continuare a pagare i due milioni di stipendio a Spalletti. Anche se nel caos emerge persino questo paradosso.

Queste le parole dell’inviato GialloRosso di Sky…ma…perchè queste cose non le dice a Spalletti durante Sky Calcio Show? Tutti a noi…non credete, amici GialloRossi?

 

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Mangiante al veleno, altro colpo basso”

  1. Io nn definirei parole al veleno quelledi mangiante. Anzi dice esattamente la verità. dice bene quando parla di involuzione se andasse via spalletti, che ora invece di vendere un giocatore forte bisogna sacrificarne due, ha ragione quando dice che siamo dietro a fiorentina e genoa qst anno e l’anno prossimo potremmo essere dietro a squadre nettamente inferiori al nostro prestigio. esse possono spendere noi no. Penso anche che se mangiante faccia qst dichiarazioni è perche anche a lui interessano le sorti della roma e nn ci sta a vederla sprofodare negli abissi mediocri del calcio italiano. Se si continua cosi, e parlo a livello di società e di organizzazione potremmo fare una brutta fine… :4:

    Rispondi
  2. Mangiante dice cose sacrosante!!!!!
    Cara Redazione, non le dice a Spalletti perchè lui per Sky fa le interviste, mica il commentatore o l’opinionista!

    Rispondi
  3. ma dice la verità…le squadri forti o k vogliono essere tali d qst campionat già si stanno muovendo e noi kissà cosa avremo e sopratutto k perderemo…mha…k amarezza!

    Rispondi
  4. e se le dice a Spalletti che cambia magari dice che Menez è entrato voglioso , che abbiamo 4 bomber di razza ma non fanno gol perchè non gira , cosà dovrebbe rispondere se non le solite cazzate di circostanza per non dire che nella Roma non esiste una dirigenza ecc.ecc .. che il prossimo anno se continua così lottiamo per il 6° posto ecc. ecc..

    Rispondi
  5. [quote comment=”53087″]Non capisco per la redazione definisca questo articolo un colpo basso altro veleno , è la verità sacrosanta ma guardate la Roma o la domenica andate a giro siamo una squadra senza capo ne coda con finti campioni a parte 2 o 3 e la società cerca i rinnovi , una società seria manderebbe tutti via[/quote]
    Perchè la Redazione dice: Perchè queste cose non le dice a Spalletti durante Sky calcio show. Penso sia per questo

    Rispondi
  6. Non capisco per la redazione definisca questo articolo un colpo basso altro veleno , è la verità sacrosanta ma guardate la Roma o la domenica andate a giro siamo una squadra senza capo ne coda con finti campioni a parte 2 o 3 e la società cerca i rinnovi , una società seria manderebbe tutti via

    Rispondi
  7. Spalletti è un bravo allenatore.
    soltanto non sa piu come gestire la situazione. si ritrova quasi tutto storto e contro di lui. Se solo avesse una rosa all’altezza del nome della nostra squadra allora sì che Spalletti puo riuscire a schierare la formazione dei suoi sogni………..
    io la penso così

    Rispondi
  8. sono d’accordo su tutto specialmente sul fatto ke spalletti deve rimanere, nn si manda via un allenatore ke con giocatori mediocri ci ha fatto divenire x 2 anni consecutivi una delle 8 migliori squadre d’europa, fatto sfiorare lo scudetto vincere 1 super coppa e la coppa italia. e lasciare lui x prendere ki?

    Rispondi
  9. concordo pienamente con tutto ciò che ha detto,non si capisce perchè la dirigenza della squadra invece si comporti diversamente:
    incapacità o interesse personale?

    Rispondi
  10. ragazzi ma quale veleno…QUESTA E’ LA SACROSANTA VERITA’!!!!!chi può smentire affermazioni del genere??? io sto con Mangiante….

    Rispondi
  11. ragazzi ma quale veleno…QUESTA E’ LA SACROSANTA VERITA’? chi può smentire affermazioni del genere??? io sto con Mangiante….

    Rispondi
  12. a me sembra che abbia descritto bene alcuni motivi della stagione fallimentare della Roma e quello che sembra essere il triste futurocon Rosella alla guida…

    Rispondi
  13. però su alcune cose ha anche ragione..per esempio menez!pagato 12 milioni ( più di milito, pazzini,..a noi uno dei due avrebbe fatto molto comodo.. ) e a vucinic uno stipendio di 2 milioni e mezzo??..cose da pazzi.

    Rispondi
  14. sono d’accordo con mangiante su tutto -ke su spalletti,completamente svuotato e senza +alcuno stimolo per rimanere..,se resta la cara sensi fa bene ad andarsene..cari fratelli giallorossi,la situazione è proprio questa da lui descritta,ma perchè dobbiamo sempre scandalizzarci quando qualcuno pensa e scrive fatti reali,raccontando vicissitudini ke stanno portando la nst amata roma sempre+in basso??continuiamo così allora se vi piace tanto,almeno il prox anno l’unico nst traguardo sarà nn retrocedere…

    Rispondi

Lascia un commento