Il solito comunicato di smentita As Roma-Italpetroli

Altra smentita per comunicato apparsa sul sito Asroma.it…
L’As Roma S.p.A. nega, congiuntamente alla compagnia Italpetroli S.p.A., che non è stato raggiunto nessun accordo con i soggetti interessati. Nega qualsiasi incontro ma lo fa ancora attraverso comunicato. E, ancora una volta, ci lascia l’amaro in bocca. 
 " In merito alle notizie diffuse in data odierna da taluni organi di stampa,  aventi ad oggetto il pacchetto di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia Italpetroli S.p.A., nella sua qualità di controllante indiretta di A.S. Roma e congiuntamente a quest’ultima, nel ribadire  quanto già espresso nei precedenti comunicati stampa in merito a tale questione, precisa che non vi sono nuovi elementi al riguardo. Pertanto, diversamente da quanto riportato da tali organi di stampa, si conferma che non è stata raggiunta alcuna intesa, né tantomeno sono stati siglati accordi, aventi ad oggetto la suddetta partecipazione, così come in questi giorni non hanno avuto luogo incontri e negoziazioni  tra i legali di Compagnia Italpetroli e i soggetti chiamati in causa dagli organi di stampa. "

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Il solito comunicato di smentita As Roma-Italpetroli”

  1. Dal sito romanews.eu:
    Le dichiarazioni integrali del presidente della Roma dott.ssa Rosella Sensi apparse sul sito ufficiale della squadra

    “L’As Roma S.p.A. ha una propria progettualità ed è un esempio di gestione virtuosa. Siamo riusciti con un modello di business adeguato a risanare i debiti riportando la nostra Società in equilibrio economico e finanziario e ai primi posti delle classifiche internazionali. L’As Roma ha raggiunto e mantenuto negli ultimi anni , una importante stabilità , i cui risultati si sono percepiti lo scorso anno , sia a livello economico che sportivo: chiudendo l’esercizio con un utile netto di 20 milioni di euro e arrivando a sfiorare lo scudetto, assegnato solo all’ultima giornata di Campionato. Questa stagione calcistica è stata negativa , in ragione di una serie di concomitanze che non hanno permesso il raggiungimento di tutti gli obiettivi programmati. Ci stiamo da tempo confrontando al fine di migliorare e porre in essere le strategie di mercato per ripartire la prossima stagione con il piede giusto e con la straordinaria prospettiva di poter realizzare la costruzione di uno stadio di proprietà. Negli ultimi tempi, ho letto da più parti insinuazioni sulla mancata unità di intenti della nostra famiglia. Niente di più falso. Ci tengo a ribadire e rimarcare, che ognuno dei componenti della famiglia Sensi è d’accordo nel proseguire, come più volte detto, nella gestione della Società con la stessa unità e determinazione di sempre nella certezza che il percorso intrapreso sia quello migliore per As Roma. Ciò non esclude che, come sempre in passato non vengano prese in considerazione ipotesi serie che siano in grado di portare valore ad As Roma e che siano interessanti per quest’ultima. Questa premessa era necessaria per puntualizzare che né la sottoscritta , né altri componenti della mia famiglia abbiamo mai rifiutato un’offerta che avesse tali caratteristiche. Sono elucubrazioni frutto della fantasia di alcuni giornalisti poi, le tesi che mi avrebbero vista artefice del rifiuto di un’offerta o di condizionarne l’accettazione. Senza alcun tono polemico voglio in ultimo ribadire che l’As Roma non serve a finanziare Compagnia Italpetroli e che invece quest’ultima ha per molti anni finanziato l’As Roma, garantendo con il proprio patrimonio , accollandosi debiti di As Roma ricapitalizzando la Società o rinunciando ai propri crediti , senza chiedere ai soci di minoranza la sottoscrizione di aumenti di capitale sociale. Se la nostra holding si trova in una fase di ristrutturazione la motivazione è proprio nell’aver messo mano al portafoglio infinite volte , al fine di sostenere la massima competitività. Una follia amorosa del mio amatissimo Papà che ho sempre condiviso e che lo ha reso a volte felice e soddisfatto”.

    Rispondi
  2. C’è una cosa che almeno da un anno mi lascia molto perplesso sulle capacità dirigenziali dell’attuale presidente: durante i momenti di difficoltà, o in particolari vicende (leggi Soros) noi tifosi siamo stati praticamente trascurati. Solo comunicati, per lo più fredde righe lasciate alle agenzie di stampa o istituzionalmente alla CONSOB, con cui però non si riesce a parlare al cuore i noi tifosi, che perquanto casinari, siamo sempre stati (e lo saremo sempre) attaccati ai colori della nostra squadra.
    Del resto siamo noi tifosi il motivo, anche economico, per cui hanno ragione di esistere le società sportive: puoi vendere i diritti TV a chi vuoi e costruire gli stadi più belli che vuoi, ma senza le persone che li animano saranno solo scheletri. Poche volte (se non zero) l’abbiamo vista parlarci veramente delle sorti della Roma…piuttosto ha mandato sempre allo scoperto Spalletti, e addirittura la scorsa domenica è stato Galliani (!!!) a farne le veci.
    Comunicare è la principale attività che quelle aziende che come le società di calcio non producono beni fisici ma intrattenimento, devono avere nel proprio know-how.

    Rispondi
  3. “Non è stata raggiunta nessuna intesa”….”ne tantomeno sono stati siglati accordi”….Mi domando se NON ci sono compratori con chi si deve raggiungere un’intesa? E con chi si dovrebbero siglare accordi?

    Rispondi
  4. NON ESISTE, LA SQUADRA DELLA CAPITALE, NON ESISTE, MERITIAMO RISPETTO, TUTTE LE SACROSANTE DOMENICHE, PER TE. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA C.AZZO COSA SUCCEDERA’ DOMANI???????????????? C’E’ LO DEVI DIRE ROSELLA, HAI CAPITO????????????????C.AZZOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  5. sembra che si divertano a infrangere le nostre illusioni e aspettative con questi comunicati….che situazione di M E R D A!

    Rispondi
  6. [quote comment=”53051″]ma ancora ‘sti comunicati italpetroli che comunicano solo il Nulla. Non dicono niente di ciò che si vuole fare, non si può negare e basta. Insomma vogliamo cortesemente e semplicemente sapere: CHECAZZVOLETEFARE???[/quote]

    INFATTI BASTA CO STI COMUNICATI CHE NON DICONO NIENTE…. QUAL’E’ LA VERITA’ DI QUESTA PRESUNTA TRATTATIVA??? CHE RAZZA DI FUTURO CI ATTENDE???
    FACESSERO UNA CONFERENZA STAMPA DOVE SI METTONO IN TESTA DI RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE CHE ABBIAMO, QUESTO SILENZIO CHE DURA ORMAI DA 1 ANNO NON E’ POSSIBILE!!!!!!!

    Rispondi
  7. ma ancora ‘sti comunicati italpetroli che comunicano solo il Nulla. Non dicono niente di ciò che si vuole fare, non si può negare e basta. Insomma vogliamo cortesemente e semplicemente sapere: CHECAZZVOLETEFARE???

    Rispondi

Lascia un commento