Roma bella, devastante che da spettacolo

Bella, spumeggiante, a tratti devastante, capace di regalare al suo pubblico uno spettacolo con tre realizzazioni, una più bella dell’altra, la Roma contro il Genoa è stata così, in una maniera che solo pochi sanno fare, col cuore ha lottato ed ha anche sofferto, con l’ingegno e i suoi fuoriclasse, ha schiantato il Genoa. L’azione del primo goal realizzato da Cicinho, da applausi a scena aperta, un’armonia ed una rapidità di azione che poche volte possono ammirarsi, un fraseggio da capogiro con tanto di goal che ha fatto riscaldare già nel primo tempo l’Olimpico. Nella ripresa, la Roma vuole chiudere la gara con il Genoa, è una buona squadra che può riaprire la partita in qualunque momento, Daniele De Rossi s’invola in progressione superando come niente gli avversari, spiattella dopo 40 metri di corsa palla al piede, con un’eleganza da giocoliere una palla che Mirko Vucinic col collo del piede sinistro manda all’incrocio la sfera ed in paradiso l’Olimpico. La Roma resta in dieci per l’espulsione di Taddei, poi anche il Genoa pareggerà il computo degli uomini in campo con l’allontanamento di Sculli, il Genoa tenta di avvicinarsi alla porta di Doni, di catapultarsi e di cercare la via del goal con la fitta ragnatela di centrocampo che Gasperini, espulso pure lui, ha disposto per imbrigliare la linea mediana giallorossa, qualche pericolo Doni lo corre ma è bravo a sventare, nei calci d’angolo il Genoa tenta la stoccata per riaprire la partita, ma la Roma si difende bene. Spalletti dispone la sua Roma in dieci per sfruttare il contropiede, Totti tenta due cucchiai senza fortuna, Vucinic stanco dà il posto alla Bestia, che subito vuole mettere anche lui la firma sulla partita. La forza ed i centrimetri di Julio Baptista faranno la differenza in una fase della gara che inizia a pesare, il ritmo della Roma contro il Genoa è stato costante e senza pause, la freschezza atletica della bestia è utile e Spalletti lo manda in campo proprio per questo, togliere uno stanco Vucinic e mettere in campo il rientrante brasiliano. Baptista tenta la via del goal su punizione ma senza precisione. Sarà poi decisivo al minuto 93, quando in percussione, si accentra alla sua maniera, supera due avversari e scarica un bolide alla spalle del portiere genoano per l’apoteosi del pubblico giallorosso. Roma 3 Genoa 0 e tutti a casa. Cara Roma sognare si può.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Roma bella, devastante che da spettacolo”

  1. Siciliagiallorossa
    “[…] Baptista ha segnato e Aquilani non ha esultato […]”

    R: Scusa se faccio il pignolo, mi odierai per questo, però ho visto il gol di Baptista in alta definizione e quello coi capelli lunghi neri in secondo piano che abbraccia Baptista e i compagni a me sembra proprio Aquilani, non so a te.
    FORZA ROMA e Alberto se è vero che hai telefonato a Spalla allora ttt ok!
    Emiliano de nome ma romano de fatto

    Rispondi
  2. [quote comment=”44862″]devastanti!!!semplicemente devastanti…by by grifo,fatece spazio cari ladroni bianconeri,il 2°posto c spetta d diritto!!!forza roma forever :26: :18: …credo ke in questo momento roma e barcellona siano le migliori squadre europee,nn so ke ne pensate…[/quote]
    aggiungerei MANCHESTER. Io farei il paragone anche con il gioco espresso dalla nazionale spagnola agli ultimi europei: “semplicemente” soverchiante da un punto di vista tecnico…..FORZA ROMAAAAAAAAA

    Rispondi
  3. Ma avete sentito che vergogna le dichiarazioni di preziosi???? quando hanno vinto all’andata con un errore madornale dell’arbitro tutto bne, che sckifooooooooo
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  4. devastanti!!!semplicemente devastanti…by by grifo,fatece spazio cari ladroni bianconeri,il 2°posto c spetta d diritto!!!forza roma forever :26: :18: …credo ke in questo momento roma e barcellona siano le migliori squadre europee,nn so ke ne pensate…

    Rispondi
  5. è vero che ieri abbiamo dimostrato di poter giocare senza di loro…. però un attimo, un conto è panucci che ha 37 anni e ha fatto quello che tutti sappiamo, e un conto è aquilani che comunque ha grandi potenzialità…. sempre se ci mette il giusto impegno….(perchè ora come ora pare che ci sta facendo un favore….) io per ora non metterei i due sullo stesso piano…
    cmq…. SEMPRE FORZA ROMA! :26:

    Rispondi
  6. esatto Marco possiamo farcela tranquillamente senza di loro 🙂

    solo chi onora la maglia merita il nostro amore tifo e incoraggiamento…
    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  7. Aquilani e uno come gli altri!!!!
    anzi ieri e stata l’unica nota stonata…aveva sui piedi una palla facile facile da dare a baptista…e riuscito a passarla all’avversario….in campo camminava…ogni pallone che passava per lui era una palla persa….io capisco che in 10 minuti nn e facile entrare in panchina…ma almeno non si lamentasse….le chiacchiere che provocano giocatori come panucci e aquilani nn fanno bene alla squadra che ora deve volare e riprendere…fiorentina…milan e juve…e per me ce la possiamo fare tranquillamente!!!….

    Rispondi
  8. [quote comment=”44849″]Pero’ sono un po’ preoccupato per il comportamento di Aquilani a fine gara quando non ha salutato Spalletti… Forse era solamente deluso dal fatto di non aver ricevuto palla in un paio d’occasioni da Baptista (la seconda volta pero’ Baptista ha segnato e Aquilani non ha esultato). Mi e’ disoiaciuto perche’ ho visto Spalletti incredulo e triste![/quote]
    Non credo che dovremmo preoccuparci, sono gesti che possono accadere, ma non penso proprio che adesso per ogni piccola ca**ata che succede quello che è successo con Panucci…

    Rispondi
  9. …è vero…il non saluto di Aquilani a mr. Spalletti l’unica nota stonata…
    VUCINIC = E’ UN MOSTRO…I GOL FACILI PROPRIO NON SA’ SEGNARLI!
    DE ROSSI = IMMENSO
    MOTTA = CHE ESORDIO!
    ….in fin dei conti “che Roma ieri”! :1: :25:

    Rispondi
  10. Pero’ sono un po’ preoccupato per il comportamento di Aquilani a fine gara quando non ha salutato Spalletti… Forse era solamente deluso dal fatto di non aver ricevuto palla in un paio d’occasioni da Baptista (la seconda volta pero’ Baptista ha segnato e Aquilani non ha esultato). Mi e’ disoiaciuto perche’ ho visto Spalletti incredulo e triste!

    Rispondi

Lascia un commento