Il futuro ci appartiene

Forza-Roma.com – Nella vita così come nello sport perdere una partita, una battaglia, fa sempre molto male, figuriamoci cosa significa perdere un derby e soprattutto il derby della città eterna, pieno di passione come pochi altri nel mondo intero possono esprimerla.

Ancora più male fa perderlo essendo consapevoli che potresti averlo vinto anche quando tutti gli episodi ti vanno contro. Sapere e dimostrare di essere superiori alla squadra avversaria e non riuscire a concretizzarlo per colpa di situazioni avverse, brucia ancor di più.

Sconfitta e vittoria sono i due volti, le due estreme espressioni della competizione, un termine che non può riservarsi solo alle discipline sportive ma nella vita in generale, ovunque le capacità fisiche e mentali sono messe alla prova; ovunque è presente la tensione al misurarsi, al superare sé stessi, al confrontarsi. La cosa più importante però e quella di capire che anche quando si viene sconfitti, si può crescere e guardare avanti con fiducia, consapevoli che non sempre il vento andrà contro corrente.

Il derby è ormai passato, per fortuna il popolo romanista, a differenza di altri, può essere orgoglioso di aver acquisito quella crescita intellettuale che gli permette di non affliggersi dopo una sconfitta, per quanto dolorosa questa possa essere, e guardare sempre avanti con fiducia e serenità.

Serenità e fiducia che il tifoso romanista sta pian piano acquisendo, perchè è consapevole che ci sta un progetto da portare avanti e un percorso da affrontare anche se in più occasioni questo percorso può essere difficile e tortuoso.

Come disse Sabatini, l’altro ieri in una intervista rilasciata a romanews.eu, “i tifosi sono più maturi di noi, non hanno bisogno di messaggi per stare tranquilli. Hanno capito tutto. Gli sportivi della Roma sono andati oltre la nostra rivoluzione; stanno facendo loro la vera rivoluzione, dimostrando pazienza, tolleranza, ottimismo. Sinceramente sono sbalordito: ci hanno superato e ora siamo noi a doverci adeguare a loro. La Roma non è di DiBenedetto, di Baldini, o di Sabatini: è della gente giallorossa. E la gente è già andata oltre”.

Poi continua dicendo: “la Roma esiste, non è una promessa. La gente non deve percepirla come una promessa, è una squadra in attività e deve produrre il risultato. Ha la qualità e le caratteristiche per farlo. E’ già una big. Mentalità, gioco, ambiente: i cambiamenti sono in atto, è una cosa progressiva. Dovremo naturalmente fare selezioni e scelte successive: dobbiamo essere tutti disposti, nessuno escluso, a metterci in discussione tutti i giorni”.

E pensare invece che ci sono altri che anche quando vincono vanno in giro dicendo che è necessario acquisire la cultura della sconfitta, e poi si ritrovano a fare brutte figure publicamente senza rendersene neanche conto. Forse perchè non solo non hanno imparato a gestire le sconfitte, ma a quanto sembra non hanno la minima idea di cosa vuol dire essere vincitori.

Allora archiviamo il derby e tutti i suoi episodi, lasciamo i rimpianti e le rosicature a altri, noi dobbiamo guardare avanti, perché a differenza loro il nostro obbiettivo va oltre il singolo derby. Loro invece vivono soltanto per due partite durante tutta la stagione.

Per fortuna il popolo romanista può dormire tranquillo perchè questa Roma c’è e si vede, l’arrivo di Franco Baldini sara l’ingranaggio che mancava a questa nuova realtà per consolidare una volta per tutte, un futuro sempre più dipinto in giallo rosso.

Sempre a guardia di una fede… fede giallo rossa!!!

Riccardo Lelli

Condividi l'articolo:

71 commenti su “Il futuro ci appartiene”

  1. Ciao regà,

    SCUSATEMI off topic:
    Leggo sempre ma scrivo poco…

    Qui si presume si parli di roma.
    Ok i commenti tecnici
    Ok il confronto
    Vai totti, curva sud e compagnia bella

    Ok tutto. Ma lasciate perdere se dovete scrivere sgrammaticato e dei caxxi vostri!
    Per favore, lasciate solo messaggi SE avete qualcosa da dire SULLA ROMA.
    Volevo dirlo!

    Rispondi
  2. ciao a tutti ragazzi 🙂 è da un bel po che non mi collego, ma ho sempre seguito le vicende del forum. ammetto che mi ero preso una “pausa di riflessione”, perchè mi ero improvvisamente ritrovato di fronte ad un sito totalmente occupato da continui litigi, provocati da utenti che non hanno inteso lo scopo primario di questo forum. infatti, questa è una pagina web dedicata alla discussione calcistica, in particolare attinente alla roma giallorossa, che tutti noi amiamo. tale passione verso i nostri colori, a mio parere, è assai disturbata da questi infiniti post INUTILI e INFANTILI (e ho la vaga impressione che chi li pubblica, utilizzi i gomiti per battere le parole sulla tastiera). spero, anzi, sono convinto che non la mia opinione venga condivisa con successo, al fine di migliorare la qualità del forum, come era all’inizio. concludo dicendo una cosa attinente (sperando di riportare i polemici sulla retta via): FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  3. Noi abbiamo perso il derby perchè volevamo vincerlo: e vincere qui si deve intendere non co’ un golletto e poi gioco di rimessa.Siamo sempre stati così NOI, ma oggi e domani lo saremo ancora di più.In questo gioco non contano solo la vittorie, quelle vanno e vengono per tutti.In questo gioco conta più di tutto lo spirito e il senso di appartenenza.

    Il derby,stavolta, l’hanno vinto quegli altri..e l’hanno vinto nel migliore dei modi, al 92.Noi però quel tipo di calcio non lo faremo più.Questo ho capito: Se vinceremo, come vinceremo, sarà per 90 minuti. Per questo derby, però un dato salta all’occhio: per circa 50 minuti non c’è stata storia. Siamo a metà dell’opera.:D

    Rispondi
  4. Vergogna!! non ci saranno piu’ biglietti omaggio!!! Ma siamo nel terzo mondo? dove andremo di questo passo?, oggi il biglietto omaggio domani l’auto blu, poi il lasciapassare per gli invalidi …ARGHH

    Rispondi
    • nn è cosi ti sbagli voglio,tu lunica cosa che vuoi è farmi bannare eco perche diffami…
      Vai indietro e guardati le discussioni ra piove,corsaro,pretoriano,piove,clo,piove contro alri,giallorossino ehhhh sai quanticene stanno..penso che prima di bannare me (che nn uso insulti,anzi sono io che lascio stare ed esco dal forum tutte le volte grazie per avermelo fatto ancora ribadire)debbano bannare tutti loro compreso te che diffami.
      Mi escluderei dall’essere bannato io(che addirittura esco dal forum per nn far riempire la pagina di discussioni) ,clo ,e pretoriano perche siamo gli unici che nn usano insulti,ma hanno una ducazione di fondo,fra tutti quelli che ho menzionato.(che poi ce ne sono molti altri..ma nn li nomino per nn fare alimentare altre polemiche,ti sto solo replicando a te vogliodou)

      Rispondi
  5. Ragazzi, qualcuno conosce un forum giallorosso fatto bene, frequentato da gente che scrive in italiano corretto e senza linguaggio sms?

    Rispondi
      • Caligo ti ricordo che è un forum di calcio si discute,altrimenti si doveva chiamare chat dell’amicia o dell’amore, poi ribadisco sono io che replico, io parlo solo di calcio.
        Poi tutte le volte quando si accende la discussione esco dal forum perche cosi nn si riempe la pagina di discussioni(anche se per me legittime,poi se altri insultano io nn ci posso fare niente,io critico senza isultare gli altri no),è da un po che esco dal forum quando ricevo insulti etc..quindi a me nn va fatta nessuna predica ,e di questo ne è testimone tutto il forum.

      • che poi c’é un utente che quando ci sono polemiche saggiamente esce, ma quando rientra eccede nel recuperare….e tappezza il forum di letame.

      • Bellaroma scrive: “Poi tutte le volte quando si accende la discussione esco dal forum perche cosi nn si riempe la pagina di discussioni”

        Peccato che le pagine e discussioni le accendi te con i tuoi 452 post chilometrici al minuto!

        Hai una media addirittura superiore ai passaggi riusciti di Xavi con il Barcellona! pensa te! 😯

      • vorrei fare un plauso a xardas in basso che ha preso 10 spolliciate andate a leggere e spolliciate ha detto delle cose sacrosante a mio giudizio.

      • vorrei correggere sulla media di post si è vero ne faccio tanti,ma i miei post partono e finiscono da una replica,chi inizia a insultare siete sempre e solo voi.
        Io a differenza volstra esco,poi torno e se voglio replico perche è un mio diritto farlo,solo a differenza vostra nn uso insulti.Spero la redazione le veda ste cose e nn ascolti qualche utente diffamatore che pagherebbe oro per vedermi bannato.
        Bannare è giusto,ma si deve bannare chi insulta ,chi nn rispetta le regole,nn chi come me ,fa commenti di calcio,poi riceve insulti, replica un paio di volte(avendone diritto e possibilita ringraziendo il celo ed il forum che lo permette),poi per la quiete del forum ,per evitare che la pagina si riempe sono sempre e solo io che esco.
        Per cui ricevo insulti,replico poco ,e da ragazzo di buon senso lascio stare ,mi dovrebbero dare l’aureola di sabatini tanto lui nn si vede piu 😆

      • Tommy91 sei proprio un fighetto con quegli occhialetti da ruffiano… il re dei ruffiani e dei lecchini…

        te dò un consiglio: fai attenzione, perché se Piove se ferma de colpo j’entra la tua lingua in quel posto!!!

      • Prima di tutto caro Caligo io non sono ne un ruffiano ne un lecchino! Primo!

        Secondo tu sei l ultimo che deve parlare per ultimo in quanto a comportamenti e atteggiamenti!

        hai perso un occasione per stare zitto caro Caligo!!

        😎 😎 😎 (te ne ho messe 3! 2 in omaggio)

      • Secondo..in quanto a comportamenti e atteggiamenti tu sei l ultimo che può parlare qui dentro!*

    • Bisogna essere oggettivi il ragionamento di piove nn sta in piedi per 2 motivi:
      1)l’udinese nn è da accostare a juve,milan ,e napoli
      2)la roma nn deve fare la corsa s nessuno (qast’anno)deve fare la corsa su se stessa,è una sqaudra in costruzione,appena nata,dobiamo scedere in campo dare forza anima e cuore e tecnica e cercare di arivare il pi lontano possibili.
      Ora è sbagliato dire la roma deve arrivare li,deve fare la corsa su udinese o pincopallino,al massimo si puo dire minimo in europa ci dovremmo arrivare.
      Ma se cosi nn fosse?se nn arrivassimo neanche in europa che succede?Io dico di continuare cosi luis alla fine(e sottolineo alla fine ha dimostrato di essere duttile e di saper rivedere delel cose,quindi nn è un cavallo con i paraocchi come molti giornalisti lo avevano descritto),per cui anche se la roma nn va in europa io do tempo 1 alro anno ,proprio perche la roma è in cosruzione e quest’anno dobbiamo giocare con il solo obietivo di crescere e diventare una sqaudra ,il prossimo anno si puo parlare di obiettivi e dove arrivare.(Sabatini stesso lo ha detto si spera di vincere in 2 anni,il primo è di costruzione,poi puo essere anche che arriviamo in champions o vinciamo la coppa italia tutto puo essere),ma è sbagliato mettere pressione ad na roma in costruzione appena nata.
      E la parola deve(dovere) nn va usata per questa roma,ma devono essere usate parole come pazienza,costruzione,futuro,dobbiamo pensare a noi e fare la corsa su di noi ,cercandoci di migliorare.
      Poi seguendo il progetto il prossimo ano si puo parlare di obiettivi concreti(titoli)

      Rispondi
      • poi un appello al tifo romano:
        FINCHE ci saranno tifosi come tommy,barth che assecondano un ragionamento oggettivamente sbagliato(dei quali in cuor loro sono consapevoli che è sbagliato, altrimenti neanche loro capiscono di calcio),solo perche nemici(virtualemente) di una persona(io bellaroma) che mette in discussione e critica il ragionamento di piove (che accosta udinese a milan,juve,napoli e dice che il derby è una partita come le altre) o perche amici o pseudo amici(virtuali) di piove che ha fato tale ragionamento oggettivamente sbagliato,il tifo romano nn crescera mai!!!!!!!!!!!!Bisogna essere oggettivi anche se cè amicizia altrimenti nn si porta rispetto neanche all’amico,perche lo si prende in giro,se un mio amico dice una stronzata nn gli dico è vero ,per dargli il contentino ,ma se è un vero amico gli dico guarda nn sono daccordo e argomento il perche.
        Altrimenti si parla di rapporti falsi e l’oggettivita va farsi fottere.
        Nessuno puo negare che dire che se laroma perde il dery me ne frego(quindi una partita come tante) e che la roma deve fare la corsa su udinese,juve,milan e napoli è una grandissima cazzata.La roma deve fare la corsa su se stessa e nn pensare a niente solo a dare l’anima in campo

      • ma falla finita.
        L’abbiamo capito che sei un Idiot.a
        Non c’é bisogno che ce lo dimostri ogni giorno, ogni ora.

        Potevano andare bene all’inizio le tue purgh.e, magari scappava una risata, ma ora sei Nauseante.
        Davvero nauseante.

        Ed é un peccato per il sito. Sono pochi i giorni in cui si puo’ davvero conversare o discutere di calcio.
        Da oggi evito di replicare alle tue idiozi.e, mi son abbassato fin troppo al tuo vomitevole essere.

      • E quelle che tu chiami battute goliardiche per me sono solo battute da cojoni.
        Ecco quello che sei un Cojone.

      • bart scrive:piove ha fatto un ragionamento logico perché prima dobbiamo dimostrare in italia e poi possiamo pensare alle grandi d’europa
        scusa barth di che europa parli ?noi siamo fuori dall’europa…è logico che questanno dobiamo pensare solo al campionato . 😯 ❗ bo pur di andare contro bellaroma si direbbe pure che 2+2 fa 5.Poi n si puo accostare udinese a milan napoli e juve perche oggetivamente hanno obiettivi diversi e monte ingaggi diversi.E nn si puo dire che il dery è na partita come le altre,poi io mica sto discutendo ,sto dicendo la mia opinione,so altri che mi dicono te stai a fa i film,vai a coie i pesci e insulti,per cui litigare sara rivolto a loro nn a me di certo che do una mia libera opinione anche se critica.

      • piove è il contrario e lo sai che sono io che replico..tu insulti mi dai dell’idiota io no..vedi la differenza?Io tutti i giorni faccio commneti di calcio e poi capita(nn tutti i giorni) che ricevo insulti a cui replico senza insulti,anzi lo possono testimoniare tutti esco dal forum!!!!!!!Per far si che resti pulito,la predica nn va fatta a me,ma a te piove,che sono giorni che insulti,me ,pretoriano anche,corsaro,io la parolaccie nn le uso..leducazione e l’ho al massimo cose goliardiche senza insultare.

  6. Sempre per correttezza vist che in mia asssenza escono altri vigliacchi replico e vado.
    Basta scorrere tutti i commenti di piove su questa pagina e si trova questa cavolata.
    piovemanontroppo :
    21 ottobre 2011 alle 09:45
    dovremmo iniziare a parlare su come battere milan, napoli, juve, udinese, e poi manchester, barcelona, real…..

    😯 😯 😯
    Ma paragonare lo stesso udinese a napoli ,milan e juve gia mi pare una eresia,l’udinese ha venduto sanchez e altri nn è paragonabile! e ancche se ora sta andando bene il suo posto nn è quello in classifica.L’udinese nn ha dichiarato di vincere lo scudetto ma le altre italiane menzionate da piove si.
    L’udinese vende i campioni ,pozzo ha sempre fatto cosi (salvo di natale per scelta sua)
    L’udinese è una provinciale compra a poco,trova campioni e poi li vende come il palermo.
    Gli ingaggi che fa pozzo nn sono paragonabili a quelli che fa agnelli,berlusca e perfino de laurentis(ecco perche vende i campioni altrimenti gli faceva ingaggi alti)
    Credo che ormai piove lo abbiano capito tutti che di calcio ne capisce pochissimo(zero),infattti oltre a questa cavolata ricorderete quella sul derby,quando ha detto che se la roma perde lui se ne frega perche è una partita come le altre e li ci fu un altra discussione.
    Tommy lo difende(perche vuole andare contro di me nn per altri motivi) ma cosi facendo anche lui ci perde di immaggine,quando avevo accostato tommy overthetop al trio monnezza nn mi sbagliavo,lui parla nn in modo oggettivo ma a seconda di come conviene,solo che è anche un po sciocco perche appoggiare piove è come appoggiarsi come dire..alla..in pratica ti sporchi l’immaggine. :mrgreen:
    Bene cosi cmq i commnenti li avete letti tutti fate 2+2
    Piove ormai dovrebbe cambiare nick,ormai litiga con tutti,perche tutti sanno che è facile sbeffeggiarlo co sto nick che ha anche un ragazzino lo impacchetterebbe a dovere.
    Tommy over the top monnezza pure lui ,sta su quella sqaudra,chi va con lo zoppo inizia a zoppicare..

    Rispondi
      • Dai ragazzi vi spiego il ragionamento di piove:(CLASSICO di chi di calcio ne capisce zero).Lo spiego con un esempio: tipo mia nonna
        ieri guardava la classifica e ha detto cavoli “l’udinese st’anno è una sqaudra da vertice ,penso se la giochi con milan ,juve,napoli,guarda dovè!” :mrgreen:
        Sono sicuro che piove ha fatto lo stesso ragionamento,penso anche se l’atalanta nn fosse stata penalizzata e sarebbe quindi penso o prima o seconda o terza in classifica,piove avrebbe inserito anche atalanta ,fra napoli,udinese,juve e milan per la lotta al vertice :mrgreen: .
        Detto questo dai ragazzi piove ha litigato con tutto il forum compreso corsaro e pretoriano presunti o ex amici,che hanno capito che di calcio ne capisce zero,come che è uno che gira frittate gia bruciate,e dice falsita e diffama,e insulta parecchio ,per cui ci hanno discusso anche ultimanente.
        Ormai andare contro piove è come andare contro la croce rossa.
        Faccio un appello al forum abbiate pieta di piove,anche se ci sono un sacco di appigli per cui attaccarlo(derby partita come le altre,udinese,etc…che saprete anche voi se ci avete discussso),e poi il nick che è tutto un programma per cui è facile prenderlo in giro :mrgreen: ecco perche ,nessuno ha paura a confrontarsi con lui e attaccarlo.Ora vado a lavora che è meglio.

      • ecco bravo vai a pescare, almeno i pesci sono muti e ti danno sempre ragione.
        ma mi auguro per loro che siano sopratutto sordi.

      • caro bellaroma a ogni cosa che un utente dice e anche intelligentemente tu dai sempre una tua opinione di parte per sminuire le sue affermazioni,piove ha fatto un ragionamento logico perché prima dobbiamo dimostrare in italia e poi possiamo pensare alle grandi d’europa…parliamo dell’udinese che oramai da 2 o 3 anni gioca il miglior calcio in italia,e una squadra solida che fa un bel calcio e ogni anno anche vendendo i pezzi pregiati li sostituisce con sconosciuti che si dimostrano sempre all’altezza e questo dovrebbe farti capire che e un club con uno scauting assurdo che sa come muoversi sul mercato….prima de parla e smerdare squadre giocatori e utenti del forum conta fino a 10.a me non va giu nemmeno il tuo sarcasmo verso borini ragazzino di 20 anni di ottima prospettiva che grazie a gente come te pronta a criticarlo in una piazza come roma rischia solo di bruciarsi….per favore cerca di evitare paternali ecc xke sei l’ultima persona che qui sul forum se le può permettere….chiudo e non metto più bocca in queste stupide lotte sul forum che sono solo sterili…..

      • piove, so che è difficile, ma lo devi ignorare. è l’unica medicina. vedrai che prima o poi, il virus sparisce.

    • Tu ti fai troppi film in testa caro bellaroma!

      Prima di tutto l Udinese è una gran bella squadra che fa dei valori la sua arma migliore! Ogni anno vende sempre i suoi pezzi pregiati a tanto…ma quasi ogni anno sostituisce quest ultimi con giocatori sconosciuti e si gioca bei piazzamenti per l europa! Quindi tanto piccola l udinese non è!

      A livello tecnico se vogliamo dirla tutta è una delle migliori squadre italiane! e se non avesse avuto sfortuna nei preliminari con l arsenal a quest ora stavamo parlando dell udinese ai gironi di Champions League (che meritava)

      Quindi personalmente trovo ridicolo da parte tua sminuire cosi questa squadra che ha da insegnare a molti in italia!

      Poi sulla della “convenienza” dei commenti miei dico solo che è tutto grande film che ti sei fatto in testa a cui io non voglio perder tempo a commentare!

      Rispondi
      • bellaroma se usi windows o linux c’é una calcolatrice intergrata
        non fare brutte figure, mi raccomando.

  7. UNO SFOGO..

    io abito a san basilio, a causa delle 2 goccie di ieri e’ andata via la luce, voi mi direte per 1-2 al massimo 5 ore.. no, PER 30 ORE.
    ogni volta che piove il mio quartiere diventa venezia con gli scooter al posto delle gondole a cause delle fogne attappate.
    a volte penso di abitare nel terzo mondo e dovrebbe essere una capitale di una tra i g8 questa qua..
    ABBANDONATI! PENSANO TUTTI A MILANO E A ROMA NON CI SI FILA NESSUNO!

    Rispondi
  8. Voglio chiudere sul nascere questa piccola discussione!

    Piove NON ha paragonato l udinese al Manchester o al Barcellona!

    Piove ha detto che dobbiamo pensare a come battere squadre come il Milan, Napoli, Inter, Juve Udinese….quest anno!!! E POI (perchè ha scritto ” e poi” squadre come Manchester Barcellona Real Madrid quando andremo (se andremo) in Europa!

    Capito Bellaroma?

    E’ una scala! Oggi giochiamo contro le big d italia e poi in futuro andremo oltre fino alle big d europa!

    Rispondi
    • Tommy,
      ti vedo fare il giornalista sportivo :mrgreen:
      mi auguro pero’ che i tuoi lettori non siano alla “bellaroma”.
      a b e c e d a r i o

      Rispondi
      • Ahaha grz…ma non avrei uno stile e bravura di scrittura per esserlo! :mrgreen: 😉

        Comunque a parte gli scherzi..il tuo discorso è corretto! Questa Roma essendo nuova e giovane si deve fare le ossa con le “big” che abbiamo qui in Italia e poi quando il nostro livello sarà superiore a quest ultime (non è difficile) pensare ad affrontare le big d europa senza problemi!

    • Eì stato troppo bello quando bellaroma ha detto che lui è Daniele De Rossi..non puoi capire quando ho riso…se lui è danielino esiste anche l’UOMO FALENA ahahahah

      Rispondi
  9. nel derby ho visto pero una roma piu impaurita, e non deve succedere, i primi 25 minuti li abbiamo giocati benissimo, con il goal e altre 2/3 occasioni che avrebbero spettato le gambe ai lzialotti.

    poi il rigore (che c’era) xke non si fanno quei falli. ma brocchi se partecipa ai tuffi vince la medaglia d’oro. è un rigore che se ci facciamo caso in quel modo non lo daranno mai.

    il pianto dei laziali in settimana contro tagliavento ha fruttato. xke non ho mai visto tagliavento arbitrare cosi a senso unico ed è a mio avviso il miglior arbitro italiano in questo momento.
    ma non credo che in 45 minuti del secondo tempo sovaldo ha fatto solo falli e mai uno a suo favore.

    e cmq aggiungo e poi chiudo, la roma in 10 ha avuto 2 occasioni per passare in vantaggio.

    quindi miei cari lazialotti fermatevi da dire che siete forti che siete piu forti di noi xke il vostro livello è quello di ieri in europa league… manco con lo zurigo vincete la squadra piu scarsa dell’europa league…
    vi aspettano anni bui e tristi perche noi vinceremo e annamo a festeggià e voi a rosica ahahahaha

    Rispondi
    • Mi sta bene tutto, il commento della redazione, il tuo post e soprattutto lo striscione apparso a Trigoria il giorno dopo il derby (“E sti càzzi… Forza Ragazzi”)

      Detto questo mi pare riduttivo commentare solo così. Durante il derby sono stati fatti degli errori o sono emerse delle lacune, e su quelli bisogna lavorare, non far finta che va tutto bene

      E’ emerso, soprattutto, che a questa squadra mancano sempre due esterni forti di centrocampo, il solo DDR (semprechè rinnovi) non basta. Pjanic è in crescita continua, è un ottimo acquisto, ma Gago è impresentabile, e anche la crescita di Rosi non ci esime dal ricercare un terzino destro come si deve

      che dite?

      Rispondi
      • mancano?
        La Roma puo’ essere già competitiva cosi com’é.
        Avete visto le altre squadre con che giocatori giocano?
        E solo una questione di tempo.
        Se poi arrivano nuovi giocatori bene, sarà ancora piu forte, ma già con questi giocatori si possono fare grandi cose.

      • Gli “esterni di centrocampo” non sono previsti! gli unici esterni previsti in questo stile di gioco sono i 2 terzini (Josè Angel-Rosi) che devono giocare su tutta la fascia!

        Le mezz ale non sono previste! il nostro centrocampo deve essere formato da giocatori centrali tecnicamente validissimi!!

    • Il prossimo anno voglio questa roma:

      stek,sorrentino,lobont

      van der wiel,rosi,azipilcueta,heinze,angel,ansaldi,burdisso,kjaer

      de rossi,pjanic,gago,pizarro,greco,viviani,douglas costa,simplicio

      totti,osvaldo,borini,lamela,giovinco,caprari

      bojan penso torni al barca e prenderei per sostituirlo giovinco che è un ottimo giocatore…vendendo cicinho,curci,taddei,perrotta,juan,borriello,e bojan penso che si possa fare una squadra del genere che garantirebbe sicuramente una qualità superiore rispetto a quella attuale

      Rispondi
  10. a piove tel o ha detto pure xardas lo vedi che ne capisci poco di calcio,ma come fai a paragonare udinese con manchester ,barcellona milan e pure napoli boooo…per me al posto dei neuroni ai 2 pesci rossi che sgauzzano nel cervello annacquato(dal nick piove ti conciglio di cambiarlo sei troppo facile da sbeffeggggiare cosi :mrgreen: )e che se si incontrano fanno pure a botte e se magnano a vicenda,per li cè solo acqua e niente piu..

    Rispondi
    • ahahah,
      hai bisogno di postare un nuovo commento credendo d’avere piu visibilità, mentre invece mostri soltanto quanto tu sia infantile e ridicolo.
      A vendere pesci :mrgreen:

      Rispondi
      • “ma come fai a paragonare udinese con manchester ,barcellona milan e pure napoli boooo”

        Veramente l’hai fatto tu.
        Quando supererai gli esampi al Cepu, forse capirai anche quello scrivo.
        Le alici sono aumentate vero?

      • si certo il commneto sta sotto nn ho neanche bisogno di incollare.A piove mo vado dai nn me metto a perde tempo con te,che sei solo acqua e vento

  11. “noi dobbiamo guardare avanti, perché a differenza loro il nostro obbiettivo va oltre il singolo derby. Loro invece vivono soltanto per due partite durante tutta la stagione.”

    Si pero’ visto che ne parlate continuamente non credo che ci sia tanta differenza con loro. Che palla sta storia della Lazio.
    Ok é una partita diversa dalle altre….ma ste storie sono di una noia provinciale.

    Rispondi
      • paragonare udinese a te sqaudre è segno che de calcio ne capisci poco…cmq se dovremmo battere milan,napoli,juve,manchester,barcellona,come minimo dobbiamo battere la lazio

      • Veramente dovremmo comincià a parlà de come batte er Palermo, poi il Milan.
        Stamo a pensà a Manchester e Barcelona quando nun stamo manco in Champions?
        Arivamo in Champions cominciando a pensà a chi dovemo batte pe’ arivacce e poi pensamo ai squadroni.

      • oggi sono aumentate le alici?
        hai venduto poco eh, ti vedo più teso del solito merluzzo bollito…..

        poi = futuro.
        A me della lazio non me ne frega. Abbiamo vinto tanti derby ma alla fine non abbiamo vinto nulla.

      • Piove non ti incazzare….è risaputo che BellaRoma non sa leggere!

        Molte discussioni nascono con lui perchè non sa leggere quello che scrivono gli altri!

      • ciao Tommy,

        ma no che non m’incaxxo, figuariamo poi con bellaroma.
        il livello di compassione é elevato al milione.
        🙂

Lascia un commento