Fusco, ag. Fifa: “Osvaldo è stato osservato anche dal Barcellona”

Filippo Fusco, agente Fifa che ha portato Osvaldo in Giallorosso, a calciomercato.it:
E’ normale che sia stato convocato con la Nazionale maggiore: prima con l’Under21 aveva fatto bene, poi tutti i gol con la maglia dell’Espanyol ed ora il buon inizio con la Roma…la convocazione è venuta da sè. Osvaldo, comunque, è sempre stato seguito da Prandelli. Il ct azzurro aveva “promesso” la convocazione al ragazzo già un anno fa. Osvaldo è cresciuto in Italia, è venuto giovanissimo qui, poi ha sposato una ragazza italiana e la sua crescita calcistica è avvenuta qui. Quindi, si puo’ legittimamente ritenere italiano a tutti gli effetti. E’ nato in Argentina, vero, ma si è formato qui. La sua risposta alla Lega dimostra il suo carattere, la sua personalità. La Roma ha dovuto lottare con diverse squadre per averlo. Il Barcellona, per esempio, ha grandissima stima di Osvaldo, l’hanno sempre apprezzato tutti lì, ma siccome i trasferimenti tra Espanyol e Barcellona non avvengono spesso, è rimasto un apprezzamento tecnico. Con l’Atletico Madrid c’è stata una vera lotta, un vero testa a testa con la Roma che, per fortuna, alla fine l’ha spuntata. Sono molto contento per Sabatini. All’inizio ci sono stati dei problemi tra le due dirigenze, soprattutto per il cartellino del giocatore, ma poi i dirigenti della Roma hanno risolto tutto con la propria competenza e lungimiranza“.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Fusco, ag. Fifa: “Osvaldo è stato osservato anche dal Barcellona””

  1. Osvaldo in questo campionato supererà le 25 reti e ci sarà chi sosterrà che non è un campione però ben vengano i goal.
    E ci mancherebbe!
    Pur di non ammettere che si è sbagliato.
    Pur di non ammettere che l’attacco dell’anno passato composto da Totti, Menez, Vucinic e Borriello sono stati una piaga, al contrario del centrocampo che invece veniva accusato di essere la causa di tutte le nefandezze della Roma.
    I fatti dimostrano il contrario.
    Io ricordo cosa si diceva di Perrotta, Simplicio e Pizarro.
    Per non parlare di Rosi.
    Questi invece si sono dimostrate valide alternative.

    Rispondi
  2. RIPETO quello che dico da un pò di tempo : adesso Osvaldo ve piace ?? è un fenomeno ??
    Ma come si può giudicare un calciatore in 3 partite ?? in una squadra NUOVA,con un allenatore NUOVO che imposta un gioco NUOVO
    ??
    Diamo tempo a questa squadra e FORZA ROMA

    Rispondi
    • fino adesso ci piace,poi se nn ci piacera piu lo diremo,nn è che possaimo sta zitti per tre mesi o il tempo che serve..uno fa commneti al presente e ora ci piace :mrgreen:
      Si sbaglia quando si giudica prima di vedere,personalmente ho visto e dico che mi piace,poi se nn segna piu dico che nn mi piace piu.
      Ma resto traquillo perche abbiamo un certo borriello mal che vada nn parte piu e ci mettiamo lui al posto di osvaldo(anche se penso che osvaldo sia fortissimo e fara molto gol).
      Mal che vada la roma cade in piedi..in entrambi i casi ,come con bojan.
      Merito a quel gatto di sabatini e quella volpe di thomas

      Rispondi
      • Secondo me nel calcio non si può vivere alla giornata: uno segna ed è forte poi la domenica dopo non segna ed è una pi.ppa al sugo ;
        altrimenti De Rossi avremo dovuto cederlo 1 anno fa.
        FORZA ROMA !!

    • ma questo lo dici tu che se nn segna per 2 domenica è una pippa..(magari fa assist,magari si muove bene fa altre cose..un attaccante nn deve solo segnare).Poi vorrei sottolineare che questo è un forum qui si puo criticare per il presente,passato ma nn per il futuro(ossia è sbagliato etichettare un giocatore come bidone prima di vederlo impiegato nella squadra in cui è stato ingaggiato e che ha creduto in lui).
      Poi per parlare si puo parlare(senza criticare) anche al futuro ,ma per criticare ci vogliono i fatti.
      Io ora nn mi sento di dire che osvaldo è una pippa anzi per me sara il nostro bomber per i prossimi 10 anni..
      Secondo il tuo ragionamento che serve tempo etc..allora uno sul forum nn dovrebbe piu scrivere niente..sarebbe vuoto..invece è bello perche ognuno da la sua opinione ,sempre dopo aver visto un giocatore nel presente,allo stato di forma attuale..

      Rispondi
      • anche se osvaldo viene da 1 anno in cui ha fatto piu di 17 gol(in coppa penso avra fatto qualche gol ,per me saranno una ventina stagionali),giocando con l’espanyol e nn con il barcellona,quindi con una sqaudra media che ti da al massimo 2 oppurtina a partita per segnare e cmq ha fatto 17 gol.
        Pensa se giocasse in una sqaudra che ti mette incondizione di far gol 5 o 6 volte a partita(speriamo la roma fra un po!)che poteva fare.
        Quindi considerando l’anno in spagna e le uscite con la roma il bilancio su osvaldo è posiivo ottimo direi.
        Poi magari qualcuno dira:”è ma devi vedere pure il passato in italia in cui ha segnato con il contaggoccie..”
        io rispondo vero:pero era molto giovane ed ai giovani va sempre dato tempo,io dico che un giocatore se cè veramente qualcosa in lui la tira fuori intorno ai 25 anni(poi cè semrpe chi lo fa prima tipo messi ,totti e altri.).
        Vi ricordo toni è esploso a 26/27 anni,hanry in italia ha fatto fiasco,roberto carlos all’inter giovanissimo idem,poi si è visto chi so diventati.
        Q

    • ciai proprio ragione !!! bisogna aspettare e essere imparziali non eccedere a idolatrare o infamare un giocatore finche non finisce il rodaggio !!! si puo eccedere solo a tifare 😎 😎 😎 😎 😎

      Rispondi
  3. ma si alla fine tra le 4 telenovele:lamela-alvarez e nilmar-osvaldo si deve dar merito alla roma che quelle a lieto fine le abbiamo prese noi…per gli altri cè la bufala sta volta!!!inter con alvarez abbaimo viso tutti che è uno normale che nn fa differza,nilmar sta in calo forse per gli infortuni,magari un tempo era forte,ma ora sarebbe stata una bufala stile ronaldo (dopo infortunio che nn si è piu ripreso..)
    Pe na volta le cose ci vanno di culo,pero bisogna dire bravo anche a luis,sabatini voleva palacio..vabbè nn è perfetto anzi è pure laziale! :mrgreen: pero io me ne fotto l’importante che è professionale,poi se cosi nn fosse abbiamo baldini una sicurezza..per cui..stiamo tranquilli

    Rispondi
      • poi nn sono cosi sicuro che nn ci abbia giocato..ma ci poteva anche giocare mene fotto…come me ne fotto che tifa o ha tifato lazio (lo ha ammesso lui senza problemi in un discorso piu ampio pero..) a me interessa che è professionale con noi poi puo tifare chi vuole..

      • Sabatini lo ha ammesso lui stesso appena è arrivato che ha l’altra squadra della sponda dell’Aniene nel cuore.
        Poi tanto di che ci dobbiamo scandalizzare ???
        Per chi ha memoria corta: MEXES,er Rugantino de Trastevere,manco era finito er campionato scorso e già s’era infilato la maglia del milan.

      • appunto il calcio è questo:lotito tifa roma :mrgreen: è pure fa gli interessi della lazio(cè meglio dire i suoi tramite la lazio :mrgreen: ,e anche i nostri..in un certo senso perche con lui la lazio nn sara mai grande,sono una sqaudra senza futuro,senza un progetto,destinata alla b,nn è che è sempre pasqua che per culo ti ritrovi hermanez,kolarov,linchstaniener ,zarate,pandev,che poi se so tutti venduti tranne hermanez,ma partira pure lui se si mantiene a sti livelli,perche l’ingaggio lotirchio nn gli e lo fa da top player per cui,cominciassero a salutarlo,grazie di esistere lotito e forza roma).
        Pure moggi quando lavorava per la roma nn penso tifava roma,quindi chi se ne frega se sabatini fara bene e sara professionale bene altrimenti ciao il progetto va avanti,cè baldini,e poi a me un certo pradè nn mi dispiaceva,ha fatto delle stronzate ma se nn so arrivati calciattori la colpa era de rossella che ha indebitato la roma mica sua..sabatini ha potuto fa il mercato pradè negli ultimi 2 anni no..siamo oggettivi e nn critichiamolo troppo,perche ha anche fattto belle operazioni come la vendita di mido,aquilani(a tanti miliardi tutti e 2) poi sono arrivati anche bei giocatori,alttrimenti nn vincevamo 2 coppe nell’era pradè e nn sfioravamo 2 scudetti.
        Cmq per ora mi tengo tutta la vita sabatini,con la speranza che tiene un po a freno quella lingua che gli arriva fino al soffitto..parlasse solo coi presidenti e agenti vari per farci arrivare i giocatori,il resto è roba de baldini

    • bè insomma gli allenatori piu bravo al mondo insieme a capello,poi sicuro piacera pure a capello,perche i giocatori cosi a lui piacciono.Voleva van nisterloy alla roma,ecco con i dovuti paragoni,a me ovaldo mi pare simile a van nisterloy forse anche piu veloce..

      Rispondi

Lascia un commento