Il derby si allontana per Totti

Forza-Roma.com – Come scrive oggi il Corriere dello Sport, non è così facile da risolvere il problema di Francesco Totti. Il capitano ha quasi risolto la le­sione muscolare alla coscia destra però adesso accusa un fastidio sotto al glu­teo destro, che provoca dolore calciando.

Secondo quanto emerso, Totti avrebbe saltato sicuramente la prossima partita se non fosse contro la Lazio, quindi si cercherà di recuperare in tempo per domenica, senza correre rischi di incappare però in uno stop più lungo.

Oggi Totti tornerà a Trigoria con la squadra e proverà a correre sul tapis roulant, che sarebbe già un bel passo avanti. Ci sarà poi una visita di controllo a Villa Stuart nei prossimi giorni.

Luis Enrique in caso di assenza del capitano potrebbe avanzare Pjanic sulla trequarti con Pizarro a centrocampo; mettere Bojan al centro dell’attacco con uno tra Borini e Borriello titolari; lanciare il rientrante Lamela.

Condividi l'articolo:

56 commenti su “Il derby si allontana per Totti”

  1. Se proprio non ce la fa per il derby… Pjanic dietro le punte e centrocampo con DDR, Pizarro, Gago.
    Non mi fido di Lamela, il derby potrebbe distruggerlo emotivamente

    Rispondi
      • Viareggino, far giocare Lamela vuol dire ammazzarlo!!! Questo non sa nemmeno quello che sia il campionato italiano e lo mettiamo nella partita più difficile??? I laziali entreranno durissimi e noi mettiamo un ventreenne appena rientrato da un infortunio alla caviglia??? Immagina se sbaglia un passaggio e i tifosi romanisti si spazientiscono ee pensa sentire tutti i fischi dei laziali per uno che esordisce come possa essere!!! Metterlo anche gli ultimi minuti non sarebbe il massimo,visto che sono sempre difficilissimi perchè scattano i nervi. Lo metterei solo se la partita è mort.a, o perdiamo 2 a 0 o vinciamo 2 a 0 o dobbiamo recuperare…

      • ma no lamela lo paghiamo mica gioca gratis..se serve deve giocare,ci facessse vince il derby,che discorsi posso capire nn far giocare borini,ma nn far giocare lamela uno tecnico e che potrebbe fare la differenza,solo perche puo essere urtato mentalmente…ma mica va in guerra!!!!!!!! :mrgreen: è il suo lavoro..deve contribuire se chiamato in causa e per me deve giocare anche meta tempo se pjanic nn dovesse entrare in partita!

      • si, i campioni li compriamo, li paghiamo e li mettiamo in campo solo se vinciamo o perdiamo 2 a 0…
        ma che mentalità e’!?
        Meno male che il nostro Luis Enrique c’ha le paIIe!!!

      • Cmq io sono il secondo più grande sostenitore di Lamela dopo Ziggy e non vorrei che succedesse che i tifosi romanisti lo insultasseroi perchè non ci ha fatto voincere loa pèartita 5 a 0 o 1 a 0!!! Perchè Lamela potenzialmente è un top player, ma ha bisogno di tempo e se pensiamo che entri in campo e ci faccia vincere da subito le partite da solo, bè ci sbagliamo di grosso!!!

      • Speriamo sia come dici tu… 😉 ma come tutti ha bisogno di tempo. Detto questoi Forza Erik che giochi o no, il futuro è tuo!!! 😉

    • ma lamela ha subito una retrocessione con la sqaudra del cuore,pensate se ne fotte di un po di fischi..poi in argentina menano piu che in italia,poi se prende botte ,prendiamo falli,se prendiamo falli,scattano cartellini,se prendiamo falli,ci scappa punizione dal limite o rigore etc…è sempre un vantaggio,se sta bene deve giocare,nn dall’inizio ma al secondo tempo e solo se serve,ossia se vediamo la roma soffrire,nn è che possiamo rischiare di soffrire e perdere,per nn rischiare lamela che magari ti puo aiutare a tenere palla o magari ti fa uan giocata e tutti a casa..

      Rispondi
    • O esaltarlo.

      E anche se va male, o addirittura si perda.
      Questa non è la Rometta.
      Ci saranno altre occasioni.
      Come è stato per Psvaldo e Bojan.
      La Roma è oltre.

      Rispondi
  2. Buongiorno ha tutti!!! Ho letto anch’io come Fulmicotone988 che una cordata cinesse potrebbe comprare il 20% della Roma…Magari, sempre meglio di un italiano!!! Se questi volevano comprare tutto il pacchetto vuol dire che se lo potevano permettere e sarebbe perfetto avere un gruppo tanto solido come 20%!!!! Inoltre il mercato asiatico è quello più in ascesa e sai quanto si difffonderebbe in Asia il marchio Roma???!!! Io dico Magari!!! Americani-Cinesi-Banca(che poi dopo un po penso chee lascerà tutto o agli Americani o ai Cinesi) sarebbe una bella combinazione!!! Per il momento però sono notizie da prendere con le pinze e sperare siano voci fondate…

    Rispondi
    • ma dai,
      finiamola di venderci a tutti….ci sono imprenditori italiani schifosi ma anche buoni….
      americani – cinesi – banco
      lo schifo insomma

      Rispondi
      • Lo so che ci sono tantissimi validi imprenditori italiani, ma preferisco averne uno o più cinesi, visto che tra 10 anni, ma anche meno, il mercato dominante sarà quello asiatico, invece quello italiano sarà messo malissimo( non so se l’hai ancora capito ma l’italia farà la fine della Grecia!!!)

      • confido nella professionalita di fenucci ,su sabatini la professionalita gia l’ho vista,a preescindere dal tifo.
        Certo pero era meglio nn saperle ste cose.

    • notizia ansa:sabatini ha dichiarato che la sua fede incrollabile è per la lazio.
      Fenucci lo sanno tutti che era laziale,certo Sabatini si poteva risparmiare sta dichiarazione prima del derby…che brutto..prevedo polemiche…come gia stanno nascendo..ascoltando la gente che telefona..

      Rispondi
    • testuali dichiarazioni alla stampa 😯 di sabatini informatevi se nn ci credete:”la mia fede per la lazio è incrollabile” 😯 rega va bene ce sabatini è bravo,ma piacce cosi per culo nn va bene..va bene che ormai la roma è proiettata nel futuro è tutto,ma un direttore sportivo che dichiara sta cosa è pesante se poteva sta zitto..

      Rispondi
      • piu che altro ascolto..ho messo apposta la notizia sul sito per essere smentito,ma mi sa tanto che è vero.
        Cmq da quello che sento i tifosi si stanno dividendo..cè chi se ne frega l’importante è che facciano il bene della roma e chi dice nn voglio un direttore sportivo laziale.
        Io dico ok sabatini mi va bene a patto che si risparmia ste dichiarazioni,che nn fanno altro che porta polemiche,sabatini farebbe bene a stasse zitto,dice di esse uno sincero…ma a volte meglio starzi zitti che essere sinceri per forza..

      • ma non ascoltate ‘ste radio…ma guarda te…
        ecco l’intervista integrale, leggetevela bene e capite quanto cambiare un paio di parole possa far travisare tutto il messaggio:

        forzaromaPUNTOinfo/rassegna-stampa-as-roma/54316-sabatini-qlazio-e-roma-ecco-tutti-i-segretiq.html

      • poteva evitare ste dichiarazioni,e anche quelle su totti,siamo in un momento delicato,sabatini è un uomo inteligente..che fosse ubriaco..?

  3. ma nel momento che deve giocare un totti acciaccato e si ha l’opportunita di far giocare borriello punta centrale nel ruolo dove rende meglio manco questo va bene? bah… questo e’ masochismo… capisco gli americani che farebbero giocare totti con tutte le stampelle per ovvi motivi di merchandising… ma questa intransigenza di luis enrique non la capisco… a meno che non si sia dovuto piegare pure lui alla legge del sultano di porta metronia visto che da quando e’ stato sostituito con lo slovan non lo ha piu tolto e gioca sempre titolare fisso… non mi meraviglierei se lo spagnolo fosse stato minacciato dai soliti coatti gli stessi magari che hanno aggredito menez vucinic barusso e via dicendo…. che schifo

    Rispondi
    • Jack giocherà nel tridente…visto che al posto del Capitano dovrebbe esserci Bojan…a meno che non se la senta Pijanic allora jack comincia in panchina..entra nel secondo tempo al posto del mitraglia.. :mrgreen:

      Rispondi
      • eppoi stiamo parlando di uno degli attaccanti italiani più forti degli ultimi 7 anni…bastano 10 minuti per fargliene 2 ai piccioni…

      • Gigio marco non è uno da 10min…Lui è un diesel,ci mette un po per carburare ed entrare in panchina…Concordo con Max come sempre…Borriello potrebbe giocare ora ma mi sa che si sta facendo di tutto per mandarlo via (costa troppo)…E Totti quando c è è intoccabile altrimente casca un mondo…E meno male che è Borriello quello che porta la nomina che fa casini quando non gioca…Non vedo casini in giri per ora…Non spiaccica una parola e un po mi fa strano lui che ha sempre detto tutto ciò che pensava ed ha sempre avuto la faccia di andare a parlare anche dopo una vittoria,anche dopo i suoi errori…
        Con questo dico caro gigio che luis si inventerà qualcos altro pur di non metterlo titolare…

  4. ho messo Juan Heinze perchè sono quelli che si sono allenati meglio senza impegni vari di nazionali.
    poi Juan non è che improvvisamente è un brocco, anzi secondo me ha voglia di riscatto e farà un partitone, è forte anche di testa.
    poi dipende come lo vede Lucho in allenamento.

    Rispondi
    • ormai juan è rincalzo,se vuole il posto se lo deve riconquistare con costanza(basta pseudo infortuni),e nn si parte di certo dal derby..dopo che nn gioca da mesi,io farei giocare kajer e burdisso

      Rispondi
  5. buongiorno a tutti! Notizia di stamattina: una cordata cinese sarebbe interessata ad acquistare il 20% della Roma da Unicredit. In ogni caso, il lancio di agenzia riporta che se ne parlerà dopo il 3 novembre ad opa conclusa

    Rispondi
    • Magari…tutto ciò che toccano i cinesi diventa oro!
      Senza considerare che i mercati orientali stanno avanzando sempre di più e in un futuro non molto lontano(10-15anni) una fetta importante del Pil mondiale proverrà proprio da lì…quindi…MAGARAAAA!!! 🙂

      Rispondi
  6. simplicio è uomo derby,come del vecchio,fa tipo da amuleto deve da giocare,anche perche viene da una grande prestazione a bergamo,poi mica deve giocare 90 minuti,anche 45 poi si cambia se la roma soffre

    Rispondi
      • si certo poi al derby quando segnava del vecchio esultavano tutti,quando simplicio prendeva rigori o segnava esultavano tutti..nn si tratta di rometta,simplicio far parte della roma,se lui gioca e si parla di rometta,allora per voi simplicio nn è da roma.Invece per me si..e lo ringrazio simplicio per l’impegno e le partite fondamentali che ci ha fattto vincere.
        Dettto questo nn dico simplicio titolare anzi il mio centrocampo anti derby è questo:PERROTTA DDR PEK,poi simplicio ha piu diritto di entrare di greco(che nn è al 100 per cento) e anche di gago perche per ora sta piu in forma simplicio,il camp parla..

      • nn è da roma titolare infatti su quello sono daccordo,ma è un ottimo rincalzo,ho volete 22 fenomeni?poi gli ingaggi li pagate voi?meio lui de brighi per esempio

  7. —————-Stekelenburg—————
    –Rosi—–Juan—Heinze—Jose Angel–
    —-Simplicio——De Rossi—–Pizarro——
    —————-Pjanic———————
    ————Osvaldo——-Bojan————

    Rispondi
    • concordo tigre,secondo tempo pure perrotta o gago al posto di simplicio l’addetto a fare falli tattici e rompere qualche laziale,appena viene ammonito(pero nn deve essere un ammonizione stupida ,deve essere un fallo tattico),subito sostituito,poi se dura al secondo tempo mettiamo una fra perrotta e gago,direi perrotta perche vorrei prima simplicio poi perrotta a uomo su hermanez.
      Se pjanic sta in palla lo lasciamo ,altrimenti spazio subito a lamela secondo tempo dietro le 2 punte osvaldo bojan.Cosi di potrebbe pure vince..

      Rispondi
    • uhm… piuttosto qualcosa tipo Gago, De Rossi e Pizarro a centrocampo…
      insomma, due fra Gago, Greco (se ha recuperato) e Pizarro insieme a De Rossi…

      Rispondi
      • comunque tenete presente che anche Bojan potrebbe giocare nello stesso ruolo di Totti. boh, vedremo… deciderà Luis Enrique…

      • ma greco è stato parecchio fuori nn so se regge 90 minuti,poi bojan lo terrei davanti vicino ad osvaldo,pronto per essere lanciato in profondita(come contro l’atalanta),o magari sfruttando una spizzata di osvaldo,quindi una torre e una piccola..si so sempre compensati bene,lasciamo tutto comè davanti.Primo tempo pjanic ,poi se la roma soffre allora ci giochiamo lamela che è alto 1.80 e passa e fisicamente è piu forte di pjanic magari riesce a tenere piu palla e servire le punte,e puo andare anche a prendere palla sull’esterno e puntare,e magari come dici anche tu bojan accentrarsi e fare l’uomo assist.
        Pure lamela dietro bojan e osvaldo nn mi diapicerebbe,solo nn hanno mai giocato e poi lamela nn penso sia al 100 per cento. Sarebbe troppo rischiso,meglio andare con pjanic che poi ha anche il piede caldo dopo l’assist a simplicio e tira bene le punizioni,cosa che al derby so fondamentali ,perche si vince e si perde per un dettaglio o una giocata.
        Secondo tempo se serve perche laroma soffre entra lamela,esce pek e metterei perrotta,per mantenere equilibri ,visto che lamela è piu offfensivo di pjanic.

      • Non credevo fosse possibile poter pensare un giorno che abbiamo difensori migliori di Juan…

        Grazie Società, grazie Lucho, Grazie SABATINI!!! 😛

    • Ma Juan non ha ancora giocato una partita. Burdisso ha fatto bene fino ad ora.
      E Simplicio dal primo minuto é da mandare il cuore in frantumi….
      meglio uno fra Perotta o Gago.

      Rispondi
      • Io preferirei Perotta, un po’ piu solido e con esperienza.
        Comunque questo é un ottimo test per vedere una Roma senza Totti…..Son curioso di vedere Pjanic o Lamela trequartisti.

    • tranne juan e pizarro è un ottima squdra metterei in difesa uno tra Burdisso e Kjaer e a centrocampo uno tra Gago Greco Perrotta

      Rispondi

Lascia un commento