Alemanno: “Entro la fine dell’anno accordo sul progetto stadio? Credo di si”

Le squadre che verranno a Roma dovranno avere paura, tanto dovrà essere forte la spinta dei tifosi. Ho visto grande attenzione all’aspetto sociale da parte della nuova proprietà, grande voglia di lavorare sui giovani, sulle giovani generazioni, utilizzare in termini sociali e positivi lo sport. Ho detto a DiBenedetto che se la Roma vince la città è più allegra e anche noi abbiamo più guadagni. Ancora nessun progetto, nè da parte della Lazio, nè da parte della Roma. Ascolteremo tutti però, cercheremo di collaborare. Il nuovo Stadio dovrà essere un regalo per la città. DiBenedetto vuole fare presto e già dalla prossima settimana si coinvolgerà anche la Regione Lazio. Alla fine, gli ho ricordato il valore simbolico di Totti per tutti quanti i tifosi. Essendo una proposta privata, non è stata individuata nessun’area da noi. Potrà essere periferico, o centrale. Non sappiamo nè investimento, nè dimensioni dell’eventuale stadio. Noi abbiamo il piano regolatore generale, una traccia su cui fare crescere la città. C’è un dialogo molto stretto, appena ci saranno le proposte sarà compito loro parlare di zone. Fino a quel giorno, non potremo parlare di zone. Abbiamo deciso di fare il più rapidamente possibile. Aspettiamo la Roma, ma vi assicuro che questa cosa non verrà rinviata. Le società delle capitoline devono investire molti soldi sul progetto stadio, perchè mancano degli stadi dedicati interamente al calcio. Credo che entro la fine dell’anno ci sarà l’accordo sul progetto-stadio“.

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno in conferenza stampa.

Condividi l'articolo:

51 commenti su “Alemanno: “Entro la fine dell’anno accordo sul progetto stadio? Credo di si””

  1. Una domanda seria per una discussione con qualcuno che ho avuto. Mi sapete dire chi è stato il primo a fare il nome di Osvaldo tra i possibili acquisti della Roma? L.Enrique o De La Pena? Rispondetemi grazie…

    Rispondi
  2. rega’ a voi dove vi conviene lo costruiscono lo stadio? bufalotta, tor di valle, massimina guidonia, tor vergata.Sembrerebbero le zone passate in rassegna dall’entourage di di benedetto e una di queste probabilmente sara’ l’area prescelta

    Rispondi
    • Guidonia…sarebbe una rinascita della città e un opportunità di lavori in una citta dove ci sono solo case e trasporti!

      Rispondi
  3. Alemanno non becca un pronostico manco a sparargli, l’anno scorso aveva detto che la roma avrebbe avuto un nuovo proprietario già ad ottobre o al massimo a Diecembre, già solo che ha sbagliato anno!

    Rispondi
  4. Credo che la candidatura alle olimpiadi possa far “comodo” alla roma. Un progetto di un nuovo stadio con tutti i benefici connessi potrebbe dare quello sprint affinchè roma venga scelta!

    speriamo che questo dia VERAMENTE lo slancio al nuovo stadio. Almeno per avviare le procedure burocratiche!

    Rispondi
    • verò…e oltretutto se roma fosse scelta per le olimpiadi del 2020 sarebbe un’altra grandissima gioia..sarebbe una cosa epocale …la potremmo raccontare ai nostri figli…speriamo…e incrociamo le dita…

      Rispondi
  5. Roma candidata alle olimpiadi……uno stadio in più rafforzerebbe la candidatura…… pure il coni dovrebbe essere contento perchè i soldi dalle olimpiadi li prende anche lui….. dai che questa è la volta buona…( E pensare che il primo a ventilare l’ipotesi di uno stadio della roma è stato il mitico Dino Viola!!!) Fosse vero

    Rispondi
    • è quello che ho sempre pensato…secondo me agli americani hanno fatto prendere la roma anche per questo motivo….ovvero con i loro soldi freschi si possono costruire nuove infrastruttuto(lo stadio appunto)che rafforzerebbero la candidatura di roma per le olimpiadi del 2020…

      Rispondi
      • Però scusate, lo stadio sarebbe di proprietà della Roma, giusto?

        Io non voglio prestare per le Olimpiadi. Per carità, niente piste d’atletica, eh! E che l’erba rimanga intatta, sempre.

      • meglio praetò!…significa che per le cose di atletica si userebbe l’olimpico e per il calcio e il rugby ci sarebbe lo stadio della roma…in questo modo roma avrebbe una vastissima scelta di infrastrutture disponibili…senza scordare che a tor vergata è in atto la costruzione della cittadella dello sport per il nuoto…nessuno si sta muovendo come noi…dai che forse è la volta buona…

      • C’hai ragione. Ma il CONI ci paga, giusto? Ci paga l’affitto come noi ora lo paghiamo a loro. Più soldi per noi 👿

    • Me lo ricordo quella porcata che presentò la Contessa di Visso.

      1. Era na cosa esteticamente inguardabile.
      2. Già avevamo capito che il progetto non sarebbe mai decollato.

      Rispondi
      • da qualche parte c’è un detto che calza perfettamente zozzella!
        muore di freddo e scorreggia piumoni! :mrgreen:

        nel senso che non aveva una lira e voleva costruire uno stadio!

      • Sì, infatti. Nel suo universo parallelo personale tutto era possibile, come se non avesse una montagna di debiti. Mah 😉

  6. Tutto ciò è molto bello. Lo stadio della Roma è un sogno che spero si avveri presto. L’Olimpico è scandaloso, non ce la faccio più a sedermi sui quel cavolo di seggiolino semi-rotto. Ma Alemanno mio, se fai pure qualcosa per la città, te ne sarei infinitamente grato.

    Rispondi
      • Eh, Luca, pure qui tocca pazientare. Tocca avere pazienza con la squadra in fase di crescita, e adesso bisogna aspettare per lo stadio. Comunque gli americani sembrano persone serie e determinate a fare le cose in grande. Alla faccia di chi diceva che erano solamente gli schiavetti della banca.

    • chiedere a un subordinato dello psicopedonano di far qualcosa di utile per la città ti rende più ingenuo e ottimista dell’ottuagenario e rincoglionito vecchietto dell’unieuro anzichenò, caro piffero… 😛

      Rispondi
      • Stai in curva? Io sto ai distinti. Me devo mette a sede, fratè, che le ossa non mi permettono più di stare in piedi.

Lascia un commento